Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


iaiuarmando 25-01-2015 01:56

Up

johntech 26-01-2015 20:15

salve,
Avrei l'esigenza di creare una diffusione audio in un appartamento a 2 piani.
Magari solo due casse, una sotto e una sopra. La mia intenzione era quella di acquistare delle casse wifi (ognuna di queste poi collegata alla corrente elettrica).
Quale sarebbe la soluzione ideale?:confused: :confused:

mind12 29-01-2015 07:24

Quote:

Originariamente inviato da johntech (Messaggio 42067924)
salve,
Avrei l'esigenza di creare una diffusione audio in un appartamento a 2 piani.
Magari solo due casse, una sotto e una sopra. La mia intenzione era quella di acquistare delle casse wifi (ognuna di queste poi collegata alla corrente elettrica).
Quale sarebbe la soluzione ideale?:confused: :confused:

indiana line e canton hanno dei prodotti fatti apposta mi sembra, cerca ;)

Overpaul 29-01-2015 10:55

ragazzi avrei bisogno di collegare un nuovo subwoofer (Jamo 210) al mio pc di casa.

attualmente i pezzi da collegare sono: Focal XS Book + Jamo 210 + Asus Xonar DX

come collego il tutto? :help:

iaiuarmando 30-01-2015 10:36

Ragazzi chi mi suggerisce un amplificatore da mettere in auto?
A 4 canali ovviamente.
Qualcosa da collegare le casse dell'auto in out ed lo smartphone in input.
Grazie

DIDAC 06-02-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da DIDAC (Messaggio 42041139)
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate tra i due?
Denon RCD N9
Pioneer X-HM72

Successivamente mi piacerebbe mettere delle indiana linea nota 260, ma molto successivamente...

Grazie
Ciao
DIDAC



Alla fine ho preso il pioneer X-HM72, tenuto una settimana e poi restituito all'ecommerce dove ho trovato il DENON ceol N9 (RCD-N9 + SC-N9).

Entrambi ottimi prodotti, ma il ceol è superlativo. Ottimo suono (meglio del pioneer forse per i diffusori), estetica super, display oled fantastico (quello del pioneer non è male ma è un economicissimo lcd TN).

Il denon in questo momento ha prezzi assurdi in rete, si va a valori superiori del listino denon (600 euro di cui 500 per RCD-N9 e 100 per i diffusori SC-N9) al prezzo a cui lo ho trovato io (436,99 sintoampli+diffusori).

Per chi fosse interessato ad entrambi i modelli mi chieda pure anche in PVT, me li sono studiati benissimo :D

markfox 06-02-2015 19:25

io posseggo un audio analogue enigma + diffusori musical stones s2. non c'è paragone.

sacd 06-02-2015 19:31

Quote:

Originariamente inviato da markfox (Messaggio 42113385)
io posseggo un audio analogue enigma + diffusori musical stones s2. non c'è paragone.

Anche nel prezzo...

DIDAC 06-02-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42113411)
Anche nel prezzo...

+1 :D

bluefrog 20-02-2015 08:40

edit

technics 20-02-2015 09:30

dilemma scelta surround da appendere
 
Ciao sono di nuovo qui con dubbi .....
Ho sistemato la parte anteriore del mio HT con indiana line tesi (262-760) mancano i surround.
Ora la mia esigenza è appenderle sotto il soffitto (dove sono i cavi ben nascosti) con una inclinazione verso il basso.

La scelta più logica sarebbero le tesi 240/242 e qui mi manca la genialità di come appenderle per ottenere la giusta inclinazione .... non riesco a trovare nessuna staffa adeguata.

In alternativa:

Indiana line Luna con staffa a corredo inclinabile fino a 50° se messe in orizzontale
JBL Control One con relativa staffa a corredo ...

Con le ultime 2 risolverei il problema del fissaggio e inclinazione ...ma alla fine quello che conta è l'equilibrio del sistema.

Cosa mi consigliate ?

sacd 21-02-2015 21:33

Discussione spostata dentro quella ufficiale

Skaff@ 23-02-2015 09:14

Consigli acquisto impianto audio
 
Ciao a tutti,
sono abbastanza inesperto nel settore impianti audio.

Allora, vorrei comprare un impianto audio per il salotto per collegarci principalmente la TV e poi il pc.

La camera è 5 metri x 3,5 metri.

Sono molto indeciso tra le seguenti scelte:

- Soundbar frontale + subwoofer
- Impianto 2.1 con cassa frontale + 2 frontali "laterali" e subwoofer
- Impianto 5.1

Devo dire che son piu' propenso o per la prima scelta (ovvero tutto frontale) oppure un 5.1.

Il problema di quest'ultimo è che non vorrei troppi cavi in giro quindi andrei su un wifi.

Il budget a disposizione è sui 400 euro.

Esistono impianti decenti 5.1 per quella cifra?
Altrimenti mi consigliereste una soundbar?

Grazie e ciao

Niko_Sound93 23-02-2015 17:13

Consiglio per nuovo impianto 5.1
 
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum per avere consigli da gente più esperta di me. Un annetto e mezzo fa comprai il mio primo home theatre della Yamaha ( modello yht- 196) contenete sintoamplificatore htr 2064 (100w/channel) e diffusori più sub. Mi sono trovato abbastanza bene, non sono il massimo , ma tutto sommato si sentono bene.. Adesso avevo intenzione di farmi un nuovo sistema 5.1 , ma sta volta un po' più serio. Non saprei se cambiare solo le casse o anche il sinto. Bisogna fare caso che sarà montano nella mia stanza (3.50 metri di lunghezza x 2.50 di lunghezza) quindi senza esagerare troppo. Maggiormente uso l'impianto per film da bluray e musica. Chiedo a voi consigli perchè sicuramente sarete più esperti di me.. Grazie in anticipo

sacd 24-02-2015 07:08

Discussione sposta dentro quella ufficiale

sacd 24-02-2015 07:11

Quote:

Originariamente inviato da Skaff@ (Messaggio 42177721)
Allora, vorrei comprare un impianto audio per il salotto per collegarci principalmente la TV e poi il pc.


Grazie e ciao

Spostato dentro la discussione ufficiale

Niko_Sound93 24-02-2015 16:26

Okay grazie:D

Vexem 24-02-2015 19:32

Ciao a tutti !

Avrei bisogno di un consiglio veloce

Ho un paio di vecchie casse con 6 ohm di impedenza che vorrei sfruttare.
Mi potete consigliare un sintoamplificatore economico ?

Grazie ! :)

EDIT: Per entrare nel dettaglio, si tratta di un vecchio sistema mini hifi della philips.
Sostanzialmente si sono consumate le cinghie che si occupano dell'apertura e detta rotazione dei vani CD quindi ho pensato di liberarmene.
Le casse funzionano ancora e vorrei continuare a sfruttarle.

Queste sono le specifiche
http://abload.de/img/img_20150225_104147beoqj.jpg
Vorrei spendere il meno possibile, e avevo trovato soluzioni come questo


Che trovo a circa 20-25 euro.

Solo che ho paura di prendere "fregature"

Voi consigliate qualcosa ?

Mannyx 25-02-2015 15:56

ragazzi vorrei prendere un sintoampli che userei sia per musica 2.0 (o 2.1) che per cinema 5.1... non me ne intendo molto, ma sto cominciando ad adocchiare qualcosa: prima il sinto poi con calma le casse.

cosa mi potete dire di Onkyo TX-NR535 e Onkyo TX-NR636?

non inorridite ma il mio budget per tutto non dovrebbe superare i 600 euro... cosa che mi porta a chiedermi se è meglio spendere più per il sinto e meno per le casse o viceversa...

grazie e scusate la poca professionalità, ma il portafoglio quasi sempre vince! :p

sacd 25-02-2015 20:29

X Vexem

Non hai un link del produttore di quello che vuoi comprare ?

Cosa riporta l'asterisco nelle specifiche della foto del tuo link del tuo philips ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.