Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


fred647 17-05-2008 11:19

un saluto a tutti,ho un piccolo problema è spero ke qualcuno me lo possa risolvere,uso xp è kaspersky 7 quando accendo il pc xp mi dice sempre ke kaspersky e disattivato ed esce lo scudo rosso però l'antivirus è attivo come potete vedere da qui la kappa e rossa, come posso risolvere grazie.

Carciofone 17-05-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da fred647 (Messaggio 22486956)
un saluto a tutti,ho un piccolo problema è spero ke qualcuno me lo possa risolvere,uso xp è kaspersky 7 quando accendo il pc xp mi dice sempre ke kaspersky e disattivato ed esce lo scudo rosso però l'antivirus è attivo come potete vedere da qui la kappa e rossa, come posso risolvere grazie.

Clicca a sin su "Cambiare le modalità con cui il centro di sicurezza avvisa l'utente e togli le tre spunte interne.


Vorrei sottoporre un problema che ho da tempo, ma che oggi ho potuto ricollegare all'installazione del KIS su un sistema pulito con XP SP3.
In pratica, dopo aver installato il KIS7 ultima versione non si avvia più Windows Media Player 11, nè per musica, nè coi filmati.
La cosa strana è che sembra accadere dopo aver installato il KIS7, solo se è installato anche il software Samsung MediaStudio 5.
Rimuovendo il KIS7, oppure il software Samsung WMP ricomincia a funzionare.
Insomma: KIS7 + Samsung MediaStudio 5 = NO WMP11!
Su un altro sistema con NOD32 nessun problema, come pure sullo stesso sistema prima di mettere KIS7...

Qualche idea? :eek:

fred647 17-05-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 22488164)
Clicca a sin su "Cambiare le modalità con cui il centro di sicurezza avvisa l'utente e togli le tre spunte interne.:

si,cosi lo scudo rosso non esce più però il problema rimane cioè xp non rileva kaspersky attivato.

Carciofone 17-05-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviato da fred647 (Messaggio 22489142)
si,cosi lo scudo rosso non esce più però il problema rimane cioè xp non rileva kaspersky attivato.

E' un problema fasullo dovuto al fatto che il Kaspersky si avvia dopo che il Centro di controllo ha verificato. Il messaggio compare anche se si disattiva qualcuna delle opzioni di protezione avanzate (antispam....), sicchè è veramente poco utile.


Quote:

Vorrei sottoporre un problema che ho da tempo, ma che oggi ho potuto ricollegare all'installazione del KIS su un sistema pulito con XP SP3.
In pratica, dopo aver installato il KIS7 ultima versione non si avvia più Windows Media Player 11, nè per musica, nè coi filmati.
La cosa strana è che sembra accadere dopo aver installato il KIS7, solo se è installato anche il software Samsung MediaStudio 5.
Rimuovendo il KIS7, oppure il software Samsung WMP ricomincia a funzionare.
Insomma: KIS7 + Samsung MediaStudio 5 = NO WMP11!
Su un altro sistema con NOD32 nessun problema, come pure sullo stesso sistema prima di mettere KIS7...

Qualche idea? :eek:
Aggiungo a quanto detto prima che il problema è abbastanza grave, dato che anche associando i file musicali o video ad un altro player, cliccandoci sopra non parte l'esecuzione: il problema è proprio seccante.

tmviet 17-05-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviato da fred647 (Messaggio 22486956)
un saluto a tutti,ho un piccolo problema è spero ke qualcuno me lo possa risolvere,uso xp è kaspersky 7 quando accendo il pc xp mi dice sempre ke kaspersky e disattivato ed esce lo scudo rosso però l'antivirus è attivo come potete vedere da qui la kappa e rossa, come posso risolvere grazie.

Ches trano anch'io ho xp sp3 + KIS 7.0.1.325 e non ho nessun porblema.
L'unica cosa che posso dirti che è che ho disattivato il firewall ed il centro sicurezza di win xp avendo già KIS 7.0

Carciofone 17-05-2008 15:13

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 22490474)
Ches trano anch'io ho xp sp3 + KIS 7.0.1.325 e non ho nessun porblema.
L'unica cosa che posso dirti che è che ho disattivato il firewall ed il centro sicurezza di win xp avendo già KIS 7.0

Vabbeh, ma se hai disattivato il centro di sicurezza... :sofico:

tmviet 17-05-2008 15:23

No però comunque all'inizio mentre KIS f al'update col mondino, il centro sicurezza mi dice che non sono protetto ... poi però appena kis è aggiornato sparisce l'avviso :sofico:

sassi 17-05-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 22490674)
No però comunque all'inizio mentre KIS f al'update col mondino, il centro sicurezza mi dice che non sono protetto ... poi però appena kis è aggiornato sparisce l'avviso :sofico:

succede anche a me con sp3

fred647 17-05-2008 17:47

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 22490674)
No però comunque all'inizio mentre KIS f al'update col mondino, il centro sicurezza mi dice che non sono protetto ... poi però appena kis è aggiornato sparisce l'avviso :sofico:

a me non torna a posto rimane come si vede in foto sopra.
comunque disattivo le segnalazioni di xp e vado avanti cosi, grazie x le informazioni;)

Heidegger 17-05-2008 19:47

Durante l'ultima scansione il KAV ha rilevato questa minaccia:

Probabilmente infetto: nuova minaccia Hidden.Object (modifica) C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP7\Data\Updater\Temporary Files\temporaryFolder\AutoPatches\kav6\ForDiff\kav6-0607g.xml.dif 894 byte

La cosa strana è che sembra proprio uno dei componenti dell'aggiornamento del KAV. Il file è attualmente in quarantena.
Cosa ne pensate ?

sassi 17-05-2008 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Heidegger (Messaggio 22493852)
Durante l'ultima scansione il KAV ha rilevato questa minaccia:

Probabilmente infetto: nuova minaccia Hidden.Object (modifica) C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP7\Data\Updater\Temporary Files\temporaryFolder\AutoPatches\kav6\ForDiff\kav6-0607g.xml.dif 894 byte

La cosa strana è che sembra proprio uno dei componenti dell'aggiornamento del KAV. Il file è attualmente in quarantena.
Cosa ne pensate ?

falso positivo. mettilo qui quel file virustotal.com/it

tmviet 19-05-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22490921)
succede anche a me con sp3

Quindi è normale ?? Però se ben ricordo lo faceva anche con SP2 cioè finche l'Antivirus non si era aggiornato window mi dava il msg. che non ero protetto :O :sofico:

albeganasa 23-05-2008 16:21

Ho Windows Xp Sp3 installato da pochi giorni.
Ho deciso di mandare in pensione l'accoppiata Nod32+Zone Alarm per dedicarmi completamente a KIS 7!
Volevo dire che non ho problemi con il centro di controllo e aggiornamento di windows che mi rileva correttamente il firewall e l'antivirus.
Volevo però segnale come KIS 7 rallenti alcune operazioni del sistema operativo.
Rallentamenti che non trovavo cosi palesi con la "vecchia accoppiata".
Infatti con la protezione in tempo reale controlla i file che sto utilizzando, e quando gioco è causa di stuttering, spesso incontrollato, con giochi molto pesanti (cedi crysis).
Ecco il test che ho effettuato:
Linea ROSSA: KIS 7 attivato
Linea BLU: KIS 7 disattivato



Ai posteri l'ardua sentenza.

sassi 23-05-2008 16:27

Non è il contrario?Che versione del KIS hai 7.cosa?

albeganasa 23-05-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22584004)
Non è il contrario?Che versione del KIS hai 7.cosa?

No è giusto, con il KIS 7 Attivato la velocità del mio disco diminuisce sostanzialmente anche di 60 mb/sec!
Anche il tempo di accesso aumenta e diminuisce il Burst speed!
Provate anche voi a fare il test!
Versione: 7.0.0.125, ho letto che le ultime versioni davano problemi e ho preso questa.

sassi 23-05-2008 16:54

Quote:

Originariamente inviato da albeganasa (Messaggio 22584081)
No è giusto, con il KIS 7 Attivato la velocità del mio disco diminuisce sostanzialmente anche di 60 mb/sec!
Anche il tempo di accesso aumenta e diminuisce il Burst speed!
Provate anche voi a fare il test!
Versione: 7.0.0.125, ho letto che le ultime versioni davano problemi e ho preso questa.

Strano, metti le ultime che sono molto stabile ed efficienti.

albeganasa 23-05-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22584483)
Strano, metti le ultime che sono molto stabile ed efficienti.

Adesso non sto a scombinarmi il sistema, disinstallare un AV è sempre un'operazione pericolosa, quindi adesso lo lascio cosi.
Quando gioco lo disattivo cosi non ci dovrebbero essere problemi!

sassi 23-05-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviato da albeganasa (Messaggio 22584594)
Adesso non sto a scombinarmi il sistema, disinstallare un AV è sempre un'operazione pericolosa, quindi adesso lo lascio cosi.
Quando gioco lo disattivo cosi non ci dovrebbero essere problemi!

No, basta che lo installi sopra.

vittorio44 23-05-2008 17:37

ciao a tutti, ho comprato kaspersky internet security versione 7.0.0.125, 1 protezione per due pc, avendo due portatili voglio installarlo su entrambi. Vorrei chiedervi se su entrambe le installazioni metto sempre il codice di attivazione riportato sul cd ? o il file chiave che è possibile scaricare dal sito dopo aver ottenuto nome utente e passw.; a che serve il file chiave ?
un'ultima domanda...qualcuno con vista ha lasciato attivo anche il firewall di windows, io per adesso lo lasciato attivo e sembra nn aver problemi.
Ringrazio chiunque mi possa chiarire un po' le idee...almeno in merito all'installazione e file chiave...GRAZIE

principe69 23-05-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviato da albeganasa (Messaggio 22583892)
Ho Windows Xp Sp3 installato da pochi giorni.
Ho deciso di mandare in pensione l'accoppiata Nod32+Zone Alarm per dedicarmi completamente a KIS 7!
Volevo dire che non ho problemi con il centro di controllo e aggiornamento di windows che mi rileva correttamente il firewall e l'antivirus.
Volevo però segnale come KIS 7 rallenti alcune operazioni del sistema operativo.
Rallentamenti che non trovavo cosi palesi con la "vecchia accoppiata".
Infatti con la protezione in tempo reale controlla i file che sto utilizzando, e quando gioco è causa di stuttering, spesso incontrollato, con giochi molto pesanti (cedi crysis).
Ecco il test che ho effettuato:
Linea ROSSA: KIS 7 attivato
Linea BLU: KIS 7 disattivato



Ai posteri l'ardua sentenza.

guarda,io mi trovo molto bene con KAV+zone alarm,nessun rallentamento ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.