Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   UNCHARTED 4: A Thief's End arriverà su PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941424)


DJurassic 27-05-2021 12:26

UNCHARTED 4: A Thief's End arriverà su PC
 
Uncharted 4: Thief's End sembra proprio destinato ad arrivare su PC, questa è l'informazione che giunge a sorpresa da una slide mostrata nel corso di una conferenza interna di Sony e che sembra decisamente inequivocabile nell'annunciare l'arrivo del gioco esclusiva PS4 e PS5 sulla piattaforma Windows.

Nel corso della presentazione Investor Relations Day di Sony Group, il logo ufficiale di Uncharted 4 è stato mostrato nella slide relativa ai giochi destinati ad arrivare su PC: come potete vedere nell'immagine riportata qui sotto, vediamo che nei titoli "off console", ovvero in uscita dall'ambienta console e destinati a "PC", come scritto anche a fianco, compare ora il quarto capitolo della serie Naughty Dog. Nella slide vediamo anche un riferimento a nuovi mercati presi come target in particolare per questa iniziativa, come Cina e India: non è chiaro se la questione abbia un riferimento diretto con l'uscita di Uncharted 4, ma visti i precedenti è probabile che il lancio su PC sia comunque previsto sul mercato globale.
D'altra parte, Sony ha avviato già da tempo questa iniziativa di conversione dei propri giochi su PC, come abbiamo visto prima con Horizon Zero Dawn e proprio di recente con Days Gone, dunque era solo questione di tempo prima di vedere qualcos'altro comparire su questo fronte.
Qualche tempo fa, era stata dichiarata chiaramente da Jim Ryan la volontà di portare "una serie di giochi" tra le proprietà intellettuali di PlayStation Studios su PC e a quanto pare quel programma sta avendo luogo, con Uncharted 4: Fine di un Ladro a rappresentare la prossima ex-esclusiva PS4 e PS5 a raggiungere tale piattaforma, in attesa di conoscerne la data di uscita.

Fonte Multiplayer.it



Anche se non si tratta ancora di un vero e proprio annuncio, ormai sembra ci siano davvero pochi dubbi a riguardo di quale sarà la prossima ex-sclusiva Sony ad arrivare su PC. Potrebbe far storcere il naso il fatto che si tratta solo dell'ultimo dei 4 capitoli della serie a vedere la luce qui da noi, sminuendo così in parte il background del protagonista Nathan Drake, ma probabilmente hanno deciso di puntare sul gioco dal maggiore impatto visivo e di più semplice conversione, essendo l'unico capitolo ad essere stato sviluppato su base PS4.
Ciò non toglie che potrebbe arrivare l'intera saga in futuro sotto forma di remastered che è dopotutto quella ad oggi presente su PS con il nome di The Nathan Drake Collection , dando modo ai giocatori PC di assaporare la serie fin dagli albori.

Durante la conferenza Sony stessa ha ammesso di essere molto contenta dei risultati che i suoi giochi hanno ottenuto sulla nostra piattaforma, parlando nella fattispecie di Horizon Zero Dawn che sembrerebbe aver recuperato il 250% del ROI (Return of Investment) e di Days Gone che sta riscuotendo un grande successo tra i giocatori. La strada intrapresa da Jim Ryan e l'apertura che Sony sta avendo nei confronti del mondo PC sembra dunque aver sortito l'effetto desiderato, il che inevitabilmente spingerà il colosso giapponese a portare altre ip di successo secondo tempistiche non ancora ben definite. Non sappiamo se si arriverà a vedere giochi al D1 su PC in concomitanza con l'uscita PS5, ma non è una cosa da escludere a priori.

goma76 27-05-2021 12:39

Grande DJ ci vuole il thread semi ufficiale.
Stracontento della notizia, speriamo che Sony porti tutta la serie su PC per gustarsi al meglio tutta la storia.
Bluepoint games aveva già rimasterizzato i primi capitoli che ovviamente non potranno avere la stessa resa visiva dell’ultimo capitolo ma tant’è sarebbe comunque figo giocarseli tutti.

DJurassic 27-05-2021 12:47

Ad oggi su PC è possibile giocare ai primi 3 tramite emulatore con risultati tutto sommato notevoli, ma si parla pur sempre di soluzioni alla buona e senza alcun tipo di pretesa.

Contento invece per questa notizia, nonostante conosca molto bene il gioco nella versione PS4. Tecnicamente nonostante abbia oltre 5 anni si difende ancora benissimo e ha una cura maniacale per i dettagli che convido verrà resa ancora meglio una volta che il gioco sarà rilasciato su PC. Di sicuro da qui a breve avremo ulteriori notizie a riguardo e magari un assaggio di quello che ci potremo aspettare lato miglioramenti. Magari già da stasera nel corso dell'evento State of Play di Sony, ma non ci scommetterei troppo.

Ricordo che il gioco ad oggi non ha ricevuto nessun upgrade per la versione PS5 e che sulla nuova console Sony gira esattamente come sulla precedente senza nessun boost nè aggiunta.

goma76 27-05-2021 12:59

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47421331)
Ad oggi su PC è possibile giocare ai primi 3 tramite emulatore con risultati tutto sommato notevoli, ma si parla pur sempre di soluzioni alla buona e senza alcun tipo di pretesa.

Contento invece per questa notizia, nonostante conosca molto bene il gioco nella versione PS4. Tecnicamente nonostante abbia oltre 5 anni si difende ancora benissimo e ha una cura maniacale per i dettagli che convido verrà resa ancora meglio una volta che il gioco sarà rilasciato su PC. Di sicuro da qui a breve avremo ulteriori notizie a riguardo e magari un assaggio di quello che ci potremo aspettare lato miglioramenti. Magari già da stasera nel corso dell'evento State of Play di Sony, ma non ci scommetterei troppo.

Ricordo che il gioco ad oggi non ha ricevuto nessun upgrade per la versione PS5 e che sulla nuova console Sony gira esattamente come sulla precedente senza nessun boost nè aggiunta.

Nemmeno 60fps?
Per i primi tre si usa PlayStation now? Serve canone mensile oppure si possono comprare singolarmente?
Credo che i giochi girino a 720p

PS
Stasera gameplay del sequel di HZD, che secondo me arriverà anche lui su PC in futuro.

DJurassic 27-05-2021 13:26

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47421347)
Nemmeno 60fps?
Per i primi tre si usa PlayStation now? Serve canone mensile oppure si possono comprare singolarmente?
Credo che i giochi girino a 720p

PS
Stasera gameplay del sequel di HZD, che secondo me arriverà anche lui su PC in futuro.

Nemmeno 60fps al momento. Il gioco è semplicemente lo stesso che c'è su PS4/PS4 Pro con un rapporto 1:1

domenico88 27-05-2021 15:15

Bellissimo peccato che l'ho rigiocato almeno un paio di volte su ps4 ma penso che lo rigiocherò una terza su pc :p :winner:

ray_hunter 27-05-2021 16:10

Da amante dei vari Tomb Rider non posso che gioire nell'apprendere che uscirà Uncharted 4. Spettacolo puro

floyd2 27-05-2021 16:35

Mi parrebbe comunque strano far uscire il 4 e non i tre precedenti. Ovvio che si può giocare senza aver giocato gli altri, ma i riferimenti presenti sono tantissimi.

E' anche vero che i primi 3 sarebbero graficamente e tecnicamente inaccettabili su pc, soprattutto i primi 2. E non credo che si mettano a rifarli...

Xilema 27-05-2021 19:51

Fantastico, è da una vita che volevo giocare Uncharted 4 su PC, ora i desideri stanno per avverarsi. Poi vogliamo anche TLOU 2 e gli altri...

Fantomatico 27-05-2021 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 47421995)
Fantastico, è da una vita che volevo giocare Uncharted 4 su PC, ora i desideri stanno per avverarsi. Poi vogliamo anche TLOU 2 e gli altri...

Uno dei giochi avventurosi più belli a cui abbia mai giocato.

Per me Uncharted 4 su play 4 è l'Half Life 2 su PC, il ritorno del Re

;)

Ale55andr0 27-05-2021 20:58

ma è ufficiale o no?

DJurassic 27-05-2021 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47422064)
ma è ufficiale o no?

Praticamente si. Altrimenti non lo avrei nemmeno aperto il thread.

Quote:

Originariamente inviato da Fantomatico (Messaggio 47422062)

Per me Uncharted 4 su play 4 è l'Half Life 2 su PC, il ritorno del Re

E' vietato bestemmiare da regolamento. :read:

futu|2e 28-05-2021 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Fantomatico (Messaggio 47422062)
Per me Uncharted 4 su play 4 è l'Half Life 2 su PC, il ritorno del Re

Please

ray_hunter 28-05-2021 08:34

Scusate l'OT ma avete visto ieri sera Horizon Forbidden West?

Io l'ho trovato mostruoso e di gran lunga la cosa più spettacolare che ci sia (sarà) in circolazione!!!

JuanCarlos 28-05-2021 08:44

È una grandissima notizia per gli utenti PC che non l'hanno mai giocato, se con l'occasione Sony portasse anche la remastered dei primi 3 arriverebbe su PC uno dei migliori action-adventure mai usciti su console.

Credo possa essere legato in qualche modo anche all'uscita del film, non credo sia un caso che siano uscite poco fa anche le prime immagini di Tom Holland come Nathan Drake (una schifezza, ma vabbè).

Zappz 28-05-2021 08:51

Sicuramente portano anche i primi 3, probabilmente in un gioco unico come hanno fatto per ps4.

Giocare il 4 senza aver giocato gli altri perde parecchio.

Non sarebbe male avere anche lo spin-off l'eredità perduta.

DJurassic 28-05-2021 08:56

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47422337)
Scusate l'OT ma avete visto ieri sera Horizon Forbidden West?

Io l'ho trovato mostruoso e di gran lunga la cosa più spettacolare che ci sia (sarà) in circolazione!!!

Opinabile. A me hanno colpito più le musiche che non la grafica del gioco. Tra l'altro di open world non si è visto nulla se non una piccola area farcita da script di ogni sorta e cutscene ogni 3x2. Bellissimo nel complesso ma sulla distanza si avvertiva uno stacco netto in quanto a dettaglio. Mi chiedo come riusciranno a farlo girare su PS4 senza demolirlo.

A livello di gameplay poi nè più nè meno che un more of the same con la vela di Zelda :D

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47422353)
È una grandissima notizia per gli utenti PC che non l'hanno mai giocato, se con l'occasione Sony portasse anche la remastered dei primi 3 arriverebbe su PC uno dei migliori action-adventure mai usciti su console.

Credo possa essere legato in qualche modo anche all'uscita del film, non credo sia un caso che siano uscite poco fa anche le prime immagini di Tom Holland come Nathan Drake (una schifezza, ma vabbè).

Ci ho pensato anche io al film. Quando dovrebbe uscire?

Ale55andr0 29-05-2021 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47422362)
Sicuramente portano anche i primi 3, probabilmente in un gioco unico come hanno fatto per ps4.

Giocare il 4 senza aver giocato gli altri perde parecchio.

Non sarebbe male avere anche lo spin-off l'eredità perduta.

non credo, i primi tre sono davvero roba arcaica tecnicamente, parliamo di titoli ps3...e poi anche su console next gen hanno inziato certe serie con sequel senza portare i prequel disponibili su PC...

goma76 29-05-2021 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47424075)
non credo, i primi tre sono davvero roba arcaica tecnicamente, parliamo di titoli ps3...e poi anche su console next gen hanno inziato certe serie con sequel senza portare i prequel disponibili su PC...

Capisco, ma servirebbero per capire meglio gli sviluppi della trama, non credo che il IV capitolo sia fine a se stesso ma si poggi anche su degli avvenimenti dei capitoli precendenti.
Io li giocherei anche se tecnicamente non sono allo stato dell'arte.
Bluepoint game ha già fatto la conversione nella remastered e se cerchi sul tubo la puoi vedere in azione su PS5; io non mi lamenterei se la portasserro paro paro su PC anche senza le solite migliorie che di solito ci aspettano.

JuanCarlos 29-05-2021 17:18

Ovviamente meglio averli che non averli, ma i primi 3 (anche se poi sono i titoli migliori) davvero non dovrebbero chiedere più di 20€ per tutti e tre. Ripeto, non perché siano brutti giochi, ma sopratutto per quanto riguarda il primo, parliamo di gameplay davvero molto più grezzo rispetto al quarto. Storia fenomenale, ma hanno i loro annetti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.