Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522)


rimossoaccountdameinquestomomento 15-01-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviato da mauro picotto (Messaggio 20589483)
qualcosa da consigliarmi????

Non so.. ma sicuramente costeranno più di 150 euro garantito... su tnt audio dovresti trovare qualche progetto per farteli da te.

Inoltre se le usi con il pc come detto sopra dimentica gli mp3.

Approposito ma le vuoi prendere per la musica house?? guarda che per quel genere di musica le krk sono più indicate..

mauro picotto 15-01-2008 21:01

hai letto il post di prima, dove ti chiedevo commenti sull'abbinamento ADAM A7 creative x fi platinum per l'ascolto???


si le KRK sarebbero indicate ma quel giallo !?! (non mi piace)

rimossoaccountdameinquestomomento 15-01-2008 21:05

Quote:

Originariamente inviato da mauro picotto (Messaggio 20589750)
hai letto il post di prima, dove ti chiedevo commenti sull'abbinamento ADAM A7 creative x fi platinum per l'ascolto???


si le KRK sarebbero indicate ma quel giallo !?! (non mi piace)

...credo che sia decente cose scheda audio :D chiedi a fabio del post delle schede audio cosa puoi accoppiare ad una coppia di adam a7, sono sicuro che ti indicherà un modello prosumer...

mauro picotto 15-01-2008 21:13

Tenendo conto che non farò editing audio, io sono convinto che per il solo ascolto vada più che bene!!

rimossoaccountdameinquestomomento 15-01-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 20589454)
Si, le risposte le ho avute, ma come ti ho già detto il cono dell'hi-fi e' di marca scrausa, l'amplificatore al momento fa schifo, la risposta in frequenza del woofer la so e fa schifo, quella dell'ampli non la so, quindi io ho solo chiesto se le z-2300, avendo il cono da 20,3 cm, quindi simile a quello dell'hi-fi, risposta in frequenza maggiore e wattaggio superiore poteva fare a caso mio... il fatto che un utente non ti vada a genio non è un buon motivo, anche perchè sarai a giornate, dato che quando tempo fa Kewel ti sospese io mi "schierai" dalla tua parte, e per giunta mi ringraziasti... ora non mi sopporti, perchè non riesco a capire una cosa... va bene cmq così...
Ciao e grazie per le risposte fino ad adesso.

Sono estremamente lunatico :D

Comunque dubito che tu conosca le marche dei coni di casse hi-fi per giudicare se è buono o cattivo.. Io non so cosa possa fare al tuo caso perchè non sono te, ma Rian sopra ti ha dato una risposta più che esaustiva proprio sulle z-2300.

Delle z-2300 si è parlato tante volte, ormai si sanno vita morte e miracoli di quelle casse su questo forum, sei tu che devi vedere se quella cassa è adatta alle idee che hai nella capocia. Io non ti dirò mai che possono fare al caso tuo visto tutti i casini mentali che ti fai.. Leggi cosa si dice, guarda cosa ti ha scritto Rian e valuta se possono fare al caso tuo, devi solo perdere un po di tempo...sei tu che sai se per i tuoi gusti vanno bene..altrimeti stai un altro mese a fare le stesse domande e a ricevere le stesse risposte.

Mifune 15-01-2008 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 20587527)
Allora ti rispondo io...visto che le z-2300 le possiedo...ho scaricato un test per gli Hi-fi con tutte le frequenze da 10 a 22000Hz (di 10 in 10) ...il sub delle z-2300 riproduce bene i bassi a partire da 40Hz...al disotto avverti solo la vibrazione e non il suono...o perlomeno non lo senti ad un volume tale da distinguersi chiaramente all'interno di una canzone. Spero di essere stato chiaro.

Interessante.. per rispondere alla tua domanda: "che metto in firma?", potresti cominciare col link a quel test per hi-fi :D ;)

rimossoaccountdameinquestomomento 15-01-2008 21:20

Quote:

Originariamente inviato da mauro picotto (Messaggio 20590008)
Tenendo conto che non farò editing audio, io sono convinto che per il solo ascolto vada più che bene!!

Se devo essere sincero per la musica che ascolti tu andava più che bene anche un kit a 150 euro, come ti è stato consigliato...

Ma se te credi che spendendo tanti soldi per un prodotto sarai più felice fa pure... i soldi son tuoi :D

Io ammettendo che le adam sono bellissime casse nel tuo caso rimango sulla linea dei consigli precedenti.. Oppure per il genere di musica che ascolti se proprio li vuoi spendere questi solti andrei su una coppia di krk rp5 o rp6 associate ad un sub sempre krk.. perchè nell'house e nella musica da discoteca i bassi sono fondamentali.

Comunque sono solo idee..

Saluti
Paolo

rizzotti91 15-01-2008 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 20590046)
Sono estremamente lunatico :D

Comunque dubito che tu conosca le marche dei coni di casse hi-fi per giudicare se è buono o cattivo.. Io non so cosa possa fare al tuo caso perchè non sono te, ma Rian sopra ti ha dato una risposta più che esaustiva proprio sulle z-2300.

Delle z-2300 si è parlato tante volte, ormai si sanno vita morte e miracoli di quelle casse su questo forum, sei tu che devi vedere se quella cassa è adatta alle idee che hai nella capocia. Io non ti dirò mai che possono fare al caso tuo visto tutti i casini mentali che ti fai.. Leggi cosa si dice, guarda cosa ti ha scritto Rian e valuta se possono fare al caso tuo, devi solo perdere un po di tempo...sei tu che sai se per i tuoi gusti vanno bene..altrimeti stai un altro mese a fare le stesse domande e a ricevere le stesse risposte.

Quindi secondo te l'ampli dell'hi-fi riesce a far scendere sotto i 75 Hz il woofer?
Rian si, ha detto che le Z-2300 riproducono bene i bassi dai 40 Hz in poi, quindi dovrebbero fare al caso mio...
Se fossi ricco, potrei pure evitarmi di farmi tutti questi problemi, comprerei le z-2300, non vanno bene, le butto, provo un impianto ampli+sub+tweether seri, ma purtroppo non posso... per me 120 euro non sono una cifra indifferente da spendere, per questo sto facendo tutte queste domande... credo comunque che per vedere se un impianto fa "per se" bisogna sentirlo, peccato che quì a messina non hanno le z-2300 e nessun impianto audio ti fanno sentire :asd:

rimossoaccountdameinquestomomento 15-01-2008 21:34

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 20590254)
Quindi secondo te l'ampli dell'hi-fi riesce a far scendere sotto i 75 Hz il woofer?

Ma certo che si... che domande... arriverano tranquillamente a 40hz..

Come già ti ho detto il 75Hz è inteso a meno 3db.. se non sai che significa sei tu che devi documentarti non posso spiegarti tutto io..

Comunque visto te Rian ti ha dato le info.. ti tocca solo decidere cosa fare..

rizzotti91 15-01-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 20590412)
Ma certo che si... che domande... arriverano tranquillamente a 40hz..

Come già ti ho detto il 75Hz è inteso a meno 3db.. se non sai che significa sei tu che devi documentarti non posso spiegarti tutto io..

Comunque visto te Rian ti ha dato le info.. ti tocca solo decidere cosa fare..

Ok, allora appena posso compro le Z-2300, e naturalmente vi faccio sapere, grazie! :)

Rian 16-01-2008 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Mifune (Messaggio 20590082)
Interessante.. per rispondere alla tua domanda: "che metto in firma?", potresti cominciare col link a quel test per hi-fi :D ;)

Ecco qui: http://lnx.mariohifi.it/download/cd-test

mister giogio 16-01-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 20587527)
Allora ti rispondo io...visto che le z-2300 le possiedo...ho scaricato un test per gli Hi-fi con tutte le frequenze da 10 a 22000Hz (di 10 in 10) ...il sub delle z-2300 riproduce bene i bassi a partire da 40Hz...al disotto avverti solo la vibrazione e non il suono...o perlomeno non lo senti ad un volume tale da distinguersi chiaramente all'interno di una canzone. Spero di essere stato chiaro.

Scusa Rian, ma tu hai un analizzatore di spettro o un microfono calibrato??

rimossoaccountdameinquestomomento 16-01-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20596112)
Scusa Rian, ma tu hai un analizzatore di spettro o un microfono calibrato??

Non per essere irriverente nei confronti di Rian ma da quello che ha detto prima non credo abbia un fonometro... (non è che costino poco e l'utente medio non spende quei soldi, me compreso)... credo che sul forum solo un paio di persone abbiano l'attrezzatura..

Inoltre bisogna tenere presente che il segnare a 20hz ad esempio è condizionato da tante cose.. qualità della scheda audio o del lettore cd.. che non è detto riproduca i 20hz correttamente, qualità dell'amplificatore..ecc...

Per fare correttamente questi test di solito ci vogliono migliaia di eurii... altrimenti quello che noi crediamo 20hz, in riproduzione diventa come niente un 30hz o 40... fatti così sensa almeno un analizzatore... e costa caro..non servono quasi a nulla, dato che non possiamo sapere quella riprodotta realmente che frequenza è..

mister giogio 16-01-2008 11:14

Anche io, non voglio essere "irriverente" nei tuoi confronti, Rian.
Volevo solo capire: il test, lo hai fatto, solo, con l'ausilio del tuo orecchio, quindi!?!

WhiteHand 16-01-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20596853)
Anche io, non voglio essere "irriverente" nei tuoi confronti, Rian.
Volevo solo capire: il test, lo hai fatto, solo, con l'ausilio del tuo orecchio, quindi!?!

Beh, non penso proprio, da quando in qua i test si fanno ad orecchio?? :rolleyes: :eek:

Rian 16-01-2008 13:14

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 20598801)
Beh, non penso proprio, da quando in qua i test si fanno ad orecchio?? :rolleyes: :eek:

Ehm...a dire la verità non posseggo nessuna attrezzatura milionaria...il test l'ho fatto a orecchio.:D Cioè ho scaricato i sample delle frequenze e visto semplicemente che range di frequenze riuscivo a percepire. In particolar modo per il sub...infatti al di sotto dei 40Hz il sub non emette più il suono ma solo la vibrazione...almeno a orecchio. :D
E poi se avessi avuto i soldi per un'apparecchiatura così non avrei certamente comprato delle z-2300 !!!

WhiteHand 16-01-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 20599464)
Ehm...a dire la verità non posseggo nessuna attrezzatura milionaria...il test l'ho fatto a orecchio.:D Cioè ho scaricato i sample delle frequenze e visto semplicemente che range di frequenze riuscivo a percepire. In particolar modo per il sub...infatti al di sotto dei 40Hz il sub non emette più il suono ma solo la vibrazione...almeno a orecchio. :D

:eek:

Non è tanto attendibile questo test :muro:

Rian 16-01-2008 14:25

Lo so..però il mio orecchio è l'unico strumento che ho a disposizione...

mister giogio 16-01-2008 14:33

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 20599500)
:eek:

Non è tanto attendibile questo test :muro:

Non credo che Rian volesse iscrivere il suo test in una Università Scientifica :D

Ho provato, anch'io a fare quel test; ho riprodotto tutti i suoni ma.................................. non capisco le conclusioni :confused:
(.....se ce ne sono!?! :mbe: )

Rian 16-01-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20601384)
Non credo che Rian volesse iscrivere il suo test in una Università Scientifica :D

Ho provato, anch'io a fare quel test; ho riprodotto tutti i suoni ma.................................. non capisco le conclusioni :confused:
(.....se ce ne sono!?! :mbe: )

Io credo che senza strumentazione non si possa trarre alcuna conclusione...tranne che le casse riproducono bene tutte le frequenze o meno...quando dico riproducono bene intendo con buona intensità...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.