![]() |
Quote:
Attualmente per il mio i5 sono senza case, ma appena ho un po’ di tempo vado a prenderne uno della Acer che ho sott’occhio. Windows 8.1 ha solo la mancanza del tasto Avvio, per il resto potrebbe essere uguale o meglio rispetto al 7, almeno con l’i5 per me è stato così. Appena avrò del tempo (immagino prossime settimane), faccio un cambio di condensatori su un paio di MB, e dopo provo ad avviarle, spero di avere successo con entrambe, e che non si presentino strani problemi, come sull’ASUS AM2. |
Quote:
Per quanto riguarda Windows ho messo 8.1 perché lo avevo già su una chiavetta e confermo che è decisamente scattante, più del 7 che ho sulla macchina con l'I3, unica cosa è che mi dice che l'attivazione non è valida, ma avevo acquistato la licenza anni fa con tanto di adesivo, ora non so se faccio prima a prenderne un altra o se esiste un servizio clienti Microsoft a cui possa chiedere spiegazioni in merito. Tra l'altro, ho libera una Sound blaster X-fi fatality pci, secondo voi avrebbe senso montarla o l'audio della Asus P5Q era già di buona qualità? |
Stavo leggendo ora che da gennaio Steam non è più supportato da Win7 e Win8, la maggior parte dei titoli che volevo giocare su questa macchina son proprio lì, l'unica alternativa è metterci su per forza Win10? Possibile? :confused:
Ora ricordo perchè come retrogaming mi son sempre fermato al 2005-2006, almeno in quegli anni i giochi erano tutti su cd e dvd, e posso usarmeli quando e come voglio. Sta cosa dei contenuti digitali è una bella fregatura va... |
Quote:
|
Quote:
Win10 penso giri senza problemi comunque con 8 GB di ram sul Q9550 più che altro è che non c'entra una mazza con l'età del sistema. :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
Riguardo Windows non credo serva installare 7, visto che hai già 8.1, comunque nessuno ti vieta di aggiornare a 10, se con 8.1 hai qualche problema? La Sound Blaster X-Fi PCI, la conosco bene ne ho un esemplare mai usato, e un secondo usato (cioè di seconda mano), non so se siano fatality, riguardo l’ASUS P5Q ne ho una simile ma sicuramente la qualità è inferiore (secondo me), rispetto ad una SB di pari livello. |
Quote:
poi considerando il prezzo e il fatto di averlo preso nuovo non avresti grosse difficoltà ad aggiungerne in un lontano futuro un altro identico per un' altra build (cosa + complicata per case d' epoca o molto costosi) con quel pc io uso w10: guarda che hai un sistema che vola, un quad come quello non ha nessuna restrizione con ssd (infatti la maggioranza delle persone non lo considera nemmeno "retro" :) ) io sono un pò fissato con i socket 775 / 771 e devo avere almeno 6 pc di quell' epoca (e almeno 40 processori tra i quali ho selezionato i più fortunati) vanno alla grandeeee :) - Io non ci metterei linux per giocare : di solito si montano i retropc per prendere atto delle performance di quell' hw, e ogni test sarebbe falzato dalle differenze tra i diversi os esempio HL2 aveva performance inferiori su linux, pur essendo perfettamente giocabile. se il tuo scopo è vedere le performance, il fatto che sia giocabile non ti serve a niente - W7 lo lascerei ai dual core/ single core del 2000-2004 in cui avere steam non ti serve a niente : tanto non è ragionevole fare test con STEAM sotto che si prende una % di risorse maggiore del gioco stesso |
Quote:
Quote:
Per il Q9550 ho provato a portarlo su ed è arrivato a 3.4 GHz senza problemi e senza salire di voltaggio, con un aggiustamento del vcore secondo me posso salire intorno ai 3.6-3.8 GHz, magari più avanti provo. Più che altro mi girano perché su Steam ho Race driver, Dirt, Crysis, i Mass Effect, Bioshock ecc ecc che con 8.1 da fine anno non potrò più usare. :mc: Calcolando che la GTX 285 rulla davvero davvero bene mi girano non poco aver tirato su sta build per usarla solo ai 3dmark e unigine heaven. :muro: |
Quote:
Posso comunque valutare. ;) |
Quote:
con quel pc non c'è motivo di evitarlo se non hai altre licenze (che poi spesso funzionano anche con 10 le vecchie license) (blocca gli aggiornamenti magari, se non vuoi che vadano ad eseguire operazioni in bg) eh la conosco bene quella scheda ! Non ci si crede a cosa riesca a fare con solo 240 Core ora ho in un pc la GTX 280@700 solo per fare un pc full 2008, ma ho anche la gtx 285 e la 275, e le ho testate per bene! (sono state rilasciate nel Dicembre 2008, ma entrate in commercio da Gennaio 2009) ps : però alcuni giochi DX11 partono in modalità dx10/9 e quindi le performance sembrano superiori alle schede recenti, ma mancano alcuni effetti Edit: la 285 regge anche i 740, tu a quanto la tieni? |
Quote:
La 285 per ora l'ho lasciata a stock anche perché prima devo recuperare il monitor 1440x900 che devo avere da qualche parte! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
come controller wireless cosa state usando?
io sto provando un pochi di 8bitdo e non mi trovo granche' bene. Forse prendero' un dualshock o un dualsense di sony |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02. |