![]() |
Grazie a tutti.
Dal pannello amd (molto ben fatto devo dire), ho sparato al 100% le ventole per circa 10 minuti e sembrava tipo il phon, ma non c'era quel rumore che dicevo. A questo punto credo che possa essere la ventola della cpu, visto che ha la sua età (è il dissi stock del r5 2600) |
Quote:
adesso che lo dici potrebbe essere proprio lui il problema, magari viene spinta di piu la cpu e quindi sale l'utilizzo della ventola stock |
Niente da fare a parte venditori terzi nessun deal questo bf è anche quelli alla fine sono i prezzi di due mesi fa..
Vedevo dati di vendita imbarazzanti specie per amd e mi aspettavo un taglio ulteriore ai prezzi.. C'è speranza da qui alla presentazione delle 7000 secondo voi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stavo guardando sempre una 6800 xt, ma con molti meno soldi ho comprato una lavastoviglie Bosch! (e non un modello base, sennò poi chi la sente mia moglie...)
Alla faccia dei prezzacci per il black Friday/ cyber Monday... mi sa che mi tengo la mia 1080 ancora per un po' :O |
Quote:
se non sporcassi avrei piu' hardware che elettrodomestici :asd: |
Quote:
quei guadagni devono essere dovuti ad altro |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi bo, tanto tentar non nuoce, io l'ho le istruzioni le ho inserite e poi cancellate tanto per provare. Il sistema era lo stesso perche' i test sono stati fatti con Pc appena acceso, TEST vari, Modificato Registro, Reset, riacceso acceso TEST. Se anche voi provate con i vostri PC, magari tanto per fare 2 test, vediamno se come dici tu e' uno sputtanamento o meno. Certo e' che secondo me attivi qualche cosa ma non tutto perche' il sistema come GPUZ non lo vede. |
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=31159 ![]() No BAR ![]() BAR Come vedi, il guadagno sul lato GPU è abbastanza notevole, ma la perdita sul lato CPU è molto più marcata (e aumenta l'uso della VRAM). Sembrerebbe quindi che quel settaggio abbia un effetto significativo, almeno in Forza Horizon 5. Ma mi chiedo perchè la situazione della CPU peggiori così tanto. Forse è il risultato di qualche incompatibilità, ed è per questo che AMD non permette di abilitare il SAM su schede vecchie. Per questo volevo vedere gli altri che risultati avevano con Forza 5 in particolare, visto che è stato l'unico gioco dove ho trovato una differenza simile. |
Quote:
|
i raccomandati sono sempre 22.5.1 ?
cavolo siamo arrivati agli 11 io stavo sempre aspettando per sicurezza |
Quote:
|
Sul mio pc con i 10.3 non c'era verso di finire l'installazione....quando il driver reinizializzava il monitor al primo avvio mi andava in black screen fisso invece che il classico secondo che si ha ad ogni installazione.....sia che facessi installazione pulita o meno, son dovuto tornare a quelli di Maggio....non ho ancora provato quelli di novembre ma un giro glielo farei fare visti i documentati miglioramenti lato DX11 che mi farebbero gola avere :stordita: windows 10 ovviamente e 5700XT...
|
Quote:
poi 2 freeze, 1 dovuto all'fclk e uno probabile al pbo adesso sto def in eco mode con la cippiu' la vuggià a frequenze stock, pl -10% e core a 1125mv max e abbassato a 2500mhz massimo il clock, anche se non penso ci siano problemi ad avere i 2543 che adrenaline mi mostra avevo dei crash su youtube, era il PBO alla fine, probabile che sia stato quello anche ad avermi fatto freezare quando tenevo l'flck a 1900 con le ram a 3800 quindi grane drivers amd direi proprio di no sto monitorando anche la 6700xt riparata dal russo, che avevo in qualche modo fottuto, e che ho regalato ad un amico - oltre a quasi tutto il pc ci ha masterato quasi tutte le armi su mw2, ci gioca a warzone 2.0 e fifa e non ha avuto problemi... a parte quelli causati da un malware che si è installato da solo pensando fossero i drivers del joypad :muro: :muro: :muro: anche con la 6700xt e drivers sempre aggiornati, zero problemi |
Quote:
|
Quote:
Ho solo inserito le stringhe nel registro e basta. Confermo comunque che lato CPU ho un calo di prestazioni ed e' per questo che poi l'ho tolto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io li aggiorno sempre e non ho problemi ma tengo sempre tutto a stock, sarà quello che sballa, non è che i driver possono passare sopra ad impostazioni fuori specifica, ad ogni cambio è un reset |
Quote:
in ogni caso se devo dire la verità con 2 release di driver fa optional e con gli ultimi sempre optional ho qualche piccolo problema di prestazioni (calo di fluidità nell'inventario e durante le scorribande con il mako) con mass effect 1 versione legendary...ma non sono convinto fosse un problema di driver |
Quote:
|
I giochi di appena due anni fa rientrano nella categoria retrogaming? :stordita:
|
Una configurazione anche a parità di hardware può avere anche minime differenze di configurazione che non rendono il confronto oggettivo, senza considerare i monitor..... la prova che varrebbe fare nel mio caso sarebbe quella di installare da zero un windows 10 su un ssd volante e mettere direttamente gli ultimi beta e vedere che succede....:stordita: oppure aspettare i prossimi whql
|
Quote:
e, comunque, il discorso riguardava il fatto che nonostante siano gpu in uscita dal mercato (nel senso che nessun negoziante con un po' di senno andrebbe a fare restock visto l'ingresso della next gen), e nonostante black friday/cyber monday, non mi pare di aver visto tutto questo taglio sui prezzi. A differenza di tanti altri prodotti nei vari store on-line e fisici |
Vabbeh ma i problemi driver possono dipendere da mille cose, mica sono tutti uguali i pc. Io con i driver Nvidia mai avuto problemi particolari, poi magari apri una discussione a caso su reddit e trovi gente che si lamenta. Stessa roba con AMD, anche se qua devo dire che mi sembrano meno stabili rispetto a NVIDIA e
che qualche problema alcune versioni me l'hanno dato. Ricordo che con 2 versioni, spesso mi andavano in timeout i driver. Ormai installo anch'io sempre i nuovi, male che vada DDU e si rimettono quelli precedenti, di sicuro non esplodono le schede video (o forse sì?) :sofico: |
Quote:
per retrogaming con la RX580 intendo che nel 2020 giocai a cose come just cause 3 del 2015 e simili |
Quote:
|
Secondo voi l'alimentatore che mi ha tirato senza problemi la RX 570 Nitro ce la farà tranquillamente anche con un RX 6650 XT?
Il TDP dichiarato è lo stesso, inoltre la nuova ha solo un connettore 8pin al posto degli 8+6 della vecchia 570. |
un chiarimento su DDU x disinstallare AMD
nell'applicazione DDU si deve selezionare la voce: "Rimuovi AMD Audio Bus" ? Bisogna attivare o disattivare qualche altra opzione dal pannello di DDU ?
Grazie :) |
Quote:
Le 6600/50 non richiedono grande potenza di alimentazione, con un 600 Watt, forse anche 550 Watt si lavora bene, l'importante avere buoni amperaggi. |
Quote:
ma considera che la 6650XT consuma 30w più della 6600XT, la RX570 consuma più come quest'ultima che come la prima se sei un po in dubbio forse meglio cercare la 6600XT che magari costa pure meno, ma penso sia pignoleria |
Domanda, ma l'AMD SmartAccess Memory sarebbe il Resizable BAR? Nel caso la risposta sia sì, io l'ho attivato dal bios, e poi dal pannello AMD. Se lo disattivo dal pannelo AMD ha lo stesso effetto che disattivarlo dal bios? Perché è più comodo disattivarlo dal pannello visto che non devo riavviare il pc, o sbaglio?
|
Quote:
|
Quote:
EDIT: ok sembra che in effetti venga disabilitato tranquillamente dal pannello, senza dover riavviare il pc. Fa il suono classico di windows quando viene collegata una periferica, però direi che c'è lo switch tra ON/OFF. Ho chiesto perché praticamente in Death Stranding, quando ho tante scritte a schermo, la GPU ha un drop allucinante di utilizzo con conseguente drop di fps. Cercando su internet un tizio ha commentato che disattivato il Resizable Bar ha fixato il problema. Ho provato ed effettivamente con SAM off l'utilizzo è sull'86& e 119fps, mentre con SAM ON, drop di utilizzo anche sotto il 30% e fps sotto i 70. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25. |