Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Sputnik_Down 11-02-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 34430659)
Sandboxie isola i browser, non riesco a capire la tua domanda scusami...

Devo usare un proxy da un istanza boxata di browser, non mi funziona e non capisco perchè. Ho dei programmi per proxare e vorrei usarli tramite sandboxie.

Kohai 11-02-2011 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Sputnik_Down (Messaggio 34430706)
Devo usare un proxy da un istanza boxata di browser, non mi funziona e non capisco perchè. Ho dei programmi per proxare e vorrei usarli tramite sandboxie.

Che errore ti da?

Sputnik_Down 11-02-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 34430730)
Che errore ti da?

Non è che mi da errore ma non funziona piu, una volta mesi fa provai e funzionò, ma ora se uso in parallelo il proxy aprendo il browser da sandboxie mi ridà il mio ip reale. non so perchè, a te funziona?

Kohai 11-02-2011 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Sputnik_Down (Messaggio 34430889)
Non è che mi da errore ma non funziona piu, una volta mesi fa provai e funzionò, ma ora se uso in parallelo il proxy aprendo il browser da sandboxie mi ridà il mio ip reale. non so perchè, a te funziona?

Mai usati proxi, non saprei da dove cominciare :stordita:

Sputnik_Down 11-02-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 34431120)
Mai usati proxi, non saprei da dove cominciare :stordita:

Sai se sul forum sandboxie ne parlano?

|D@ve| 13-02-2011 10:57

Buongiorno ragazzi, vorrei una info.
Mi capita che lanciando l' installer sandboxato di alcuni programmi la procedura restituisca un errore a causa dei mancati privilegi concessi di default (SBIE2217 'la richiesta di esecuzione come amministratore e' stata negata ecc ecc...).
Ora per risolvere il problema e' necessario recarsi in restrizioni -> limitazioni diritti ed abilitare la modalita' amministratore.
Questo riduce molto la sicurezza complessiva di sandboxie ? c'e' un altro modo per completare l' installazione dei programmi che richiedono questi privilegi ?
Uso l' ultima versione 3.53 64 bit, sotto win 7 64 bit con SP1 fresco di formattazione.
L' account con cui accedo al sistema e' da amministratore.
Grazie anticipatamente :D.

Kohai 13-02-2011 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Sputnik_Down (Messaggio 34431127)
Sai se sul forum sandboxie ne parlano?

Non saprei...
Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 34441686)
Buongiorno ragazzi, vorrei una info.
Mi capita che lanciando l' installer sandboxato di alcuni programmi la procedura restituisca un errore a causa dei mancati privilegi concessi di default (SBIE2217 'la richiesta di esecuzione come amministratore e' stata negata ecc ecc...).
Ora per risolvere il problema e' necessario recarsi in restrizioni -> limitazioni diritti ed abilitare la modalita' amministratore.
Questo riduce molto la sicurezza complessiva di sandboxie ? c'e' un altro modo per completare l' installazione dei programmi che richiedono questi privilegi ?
Uso l' ultima versione 3.53 64 bit, sotto win 7 64 bit con SP1 fresco di formattazione.
L' account con cui accedo al sistema e' da amministratore.
Grazie anticipatamente :D.

Dopo aver istallato il programma, ripristina la modalita' di ammistratore.
Ma scusami, perche' lanci gli installer sandboxati? Vuoi far girare il software dentro la sandbox?

|D@ve| 13-02-2011 23:11

Infatti ho voluto estremizzare il concetto di sandbox provando alcuni software trial, verificando quale fosse il reale limite di utilizzo.
E' interessante constatare che installando programmi a scadenza funzionano correttamente al' interno di sandboxie.
Basta poi vuotare lo spazio dedicato per ripristinare tutto da zero.
Ovvio che non c'e' un reale utilizzo pratico, solo qualche test per verificarne l' efficacia : la struttura del sistema riprodotta da sandboxie e' compatibile con gli installer (ne ho provati alcuni sicuramente con altri non funzionera').
Il registro del SO resta pulito.
Una sicurezza in piu', sandboxie e' davvero un' ottima utility.
Saluti.

RRR1 13-02-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 34447687)
Infatti ho voluto estremizzare il concetto di sandbox provando alcuni software trial, verificando quale fosse il reale limite di utilizzo.
E' interessante constatare che installando programmi a scadenza funzionano correttamente al' interno di sandboxie.
Basta poi vuotare lo spazio dedicato per ripristinare tutto da zero.
Ovvio che non c'e' un reale utilizzo pratico, solo qualche test per verificarne l' efficacia : la struttura del sistema riprodotta da sandboxie e' compatibile con gli installer (ne ho provati alcuni sicuramente con altri non funzionera').
Il registro del SO resta pulito.
Una sicurezza in piu', sandboxie e' davvero un' ottima utility.
Saluti.

Io oramai installo i software per provarli solamente nella sandbox.
Funzionano perfettamente (queli che ho provato). Li valuto e poi casomai li intallo veramente. Chiudendo la sandbox il sistema resta pulito.
Un ottimo sistema. :D

Sempre IMHO
Rik

the_noiser 05-03-2011 15:49

Anche il sottoscritto utilizza spesso la sandbox per "utilizzare" al suo interno completamente alcuni programmi...
Avvio l'installer nella stessa sandbox per poi avviare lo stesso nella sabbiera con i diritti limitati e senza i permessi di accesso ad internet...
Ultimamente però ho un problemino, praticamente mi risulta impossibilitato avviare l'installer nella sandbox (e di conseguenza utilizzare il software stesso sandboxato)
mi compare questo errore:


Ho provato ad avviare "normalmente" l'installer (pensando fosse corrotto) e non mi viene generato alcun errore.

edit:
è bastato cancellare il contenuto per tornare a funzionare per bene il tutto...

TheQ. 14-03-2011 20:56

Adoro questo programma, ma mi chiedevo se si evolverà mai a desktop virtuale. Il concetto è lo stesso di un multi-desktop come per es: bumptop 2.0 che definisce delle specifiche aree e delle animazioni per le icone, ma se si trascina l'icona in una speciale area, viene lanciata con sandboxie
;)

Kohai 24-03-2011 18:54

Versione 3.54
 
Changelog:

Version 3.54

Released on 25 March 2011.

These are the changes to Sandboxie since version 3.52.

Notable enhancements:

Closing a sandboxed Internet Explorer 8/9 will not interfere with session recovery, and will not cause Internet Explorer to offer session recovery the next time it is started.
Programs blocked due to Start/Run Access Restrictions will not display an error message.
Sandboxie Control will not display "unknown executable image" in the list of running programs.
Improved support for programs in the sandbox detecting the arrival and removal of drives.
Permit read-only access by programs in the sandbox to software-managed network shares, such as virtual machine host shares.
Resource Access settings, which can apply settings for a specific program or group of programs, can now be used to apply settings for all programs except a specific program or group of programs.
BlockPort setting can block a range of ports.

Improved compatibility with:

Service Pack 1 for 64-bit Windows 7.
Update KB2393802 for Windows XP.
Software Restriction Policies (SRP) on Windows 7.
Applications: Windows Live Message 2011, Internet Explorer 9.
Utilities: Bookmark Buddy, Two Pilots Speed-Type, Proxifier, Sticky Password.
Security Software: CA Internet Security Suite 2010, F-Secure Internet Security 2011, McAfee Guardian Firewall, McAfee Total Protection, Panda Cloud AntiVirus, PC Tools ThreatFire.

devil_mcry 21-04-2011 18:11

ragazzi poco fa cercando su google microsoft arc sono entrato sul sito ms e la sandboxie mi ha avvisato che un servizio ha provato per 3 volte a superare la barriera, senza successo perchè non aveva i privilegi (per fortuna)

ho fatto uno screen ma a quanto pare non lo ha memorizzato :(

è mai capitato? ho svuotato la sabbiera e morta li

tutto aggiornato posso stare tranquillo?

Kohai 21-04-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34991589)
ragazzi poco fa cercando su google microsoft arc sono entrato sul sito ms e la sandboxie mi ha avvisato che un servizio ha provato per 3 volte a superare la barriera, senza successo perchè non aveva i privilegi (per fortuna)

ho fatto uno screen ma a quanto pare non lo ha memorizzato :(

è mai capitato? ho svuotato la sabbiera e morta li

tutto aggiornato posso stare tranquillo?

Al massimo fai le scansioni con cio' che hai, ma non avendo altre informazioni disponibili posso solo dirti che cosi' come hai esposto cio' che e' accaduto e' tutto a posto ;)

devil_mcry 21-04-2011 22:18

avevo fatto lo screen ma sto cazzo di notebook nn l'ha fatto -.- dato che stamp è in combinazione di tasti ogni tanto nn lo fa boh

Kohai 21-04-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34993318)
avevo fatto lo screen ma sto cazzo di notebook nn l'ha fatto -.- dato che stamp è in combinazione di tasti ogni tanto nn lo fa boh

Comunque svuotando la sabbiera dovrebbe essere tutto in ordine.
Io a volte per maggior sicurezza oltre a sandbox attivo anche returnil ;)

devil_mcry 21-04-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 34993398)
Comunque svuotando la sabbiera dovrebbe essere tutto in ordine.
Io a volte per maggior sicurezza oltre a sandbox attivo anche returnil ;)

cosa sono?

Sxiff 22-04-2011 18:33

Ma a cosa serve sto sandboxie. Ne ho sentito parlare ma ci ho capito poco visto che non me ne intendo in termini tecnici.

lucavero 22-04-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Sxiff (Messaggio 34999456)
Ma a cosa serve sto sandboxie. Ne ho sentito parlare ma ci ho capito poco visto che non me ne intendo in termini tecnici.

E' come se fosse una campana di vetro,dove dentro ci apri quello che vuoi...brower programmi msn ecc. Facendo cosi sei più protetto...

cuzzotto 22-04-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34993423)
cosa sono?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314

Quote:

Originariamente inviato da Sxiff (Messaggio 34999456)
Ma a cosa serve sto sandboxie. Ne ho sentito parlare ma ci ho capito poco visto che non me ne intendo in termini tecnici.

hai letto la prima pagina?

gnao e auguri dal cuzzotto :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.