Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Shark_rb 08-01-2010 21:54

Ciao a tutti.Sono nuovo del forum.oggi ho cambiato antivirus e sono passato da Avg ad Avira.Nella configurazione ho lasciato tutto di default.Al fine di sfruttare al massimo l'antivirus bisogna lasciare le impostazioni così come sono oppure bisogna modificarle?Aggiungo che non sono un esperto.

PS-Per quanto riguarda msn,la stringa che ho inserito per far eseguire la scansione dei file ricevuti è questa:

"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\profile.txt" /PATH=\"%f\"


premetto che ho solo inserito questa stringa.Allo stesso tempo va creata anche qualche cartella?Ringrazio anticipatamente.

buonasalve 08-01-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Shark_rb (Messaggio 30373391)
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum.oggi ho cambiato antivirus e sono passato da Avg ad Avira.Nella configurazione ho lasciato tutto di default.Al fine di sfruttare al massimo l'antivirus bisogna lasciare le impostazioni così come sono oppure bisogna modificarle?Aggiungo che non sono un esperto.

PS-Per quanto riguarda msn,la stringa che ho inserito per far eseguire la scansione dei file ricevuti è questa:

"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\profile.txt" /PATH=\"%f\"


premetto che ho solo inserito questa stringa.Allo stesso tempo va creata anche qualche cartella?Ringrazio anticipatamente.

la stringa va bene...adesso scarica dal sito sotto questo file e mettilo in C:\Programmi\Avira accanto alla cartella antivir desktop

profile.txt

Kohai 08-01-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Shark_rb (Messaggio 30373391)
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum.oggi ho cambiato antivirus e sono passato da Avg ad Avira.Nella configurazione ho lasciato tutto di default.Al fine di sfruttare al massimo l'antivirus bisogna lasciare le impostazioni così come sono oppure bisogna modificarle?Aggiungo che non sono un esperto.

PS-Per quanto riguarda msn,la stringa che ho inserito per far eseguire la scansione dei file ricevuti è questa:

"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\profile.txt" /PATH=\"%f\"


premetto che ho solo inserito questa stringa.Allo stesso tempo va creata anche qualche cartella?Ringrazio anticipatamente.

Leggere in prima pagina la configurazione e le varie impostazioni? ;)

Sbarrow 08-01-2010 22:36

Chiedo in questo topic un informazione:
Quando metto degli oggetti in quarantena e poi li ripristino non c'è nessuno modo per salvare la data di creazione pre quarantena?
Ho per sbaglio messo in quarantena dei falsi positivi e mi serviva la data di creazione per sapere in che periodo presi una falsa infezione.

Shark_rb 09-01-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30373673)
Leggere in prima pagina la configurazione e le varie impostazioni? ;)

Chiedo scusa.Non pensavo ci fosse una guida.Chiedo una cortesia:ho dato un'occhiata generica alla configurazione in prima pagina e ho notato che rispetto alla configurazione di default c'è più di un'opzione da modificare.Siccome io non sono esperto di computer,non è che settandolo in quel modo mi complico la vita con il rischio di ritrovarmi in quarantena falsi positivi che poi io non sono in grado di decifrare?

Riguardo ad msn,oltre alla stringa citata prima,ho scaricato il file che ha questo contenuto:

profile.txt

[CFG]
GuiMode=2
ExitMode=3
[SEARCH]
Parameter=0x00000002
Parameter=0x00000020
Parameter=0x00000100
Parameter=0x00000400
Parameter=0x00010000
Parameter=0x00000080
[SCANNER]
BootsektorStart=0
Memory=0
ScanRootkits=0

è ok?;)

Kohai 09-01-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Sbarrow (Messaggio 30373818)
Chiedo in questo topic un informazione:
Quando metto degli oggetti in quarantena e poi li ripristino non c'è nessuno modo per salvare la data di creazione pre quarantena?
Ho per sbaglio messo in quarantena dei falsi positivi e mi serviva la data di creazione per sapere in che periodo presi una falsa infezione.

Credo proprio di no.

Post scriptum.
Provato a vedere da eventi e/o report?

Kohai 09-01-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Shark_rb (Messaggio 30376727)
Chiedo scusa.Non pensavo ci fosse una guida.Chiedo una cortesia:ho dato un'occhiata generica alla configurazione in prima pagina e ho notato che rispetto alla configurazione di default c'è più di un'opzione da modificare.Siccome io non sono esperto di computer,non è che settandolo in quel modo mi complico la vita con il rischio di ritrovarmi in quarantena falsi positivi che poi io non sono in grado di decifrare?

Riguardo ad msn,oltre alla stringa citata prima,ho scaricato il file che ha questo contenuto:

profile.txt

[CFG]
GuiMode=2
ExitMode=3
[SEARCH]
Parameter=0x00000002
Parameter=0x00000020
Parameter=0x00000100
Parameter=0x00000400
Parameter=0x00010000
Parameter=0x00000080
[SCANNER]
BootsektorStart=0
Memory=0
ScanRootkits=0

è ok?;)

Se hai paura di cio', l'euristica di avira lasciala di default allora, anche se e' raro avere falsi positivi, dipende poi l'uso del pc che se ne fa...

Mal che vada, se hai dei dubbi, puoi sempre chiedere qui da noi ;)

Per la stringa di msn non saprei dirti perche' non ce l'ho nemmeno installato :D :D

Sbarrow 09-01-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30378100)
Credo proprio di no.

Post scriptum.
Provato a vedere da eventi e/o report?

Come mai credi di no?
Perchè cosa avviene quando avira mette i file nella propria quarantena?

Roby_P 09-01-2010 17:44

Ciao Sbarrow,
Avira come ogni altro antivirus, quando mette un file in quarantena, gli cambia estensione.
Altro non ti so dire, perchè non ho niente in quarantena e non posso fare prove :D

Ciao ciao ;)

Kohai 09-01-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Sbarrow (Messaggio 30380008)
Come mai credi di no?
Perchè cosa avviene quando avira mette i file nella propria quarantena?

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30383683)
Ciao Sbarrow,
Avira come ogni altro antivirus, quando mette un file in quarantena, gli cambia estensione.
Altro non ti so dire, perchè non ho niente in quarantena e non posso fare prove :D

Ciao ciao ;)

Ringrazio roby per la precisazione :)

Poi tu parlavi di date... e penso (non avendo mai messo nulla in quarantena), che la data viene persa al ripristino dell'oggetto del contendere ;)

manga81 09-01-2010 20:34



sono falsi positivi?

Sbarrow 09-01-2010 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30385535)
Ringrazio roby per la precisazione :)

Poi tu parlavi di date... e penso (non avendo mai messo nulla in quarantena), che la data viene persa al ripristino dell'oggetto del contendere ;)

Per caso se usassi un recovery file per files eliminati mi troverebbe quei file dato che da come ho capito quando li mette in quarantena è come se li eliminasse dal disco?

Kohai 09-01-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Sbarrow (Messaggio 30385797)
Per caso se usassi un recovery file per files eliminati mi troverebbe quei file dato che da come ho capito quando li mette in quarantena è come se li eliminasse dal disco?

Non saprei, mi spiace. Mai usato programmi del genere :boh:

Kohai 09-01-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 30385693)


sono falsi positivi?

Gli ultimi due almeno non sembrano nulla di buono.
Fatti controllare su virustotal?

manga81 09-01-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30385934)
Gli ultimi due almeno non sembrano nulla di buono.
Fatti controllare su virustotal?

il 1°?


virustotal:
File netsetup.exe ricevuto il 2010.01.08 23:20:21 (UTC)
Stato corrente: finito
Risultato: 1/41 (2.44%) (però lo segnala mcafee e non avira?!?)

Kohai 10-01-2010 09:41

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 30387376)
il 1°?


virustotal:
File netsetup.exe ricevuto il 2010.01.08 23:20:21 (UTC)
Stato corrente: finito
Risultato: 1/41 (2.44%) (però lo segnala mcafee e non avira?!?)

Non saprei, davvero :stordita:

buonasalve 10-01-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Sbarrow (Messaggio 30373818)
Chiedo in questo topic un informazione:
Quando metto degli oggetti in quarantena e poi li ripristino non c'è nessuno modo per salvare la data di creazione pre quarantena?
Ho per sbaglio messo in quarantena dei falsi positivi e mi serviva la data di creazione per sapere in che periodo presi una falsa infezione.

quando un file viene messo in quarantena viene indicata anche la data dell'operazione

marimac 10-01-2010 22:55

Salve a tutti oggi all'accensione del pc Avira mi avvisa di un possible pericolo segnalandomi che il file JKdegragGui.exe è un possibile cavallo di troia Tr\Droppen.gen

Ora la cosa strana è che fino ad oggi usavo regolarmente JKdefrag e nessuna segnalazione, allora ho pensato che forse si fosse infettato in qualche modo. Ho messo in quarantena il file sospetto, disinstallato il programma e l'ho ripreso dalla rete. la sistuazione rimane la medesima: Avira pensa che jkdefragGui.exe sia un cavallo di troia.
Essendo abbastanza certo che si tratti di un falso positivo, in quanto JKdefrag è presente in molti siti e pare sia uno dei più gettonati deframmentatori free, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse successa la stessa cosa, e in caso come dovrei comportarmi. E' possibile che avira toppi così?
grazie

jedy48 10-01-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviato da marimac (Messaggio 30399347)
Salve a tutti oggi all'accensione del pc Avira mi avvisa di un possible pericolo segnalandomi che il file JKdegragGui.exe è un possibile cavallo di troia Tr\Droppen.gen

Ora la cosa strana è che fino ad oggi usavo regolarmente JKdefrag e nessuna segnalazione, allora ho pensato che forse si fosse infettato in qualche modo. Ho messo in quarantena il file sospetto, disinstallato il programma e l'ho ripreso dalla rete. la sistuazione rimane la medesima: Avira pensa che jkdefragGui.exe sia un cavallo di troia.
Essendo abbastanza certo che si tratti di un falso positivo, in quanto JKdefrag è presente in molti siti e pare sia uno dei più gettonati deframmentatori free, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse successa la stessa cosa, e in caso come dovrei comportarmi. E' possibile che avira toppi così?
grazie

può darsi ma a volte non si sa,a me diceva che yahoo messenger che avevo era un malware, cercavo di scaricarlo da yahoo america, scaricato dal sito italiano niente...bhò

Chill-Out 10-01-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviato da marimac (Messaggio 30399347)
Salve a tutti oggi all'accensione del pc Avira mi avvisa di un possible pericolo segnalandomi che il file JKdegragGui.exe è un possibile cavallo di troia Tr\Droppen.gen

Ora la cosa strana è che fino ad oggi usavo regolarmente JKdefrag e nessuna segnalazione, allora ho pensato che forse si fosse infettato in qualche modo. Ho messo in quarantena il file sospetto, disinstallato il programma e l'ho ripreso dalla rete. la sistuazione rimane la medesima: Avira pensa che jkdefragGui.exe sia un cavallo di troia.
Essendo abbastanza certo che si tratti di un falso positivo, in quanto JKdefrag è presente in molti siti e pare sia uno dei più gettonati deframmentatori free, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse successa la stessa cosa, e in caso come dovrei comportarmi. E' possibile che avira toppi così?
grazie

Fallo controllare su VT www.virustotal.com/it/ presumo sia un Falso Postivo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.