Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   "PCI EXPRESS LINK WIDTH" : e' come l' AGP 1x 2x 4x etc ? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365984)


honny 26-12-2006 11:13

"PCI EXPRESS LINK WIDTH" : e' come l' AGP 1x 2x 4x etc ?
 
sono possessore di un :

-pentium D 930 (3,0 Ghz)
-asus p5vd1-x
-sapphire 1950xt 256Mb

lanciando CPU-Z nella sezione mainboard vedo la parte "graphic interface" con i seguenti valori :

versione : PCI-Express
link width : x4
max supported : x16


leggendo qui e la' ho trovato che :

Depending on the link width, the bandwidth scales from 250 MBps to 4 GBps per direction.



sto quindi "viaggiando leggermente castrato" come quando avevo messo una scheda AGP x8 su una mainboard che al massimo aveva un AGP x4 ?

chi mi spiega come risolvere o mi chiarisce il dubbio ?

thx

pissicchia 26-12-2006 12:27

oddio per l'agp non cambiava nulla, pure io ho questo dubbio ma i test che fatto sono in linea con quelli degli altri.

appleroof 26-12-2006 18:11

Quote:

Originariamente inviato da honny
sono possessore di un :

-pentium D 930 (3,0 Ghz)
-asus p5vd1-x
-sapphire 1950xt 256Mb

lanciando CPU-Z nella sezione mainboard vedo la parte "graphic interface" con i seguenti valori :

versione : PCI-Express
link width : x4
max supported : x16


leggendo qui e la' ho trovato che :

Depending on the link width, the bandwidth scales from 250 MBps to 4 GBps per direction.



sto quindi "viaggiando leggermente castrato" come quando avevo messo una scheda AGP x8 su una mainboard che al massimo aveva un AGP x4 ?

chi mi spiega come risolvere o mi chiarisce il dubbio ?

thx


si che stai viaggiando molto limitato, dovresti guardare nel bios e se non risolvi provare a mettere su un altro bios (di solito il più recente ma nn è sempre così) ;)

honny 27-12-2006 15:30

il bios e' l' ultimo disponibile .

da opzioni del bios non c'e' voce al riguardo, solo "primary display adapter" agp/pci-express ( nella stessa schermata ci sono le voci relative alla graphic aperture size ed il paramentro per agp 8x 4x etc...)

honny 02-01-2007 10:02

UP per avere qualche "illuminazione".

appleroof 02-01-2007 10:56

Leggendo in rete mi pare che la tua mobo sia un ibrido strano (tra l'altro non l'ho mai sentita ma tant'è...) : ho letto che ha uno slot pci-express 16x (ma con non meglio specificata modalità 4x) e lo slot agp...

Caratteristiche

Caratteristiche BIOS: Supporto DMI 2.0, supporto WfM 2.0, supporto di SMBIOS 2.3, ASUS EZ Flash

Monitoraggio hardware: Temperatura della CPU, temperatura del telaio, contagiri ventola CPU, contagiri ventola chassis

Caratteristiche hardware: ASUS Q-Fan, CrashFree BIOS
Espansione/connettività

Slot di espansione totali (liberi):

* 4 memoria - DIMM 184-PIN
* 1 PCI Express x16 ( modalità x4 )
* 3 PCI
* 1 processore - LGA775 Socket
* 1 AGP 8x

Interfacce memorie:

* ATA-133 - connettore(i): 2 x 40pin IDC - 4 Dispositivi
* Serial ATA-150 - connettore(i): 4 x Serial ATA a 7 pin - 4 Dispositivi - RAID 0 / RAID 1 / RAID 0+1 / JBOD

Interfacce:
Miscellanea

Cavi inclusi:

* 1 x cavo IDE
* 2 x Cavo seriale ATA
* 1 x cavo floppy


mi sà che non hai scelta se non cambiare mobo o vga (in questo caso prendere un'agp) :( :boh:

magari qualcun'altro che conosce la tua mobo potrebbe esserti più utile ma la vedo dura


p.s.: ma nei giochi le prestazioni come sono? Cioè la vga va male (ed in questo caso è lo slot a 4x a castrarla perchè di per sè è ottima e non soffre con alcun gioco adesso in giro tranne un poco con gli ultimissimi) oppure và bene (e in questo caso chissenefrega dello slot a 4x) ?

cilikekko 20-02-2007 21:36

rispondo qui io per HONNY...la skeda madre ke abbiamo non supporta il pci-ex 16 x ma 4x....quindi l unica cosa ke puoi fare è qualke bench...3dmark 03 05 06 e conforonta i risultati con quelli ke hanno pci.ex 16x e vedi se cè molta differenza altrimenti perkè cambiare....
fammi sapere ke sarei interessato anke io a questa discussione;)
ciao

Grey 7 20-02-2007 23:07

non dovrebbe esserci moltissima differenza ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.