Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


cronos1990 15-06-2021 19:35

Mi state facendo passare la voglia di comprarlo :asd:

Argenti| 15-06-2021 23:31

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47446259)
Mi domando quanti tra i fanatici dei souls hanno finito il gioco senza ricorrere ad una wiki o un video sul tubo.

il primo souls lo finii con mouse e tastiera e non la versione remastered. Proprio il primo la prepare to die che aveva il porting peggiore della storia dell'uomo.
Quello che ti dovevi scaricare il fix per il mouse dal Nexus..
Meraviglioso...
Oggi non lo rifarei mai.

Ho scazzato con Sekiro, DS3 manco l'ho filato di striscio, DS2 l'ho finito due volte new game e newgame plus e qualche PvP.
The surge ho rosicato su un punto e l'ho mollato.
Lords of the fallen lo iniziai anche bene nel senso che i primi due boss li feci senza farmi mai colpire che ti dava il drop più cazzuto mi pare, ma poi mollai non ricordo perchè...
Nioh l'ho finito ma non ho fatto i DLC come ho capito che dovevo grindare e buildare pesante.

Eppure la formula dei souls mi piace.

vlpt88 16-06-2021 07:17

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47446259)
Mi domando quanti tra i fanatici dei souls hanno finito il gioco senza ricorrere ad una wiki o un video sul tubo.

Appena finito DS Remastered senza wiki e video. Anzi in realtà la wiki l'ho sbirciata nella parte finale per un boss davvero fatto male...

cronos1990 16-06-2021 07:32

Va bo, vero che la Prepare di Die era un portring pietoso (perchè era 1:1), ma si è visto di ben peggio... di primo acchito giusto per fare un esempio cito Nier:Automata.

La Prepare to Die è semplicemente una conversione senza fronzoli, che quindi si porta dietro i problemi insiti nelle console: quindi il frame-rate ballerino e la mancanza di supporto a mouse+tastiera. Ma i problemi rilevanti finivano li.

Poi tecnicamente era mediocre... ma quella è una caratteristica di tutti i giochi From Software su tutte le piattaforme, non centra nulla il portring.
Semmai la più grossa fregatura, e quello non aveva nulla a che vedere col portring, c'è stata quando il gioco non è più stato GFWL, con la perdita di tutti i salvataggi pregressi.

fraussantin 16-06-2021 08:39

Oddio nier automata aveva problemi prestazionali perche le impostazioni grafiche venivano settate a casaccio su tutto il mondo di gioco , con la far mod si dosavano meglio e le prestazioni miglioravano .

In ds han fatto prima: non le applicavano :asd:

Se non ricordo male qualunque settaggio mettessi era bloccato a 1024x768 tipo le impostazioni consigliate da questo forum :asd:

Entrambi i giochi però dopo anni dalla prima release sono stati sistemati , automata con una patch gratuita , dark souls con una versione a 40 euro , che tanto tutti ( me compreso) gli abbiamo comprato :asd:

Insomma in Giappone sanno il fatto suo...

Zappz 16-06-2021 09:33

Vi lamentate dei problemi sul pc perche' non vi siete giocati la città infame su ps3... :sofico:

Bazzilla 16-06-2021 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47447297)
Vi lamentate dei problemi sul pc perche' non vi siete giocati la città infame su ps3... :sofico:

Giocata su Xbox360 vale lo stesso?
In fondo saranno stati 1 o massimo 2 fps in più rispetto a PS3 :asd:

Zappz 16-06-2021 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47447311)
Giocata su Xbox360 vale lo stesso?
In fondo saranno stati 1 o massimo 2 fps in più rispetto a PS3 :asd:

Eh beh, stiamo parlando di un 20% in piu'!

Il Mulo 16-06-2021 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47446244)
i giochi devono essere divertenti, mai frustranti e possibilmente belli da sentire e vedere.
Se vogliono l'easy mode, possono lasciare il gioco con tutte le stesse identiche dinamiche, basta ridurre l'output di danno dei mobs e vai cor tango.

Ma guardate che non è così. Prendiamo come esempio Dark Souls:

1) se all'inizio vai verso le catacombe ti fanno comunque il :ciapet: perché è un area in cui dovresti essere già di un certo livello

2) la gravità è la gravità

3) Le frecce/lance di Anor Londo sono bastarde perché ti buttano giù, non perché ti uccidono

4) La Culla del Caos

5) Il non sapere dove devi andare, cosa devi fare

6) La mancanza della mappa

7) Il meccanismo della morte che ti riporta all'ultimo falò e a seconda dei casi ti fa perdere tutte le anime

8) La città infame


Per renderlo "appetibile ai casual" bisognerebbe ridefinirlo in molte sue caratteristiche peculiari.

Altrimenti per la easy mode basterebbe far creare un personaggio già di livello 30, non servirebbe nemmeno toccare le stats dei mostri.

Bazzilla 16-06-2021 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47447520)
Eh beh, stiamo parlando di un 20% in piu'!

Hai ragione...tutto un altro giocare :asd:

cronos1990 16-06-2021 19:57

La città infame è pura pessima programmazione :asd:

Therinai 17-06-2021 18:53

Mi ero dimenticato di sottoscrivere questo thread.
Ho appena letto che è stato annunciato per il 22/01/2022 e che promette un livello di ingresso più basso e si potrà cavalcare. Insomma un DS4 for dummies :D
Ma io ancora non ho capito che cosa ha fatot Martin. Ho letto estratit delal sua intervista su everyeye, Miyazaki dice che è stato molto disponibile, ok, poi leggo di 6 aree collegate da corridoi, un hub centrale, ogni area controllata da un mega boss. A ciò aggiungiamoci le immagini del tutto analoghe a quanto visto coi DS... ora spiegatemi come si distinguerà da gli altri DS :stordita:
Non che mi dispiacia, anzi comincio a mettere giù i canonici 3-4 giorni di ferie, coem da tradizione per l'uscita di un nuovo souls :asd:

michael1one 17-06-2021 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47449606)
Mi ero dimenticato di sottoscrivere questo thread.
Ho appena letto che è stato annunciato per il 22/01/2022 e che promette un livello di ingresso più basso e si potrà cavalcare. Insomma un DS4 for dummies :D
Ma io ancora non ho capito che cosa ha fatot Martin. Ho letto estratit delal sua intervista su everyeye, Miyazaki dice che è stato molto disponibile, ok, poi leggo di 6 aree collegate da corridoi, un hub centrale, ogni area controllata da un mega boss. A ciò aggiungiamoci le immagini del tutto analoghe a quanto visto coi DS... ora spiegatemi come si distinguerà da gli altri DS :stordita:
Non che mi dispiacia, anzi comincio a mettere giù i canonici 3-4 giorni di ferie, coem da tradizione per l'uscita di un nuovo souls :asd:

Sta volta posso prendere anche io qualche giorno di ferie per giocarlo :sofico:

Ma se ho capito bene Martin ha collaborato soprattutto nel creare i boss e alcuni aspetti sull'ambientazione o lore, se ho capito bene.

Zappz 17-06-2021 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47449606)
Mi ero dimenticato di sottoscrivere questo thread.
Ho appena letto che è stato annunciato per il 22/01/2022 e che promette un livello di ingresso più basso e si potrà cavalcare. Insomma un DS4 for dummies :D
Ma io ancora non ho capito che cosa ha fatot Martin. Ho letto estratit delal sua intervista su everyeye, Miyazaki dice che è stato molto disponibile, ok, poi leggo di 6 aree collegate da corridoi, un hub centrale, ogni area controllata da un mega boss. A ciò aggiungiamoci le immagini del tutto analoghe a quanto visto coi DS... ora spiegatemi come si distinguerà da gli altri DS :stordita:
Non che mi dispiacia, anzi comincio a mettere giù i canonici 3-4 giorni di ferie, coem da tradizione per l'uscita di un nuovo souls :asd:

Da quello che ho capito Martin ha inventato i nomi elden ring e interrengo.

Probabilmente dopo 2 banalità del genere gli hanno detto: grazie Martin siamo a posto così, ora ci arrangiamo da soli... :D

Darkless 17-06-2021 20:33

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 47449637)
Sta volta posso prendere anche io qualche giorno di ferie per giocarlo :sofico:

Ma se ho capito bene Martin ha collaborato soprattutto nel creare i boss e alcuni aspetti sull'ambientazione o lore, se ho capito bene.

Il panzone ho copiato 3 cose dal signore degli anelli e gli ah dato due dritte per le mappe.
Mi chiedo quanto l'abbiano pagato per ste due cazzate e se in From davvero non si rendevano conto che per fare un gioco uguale a quelli che avevan sempre fatto solo col mondo più grande potevano arrangiarsi da soli :asd:

fraussantin 17-06-2021 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47449735)
Il panzone ho copiato 3 cose dal signore degli anelli e gli ah dato due dritte per le mappe.

Mi chiedo quanto l'abbiano pagato per ste due cazzate e se in From davvero non si rendevano conto che per fare un gioco uguale a quelli che avevan sempre fatto solo col mondo più grande potevano arrangiarsi da soli :asd:

Più che altro mi chiedo se alivello di marketing avessero veramente bisogno di lui e di copiare tlotr

A meno che non sia veramente un prodotto commerciale tipo cyberpunk ,mandando a puttane ogni cosa fatta finora , e NON PENSO PROPRIO , non ne vedevo la necessità.

Therinai 17-06-2021 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47449735)
Il panzone ho copiato 3 cose dal signore degli anelli e gli ah dato due dritte per le mappe.
Mi chiedo quanto l'abbiano pagato per ste due cazzate e se in From davvero non si rendevano conto che per fare un gioco uguale a quelli che avevan sempre fatto solo col mondo più grande potevano arrangiarsi da soli :asd:

Beh aspetta, hanno introdotto la possibilità di andare a cavallo, insomma questo martin deve essere davvero abile nel persuadere se ha convinto Miyazaki a fare una cappellata del genere :asd:

bonusax 17-06-2021 21:24

Da quello che è uscito fino ad ora, il gioco pare decisamente diverso in molte meccaniche, dire che è uguale a dark souls non è per nulla giusto intellettualmente.

Già solo il ciclo giorno e notte, che incide sulla tipologia di nemici che possiamo trovare in giro ( e quindi determinati nemici o boss possono essere combattuti solo in certi momenti del giorno, ad esempio)rappresenta una cosa che stacca completamente dal passato.
Inoltre, di notte il buio comporterà dover usare magari una torcia e non poter quindi utilizzare uno scudo o due armi.

Ci saranno più di 100 skill ( simili alle vecchie weapon art) da trovare esplorando o come drop di alcuni boss, così da poter personalizzare ulteriormente la build.

Verticalità

Stealth


Finali multipli in base alle scelte effettuate giocando


Già solo questo mi pare un bel salto in avanti rispetto ai souls, e ancora hanno mostrato molto poco.


:cool:

Therinai 17-06-2021 21:38

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47449799)
Da quello che è uscito fino ad ora, il gioco pare decisamente diverso in molte meccaniche, dire che è uguale a dark souls non è per nulla giusto intellettualmente.

Già solo il ciclo giorno e notte, che incide sulla tipologia di nemici che possiamo trovare in giro ( e quindi determinati nemici o boss possono essere combattuti solo in certi momenti del giorno, ad esempio)rappresenta una cosa che stacca completamente dal passato.
Inoltre, di notte il buio comporterà dover usare magari una torcia e non poter quindi utilizzare uno scudo o due armi.

Ci saranno più di 100 skill ( simili alle vecchie weapon art) da trovare esplorando o come drop di alcuni boss, così da poter personalizzare ulteriormente la build.

Verticalità

Stealth


Finali multipli in base alle scelte effettuate giocando


Già solo questo mi pare un bel salto in avanti rispetto ai souls, e ancora hanno mostrato molto poco.


:cool:

Vedremo, ma dal mio punto di vista se a dark souls gli cambi il titolo, aggiungi il ciclo giorno e notte, introduci una capacità stealth che lo stesso miyazaki ha definito ridotta (leggi: accovacciati per non farti aggrare dai nemici in 3-4 occasioni in tutto il gioco), in un eccesso di originalità ci metti pure i cavalli, beh, non ne viene fuori un nuovo titolo, ne viene fuori un nuovo dark souls.
Già mi immagino a cercare la moonlight greatsword e il rapport di turno :asd:

Il Mulo 17-06-2021 21:56

Credo nessun contributo di cui FROM non potesse fare a meno, l'universo dei Souls non era certo semplice e banalotto.

Però a livello di marketing credo che metterci la firma di "quello di Game of Thrones" potrebbe essere significativo.

Bisognerà vedere il prodotto finale, però con Sekiro hanno già dimostrato di voler e saper rischiare e innovarsi, ci andrei cauto con la teoria del more of the same (che a me comunque andrebbe pure bene).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.