Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Luporomano27 06-06-2018 14:55

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45588714)
Sharksg mi pare avesse lo stesso yamaha prima del denon e ha preso il mivoc g10

Ho visto adesso...sicuramente bell'apparecchio ma costa troppo.

Mi serve semplicemente un sub posso collegare senza troppi problemi e non gracchi sulle basse frequenze se alzo troppo il volume.

Al momento non mi serve un impianto TOP senno avrei comprato altro, però vorrei almeno spingere un po' di più questo.

La marca AUNA com'è?? Vedo bei apparecchi con belle recensioni e prezzi interessanti...

Luporomano27 06-06-2018 15:22

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45588811)
:mbe: hai chiesto un subwoofer max 150 euro e quello ne costa 130, altrimenti prendi lo Yamaha NS-SW050, lo trovi sui 100 euro... ma resta sempre e cmq un subwoofer economico.

Sta su siti non italiani a più di 150 euro...se hai un link consigliato dove acquistarlo puoi linkarlo?

Se prendo tipo lo yamaha che sta sempre sui 100w potrebbe darmi lo stesso problema??

Grazie

HSH 06-06-2018 15:26

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45584291)
Cerca questi Seki 311994 cavo per altoparlante, 2 X 4,0 mm² (ovvero 2,3mm), 10 m trasparente sull'amazzone costano poco e hanno la giusta sezione...male che va li usi interi e li restituisci...

stavo pensando, ma se al posto delle 10.1 metto un paio di diffusori sulla carta più performanti tipo questi che ho di avanzo?

https://www.clasf.it/pioneer-s-x430-...alia-30631431/

potrei migliorare? o non centra niente?

Sharksg 06-06-2018 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45588699)
Salve a tutti. Ho un kit della yamaha 5.1 tutto compreso, il modello YHT-1840 con sintoamplificatore HTR-2071 e sub passivo NS-SWP40.

Il sinto ha queste caratteristiche:
--- 70 W per Channel (6 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09% THD, 2-ch driven)
--- 100 W per Channel (6 ohms, 1 kHz, 0.9% THD, 1-ch driven)
--- 135 W per Channel (6 ohms, 1 kHz, 10% THD, 1-ch driven)

Il sub:
Tipo ............... Bass reflex tipo non a schermatura magnetica
Driver .....................................Tipo a cono 16 cm
Potenza nominale d'ingresso............... 30 W
Potenza d'ingresso massima .............. 100 W
Impedenza ........................................ 6 Ω
Risposta di frequenza.....................44 Hz–200 Hz
Sensibilità .........................88,5 dB/2,83 V, 1 m

Il mio problema è che sto notando un gracchio del sub in momenti particolari con bassi molto potenti (ad esempio Blade runner 2049 o Jurassic World ).
Si sente proprio che in quei precisi momenti arriva al suo max di rendimento, allora devo abbassare il volume dell'impianto.

Ho leggermente risolto sistemando qualche impostazione e abbassando il crossover da 200Hz a 160Hz, ma se rialzo un po' di più il volume il sub non ce la fa. Non che abbassando il volume si sente basso...è solo che non posso far rendere di più l'impianto perché altrimenti brucio il sub...e 5 tacche di volume in più fanno davvero la differenza.

Visto che il mio sinto accetta anche un sub attivo avendo la porta RCA sul retro, quale mi consigliate voi con un budget sui 100/150 euro MAX ???

Me ne serve uno che possono spingere di più e magari diminuire meglio il carico degli altri altoparlanti.

Grazie in anticipo.

Ciao, avevo io lo Yamaha 1840 e posso darti dei consigli riguardo alla mia esperienza con questo prodotto..la tua impressione non è sbagliata e bene si il subwoofer è una mezza ciofeca è fin troppo passivo:( avevo provato di tutto con i settaggi, ma niente da fare suonava alla stessa maniera, io ho preso il Mivoc G10 ed è una bestia, bassi potenti e ben definiti e lo uso dentro una stanza di 20mq.. nel caso non riesci ad arrivare a quella cifra, potresti puntare sullo Yamaha sw 012 costa intorno i 100€ e dalle recensioni sembra dare una buona impressione;)

PS: stai certo che qualisiasi Subwoofer attivo sarà sicuramente meglio della ciofeca Yamaha passivo...per il sub scegli marche come Yamaha-Mivoc-Pioner-Onkyo se vuoi trovare qualcosa di più economico, ma almeno sono marche di cui ti puoi fidare ;)

azi_muth 06-06-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45588848)
stavo pensando, ma se al posto delle 10.1 metto un paio di diffusori sulla carta più performanti tipo questi che ho di avanzo?

https://www.clasf.it/pioneer-s-x430-...alia-30631431/

potrei migliorare? o non centra niente?

Tu avresti bisogno al limite di diffusori più sensibili e molto semplici da pilotare per non stressare l'amplificatore. Quelle sono cassi anni '80 non credo abbiano questi requisiti...

Sharksg 06-06-2018 18:35

https://altadefinizione.hdblog.it/20...DTSX-italiano/ si come no!! :D :D :D :D

HSH 06-06-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45589207)
Tu avresti bisogno al limite di diffusori più sensibili e molto semplici da pilotare per non stressare l'amplificatore. Quelle sono cassi anni '80 non credo abbiano questi requisiti...

Un esempio senza svenarsi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ton90maz 06-06-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45588833)
Sta su siti non italiani a più di 150 euro...se hai un link consigliato dove acquistarlo puoi linkarlo?

Se prendo tipo lo yamaha che sta sempre sui 100w potrebbe darmi lo stesso problema??

Grazie

Che upgrade pensi di ottenere passando da un conetto da 16 cm da 30 watt a uno da 20 cm e 50 watt? L'altoparlante che gracchia o dipende da un guasto casuale o è un campanello d'allarme di un uso che non era al limite ma decisamente oltre il limite (anche quando non senti rumori strani puoi benissimo essere oltre). Inoltre ti basta alzare leggermente il volume o dare in pasto una traccia leggermente più cattiva e torneresti al punto di partenza, o fai il salto di qualità o rischi di dover spendere altri soldi.

brandon1227 06-06-2018 19:10

Scusate ragazzi mi sto accorgendo di non aver acquistato dei cavi ofc di 2.5 mm ma di 2.5mm2 quello dxsk vendutissimi su Amazon per intenderci.
Vanno bene lo stesso? Ogni diffusore è collegato con non più di 7 metri.. perdo di qualità?

azi_muth 06-06-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45589260)
Un esempio senza svenarsi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un paio di klipsch usate (per esempio le rb 51 I° serie...). Solo che non so quanto possa essere valido il match con le wharfedale. Vabbè che sono solo per i surround...per lo più riproducono suoni d'ambienza...

Luporomano27 06-06-2018 20:12

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45588910)
Certamente... però non è da escludere che il tuo attuale subwoofer sia danneggiato (parli di gracchio e il sintomo potrebbe starci), poi dipende anche dal volume... ecc. non puoi abbassare di un poco solo il volume del subwoofer?

Non ha nemmeno un anno l'impianto e non e sicuramente danneggiato perchè come ho detto è un rumore che fa quando arriva al limite con momenti di bassi imponente e col volume un po' più alto ma che non dovrebbe avere questi limiti.

Luporomano27 06-06-2018 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45589104)
Ciao, avevo io lo Yamaha 1840 e posso darti dei consigli riguardo alla mia esperienza con questo prodotto..la tua impressione non è sbagliata e bene si il subwoofer è una mezza ciofeca è fin troppo passivo:( avevo provato di tutto con i settaggi, ma niente da fare suonava alla stessa maniera, io ho preso il Mivoc G10 ed è una bestia, bassi potenti e ben definiti e lo uso dentro una stanza di 20mq.. nel caso non riesci ad arrivare a quella cifra, potresti puntare sullo Yamaha sw 012 costa intorno i 100€ e dalle recensioni sembra dare una buona impressione;)

PS: stai certo che qualisiasi Subwoofer attivo sarà sicuramente meglio della ciofeca Yamaha passivo...per il sub scegli marche come Yamaha-Mivoc-Pioner-Onkyo se vuoi trovare qualcosa di più economico, ma almeno sono marche di cui ti puoi fidare ;)

Grazie del consiglio...se mi dici così avrò sicuramente un netto miglioramento con un sub migliore.
Il tuo dove l' hai preso?

Per lo yamaha il fatto è che stiamo sempre sui 100w max e non vorrei ritrovarmi al punto di partenza...perchè il problema lo da solo il sub visto che è lui che gestisce le basse frequenze ed il problema sono proprio le tracce che sotto questo punto spingono di più.

Luporomano27 06-06-2018 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 45589293)
Che upgrade pensi di ottenere passando da un conetto da 16 cm da 30 watt a uno da 20 cm e 50 watt? L'altoparlante che gracchia o dipende da un guasto casuale o è un campanello d'allarme di un uso che non era al limite ma decisamente oltre il limite (anche quando non senti rumori strani puoi benissimo essere oltre). Inoltre ti basta alzare leggermente il volume o dare in pasto una traccia leggermente più cattiva e torneresti al punto di partenza, o fai il salto di qualità o rischi di dover spendere altri soldi.

Attualmente non cerco il top ma già un miglioramento col sub cambierebbe molto

Sharksg 06-06-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589430)
Grazie del consiglio...se mi dici così avrò sicuramente un netto miglioramento con un sub migliore.
Il tuo dove l' hai preso?

Per lo yamaha il fatto è che stiamo sempre sui 100w max e non vorrei ritrovarmi al punto di partenza...perchè il problema lo da solo il sub visto che è lui che gestisce le basse frequenze ed il problema sono proprio le tracce che sotto questo punto spingono di più.

Io avevo il tuo stesso problema..cercavo un sub attivo in modo tale che facesse la differenza sui film e musica anche su stanza molto ampia, e ne sono felicissimo della scelta...se vuoi andare sul sicuro ti consiglierei di fare un pò di sforzo sul budget e prendi il Mivoc g10 e hai risolto tutte le tue paranoie:D il l'ho preso su Amazon tedesco a 150€, perchè abito in Germania;) al limite prendi l'onkyo SKW 208 che costa intorno i 120€ ed ha un cono da 25cm e 120W RMS come il Mivoc g10;)

s-y 06-06-2018 20:41

Quote:

Originariamente inviato da brandon1227 (Messaggio 45589297)
Scusate ragazzi mi sto accorgendo di non aver acquistato dei cavi ofc di 2.5 mm ma di 2.5mm2

solitamente la 'misura' dei cavi (quando non usati gli awg, che sarebbe più standard) viene indicata in area della sezione del conduttore, quindi quella dovrebbe essere

HSH 06-06-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45589356)
Un paio di klipsch usate (per esempio le rb 51 I° serie...). Solo che non so quanto possa essere valido il match con le wharfedale. Vabbè che sono solo per i surround...per lo più riproducono suoni d'ambienza...

qualcosa che superi anche il WAF ? :D sono troppo moderne con quei coni giallo dorato :D

brandon1227 06-06-2018 21:01

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45589478)
solitamente la 'misura' dei cavi (quando non usati gli awg, che sarebbe più standard) viene indicata in area della sezione del conduttore, quindi quella dovrebbe essere


Quindi vanno bene?

Luporomano27 06-06-2018 21:25

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45589522)
Non dire mai "sicuramente" in queste cose, spero non sia il tuo caso ma ti garantisco che un subwoofer, se non stai attento con il volume, lo puoi danneggiare in un attimo... forse anche meno ;)

Cmq ti ripeto, dal sintoampli puoi abbassare un po' il volume del solo subwoofer, almeno finché non ne compri uno più potente per le tue esigenze.

Attualmente ce l'ho a -1db ma ti posso dire che non è rovinato perchè non gratta durante la riproduzione normale e volume neanche troppo basso...ma nei momenti con dei brevi picchi di bassi senti proprio il woofer che letteralmente sbatte sul fine corsa e quindi arriva al suo limite.

Posso dirti che non è rovinato anche perchè sistemando leggermente le impostazione neache gracchia più ma fa solo un rumore (come se sbattesse ) e poi va bene per tutta la visione di un film.

Luporomano27 06-06-2018 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45589458)
Io avevo il tuo stesso problema..cercavo un sub attivo in modo tale che facesse la differenza sui film e musica anche su stanza molto ampia, e ne sono felicissimo della scelta...se vuoi andare sul sicuro ti consiglierei di fare un pò di sforzo sul budget e prendi il Mivoc g10 e hai risolto tutte le tue paranoie:D il l'ho preso su Amazon tedesco a 150€, perchè abito in Germania;) al limite prendi l'onkyo SKW 208 che costa intorno i 120€ ed ha un cono da 25cm e 120W RMS come il Mivoc g10;)

Grazie del consiglio. Sto dando un'occhiata ma l'onkio skw 208 non si trova...su amazon non è disponibile e forse l'unico è ebay dove sta a 200 euro ahahah...:muro:

Sharksg 06-06-2018 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Luporomano27 (Messaggio 45589555)
Grazie del consiglio. Sto dando un'occhiata ma l'onkio skw 208 non si trova...su amazon non è disponibile e forse l'unico è ebay dove sta a 200 euro ahahah...:muro:

Cerca anche su amazon.de .fr o altro..tanto è uguale..;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.