Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


twistdh 09-09-2020 10:10

un conto però è avere il bordo inferiore scoperto, come nella cover originale...un conto è avere tutti gli spigoli scoperti. nel caso della cover apple bisogna avere proprio una sfiga fotonica per spaccare tutto perchè tutti gli angoli sono ben coperti. se invece ci sono tutti gli spigoli scoperti è moooolto più facile fare il danno

Wikkle 09-09-2020 10:59

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46962126)
quale è il sistema più veloce per trasferire i dati da uno all'altro?

Da iOS 12 il Cavo Lightning-USB3. Costa tipo 40 euro ma una volta comperato poi lo usi nel tempo.

twistdh 09-09-2020 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46964121)
Da iOS 12 il Cavo Lightning-USB3. Costa tipo 40 euro ma una volta comperato poi lo usi nel tempo.

eh ma io dovevo trasferire da 4s ad SE 2020 :p

comunque sia alla fine ho fatto il backup cifrato (per mantenere anche app salute) del 4s su itunes, poi ho configurato l'SE ripristinando dal backup appena fatto...in 2 minuti (sul 4s da 8GB non c'è molto da backuppare diciamo :D ) ha ripristinato il backup ed avevo l'SE esattamente come era il 4s.

quando capiterà nuovamente ed avrò almeno iOS 12 mi sa che farò tutto wireless

Psycho91-1 09-09-2020 13:17

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46963634)
a mio parere una cover la si usa per protezione...una cover senza bordi rialzati rende il telefono poco protetto nella sua parte più delicata ed a rischio...quindi per me non ha senso una cover senza bordi rialzati, a quel punto non la si mette.

questo è il mio parere ovviamente, di uno che la cover mai nella vita proprio...:D

poi come avrai capito di cover non sono molto ferrato, però su amazon per l'SE mi sembrava di averne trovate senza bordi sporgenti (non ho approfondito marche/modelli perchè cercavo altro)...penso se ne trovino anche per 11pro, però non saprei...aspetta il parere di chi le usa (se qualcuno usa quelle senza bordi rialzati)

Vabbè ma che c’entra �� ho chiesto se ne conoscete, non di darmi consigli su come usare la cover. Non fraintendermi lo dico bonariamente. Anche se rispetto la tua opinione e sei libero di scrivere ciò che vuoi, con tutto il rispetto il tuo pensiero non è necessariamente l’unico modo di intendere l’utilizzo di una cover. Dipende dai casi.
Io ho la cover Apple, quando sono a lavoro che magari muovendomi posso romperlo sbattendo su qualche scrivania, ecc..

Invece quando esco fuori con amici non la porto perché nei jeans mi sta scomodo con pantaloni più stretti e simili. vorrei qualcosa di sottile per poterlo poggiare in casa senza pensare a far toccare le fotocamere, oppure su un tavolo un attimo in un ristorante ecc.
la cover non serve certo per proteggere lo schermo. Io il telefono girato lato schermo non ce lo metto mai

Wikkle 09-09-2020 13:22

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46964377)
eh ma io dovevo trasferire da 4s ad SE 2020 :p

avevo letto.. ho quotato solo il tuo pezzo dove diceva qual'è il modo più veloce.

Siccome quello del cavo non lo conosce quasi nessuno, mi sembrava utile scriverlo.

Wikkle 09-09-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 46964449)
consigli su come usare la cover

il miglior consiglio su come usare la cover è:
"togli la cover e non rimetterla maaaai più"

:O

twistdh 09-09-2020 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46964458)
avevo letto.. ho quotato solo il tuo pezzo dove diceva qual'è il modo più veloce.

Siccome quello del cavo non lo conosce quasi nessuno, mi sembrava utile scriverlo.

ah ok, capito...si hai fatto comunque bene a scriverlo, più che altro per chi ha già il cavo direi :D

recoil 10-09-2020 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 46964449)
Invece quando esco fuori con amici non la porto perché nei jeans mi sta scomodo con pantaloni più stretti e simili. vorrei qualcosa di sottile per poterlo poggiare in casa senza pensare a far toccare le fotocamere, oppure su un tavolo un attimo in un ristorante ecc.
la cover non serve certo per proteggere lo schermo. Io il telefono girato lato schermo non ce lo metto mai

ah ok quindi vuoi una cover che sul retro sia spessa come la fotocamera, il che penso complichi la ricerca perché ci sono le second skin sottilissime ma non sono sicuro che arrivino a filo della fotocamera (dello schermo sì)

nemmeno io lo appoggio con lo schermo in basso però penso che in caso di caduta quel mm in più di spessore lato schermo possa aiutare, certo dipende dall'angolazione con cui cade
comunque se la trovi poi scrivi cos'è, potrei farci un pensiero anche se per ora mi trovo talmente bene con il bumper che difficilmente cambierò, ma se cambio telefono... :D

Psycho91-1 10-09-2020 15:56

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46966002)
ah ok quindi vuoi una cover che sul retro sia spessa come la fotocamera, il che penso complichi la ricerca perché ci sono le second skin sottilissime ma non sono sicuro che arrivino a filo della fotocamera (dello schermo sì)

nemmeno io lo appoggio con lo schermo in basso però penso che in caso di caduta quel mm in più di spessore lato schermo possa aiutare, certo dipende dall'angolazione con cui cade
comunque se la trovi poi scrivi cos'è, potrei farci un pensiero anche se per ora mi trovo talmente bene con il bumper che difficilmente cambierò, ma se cambio telefono... :D

Le second skin sono anche trasparenti?
Comunque grazie, potrei valutare, ora mi metto alla ricerca, dove posso trovarle?

SaintTDI 10-09-2020 16:08

ma qualcuno con l'iphone 11 ha la cover di gomma ufficiale Apple ?

Io ho l'XS e ho la cover di gomma ufficiale Apple, presa al Dayone o poco dopo... ormai è parecchi mesi che la gomma nella parte inferiore si è staccata... ho l'angolo sinistro che è senza gomma e quindi solo plastica normale... anche l'angolo superiore destro.

Non mii aspettavo questa cosa da Apple, volevo sapere se pure per la cover dell'11 è uguale... visto che mi farò il 12 volevo capire com'è la situazione (visto che preferisco di gran lunga le cover che vanno a paro con la fotocamera... ok che l'iphone è + brutto... ma per si vede se sei ricco solo se vai in giro con l'iphone nudo :D )

Wuillyc2 10-09-2020 17:22

Io mi sto trovando bene con la trasparente originale Apple, non si rovina e scorre molto bene nelle tasche

recoil 10-09-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 46967085)
Le second skin sono anche trasparenti?
Comunque grazie, potrei valutare, ora mi metto alla ricerca, dove posso trovarle?

io le vedo spesso su video youtube non saprei dove procurarle però non sono male come aspetto e sembrano leggerissime e sottili

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 46967114)
ma qualcuno con l'iphone 11 ha la cover di gomma ufficiale Apple ?

Io ho l'XS e ho la cover di gomma ufficiale Apple, presa al Dayone o poco dopo... ormai è parecchi mesi che la gomma nella parte inferiore si è staccata... ho l'angolo sinistro che è senza gomma e quindi solo plastica normale... anche l'angolo superiore destro.

Non mii aspettavo questa cosa da Apple, volevo sapere se pure per la cover dell'11 è uguale... visto che mi farò il 12 volevo capire com'è la situazione (visto che preferisco di gran lunga le cover che vanno a paro con la fotocamera... ok che l'iphone è + brutto... ma per si vede se sei ricco solo se vai in giro con l'iphone nudo :D )

ho sempre avuto cover di silicone Apple e quella del Xs è la prima che si è rotta alla grande, non ricordo dopo quanto ma direi un anno circa...
poi ne ho presa una di pelle su ebay, in teoria originale ma visto il prezzo dubito... durata pochissimo anche quella

adesso ho un bumper della rhinoshield bello solido e penso che finché ho Xs terrò questo, in futuro chissà... ma dubito di riprendere una cover in silicone o pelle originale, un conto se durassero 2-3 anni ma se devo cambiarla dopo un anno allora mi prendo una cover da 15 euro di terze parti e se mi dura un anno so cosa ho speso

strano comunque perché quella del 6 è ancora intatta la usa mia madre, dopo 6 anni... parlo di quella in silicone
Xs non penso di averlo usato diversamente da come uso i miei telefoni

SaintTDI 10-09-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46967308)
io le vedo spesso su video youtube non saprei dove procurarle però non sono male come aspetto e sembrano leggerissime e sottili



ho sempre avuto cover di silicone Apple e quella del Xs è la prima che si è rotta alla grande, non ricordo dopo quanto ma direi un anno circa...
poi ne ho presa una di pelle su ebay, in teoria originale ma visto il prezzo dubito... durata pochissimo anche quella

adesso ho un bumper della rhinoshield bello solido e penso che finché ho Xs terrò questo, in futuro chissà... ma dubito di riprendere una cover in silicone o pelle originale, un conto se durassero 2-3 anni ma se devo cambiarla dopo un anno allora mi prendo una cover da 15 euro di terze parti e se mi dura un anno so cosa ho speso

strano comunque perché quella del 6 è ancora intatta la usa mia madre, dopo 6 anni... parlo di quella in silicone
Xs non penso di averlo usato diversamente da come uso i miei telefoni

ah ok allora non sono solo io! chissa quelle del 11 come sono.

mi è capitata su FB come pubblicità questa cover:

https://peanuut.com/collections/case...34633980739629

a me piace molto... ma sia dalla pagina FB sia dal sito non c'è tanto da fidarsi...

recoil 11-09-2020 09:34

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 46967438)
ah ok allora non sono solo io! chissa quelle del 11 come sono.

mi è capitata su FB come pubblicità questa cover:

https://peanuut.com/collections/case...34633980739629

a me piace molto... ma sia dalla pagina FB sia dal sito non c'è tanto da fidarsi...

ah quello non saprei ma è il tipo di prodotto che avevo in mente io che è sottilissimo

anche mio fratello ha fatto a brandelli una silicon case Apple, però lui a differenza mia è un po' più brutale infila il telefono in tasca a forza, lo butta sul tavolo senza tanti complimenti ecc.
io invece faccio sempre tutto con cura e quella di Xs è la prima cover che ho spaccato quindi mi viene il dubbio che abbiano cambiato qualcosa e che sia di qualità inferiore perché le altre sono durate anni e io uso il telefono sempre allo stesso modo

SaintTDI 11-09-2020 10:47

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46968143)
ah quello non saprei ma è il tipo di prodotto che avevo in mente io che è sottilissimo

anche mio fratello ha fatto a brandelli una silicon case Apple, però lui a differenza mia è un po' più brutale infila il telefono in tasca a forza, lo butta sul tavolo senza tanti complimenti ecc.
io invece faccio sempre tutto con cura e quella di Xs è la prima cover che ho spaccato quindi mi viene il dubbio che abbiano cambiato qualcosa e che sia di qualità inferiore perché le altre sono durate anni e io uso il telefono sempre allo stesso modo

anche io lo tratto benissimo! però appunto la gomma s'è staccata dalla plastica in più punti... e non me l'aspettavo su una cover da 40 euro originale Apple.

Eh si quel tipo di case che ho postato è "liquid silicon" il problema è che sicuramente quel sito è qualcosa di cinese... vorrei trovare qualcosa di più affidabile quando uscirà il 12.

teo180 11-09-2020 12:50

Le cover in silicone di Apple hanno sempre sofferto della gomma che si stacca... problema che le cinesi da 2€ non hanno.
Evidentemente con il tempo perde la polmerizzazione dello strato esterno, e le cinesi hanno uno strato di materiale leggermente differente, peggiore, ma più duraturo sotto questo punto di vista.
In genere si rovina prima dei 2 anni comunque, e non battono ciglio per una sostituzione in garanzia.

recoil 11-09-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46968855)
Le cover in silicone di Apple hanno sempre sofferto della gomma che si stacca... problema che le cinesi da 2€ non hanno.
Evidentemente con il tempo perde la polmerizzazione dello strato esterno, e le cinesi hanno uno strato di materiale leggermente differente, peggiore, ma più duraturo sotto questo punto di vista.
In genere si rovina prima dei 2 anni comunque, e non battono ciglio per una sostituzione in garanzia.

mai provato la sostituzione in garanzia per una cover, immaginavo avrebbero fatto storie perché se la rompi del tutto puoi pure essere stato tu con una caduta o graffio, a saperlo avrei provato...

ma comunque ho una cover di iPhone 6 comprata praticamente al day one che ancora è intatta e fa il suo lavoro, una del 8 Plus che dopo un anno era ancora perfetta, mentre quella di Xs ha sofferto del problema dopo meno di un anno ed è stata la prima a deludermi

SaintTDI 11-09-2020 19:35

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46968855)
Le cover in silicone di Apple hanno sempre sofferto della gomma che si stacca... problema che le cinesi da 2€ non hanno.
Evidentemente con il tempo perde la polmerizzazione dello strato esterno, e le cinesi hanno uno strato di materiale leggermente differente, peggiore, ma più duraturo sotto questo punto di vista.
In genere si rovina prima dei 2 anni comunque, e non battono ciglio per una sostituzione in garanzia.

cioè la cambiano senza problemi?! cazzo a saperlo :D ora controllo quando l'ho comprata... magari ci provo! Cosi quando lo rivendo è nuova di zecca!

teo180 12-09-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 46969848)
cioè la cambiano senza problemi?! cazzo a saperlo :D ora controllo quando l'ho comprata... magari ci provo! Cosi quando lo rivendo è nuova di zecca!

Assolutamente si, io mi feci cambiare un sacco di volte quella in melle di iPhone 5 che mi si allargava sempre nel punto del jack audio.
Purtroppo era l'unica cover che mi piaceva sul 5.
Era un difetto stupido, ma per quanto costava quella cover mi piaceva averla perfetta
Me ne hanno cambiate 1 all'anno. :D

Wikkle 18-09-2020 11:21

Figata raga... installazione di iOS 14...

dicono l'esperienza completamente reinventata tutto nuovo un sacco di cose nuove fighe top che bello non vedo l'ora!!!!

EDIT:
ma com.. ma che caz.... ma nooo
Tutto uguale a prima.
E uguale a quello ancora prima...
E quello prima ancora.
DANNA ZIONE!!!

:mbe:


:sofico: :sofico: :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.