Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wikkle 28-05-2020 19:00

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46804986)
della nuova politica di pagare tutti gli anni un abbonamento

E' una nuova truffa legalizzata....
E quelli che la mettono in atto sono dei fetenti.

E la lista di chi la utilizza (oltretutto moltissime aziende famose), purtroppo, si allunga di giorno in giorno.

Spero tanto in una nuova legge e con grandissime sanzioni per chi trasgredisce.

teo180 28-05-2020 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46806522)
E' una nuova truffa legalizzata....
E quelli che la mettono in atto sono dei fetenti.

E la lista di chi la utilizza (oltretutto moltissime aziende famose), purtroppo, si allunga di giorno in giorno.

Spero tanto in una nuova legge e con grandissime sanzioni per chi trasgredisce.

Non sono d'accordo.
Prova tu a creare un app, mantenerla pagare per essere sviluppatore e pubblicarle, e rilasciare aggiornamenti e bugfix per? la media del prezzo delle app qual'è? 2€?
Solo dopo che lo hai fatto e riesci a sostenerti economicamente allora puoi venire qui a lamentarti, anche se dare del fetente a chi lavora e crea un servizio tramite un app non mi sembra corretto, indipendentemente da quanto costi l'app.
Preferisco di gran lunga quelle a pagamento piuttosto di triturarmi le palle con la pubblicità per quanto mi riguarda, l'abbonamento se l'app è valida veramente lo trovo molto corretto.
Se fossi uno sviluppatore ti avrei bellamente mandato a cagare :D

Max(IT) 28-05-2020 20:55

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46806687)
Non sono d'accordo.
Prova tu a creare un app, mantenerla pagare per essere sviluppatore e pubblicarle, e rilasciare aggiornamenti e bugfix per? la media del prezzo delle app qual'è? 2€?
Solo dopo che lo hai fatto e riesci a sostenerti economicamente allora puoi venire qui a lamentarti, anche se dare del fetente a chi lavora e crea un servizio tramite un app non mi sembra corretto, indipendentemente da quanto costi l'app.
Preferisco di gran lunga quelle a pagamento piuttosto di triturarmi le palle con la pubblicità per quanto mi riguarda, l'abbonamento se l'app è valida veramente lo trovo molto corretto.
Se fossi uno sviluppatore ti avrei bellamente mandato a cagare :D

A me sta bene: alza il prezzo da 2€ a 10€.
Ma non raccontarmi favole. Per decenni il modello commerciale ha funzionato senza abbonamento, con meno utenti e tool di sviluppo meno potenti.
Adesso improvvisamente non sopravvivono?
Ma dai....

La realtà è che hanno trovato un modo più semplice per mungere.

DjLode 28-05-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46806739)
A me sta bene: alza il prezzo da 2€ a 10€.
Ma non raccontarmi favole. Per decenni il modello commerciale ha funzionato senza abbonamento, con meno utenti e tool di sviluppo meno potenti.
Adesso improvvisamente non sopravvivono?
Ma dai....

La realtà è che hanno trovato un modo più semplice per mungere.

Ci sono programmi che hanno la duplice modalità. Se voglio prendo l’abbonamento, altrimenti il programma stand alone e quando esce la nuova versione, la compro altrimenti amen. Se non ricordo male Fusion è così. Per me è il modo migliore, mette d’accordo tutti!

oatmeal 28-05-2020 21:28

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46806752)
Ci sono programmi che hanno la duplice modalità. Se voglio prendo l’abbonamento, altrimenti il programma stand alone e quando esce la nuova versione, la compro altrimenti amen. Se non ricordo male Fusion è così. Per me è il modo migliore, mette d’accordo tutti!


La duplice modalità la si vede anche nelle app che offrono servizi basic gratuiti e servizi pro in abbonamento. Le app che citavo prima, Fantastical e MoneyWiz, ma è prassi diffusa ormai, sono così. Di per se non è sbagliato, offrire a pagamento funzioni avanzate ma è l’abbonamento la rogna. È una pratica, non dico cercata e voluta ma spinta si proprio da Apple per incentivare gli sviluppatori e offrire un nuovo modello di business. L’inculata è la nostra

Max(IT) 28-05-2020 23:41

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46806752)
Ci sono programmi che hanno la duplice modalità. Se voglio prendo l’abbonamento, altrimenti il programma stand alone e quando esce la nuova versione, la compro altrimenti amen. Se non ricordo male Fusion è così. Per me è il modo migliore, mette d’accordo tutti!

infatti.
Un pò come Office: se vuoi compri il pacchetto stand-alone, che sarà aggiornato fino all'uscita della nuova versione, altrimenti fai Office365 ed hai sempre la versione aggiornata.

sicofante 29-05-2020 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46805372)
Lo sai che poi i dinosauri si sono estinti sì? Sai perché? Non hanno trovato il modo di evolversi velocemente al clima improvvisamente mutato.
E tu ti stai evolvendo? O vuoi fare la stessa fine loro?:D

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46805387)
Non si sono estinti, li abbiamo battuti (cit. Albano) :asd:

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46805702)
Ahia, questa pesa eh :D :D :D :D :D

Sono in attesa dell'asteroide finale che mi termini. (altra ipotesi sulla fine dei dinosauri)
Nel mentre il mio braccino corto ha letto con raccapriccio di Sceicchi che hanno speso in APP migliaia di Euro.
Nel 2011 quando accattai il mio primo iPhone un 4S al day-one, gli abbinai una Prepagata caricata con 50 Euro e ad oggi ce ne sono rimasti sopra 21,17, il che vuol dire che ho speso in circa 9 anni ben 28,83 Euro in APP; mi vergogno terribilmente, sono uno scialacquatore!! :cry: :cry:

PS:
ero arrivato ad oltre 500 APP sul telefono, poi mi sono messo a dieta a 300 ed oggi sono a meno di 160.
La crema della crema delle migliaia che ho scaricato (e quindi sono mie e le posso riavere in ogni momento) aggggratis!
Meglio largheggiare nei Cavetti, Alimentatori, Power Bank etc che durano quasi per sempre (e poi se cambia il formato o la velocità di carica li si da in pasto al Ghiottone) che in APP che poi non aggiornano ccchiù ovvero passano a pagamento o peggio a canone annuale.
Il Cavetto resta e conserva un valore, l'APP (come le Cover) no.
Dinosaur Philosophy for your meditation! :Prrr:

teo180 29-05-2020 02:06

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46806739)
A me sta bene: alza il prezzo da 2€ a 10€.
Ma non raccontarmi favole. Per decenni il modello commerciale ha funzionato senza abbonamento, con meno utenti e tool di sviluppo meno potenti.
Adesso improvvisamente non sopravvivono?
Ma dai....

La realtà è che hanno trovato un modo più semplice per mungere.


A parte pochissime app, quasi nessuno riesce a campare facendo solo quello.
Ma non credo sia difficile da capire, pagare un app una miseria per poi farla funzionare per 10 anni ha dell*inverosimile.
Infatti quando non c*era la moda degli abbonamenti le app spesso venivano abbandonate e create nuove versioni nuovamente a pagamento, perché si arrivava dopo alcuni anni a non avere più entrate, ma l*app vuole essere aggiornata
Ora non succede più e aggiornano la stessa, dato che gli introiti sono sempre gli stessi e possono avere più margine.
Nessuno lavora per rimetterci, se i primi hanno deciso di applicare questo atteggiamento evidentemente era proprio perché erano in rimessa.

teo180 29-05-2020 02:08

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46806752)
Ci sono programmi che hanno la duplice modalità. Se voglio prendo l’abbonamento, altrimenti il programma stand alone e quando esce la nuova versione, la compro altrimenti amen. Se non ricordo male Fusion è così. Per me è il modo migliore, mette d’accordo tutti!


Fusion se non sbaglio è solo così, quando esce la nuova versione la paghi, non hanno l* abbonamento.
Ma in quel caso andiamo su cifre più importanti.

DjLode 29-05-2020 06:57

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46807078)
Fusion se non sbaglio è solo così, quando esce la nuova versione la paghi, non hanno l* abbonamento.
Ma in quel caso andiamo su cifre più importanti.

Ho fatto proprio l’esempio di Fusion, ma è la prima che mi viene in mente. Di fatto se ti servono macchine virtuali senza nuove funzionalità e non aggiorni alla nuova versione di MacOS, Fusion continua a funzionare senza problemi e se viene scoperto un problema grave (ad esempio una vulnerabilità) ti aggiornano la versione precedente. Se vuoi la versione nuova, ti fanno due prezzi: upgrade a circa la metà oppure a prezzo pieno. Altro che abbonamento...
Ma gli esempi sono diversi, il mio era solo uno a caso. Abbonamento che poi costa più della release stessa. Per ora lo reggo solo per 1Password ed eventualmente per il cloud.

Wikkle 30-05-2020 23:42

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46806687)
Non sono d'accordo.
Prova tu a creare un app, mantenerla pagare per essere sviluppatore e pubblicarle, e rilasciare aggiornamenti e bugfix per? la media del prezzo delle app qual'è? 2€?


Se fossi uno sviluppatore ti avrei bellamente mandato a cagare :D

Innanzitutto sono anche sviluppatore, quindi capisci che hai già fatto la prima inciampata.

Successivamente sono uno che quando leggo i commenti tipo "app bellissima ,peccato sia a pagamento! Mettetela gratis e continuerò ad usarla!!" mi incazzo talmente tanto che per 1 ora ho i crampi allo stomaco.

E per chiudere... sinceramente io mi stavo riferendo a software lavorativi, non ad app.. in primis la suite adobe e teamviewer, tanto per citarne qualcuno.

Per anni ho sempre acquistato licenze su licenze, poi hanno bellamente intrapreso la strada truffaldina del "abbonamento annuale" , così per scelta ho deciso di mollarli e continuare ad usare le vecchie licenze acquistate, ed usufruire di qualche minima feature, pressochè inutile.

Wikkle 30-05-2020 23:51

E comunque.... per dirla tutta in modo franco...

obbligare ad un abbonamento per software/app, è la stessa identica cosa come si ti obbligassero ad un abbonamento per avere un automobile, che ti sostituirebbero sempre con un nuovo modello, leggermente migliorato di volta in volta, ma che non sarebbe più di tua proprietà.

Se lo facessero, ci sarebbe subito una class action a livello planetario.

teo180 31-05-2020 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46810462)
E comunque.... per dirla tutta in modo franco...

obbligare ad un abbonamento per software/app, è la stessa identica cosa come si ti obbligassero ad un abbonamento per avere un automobile, che ti sostituirebbero sempre con un nuovo modello, leggermente migliorato di volta in volta, ma che non sarebbe più di tua proprietà.

Se lo facessero, ci sarebbe subito una class action a livello planetario.

Se sei sviluppatore non è detto che hai sviluppato app, e se hai sviluppato app puoi averne sviluppate di completamente inutili che non si caga nessuno...la risposta che dovevi dare era un altra: ci campi con la tua/tue app che hai creato?
La tua risposta darà la risposta alla mia domanda, e vedrai che avrò ragione.

L'abbonamento per l'automobile c'è e si chiama leasing, la fanno in tantissimi, soprattutto per chi ci lavora, ed in molti casi è conveniente ed è positivo che non sia di tua proprietà.
Allo stesso modo, se per te è insostenibile che un app abbia un abbonamento, evidentemente non è sufficientemente importante, quindi eviti di comprarla.

Wikkle 31-05-2020 01:08

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46810486)
Se sei sviluppatore non è detto che hai sviluppato app, e se hai sviluppato app puoi averne sviluppate di completamente inutili che non si caga nessuno...la risposta che dovevi dare era un altra: ci campi con la tua/tue app che hai creato?
La tua risposta darà la risposta alla mia domanda, e vedrai che avrò ragione.

L'abbonamento per l'automobile c'è e si chiama leasing, la fanno in tantissimi, soprattutto per chi ci lavora, ed in molti casi è conveniente ed è positivo che non sia di tua proprietà.
Allo stesso modo, se per te è insostenibile che un app abbia un abbonamento, evidentemente non è sufficientemente importante, quindi eviti di comprarla.

Il leasing prevede il riscatto per diventare proprietari.
L'abbonamento di app e applicativi, no: se vuoi usare devi pagare per sempre.

Ma stai scherzando o cosa?

Questa cosa conviene SOLO agli sviluppatori. Non prendiamoci per i fondelli.
Truffa legalizzata.

Se uno compra una licenza è giusto che la possa usare per sempre così com'è all'acquisto... così com'è giusto che non disponga gratuitamente delle successive release major update.
Se vuole aggiornare è giusto che paghi. Ma non è giusto obbligare a pagare per utilizzare ciò che si è già comperato.

Compro un dvd di un film? E' mio. Stop. Pensa se chiedessero abbonamento per farlo restare tuo e poterlo riguardare...

Tempo al tempo, e queste furbate verranno bloccate, non preoccupatevi.

PS: ti ostini con queste app... io non sviluppo app.

david-1 31-05-2020 02:34

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal (Messaggio 46805498)
Per quanto riguarda 1password et simili si vocifera che iOS 14 ricalcherà molte delle feature dello stesso, vedremo.
Naturalmente anche io non sono affatto contento del nuovo corso con gli abbonamenti, oltre ad Apple Music di cui capisco il senso ne ho altri due che da un anno a questa parte lo sono diventati, MoneyWiz e Fantastical. Purtroppo per me rinunciare ad entrambe non è cosa facile quindi per il momento tengo botta...ma chissà fino a quando

1password invece continuo con la 6 su MacOS e chi se ne frega

Io ho la 7.5.... vediamo quando uscirà la 8..... poi deciderò

teo180 31-05-2020 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46810504)
Tempo al tempo, e queste furbate verranno bloccate, non preoccupatevi.

Non preoccuparti tu, saranno sempre di più invece perché hanno trovato il modo corretto di mantenersi, e non verranno certo bloccati

Max(IT) 31-05-2020 09:54

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46807077)
A parte pochissime app, quasi nessuno riesce a campare facendo solo quello.
Ma non credo sia difficile da capire, pagare un app una miseria per poi farla funzionare per 10 anni ha dell*inverosimile.
Infatti quando non c*era la moda degli abbonamenti le app spesso venivano abbandonate e create nuove versioni nuovamente a pagamento, perché si arrivava dopo alcuni anni a non avere più entrate, ma l*app vuole essere aggiornata
Ora non succede più e aggiornano la stessa, dato che gli introiti sono sempre gli stessi e possono avere più margine.
Nessuno lavora per rimetterci, se i primi hanno deciso di applicare questo atteggiamento evidentemente era proprio perché erano in rimessa.

Se sei uno sviluppatore e vivi di quello, non sviluppi solo un app ma diversifichi il tuo lavoro.
Nessuno ha parlato di 10 anni di supporto. Vanno bene anche 2 anni e poi sviluppo la versione successiva: se la vuoi paghi, altrimenti resti con la vecchia che continuerà a funzionare finché il sistema operativo la supporterà.
Questo modello commerciale ha funzionato per decenni.

bigwillystyle 01-06-2020 07:54

Buongiorno vi è mai capitato di dover riavviare il vostro router o acces point perché l’iPhone non vi di collega ridandovi l’errore della pwd errata nonostante sia corretta? Sono 2 sere che torno a casa e sono costretto a riavviare il mio AP , isp Linkem, e non capisco chi sia il colpevole.

teo180 01-06-2020 08:47

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46811919)
Buongiorno vi è mai capitato di dover riavviare il vostro router o acces point perché l’iPhone non vi di collega ridandovi l’errore della pwd errata nonostante sia corretta? Sono 2 sere che torno a casa e sono costretto a riavviare il mio AP , isp Linkem, e non capisco chi sia il colpevole.

Si, capita spesso quando si bloccano gli access point o i router, è un problema del dispositivo che genera il wifi insomma

bigwillystyle 01-06-2020 10:30

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46811967)
Si, capita spesso quando si bloccano gli access point o i router, è un problema del dispositivo che genera il wifi insomma

Immaginavo anche dalla scarsa qualità del mio AP credo che metterò il mio Fritz in cascata che orta giace nell'armadio a prendere polvere!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.