Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Donbabbeo 30-07-2014 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41360751)
Per Melkor e per tutti i Vala di Arda.

....

É assolutamente surreale.
É la prima volta in assoluto che provo un Oculus. (ho filmato la mia reazione, sia in-game che in persona con un camcorder, devo capire come sovrapporre i filmati per metterli sul tubo, qualcuno sa che programma consigliarmi?).

Al di lá del livello di dettaglio chiaramente infimo (a confronto con ció che fanno i giochi di oggi), finalmente capisco e provo in prima persona cosa si intende per "presenza". L'esperienza é indistinguibile dall'essere fisicamente altrove.

Il FOV limitato non mi causa problemi (dopotutto non ho mai provato il DK1).
Nessun problema di nausea.
Lo smearing é appena notabile (per quanto mi riguarda).
La risoluzione é adeguata e non disturba l'immersione piú di tanto.

Non c'é alcun ritardo percettibile tra movimento della testa e aggiornamento. É naturale e facilissimo fissare un oggetto e muovere la testa continuando a fissarlo, come nella realtá.

Oculus cambierá il mondo. Giá lo sospettavo, ma ora l'ho toccato con mano.
É pazzesco che una tecnologia del genere costi solo $350.
Per altri lurker: se passate per Londra, fate un salto da me. Non lo rimpiangerete.

Hype a 1000.

Prova legend of zelda, c'è un tizio che sta rifacendo tutto il primo Zelda (quello del NES) per l'oculus.

Noir79 30-07-2014 08:56

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41361099)
Stai provando con tastiera o pad?

Pad - preferisco stare sufficientemente lontano dalla telecamera per avere un cono d'azione dell'head tracking sufficiente.Chissá se montandola sul muro in alto non potró chinarmi sufficientemente in basso per simulare il crouch...

Major Clock 30-07-2014 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41360751)
Per Melkor e per tutti i Vala di Arda.

....

Ma anche solo Melkor mi sa :asd:

Buon hype a tutti


crespo80 30-07-2014 09:51

Arrivato ieri pomeriggio e provato per tutta la serata!!!

La scatola è molto più piccola di quella del DK1, non c'è ovviamente la valigetta di plastica, ma quella in cartone dà comunque una bella idea di robustezza.
Tutto dà l'idea di essere ben rifinito, quasi fosse una periferica commerciale, imballato perfettamente.

Installazione quasi senza traumi. Ho Windows 8.1 x64 e prima di fare qualunque cosa ho staccato tutte le periferiche USB connesse, ad eccezione di mouse e tastiera, perchè ad alcuni hanno creato problemi. Ho quindi installato il runtime Oculus, riavviato, e solo allora ho attaccato il Rift e la sua telecamera (non prima di aver connesso il "sync cable" tra la webcam e il piccolo box sul cavo del rift stesso). Ho aggiornato subito il firmware, ho fatto partire la demo ma la luce sull'Oculus lampeggiava arancio/blu, allora ho riavviato e si è messo tutto a posto.

Prima le cose positive.
Le lenti sono molto più nitide e la loro posizione è molto più comoda, mentre nel DK1 non potevo tenerle alla distanza minima perchè mi toccavano letteralmente le pupille!
Ho messo su la famigerata Tuscany Demo.
Il "motion blur" è praticamente sparito. Era una delle cose che mi dava più fastidio nel DK1 e qui non lo si nota nemmeno.
L'aumento di risoluzione è subito evidente, il testo appare nitido, anche quello più piccolo, molto leggibile.
L'effetto zanzariera è molto diminuito, non è scomparso ma ci si dimentica dopo pochi secondi che è lì, mentre nel DK1 non passava un solo attimo che non mi desse noia.
Non è più un effetto zanzariera, nel senso che non ci sono più le linee verticali e orizzontali a cui eravamo abituati, è più un effetto "a nido d'ape" identco a quello che si vede nelle foto ravvicinate dagli schermi AMOLED di alcuni cellulari. Lo si nota veramente solo sugli sfondi chiari, come il cielo, ma in movimento non dà noia.
La latenza è davvero bassissima, non la si nota.
Il tracking posizionale è assolutamente naturale e fantastico, bellissimo potersi sporgere naturalmente dalle finestre.
La nausea è notevolmente ridotta, direi quasi azzerata, e lo dico io che ne soffrivo parecchio nel DK1. Non ho nausea nemmeno disattivando il tracking posizionale, quindi credo che molto dipendesse dal motion blur (grazie "low persistence"!!!) e dalla latenza (infatti ne soffrivo parecchio specialmente in Half Life 2).

Vediamo alle cose negative.
Il FOV dà davvero l'impressione di essere rimpicciolito, ma come diceva Palmer Luckey è dovuto al fatto che è molto più facile vedere i bordi: mentre col DK1 avevo l'impressione di vedere attraverso una maschera da sub (di quelle con un solo unico grande vetro ovale davanti) ora mi sembra di guardare dentro una grossissima finestra quadrata; i bordi li vedo solo se guardo davanti a me, mentre scompaiono se li guardo direttamente (questo è dovuto al modo in cui i nostri occhi ruotano e vengono occlusi dalla cavità delle orbite).
Il raggio d'azione della telecamera è davvero ridotto, e montandola sul monitor si esce spesso dalla sua vista.
Le uniche demo che funzionano bene in modalità nativa con "direct access" sono Tuscany (ovviamente) e Kokiri Forest.
Ne avevo scaricate una dozzina, moltissime che dovrebbero funzionare nativamente anche in modalità "direct access" e invece spesso si vede la scena in finestra sul desktop ma il rift non si accende (i sensori funzionano perchè se muovo il rift si muove la scena).
L'unica per farle funzionare è settare il rift in modalità "desktop esteso" con l'aiuto di un programma esterno che ridimensiona la finestra su tutto lo schermo del rift, si chiama borderlessgaming, e lo potete scaricare qui
https://github.com/Codeusa/Borderles...sGaming6.5.zip
In pratica, una volta settato il DK2 in modalità "extended desktop" tramite il suo programma di configuarazione, andiamo nel pannello di controllo della scheda grafica, settiamo il il rift come schermo principale e il nostro monitor come secondario (indispensabile perchè il vsync in modalità "desktop esteso" funziona solo sul monitor principale); poi, sempre nel pannello di controllo della scheda video, ruotiamo il rift di 90° in modo da visualizzarlo correttamente.
A questo punto apriamo il programma borderlessgaming, poi apriamo la demo o il gioco che vogliamo, spostiamo la finestra sul monitor del Rift, clicchiamo l'icona del programma borderlessgaming sulla taskbar, selezioniamo il gioco e clicchiamo sull'icona "schermo intero".
Lo svantaggio è che non avremo alcuna anteprima sul nostro monitor, ma l'immagine nel rift è perfetta.
Un paio di dritte per utilizzarlo al meglio in questa modalità:
- cliccare col destro sulla barra di windows e deselezionare "blocca tutte le barre delle applicazioni", quindi indossare il rift e cercare di cliccare col tasto sinistro del mouse sulla barra in modo da "trascinarla" sul nostro monitor, così che le icone di notifica sulla destra della barra vengano visualizzate sul monitor e non sul rift.
- quando una finestra si apre sul rift, possiamo portarla sul nostro monitor semplicemente cliccando la combinazione di tasti windows+shift+frecciasinsitra (se il rift è stato posizionato a destra del monitor nelle impostazioni) oppure windows+shift+frecciadestra (se il rift è stato posizionato a sinistra del monitor nelle impostazioni), davvero un trucco indispensabile!
- quando apriamo un gioco e questo si apre in una finestra e la dobbiamo spostare sul rift ma perdiamo il controllo del mouse (perchè viene "sequestrato" dal gioco), premiamo alt+tab per spostarci in un'altra finestra, quindi spostiamo la finestra in questione, andiamo poi sul programmino che dicevo prima "borderlessgaming", impostiamo la finestra intera sul rift, e poi ricordiamoci di andare col mouse nella finestra del rift e cliccare una volta col sinistro, di modo da dare "priorità" a quella finestra, altrimenti è possibile che non funzioni nemmeno il tracking!
Nei giochi scritti col vecchio SDK 0.3, che devono essere usati obbligatoriamente in modalità schermo esteso, bisogna prima di tutto uscire dal programma di configurazione sulla taskbar (tasto destro->exit), e poi andare in gestione attività->avvio->Oculus Configuration Utility->tasto destro->Disabilita, poi aprire "pianifica attività"->libreria->Oculus Service Scheduler->tasto destro->disattiva->tasto destro->fine


Ho provato Vanguard V ed è molto bello, si gioca solo muovendo la testa, è una specie di EVE Valkyrie, davvero ben fatto, è di fatto la demo di quello che diventerà un gioco completo!
La stanza di SpiritedAway è bellissima per chi ha visto l'Anime, la scena di Totoro è abbastanza anonima, ma quando arriva il gatto-bus è fatto benissimo!
Il Millennium Falcon è anche un'esperienza brevissima ma affascinante.
DCS World non sono riuscito a farlo funzionare

Noir79 30-07-2014 10:02

Interessante il workaround per la modalitá estesa, i problemi che hai elencato (60 FPS con refresh di 75 Hz) devono essere gli stessi che ho incontrato in qualsiasi applicazione che non sia il demo Oculus World, anche quelle cosiddette "Direct Access" non funzionano bene.

Ad esempio la scena di Totoro funziona in Direct Access, ma il frame rate e la persistenza sono molto scarse.
Tu sei riuscito a farle girare al massimo? Se si, come?

MrBrillio 30-07-2014 10:03

Mamma mia che rosik :cry: ...vabbhè dai in teoria manca poco anche all'arrivo del mio (si spera). Comunque grazie per i feedback ragazzi e soprattutto per le dritte :D

Kaio2 30-07-2014 11:51

Ragazzi ma create un topic solo di dritte e tweak senza sporcarlo con sbavazzi e rosicamenti vari, che ne dite??

gadducci 30-07-2014 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41360817)
Ho avuto problemi con la "Oculus Configuration Utility", a causa dei driver Logitech. Ho killato il processo LCore.exe e ha smesso di crashare.

Poi la telecamera non veniva riconosciuta - ho cambiato porta USB e l'ha presa.

Ho provato per ora solo Tuscany, ma sto scaricando a manetta altra roba :D

Non ho provato nulla del DK1 perché so che non funzionerebbe perfettamente.

Ho un FX-8350 (overclockato), 8Gbyte di RAM, Sapphire Radeon 7970 3Gb (overclockata) (credo sia la R280...?).

Non ho notato stuttering / tearing / stranezze varie, e Tuscany fa ridere come dettaglio poligonale, quindi immagino fossero 75 FPS costanti.
L'ho usato in modalitá "Direct HMD Access", quella consigliata.

Sto cercando un applicazione per montare i due video e caricarli.



a me deve ancora arrivare :cry: :cry: e' in USA

perche' non provi assetto corsa?
con il dk1 era penoso :=)

Noir79 30-07-2014 11:57

Quote:

Originariamente inviato da gadducci (Messaggio 41362196)
a me deve ancora arrivare :cry: :cry: e' in USA

perche' non provi assetto corsa?
con il dk1 era penoso :=)

Non sono un appassionato di giochi di guida...

gadducci 30-07-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41362205)
Non sono un appassionato di giochi di guida...

a ok :D

e' una figata sto dk2 !!

arma1977 30-07-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41362175)
Ragazzi ma create un topic solo di dritte e tweak senza sporcarlo con sbavazzi e rosicamenti vari, che ne dite??

più che altro i consigli in questo thread vanno perduti

Noir79 30-07-2014 12:06

Io in questi giorni ho pochissimo tempo - se qualcuno vuole fare 'sto thread contribuisco di tanto in tanto con quello che scopro e chiedo di metterlo in prima pagina.

umberto busso 30-07-2014 12:07

Nn è possibile ,ordinato il giorno dopo ancora nulla...

MrBrillio 30-07-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 41362249)
Nn è possibile ,ordinato il giorno dopo ancora nulla...

Tranquillo c'è anche chi come me l ha ordinato il giorno stesso ed è ancora in pending :stordita:

crespo80 30-07-2014 13:54

Impostando il Rift in "extended desktop" e disabilitando tutti i servizi Oculus che girano in background, sono riuscito a far funzionare la maggior parte delle (poche) demo compatibili, vale a dire quelle della lista di Cymatic bruce su Reddit.
Anche il simulatore gratuito di aerei DCS World funziona, ma il tracking è scattoso (sebbene giri a 75 fps).
Couch Knights (la demo presentata da Oculus a inizio anno) funziona ma non rileva il mio gamepad (un thrustmaster Run&Drive 3in1) e non posso muovere il piccolo avatar, forse è compatibile solo con il gamepad originale della X360.


Ricapitolando, ci sono tre metodi per far funzionare le attuali demo:

- il primo (quello ufficiale e raccomandato per tutti i nuovi giochi) funziona solo con i giochi scritti con l'ultimo SDK 0.4 e consiste nel settare il rift in modalità "direct access" e far partire il gioco in "direct access", al momento a me funziona solo con
--Tuscany Demo
--Kokiri Forest.

- il secondo metodo funziona anch'esso solo con i giochi scritti con l'SDK 0.4 ma bisogna settare il rift in modalità "extended desktop" (lasciando attivi tutti i servizi di background), il positional tracking funziona, al momento girano:
--Blast Buster
--Digital Rain
--Disc Golf Legends (qualche prob di visualizzazione)
--Millennium Falcon
--Proton Pulse
--BigCrazyStupidAdventureAndAmericanPie
--My Neighbour Totoro
--Spirited Away Boiler Room
--renderingpipeline rollercoaster
--RubixCube6 AdventureVR
--RubixCube6 Island Scene
--RubixCube6 Room Scene
--Runway (funziona malissimo)
--Vanguard V (il migliore in assoluto, super godibile, comprate la demo per 1 solo dollaro su kickstarter)
--ZXVR

-Il terzo metodo funziona con i giochi scritti sul veccio SDK 0.3, bisogna settare il Rift in modalità "extended desktop", chiudere l'utility di configurazione e disabilitare tutti i servizi Oculus in background, come ho scritto nella pagina precedente. I giochi useranno comunque il positional tracking. Funzionano:
--Couch Knights (non mi funziona il gamepad)
--DCS World (l'immagine scatta)
--Girls Miku Miku Dance
--Helix
--Radial-G (ancora problemi con i comandi)

Corbulo 30-07-2014 13:57

Crespo grazie per i preziosi consigli! Domani arriva il mio e prima dell'installazione li consulterò a dovere ;)

Kaio2 30-07-2014 14:00

In pratica tutte le demo che ho scaricato per il dk1 non funzionano giusto? Quindi i vari senza peso, dreadhalls, affected, roller coaster, alone in the rift, technoculust ecc non funzioneranno???

mircocatta 30-07-2014 14:03

PCars? si sa niente?

crespo80 30-07-2014 14:31

Technolust dovrebbe funzionare, ma io non l'ho ancora comprato, sto ancora aspettando che fruttino i 45$ dati a "The Gallery: six elements" che non è ancora compatibile col DK2 :D

Tra l'altro ho anche un (ormai introvabile) Razer Hydra a prendere polvere, e credo che rimarrà inutilizzato ancora per parecchi mesi... un momento... magari provo ad utilizzarlo come gamepad semplice al posto del thrustmaster, magari è più compatibile :D

Noir79 30-07-2014 14:39

Questo qua dice che si é addirittura commosso a giocare Elite Dangerous sul DK2:

http://www.reddit.com/r/oculus/comme...otal_surprise/

Visto come mi sono sentito io guardando i due poligoni in croce di Tuscany non fatico a credergli!

mircocatta 30-07-2014 14:46

quindi tanto vale che aspetti che mi arrivi a fine settembre che tanto per ora di cose compatibili siamo davvero risicati? tanto meglio! :D

arma1977 30-07-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41363007)
quindi tanto vale che aspetti che mi arrivi a fine settembre che tanto per ora di cose compatibili siamo davvero risicati? tanto meglio! :D

è inutile che trovi una scusa per calmare la scimmia:asd:

Kaio2 30-07-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41363007)
quindi tanto vale che aspetti che mi arrivi a fine settembre che tanto per ora di cose compatibili siamo davvero risicati? tanto meglio! :D

La SCUSA è potente in te...

Fifagi 30-07-2014 15:33

Quote:

Originariamente inviato da crespo80 (Messaggio 41362746)
Impostando il Rift in "extended desktop" e disabilitando tutti i servizi Oculus che girano in background, sono riuscito a far funzionare la maggior parte delle (poche) demo compatibili, vale a dire quelle della lista di Cymatic bruce su Reddit.
Anche il simulatore gratuito di aerei DCS World funziona, ma il tracking è scattoso (sebbene giri a 75 fps).
Couch Knights (la demo presentata da Oculus a inizio anno) funziona ma non rileva il mio gamepad (un thrustmaster Run&Drive 3in1) e non posso muovere il piccolo avatar, forse è compatibile solo con il gamepad originale della X360.


Ricapitolando, ci sono tre metodi per far funzionare le attuali demo:

- il primo (quello ufficiale e raccomandato per tutti i nuovi giochi) funziona solo con i giochi scritti con l'ultimo SDK 0.4 e consiste nel settare il rift in modalità "direct access" e far partire il gioco in "direct access", al momento a me funziona solo con
--Tuscany Demo
--Kokiri Forest.

- il secondo metodo funziona anch'esso solo con i giochi scritti con l'SDK 0.4 ma bisogna settare il rift in modalità "extended desktop" (lasciando attivi tutti i servizi di background), il positional tracking funziona, al momento girano:
--Blast Buster
--Digital Rain
--Disc Golf Legends (qualche prob di visualizzazione)
--Millennium Falcon
--Proton Pulse
--BigCrazyStupidAdventureAndAmericanPie
--My Neighbour Totoro
--Spirited Away Boiler Room
--renderingpipeline rollercoaster
--RubixCube6 AdventureVR
--RubixCube6 Island Scene
--RubixCube6 Room Scene
--Runway (funziona malissimo)
--Vanguard V (il migliore in assoluto, super godibile, comprate la demo per 1 solo dollaro su kickstarter)
--ZXVR

-Il terzo metodo funziona con i giochi scritti sul veccio SDK 0.3, bisogna settare il Rift in modalità "extended desktop", chiudere l'utility di configurazione e disabilitare tutti i servizi Oculus in background, come ho scritto nella pagina precedente. I giochi useranno comunque il positional tracking. Funzionano:
--Couch Knights (non mi funziona il gamepad)
--DCS World (l'immagine scatta)
--Girls Miku Miku Dance
--Helix
--Radial-G (ancora problemi con i comandi)

ma dove si scaricano ste cose ?

cmq, ad oggi come si fa per GIOCARE a giochi veri con il DK2?
su internet si vedono i video di quelli che giocano con l'oculus rift a Skyrim o a Battlefield...

Noir79 30-07-2014 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Fifagi (Messaggio 41363231)
cmq, ad oggi come si fa per GIOCARE a giochi veri con il DK2?
su internet si vedono i video di quelli che giocano con l'oculus rift a Skyrim o a Battlefield...

Injection driver - nessuno dei quali, che io sappia, attualmente supporta il DK2.

Fifagi 30-07-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41363237)
Injection driver - nessuno dei quali, che io sappia, attualmente supporta il DK2.

e VorpX a cosa serve ?

Noir79 30-07-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Fifagi (Messaggio 41363242)
e VorpX a cosa serve ?

É precisamente uno di questi.
Di base, mappa lo spostamento del Rift al movimento del mouse in free look... non so come gestiranno la faccenda del tracciamento posizionale.

umberto busso 30-07-2014 15:56

ragazzi ,secondo voi il secondo lotto e stato spedito???

MrBrillio 30-07-2014 15:59

Magari ripartono a spedire oggi eh...mica settimana scorsa è partito tutto nella serata di mercoledì?

Hieicker 30-07-2014 16:03

Ma quindi al momento per cosa viene utilizzata questa seconda versione? Ok che è ancora una versione per sviluppatori, quindi è normale che non ci sia granché in giro, ma giochi ufficialmente supportati nulla? Neanche qualche titolo indie?

Noir79 30-07-2014 16:29

crespo80,

hai provato il demo di Totoro? Per farlo funzionare bene bisogna usare il solito "trucchetto" dell'extended mode? In Direct Mode va proprio malino...

crespo80 30-07-2014 22:32

Totoro, some anche gli altri due demo di RedOfPaw (SpiritedAway e BigCrazySuperAdventure), mi funzionano solo in desktop esteso con quel programma borderlessgaming.

Ecco la lista delle demo che ho provato, mano a mano scrivevo se funzionavano, e con quale dei tre metodi descritti prima


SDK 0.3 Extended Desktop OVRService-OFF
- Couch Knights --------------------------- Funziona OK, il gamepad non va (forse è compatibile solo con quello della x360)
- DCS World ------------------------------- Il tracking funziona ma l'immagine è molto scattosa anche se va a 75 fps
- Girls Miku Miku Dance ------------------- Funziona OK
- Helix Coaster --------------------------- Funziona OK, bella idea, buon tracking, ma nausea assicurata per chi è suscettibile visto che è una montagna russa
- Radial-G -------------------------------- Funziona OK, il tracking stile DK1 funziona, quello posizionale è invertito (se mi chino avanti l'immagine va indietro), il gioco stile wipeout è divertente

SDK 0.4 Extended Desktop OVRService-ON
- Archivision Kitchen --------------------- Funziona OK, una bella piccola cucina (lillipuziana)
- Blast Buster ---------------------------- Funziona OK, si mira con la testa e il cursore si muove come quello di della levetta di un gamepad, così che possiamo ruotare di 360° senza girarci indietro
- CrystalRift ----------------------------- Funziona OK, le proporzioni (volute) danno l'idea di essere grandi come un topo, preparatevi a jump-scares gratuiti
- Cyberspace ------------------------------ Funziona OK, bella attrazione da parco ma nausea assicurata per chi è suscettibile visto che è simile ad una montagna russa
- Digital Rain ---------------------------- Funziona OK, molto semplice, linee di codice verdi stile Matrix che scendono come pioggia
- Millennium Falcon ---------------------- Funziona OK, bella ricostruzione della nave di Star Wars, presente il difetto "true black smearing" (slavamento del nero)
- Proton Pulse ---------------------------- Funziona OK, bella demo giocabile stile Arkanoyd, carina l'idea di dare un colpetto sul rift per selezionare (stile Google Cardbox)
- RedofPaw's BigCrazyStupidAdventure... --- Funziona OK
- RedofPaw's My Neigbour Totoro ----------- Funziona OK, carino quando arriva il gatto-bus (tasto ctrl di sinistra per interagire con gli oggetti)
- RedofPaw's Spirited Away Boiler Room ---- Funziona OK, bellissima ricostruzione della famosa stanza dell'anime, evidentissimo il difetto di "true black smearing"
- renderingpipeline's rollercoaster ------- Funziona OK, nausea assicurata per chi è suscettibile visto che è una montagna russa
- RubixCube6's AdventureVR ---------------- Funziona OK, premere spazio per iniziare
- RubixCube6's Island Scene --------------- Funziona OK
- RubixCube6's Room Scene ----------------- Funziona OK
- Runway MiniSim -------------------------- Funziona OK, demo carina, il cockp sembra minuscolo, i comandi sono terribili
- The Gate -------------------------------- Funziona OK, idea originale per un desktop virtuale co applicazioni tipo smartphone, le istruzioni a schermo sono fastidiosissime
- Vanguard V ------------------------------ Funziona OK, eccellente demo di un gioco reale, tra le migliori in assoluto da me provate
- Virtual Desktop ------------------------- Funziona coì così, mostra il desktop come fosse lo schermo di un cinema, il tracking funziona, ma non vedo la taskbar
- ZXVR ------------------------------------ Funziona OK, bella atmosfera anni 80, buon tracking, buono il menu delle opzioni

SDK 0.4 Direct Access OVRService-ON
- DarkAkuma's Kokiri Forest --------------- Funziona OK, per i nostalgici, a me non dice molto

SDK 0.x Not Working
- Delusion -------------------------------- Crasha all'avvio
- Disc golf legends ----------------------- Non funziona il tracking, il gioco sembra comunque noioso
- Don't look back chapter 2 --------------- Il tracking non funziona per nulla
- Lost thoughts --------------------------- Il tracking non funziona per nulla
- Tail drift ------------------------------ Il tracking non funziona per nulla, sembra carino, simile a Radial-G

cecco89 30-07-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41363254)
É precisamente uno di questi.
Di base, mappa lo spostamento del Rift al movimento del mouse in free look... non so come gestiranno la faccenda del tracciamento posizionale.

ma secondo un tuo parere...

vorpx merita gli euri che costa per l'impiego che usa? aldila dei titoli supportati che potrebbero non piacerti...magari ci sono dei software uguali ma free...


comunque noir hai provato oculus con star citizen?

Noir79 30-07-2014 22:35

Star Citizen non supporta ancora il DK2.

Crespo, ho provato ora-ora Tuscany (versione Unity) in Extended Mode, ma la finestra di gioco é troppo piccola e vedo il desktop ai bordi! Mi serve Borderless Gaming anche per quello?

cecco89 30-07-2014 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41364596)
Star Citizen non supporta ancora il DK2.

Crespo, ho provato ora-ora Tuscany (versione Unity) in Extended Mode, ma la finestra di gioco é troppo piccola e vedo il desktop ai bordi! Mi serve Borderless Gaming anche per quello?

mha quindi non parte proprio con il dk2? nemmeno con desktop esteso

Noir79 30-07-2014 23:05

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41364613)
mha quindi non parte proprio con il dk2? nemmeno con desktop esteso

Non ci ho provato, ma non ho letto di nessuo che l'abbia fatto funzionare.

EDIT: usando Borderless Gaming sono riuscito a far funzionare Tuscany Unity perfettamente.

crespo80 30-07-2014 23:06

Ho appena provato la build Unity della demo Tuscany e funziona in modalità desktop esteso con quel programmino borderlessgaming, ma ha una latenza mostruosa (la più alta mai notata in una demo) che mi fa dà nausea appena muovo la testa.
Molto meglio la build C++ della stessa demo Tuscany inclusa nell'SDK (che ora si chiama Oculus World Demo) anche se meno dettagliata, senza effetti particellari, farfalle, focolare, girasoli etc. :D ma almeno funziona perfettamente e in modalità direct access!

Noir79 30-07-2014 23:27

Quote:

Originariamente inviato da crespo80 (Messaggio 41364657)
Ho appena provato la build Unity della demo Tuscany e funziona in modalità desktop esteso con quel programmino borderlessgaming, ma ha una latenza mostruosa (la più alta mai notata in una demo) che mi fa dà nausea appena muovo la testa.
Molto meglio la build C++ della stessa demo Tuscany inclusa nell'SDK (che ora si chiama Oculus World Demo) anche se meno dettagliata, senza effetti particellari, farfalle, focolare, girasoli etc. :D ma almeno funziona perfettamente e in modalità direct access!

Ah ecco, era la latenza quel fattore strano che rendeva l'esperienza "strana". Peccato perché tutto il resto é perfetto.

Chissá come mai gira cosí male.

Ad ogni modo ho provato Helix, ma mi fa 60Hz e i bordi dello schermo flashano bianco ogni 5 secondi...? Tu come l'hai configurato?

Ho provato Falcon cosí come consigliato da te - credo il vsync non sia implementato a dovere, perché ho tearing ovunque quando giro la testa...

EDIT: avevo scaricato la versione non-DK2 di Helix. La versione DK2 funziona - in modalitá estesa. In modalitá DirectToRift mi fa tipo 5 FPS... vomito istantaneo!! :D

Noir79 31-07-2014 00:22

E cmq wow, Radial G é davvero notevole, mi ricorda molto da vicino il grande Wipeout 2097 per la sensazione di velocitá... quasi.

Se riuscissero anche a renderlo godibile e giocabile come quello avrebbero una piccola killer app tra le mani. Surreale... e da far girare lo stomaco! :Puke:

AuxPlinsky 31-07-2014 10:43

la versione consumer nei negozio con almeno una manciata di giochi che lo sfruttano a dovere per quando è prevista?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.