Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Simon82 15-02-2006 21:31

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Dai Murakami, tutto sommato il thread è abbastanza incasinato e quindi forse certe cose possono sfuggire (nota: quand'è che ordini i risultati? :) ).
Inoltre anni fa non era inusuale che i driver scritti dal produttore della scheda andassero leggermente meglio o avessere più funzionalità dei reference (a patto ovviamente che la casa produttrice della scheda investisse adeguatamente nel personalizzare i driver stessi...). :O :read:

Ciao. :)

Questo e' un'ottimo punto di discussione. Un esempio pratico sono i tanti software (oltre all'ottimizzazione e customizzazione dei drivers) fatti dai third party. Uno dei tanti che mi viene in mente era proprio il wrapper che si poteva utilizzare sulle TNT1/2 e che permetteva ai giochi scritti sulle api Glide di poter essere renderizzati sulle schede di Creative che montavano tal chip. ;)
Oppure il player della DXR3 scheda decodificatrice MPEG2 basata interamente sul layout della Real Magic Hollywood+ che aggiungeva una ottima funzione di stabilizzazione in tempo reale durante il playback. ;)

Simon82 15-02-2006 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
I drivers sono i 412c1: non ricordo dove li ho trovati, se hai difficoltà te li mando via mail.

http://www.qudong.com/down/display/Nec040108007.zip

Sono questi ti risultano? :)

Murakami 15-02-2006 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Simon82

Non saprei, il link non funziona... :confused:
EDIT: li sto cercando con Google, ma il risultato mi lascia basito: i primi link che trovo per "PCX2 drivers" sono i miei post in questo thread... :doh:

Simon82 15-02-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Non saprei, il link non funziona... :confused:

Ho aggiornato il link.. ;) Questo funge trovato su un sito cinese. :D

Simon82 15-02-2006 21:50

Altro link! http://drivers.fzsky.net/download/fi...w/gen412c1.zip

Murakami 15-02-2006 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Simon82

Vai con questo! :read:

Simon82 15-02-2006 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Vai con questo! :read:

Potenza di google. :cool:

Murakami 15-02-2006 22:03

Temo di dovermi arrendere, la mia M3D non funziona più: qualsiasi cosa faccia non riesco a far comparire il pannello di controllo dei driver, la scheda non è usabile. I driver Matrox, come quelli PowerVR, si installano solo a mano, il setup non riconosce la scheda; poi, la stessa compare correttamente in gestione periferiche, ma non nelle proprietà dello schermo...tutto questo a prescindere da marca, modello e driver della scheda video principale.
Sono proprio sfigato... :(

Simon82 15-02-2006 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Temo di dovermi arrendere, la mia M3D non funziona più: qualsiasi cosa faccia non riesco a far comparire il pannello di controllo dei driver, la scheda non è usabile. I driver Matrox, come quelli PowerVR, si installano solo a mano, il setup non riconosce la scheda; poi, la stessa compare correttamente in gestione periferiche, ma non nelle proprietà dello schermo...tutto questo a prescindere da marca, modello e driver della scheda video principale.
Sono proprio sfigato... :(

A me non funzionava il setup della Matrox ma a mano prima ho installato i drivers dandogli l'inf e poi il setup. Cosi' mi e' funzionato tutto e nel pannello di controllo compare un nuovo tab della Matrox in cui puoi solamente selezionare un flag per utilizzare o no la scheda acceleratrice. ;)

Murakami 15-02-2006 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
A me non funzionava il setup della Matrox ma a mano prima ho installato i drivers dandogli l'inf e poi il setup. Cosi' mi e' funzionato tutto e nel pannello di controllo compare un nuovo tab della Matrox in cui puoi solamente selezionare un flag per utilizzare o no la scheda acceleratrice. ;)

Adesso provo così, ma la vedo nera... :nera:

conan_75 15-02-2006 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Simon82

Dai dai. Io al momento ho sotto il muletto una ottima.... S3 VIRGE DX 4MB!!!!

Mah, ti dirò che come scheda di appoggio alla M3D potrebbe andare benissimo.
Tutto sommato aveva una buona velocità sul 2D, a livello di elaborazione misurata in pixel/s.
Non so quanto incida sul rendering finale.
Rispetto alla Permedia2 era superiore.

Simon82 15-02-2006 22:19

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Mah, ti dirò che come scheda di appoggio alla M3D potrebbe andare benissimo.
Tutto sommato aveva una buona velocità sul 2D, a livello di elaborazione misurata in pixel/s.
Non so quanto incida sul rendering finale.
Rispetto alla Permedia2 era superiore.

Ovviamente non mi aspetto grosse cose avendo provato anni fa la macabra Trio3D... :mc:

A breve per i primi test.

Murakami 15-02-2006 22:23

Niente da fare, la mia M3D sembra andata, per quanto in modo molto anomalo: Simon, a te la palla per dimostrare di cosa è (in)capace... :cry:

Simon82 15-02-2006 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Niente da fare, la mia M3D sembra andata, per quanto in modo molto anomalo: Simon, a te la palla per dimostrare di cosa è (in)capace... :cry:

Arghh... ma e' sempre stata cosi' o e' cioccata da un momento all'altro? :eek:
Comunque vi prometto un test serio! Dovro' riformattare pero'. ;)

Comunque vi aggiorno sul fatto che la VirgeDX mi ha concluso il primo test D3D di 3DMark99MAX.. incredibile ma vero... le texture al 60% sono ok.. :eek:
E renderizza davvero! :D
Al secondo pero' mi sembra leggermente crashato.. :muro:
Comunque i risultati sintetici sono:

28 Megatextels/s il fill rate in multitext.
216.000 triangoli/s con una sola luce

Pensavo peggio onestamente.

Murakami 15-02-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
28 Megatextels/s il fill rate in multitext.
216.000 triangoli/s con una sola luce

Pensavo peggio onestamente.

Peggio di 28 megatexel? Cosa ti aspettavi? 26 megatexel? :D

Simon82 15-02-2006 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Peggio di 28 megatexel? Cosa ti aspettavi? 26 megatexel? :D

Infatti..:sofico: comunque se non sbaglio il core e' a 14Mhz giusto?

Ora sto' facendo girare GLQuake con l'opengl32.dll apposito. ;)

Incredibile ma gira e anche tutto sommato decentemente.



[OFF TOPIC]
Sicuramente lo conoscete gia, ma vi linko questo http://www.yjfy.com/Museum/video/s3.htm per un autentico museo di foto di vga. ;)

[/OFF TOPIC]

Murakami 15-02-2006 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Infatti..:sofico: comunque se non sbaglio il core e' a 14Mhz giusto?

Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che il core viaggi sui 30-40 mhz: d'altro canto, 28 megatexel per un core a 14 mhz con una sola pipeline sono impossibili da raggiungere... :mc:

Simon82 15-02-2006 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che il core viaggi sui 30-40 mhz: d'altro canto, 28 megatexel per un core a 14 mhz con una sola pipeline sono impossibili da raggiungere... :mc:

Infatti mi stavo chiedendo se ci fossero 2 tmu ma la risposta e' ovviamente NO. :D
Quel 14Mhz me lo ha dato Everest ma forse si riferiva ad una versione inferiore di Virge..;)

Murakami 15-02-2006 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Ora sto' facendo girare GLQuake con l'opengl32.dll apposito. ;)

Incredibile ma gira e anche tutto sommato decentemente.



[OFF TOPIC]
Sicuramente lo conoscete gia, ma vi linko questo http://www.yjfy.com/Museum/video/s3.htm per un autentico museo di foto di vga. ;)

[/OFF TOPIC]

GLQuake con il VirgeDX a me girava bene sotto il profilo qualitativo, ma allo slow motion... :mbe:
Quanto al link...mamma mia, che museo di orrori...tutte S3! :eek: :D
OT: ragazzi, sto cercando un P3 slot1 fsb100 ad almeno 800 mhz, il 1000 sarebbe il massimo...riuscite ad aiutarmi? :help:

Simon82 15-02-2006 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
GLQuake con il VirgeDX a me girava bene sotto il profilo qualitativo, ma allo slow motion... :mbe:
Quanto al link...mamma mia, che museo di orrori...tutte S3! :eek: :D
OT: ragazzi, sto cercando un P3 slot1 fsb100 ad almeno 800 mhz, il 1000 sarebbe il massimo...riuscite ad aiutarmi? :help:

Vai su vai su, sull'homepage e poi graphics card... http://www.yjfy.com/Hardware/video/video.htm

A te la scelta. :D


Ah GLQuake Timedemo ha dato un portentoso: 5.8FPS!!!!! :ave::D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.