Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


goma76 15-04-2020 23:29



Persa contro Brooklyn ovviamente al completo dove nell'ultimo quarto non c'è stato nulla da fare contro KD (33P), anche marcato da Leonard. Quest'ultimo non si arrende fino alla fine, risultando il top scorer del match con 37.
Irving sparacchia un po' marcato da Beverly ma alla fine saranno 34 con 7 3PM.
Nei Clips brutta partita di George che chiude con 12p e pessime %.




talladega 15-04-2020 23:59

Goma ottime stats mi paiono, % veritiere.
Mi sorprendono i rimbalzi offensivi tuoi e della cpu :eek: riesci a contenerli bene i loro e tu ne porti a casa abbastanza.
Hai subito il padiglione dalla cpu?
Era un'amichevole?
Di and one riesci ad averne?

mauroth 16-04-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46720759)
Installato e cominciato a moddarlo graficamente, per fortuna i cinesi quest'anno ci hanno dato dentro di brutto non solo con i virus ma anche con le mod per migliorare facce/corpi/campi e magliette.
Poi Reshade settato da me, un ottimo global di Billows, la palla HD di Syth e la mod audio di MauMau e siamo quasi a posto con il modding imprescindibile.

I menu mi piacciono abbastanza, e le prestazioni sono identiche a quelle del 2K18, anzi forse gira un pelo più fluido.
A 1680x1050 (ho un monitor 22" 16/10), tutto al massimo e V-sync attivo sto sempre sui 55/60 fps salvo i soliti piccoli rallentamenti nelle cut scene.
Direi bene, visto che il mio pc ha 8 anni (e a conferma che l'engine grafico di Visual Concept è tutt'altro che next gen, non lo è mai stato neppure alla nascita :p )

Ma cosa penso della giocabilità di questo 2K20 dopo un primo approccio?
Beh, direi che tutto sommato mi sembra la miglior base di sempre.
Meno male.
E avevate ragione nel consigliarmi l'acquisto.
Il gioco è piacevole anche col roster 2K e gli sliders superstar di default (con solo alcune modifiche, ho portato al 50 i valori di tiro che erano stati abbassati o alzati). Ci sono alcuni consueti difetti della serie (pattinamenti, difese con saltuari buchi enormi e rincoglionimento dei nostri difensori sulla difesa di squadra, troppi rimbalzi offensivi cpu) e sicuramente pochi tiri da tre della cpu e altre cose un po' meh.
Però la base c'è, quel che si vede e quel che si muove col nostro pad soddisfa anche un vecchio cagnaccio come me.
Certo alcune cose vanno assolutamente sistemate, però si può fare considerato che appunto è ancora quasi tutto di default e che per fortuna gli aggiornamenti dell'online sono sospesi e quindi Visual Concept forse non riesce più a rovinare il gioco. :D

A me piace assai la novità della WNBA, ho giocato una intera partita con le femmine e mi è piaciuta. Qualcosa di diverso, dai. E alcune sono proprio carine. :asd:


Detto questo, la tentazione di mettermi a lavorare sul roster è fortissima, praticamente irresistibile. Quell'animale che l'ha creato e lo mantiene andrebbe processato con la stessa crudeltà dei processi nel Trono di Spade. Rashidi l'ha massacrato qua e là su Op Sport, io farei ben di peggio se avessi voglia di perderci tempo a scrivere e non nel più utile editing.
Davvero non capisco come si possa pensare di assumere per un gioco di questa portata economica un tizio che sembra settare tanti giocatori a caso.
:muro: :muro:

Goma, non ho usato ancora i tuoi sliders, voglio anzitutto capire il gioco vanilla come è. Li ho però scaricati e guardati un po'. Poi ti dirò. ;)

Quindi Albys RR roster 1.0 a quando? ti bastano 15gg?? :D :sofico: :p

Evviva, finalmente avremo un roster decente. Quello di base è indecente. E Rashidi ha il solito problema di dare troppo peso alle stats, dando troppi 99 a c...di cane. Il suo 87 a Dwight non si può vedere, così come certi valori di difesa sul perimetro, vedi Lavine. Per feedback e consigli, sempre disponibile :D

Ah, sicuro hai già notato, ma con il quick edit mancano alcuni attributi, tipo reaction e pnr defense, che trovi solo dall'edit interno al giocatore. Pazzesco che non abbiano risolto in 6 mesi.. soliti minchioni superficiali.

E mi accodo alla richiesta di una lista di tutte le MOD imprescindibili :help:

goma76 16-04-2020 09:50

Quote:

Originariamente inviato da mauroth (Messaggio 46721410)
Quindi Albys RR roster 1.0 a quando? ti bastano 15gg?? :D :sofico: :p

Evviva, finalmente avremo un roster decente. Quello di base è indecente. E Rashidi ha il solito problema di dare troppo peso alle stats, dando troppi 99 a c...di cane. Il suo 87 a Dwight non si può vedere, così come certi valori di difesa sul perimetro, vedi Lavine. Per feedback e consigli, sempre disponibile :D

Ah, sicuro hai già notato, ma con il quick edit mancano alcuni attributi, tipo reaction e pnr defense, che trovi solo dall'edit interno al giocatore. Pazzesco che non abbiano risolto in 6 mesi.. soliti minchioni superficiali.

E mi accodo alla richiesta di una lista di tutte le MOD imprescindibili :help:

Rashidi è molto tecnico sulle sue valutazioni e concordo che spara dei 99 ed in generale overall troppo alti un po’ troppo spesso.
I miei consigli sui mod sono il global di Billows 2.1 che rimodella anche i corpi in maniera realistica non come certi mod cinesi dove tutti i giocatori hanno una definizione muscolare pari a quella di Ronnie Coleman in mister universo.

Per i campi boh, a me quest’anno non sembrano fatti male anche i riflessi sono ben implementati. Ci sarebbero quelli in HD ma io non li ho messi.

Se mi viene in mente altro ve lo dico.

albys 16-04-2020 14:13

Ciao Mauroth, riempimi pure e da subito la casella della mail di note e segnalazioni e giudizi sui giocatori e le squadre, mi aiuteresti e velocizzeresti tantissimo!
:cincin: :mano:

Il roster è talmente vasto che ci si impiegano mesi a controllare e sistemare tutte le porcate che ci ha inserito quella bestiaccia americana che l'ha fatto. :rolleyes:
Fra attributi, tendenze, badge, ruoli, schemi etc. c'è il solito mare di cose da fare.
Poi io ADORO migliorare gli stili di tiro, quelli di default sono discreti (alcuno no, pessimi) ma si migliorano tantissimo in realismo e bellezza di gesto con i consigli dei ragazzi di Op Sport (Woody in particolare).

Anche voi tutti, a parte Mauroth che già sa bene come lavoro, segnalatemi cose palesemente da sistemare (overall ma singoli valori o tendenze o badge o comportamenti in campo) che avete notato nei giocatori, ok? Così la prima versione del Realistic Roster che rilascerò avrà almeno sistemato le cose più grosse. ;)

talladega 16-04-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46722189)
Ciao Mauroth, riempimi pure e da subito la casella della mail di note e segnalazioni e giudizi sui giocatori e le squadre, mi aiuteresti e velocizzeresti tantissimo!
:cincin: :mano:

Il roster è talmente vasto che ci si impiegano mesi a controllare e sistemare tutte le porcate che ci ha inserito quella bestiaccia americana che l'ha fatto. :rolleyes:
Fra attributi, tendenze, badge, ruoli, schemi etc. c'è il solito mare di cose da fare.
Poi io ADORO migliorare gli stili di tiro, quelli di default sono discreti (alcuno no, pessimi) ma si migliorano tantissimo in realismo e bellezza di gesto con i consigli dei ragazzi di Op Sport (Woody in particolare).

Anche voi tutti, a parte Mauroth che già sa bene come lavoro, segnalatemi cose palesemente da sistemare (overall ma singoli valori o tendenze o badge o comportamenti in campo) che avete notato nei giocatori, ok? Così la prima versione del Realistic Roster che rilascerò avrà almeno sistemato le cose più grosse. ;)

Albys ho giocato spesso contro Phila e secondo me Simmons l'hanno fatto troppo forte, in penetrazione è indifendibile e poi Milton in rotazione è un 3 non la riserva del play.

Cleveland hanno fatto forte troppo Osman a mio avviso

OKC a volte schiera Noel insieme a Steven Adams

goma76 16-04-2020 14:36

Se parliamo di Philadelphia poi lo USG% di Embiid è troppo basso. Praticamente non viene quasi mai chiamato un gioco per lui.
C’è di buono come se come nella realtà lasci libero Simmons dietro la linea da tre questo non tira.
Westbrook prende troppi tiri da tre, è vero che a inizio stagione lo faceva ma negli ultimi mesi ne prende un paio a partita. Qua si vede la NON attenzione del roster maker dei miei stivali.
Ma caspiterina, sono cose dove tutti noi che, facciamo altro nella vita, vorremmo correggere e talvolta lo facciamo (vedi Albys &C.), com’è che quello zebedeo di Stauffer non fa mai uno stracaxxo di niente?!?

mauroth 16-04-2020 16:23

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46722189)
Ciao Mauroth, riempimi pure e da subito la casella della mail di note e segnalazioni e giudizi sui giocatori e le squadre, mi aiuteresti e velocizzeresti tantissimo!
:cincin: :mano:

Il roster è talmente vasto che ci si impiegano mesi a controllare e sistemare tutte le porcate che ci ha inserito quella bestiaccia americana che l'ha fatto. :rolleyes:
Fra attributi, tendenze, badge, ruoli, schemi etc. c'è il solito mare di cose da fare.
Poi io ADORO migliorare gli stili di tiro, quelli di default sono discreti (alcuno no, pessimi) ma si migliorano tantissimo in realismo e bellezza di gesto con i consigli dei ragazzi di Op Sport (Woody in particolare).

Anche voi tutti, a parte Mauroth che già sa bene come lavoro, segnalatemi cose palesemente da sistemare (overall ma singoli valori o tendenze o badge o comportamenti in campo) che avete notato nei giocatori, ok? Così la prima versione del Realistic Roster che rilascerò avrà almeno sistemato le cose più grosse. ;)

Sarà fatto!!!

albys 16-04-2020 18:16

Sto facendo proprio Phila (e i Bucks, usando il lavoro di Rashidi, molto ben fatto a parte alcuni valori specifici che trovo troppo alti).
Allora, Simmons gli ho ritoccato al ribasso qualcosina in attacco perchè in effetti fra badge e valori fisici e tecnici ci credo che era inarrestabile. Aveva anche una altissima valutazione nel prendersi i falli, cosa che non è poi così vistosa nella realtà.

Embiid non è che ha un USG troppo basso... nel roster 2k l'ho trovato quasi a 99. Il problema è che sono troppo alti quelli dei suoi compagni.
Parametrandoli come sempre alle stats reali li ho abbassati e di molto in alcuni casi. C'era Thybulle ad esempio che aveva USG alto quando in realtà è un 3&D (e aveva pure il "promotore schemi" mentre Jason Richardson no. :rolleyes: )
Anche Milton l'aveva, ecco perchè lo usavano anche come PG di riserva quando era in campo. Ora dovrebbe agire solo da G e AP, come è il suo ruolo.

Il problema della rotazione di Noel in campo con Adams credo di averlo sistemato mettendo Muscala AG/C (come in effetti è).

mauroth 16-04-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46722768)
Sto facendo proprio Phila (e i Bucks, usando il lavoro di Rashidi, molto ben fatto a parte alcuni valori specifici che trovo troppo alti).
Allora, Simmons gli ho ritoccato al ribasso qualcosina in attacco perchè in effetti fra badge e valori fisici e tecnici ci credo che era inarrestabile. Aveva anche una altissima valutazione nel prendersi i falli, cosa che non è poi così vistosa nella realtà.

Embiid non è che ha un USG troppo basso... nel roster 2k l'ho trovato quasi a 99. Il problema è che sono troppo alti quelli dei suoi compagni.
Parametrandoli come sempre alle stats reali li ho abbassati e di molto in alcuni casi. C'era Thybulle ad esempio che aveva USG alto quando in realtà è un 3&D (e aveva pure il "promotore schemi" mentre Jason Richardson no. :rolleyes: )
Anche Milton l'aveva, ecco perchè lo usavano anche come PG di riserva quando era in campo. Ora dovrebbe agire solo da G e AP, come è il suo ruolo.

Il problema della rotazione di Noel in campo con Adams credo di averlo sistemato mettendo Muscala AG/C (come in effetti è).

I soliti cani 2k. Però a Milton lascerei il promotore di schemi e ruolo lo metterei sg/pg. Ultime gare si stava ritagliando un bello spazio come pg titolare al posto di Simmons infortunato.

albys 16-04-2020 20:50

Cosa fai tu qui, Mauro?
Fila a scrivermi la mail piena di note! :D

mauroth 16-04-2020 21:39

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46723130)
Cosa fai tu qui, Mauro?
Fila a scrivermi la mail piena di note! :D

Ti ho mandato la prima ancora alle 18 :cool:

Arrivata?

albys 17-04-2020 00:06

No... :muro:

mauroth 17-04-2020 08:11

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46723364)
No... :muro:

Azz.. Provato a rimandarla. Solita mail @email.it no?

albys 17-04-2020 09:49

Arrivata ora, che cacchio di server di mail che abbiamo qui.. :muro:

Grazie per le note, ora faccio qualcosa, ieri sera ho quasi finito Phila e Bucks.
Il lavoro di sistemazione dell'USG e delle tendenze tiro di ogni giocatore è sempre quello più sfiancante, per fortuna per i Bucks Rashidi mi ha dato una mano con le sue note.
E comunque ho scoperto che le settiamo allo stesso modo, in sostanza parametrando i possessi e i tiri sui 36 minuti.

Stifen Cherri 17-04-2020 10:11

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46722244)
Se parliamo di Philadelphia poi lo USG% di Embiid è troppo basso. Praticamente non viene quasi mai chiamato un gioco per lui.
C’è di buono come se come nella realtà lasci libero Simmons dietro la linea da tre questo non tira.
Westbrook prende troppi tiri da tre, è vero che a inizio stagione lo faceva ma negli ultimi mesi ne prende un paio a partita. Qua si vede la NON attenzione del roster maker dei miei stivali.
Ma caspiterina, sono cose dove tutti noi che, facciamo altro nella vita, vorremmo correggere e talvolta lo facciamo (vedi Albys &C.), com’è che quello zebedeo di Stauffer non fa mai uno stracaxxo di niente?!?

Hello, sono l'avvocato del Diavolo. Laureato 110 cum forconem a Duke (Blue DEVILS).
Have no fear, i'm here come avvocato d'ufficio di Stauffer. Mi ha assunto ieri. "Solo tu puoi difendermi". Vado per ipotesi. Non credo che Da Stauff sia un emerito minchione, nè che si occupi solo di settare i giocatori. Sto ipotizzando, giusto per animare un po' la discussione.
Ipotizzo che il tutto dipenda dai tempi stretti che ha la 2K. Cioè, i rating di Da Stauff dipendono da quello che combinano nel reparto ingegneristico, ipotizzo. Come in una catena di montaggio. Magari arrivano ad un mese dall'uscita del gioco che da ingegners consegnano a Stauff il gioco finito e gli dicono "toh, ora setta i giocatori". E lui ha un mese di tempo per farli tutti, cercando di parametrarli al meglio con quello che hanno combinato gli ingegneri.
Mi spiego meglio, se Da Stauff si accorge che gli ingegneri hanno fatto un gioco troppo perimetrale, deve settare i vari giocatori in base a questo. Ad Embiid, sto facendo un esempio ad cazzum eh?, magari mette un valore troppo basso da tre perchè se lo mettesse più alto, sommato al lavoro troppo perimetrale fatto dagli ingegners, Embiid tirerebbe oltre l'altro come Curry.

Ipotizzo questo eh? Perchè se si trattasse solo di mettere rating e avesse mesi e mesi per farlo, allora realmente sarebbe un emerito...
Però io Staff me lo immagino sempre così, in asia cronica, gli occhi rossi e secchi davanti al computer in attesa che gli inviino il gioco da modificare il prima possibile, con la barba sfatta, il colorito del viso emaciato, in una mano una Peroni e nell'altra una pizza rinsecchita riscaldata nel microonde.

goma76 17-04-2020 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Stifen Cherri (Messaggio 46723852)
Hello, sono l'avvocato del Diavolo. Laureato 110 cum forconem a Duke (Blue DEVILS).
Have no fear, i'm here come avvocato d'ufficio di Stauffer. Mi ha assunto ieri. "Solo tu puoi difendermi". Vado per ipotesi. Non credo che Da Stauff sia un emerito minchione, nè che si occupi solo di settare i giocatori. Sto ipotizzando, giusto per animare un po' la discussione.
Ipotizzo che il tutto dipenda dai tempi stretti che ha la 2K. Cioè, i rating di Da Stauff dipendono da quello che combinano nel reparto ingegneristico, ipotizzo. Come in una catena di montaggio. Magari arrivano ad un mese dall'uscita del gioco che da ingegners consegnano a Stauff il gioco finito e gli dicono "toh, ora setta i giocatori". E lui ha un mese di tempo per farli tutti, cercando di parametrarli al meglio con quello che hanno combinato gli ingegneri.
Mi spiego meglio, se Da Stauff si accorge che gli ingegneri hanno fatto un gioco troppo perimetrale, deve settare i vari giocatori in base a questo. Ad Embiid, sto facendo un esempio ad cazzum eh?, magari mette un valore troppo basso da tre perchè se lo mettesse più alto, sommato al lavoro troppo perimetrale fatto dagli ingegners, Embiid tirerebbe oltre l'altro come Curry.

Ipotizzo questo eh? Perchè se si trattasse solo di mettere rating e avesse mesi e mesi per farlo, allora realmente sarebbe un emerito...
Però io Staff me lo immagino sempre così, in asia cronica, gli occhi rossi e secchi davanti al computer in attesa che gli inviino il gioco da modificare il prima possibile, con la barba sfatta, il colorito del viso emaciato, in una mano una Peroni e nell'altra una pizza rinsecchita riscaldata nel microonde.

Mah, chiaramente non conosco la procedura di come si compili il roster all'interno di 2k però non capisco il tuo discorso sul "lavoro perimetrale" fatto dagli engineers 2K...
A prescindere comuque, un giocatore lo puoi caratterizzare sulla sua carriera cestistica fatta di statistiche dove alla peggio prendi l'anno precedente come riferimento.
Ti faccio un esempio: la tendenza allo step back 3P di Doncic la si vedeva già dall'anno di rookie, per poi confermarsi quest'anno quando il giocatore è definitivamente esploso,giusto?
Nel gioco, la tendenza è rimasta 0 (ZERO) fino a qualche mese fa ed aggiornata solo dopo che in tutti i soliti forum veniva costantemente sottolineato questo fatto. E stiamo parlando di Doncic, uno dei primi dieci giocatori come overall nel gioco.
Capisci la mia perplessità, a prescindere di tutti i tuoi discorsi che per carità potrebbero essere anche giusti, però a me sembra che quando modificava free, prima di essere assunto da 2K, Stauffer forniva lavori migliori, Albys confermi?
Può essere anche che lui non possa fare tutto quello che vorrebbe, e debba attenersi ad istruzioni precise

Stifen Cherri 17-04-2020 11:07

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46723975)
Mah, chiaramente non conosco la procedura di come si compili il roster all'interno di 2k però non capisco il tuo discorso sul "lavoro perimetrale" fatto dagli engineers 2K...
A prescindere comuque, un giocatore lo puoi caratterizzare sulla sua carriera cestistica fatta di statistiche dove alla peggio prendi l'anno precedente come riferimento.
Ti faccio un esempio: la tendenza allo step back 3P di Doncic la si vedeva già dall'anno di rookie, per poi confermarsi quest'anno quando il giocatore è definitivamente esploso,giusto?
Nel gioco, la tendenza è rimasta 0 (ZERO) fino a qualche mese fa ed aggiornata solo dopo che in tutti i soliti forum veniva costantemente sottolineato questo fatto. E stiamo parlando di Doncic, uno dei primi dieci giocatori come overall nel gioco.
Capisci la mia perplessità, a prescindere di tutti i tuoi discorsi che per carità potrebbero essere anche giusti, però a me sembra che quando modificava free, prima di essere assunto da 2K, Stauffer forniva lavori migliori, Albys confermi?
Può essere anche che lui non possa fare tutto quello che vorrebbe, e debba attenersi ad istruzioni precise

No ma ci sta alla grande quello che dici e mi collego soprattutto all'ultima frase che hai scritto e mi chiedo, cui prodest? A chi giova che Stauffer faccia un lavoro inqualificabile?
Non a lui stesso, ne tantomeno alla 2K.
Dunque mi chiedo, perchè fa un lavoro inqualificabile? Perchè non ci capisce nulla? Licenziatelo! Assumetene un altro (dal 2K9 dico ad Albys di candidarsi ma lui non ne vuole sapere! :cool: ). Oppure fa quello che può? Cioè non può fare altrimenti rispetto a quello che fa? E per quale motivo? Poco tempo a disposizione? Ordini superiori? Oppure gioco che esce in maniera non perfetta così i modders sparsi per il mondo si mettono al lavoro e così del gioco se ne parla a profusione sui vari forum fino a che non esce l'edizione dopo?
Sono tutte domande che mi faccio per dare una spiegazione

goma76 17-04-2020 11:17

@Albys

Faccio una segnalazione di update giocatori.
Ieri sera ho giocato vs Indiana. Di Domantas Sabonis non conosco l'USG% e me lo andrò a vedere. Pero,su una partita completa di 12min a quarto non c'è stato un singolo gioco chiamato per lui (post up) ed andrò a verificare anche questo.
Ha segnato esclusivamente dopo rimbalzo in attacco e stop, al contrario di T.J. Warren che mi è sembrato il go to guy della squadra :confused:
Per curiosità, potresti dare un'occhiata alla situazione PACERS?

talladega 17-04-2020 11:50

Volevo porre un quesito:
c'è relazione fra rimbalzi difensivi cpu e rimbalzi offensivi USER?
Mi spiego meglio:
se aumento il valore del rimbalzo difensivo dell cpu dovrei aumentare anche il valore di rimbalzo offensivo user per avere dei rimbalzi offensivi maggiori?
E così anche per il contrario dif/rim user e off/rim cpu.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.