Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Ferendinus 22-01-2012 13:49

Grazie ryosa. Non so come si faccia un secure erase ma non credo sarà un problema, ho un revo drive x2 e sicuramente ci sarà un tread dedicato nella sezione adatta su cui informarsi

Neofreedom 22-01-2012 14:23

Scusatemi ma utilizzando l'Utility AI SUITE II quando tento di upgradare il bios scelgo l'ftp di default ma sta una vita a cercare e non va avanti. Anche a voi questo capita (Yoda lol) ?

Grazie in anticipo :)

redheart 22-01-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Neofreedom (Messaggio 36778582)
Scusatemi ma utilizzando l'Utility AI SUITE II quando tento di upgradare il bios scelgo l'ftp di default ma sta una vita a cercare e non va avanti. Anche a voi questo capita (Yoda lol) ?

Grazie in anticipo :)

anche a me non funzionava, l'ho scaricato a parte e fatto "update BIOS from file".

B3STYL3 22-01-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 36778633)
anche a me non funzionava, l'ho scaricato a parte e fatto "update BIOS from file".

Io ho visto dalla Suite ASUS che ho il bios versione 1904; è uscita qualche nuova versione? Grazie.
Ah poi una domanda tecnica: qualcuno di voi ha lo Zalman CNPS 9700 NT? Vorrei prenderlo, ma non vorrei fosse troppo grosso; io infatti ho tutti gli slot di ram occupati, e non vorrei doverne rimuovere uno o più :S

Lostrigus 22-01-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36753315)
si formatta sulla intel o fai un'installazione aggiornamento se te lo permette cosi non perdi nulla

Allora aggiorniamo la situazione.
Ho preso un HD251HJ che mi ritrovavo per casa e l'ho formattato mettendoci win7 64 bit sulla porta intel. Il giorno dopo stesso problema di sempre: al primo avvio della giornata win 7 si riavvia in continuazione a meno che non spengo dal pulsante di accensione e lo riavvio poi funziona. Ho provato a metterci ubuntu 11.10 64 bit e anche questo il giorno successivo al primo avvio della giornata si blocca a meno che non rieseguo la stessa operazione di sempre.

Ora visto che la porta marvell non è, mi sta sorgendo il dubbio possa essere l'alimentatore...il problema è che non ho alimentatori da provare per fare il test e di ricomprarne uno per una presunta causa non mi pare il caso.

Qualche idea?

redheart 22-01-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36779015)
Io ho visto dalla Suite ASUS che ho il bios versione 1904; è uscita qualche nuova versione? Grazie.

io ho la 2103.

prototype83 22-01-2012 17:29

ciao ho lo stesso ho stesso problema tuo .
dopo aver cambiato la frequenza della ram il pc si e riavviato e poi riavviandosi tutto funziona ma non mi invia piu il segnale video.
ho smontato tutto o tolto anche la batteria e non ho risolto il problema.
da premettere che me l aveva fatto gia un altra volta quando sono andato ad aumentare la frequenza della ram. ma dopo tante prove ho inserito la ram e sensa spiegazioni il segnale video e tornato. tu hai risolto il problema fammi sapere grazie

B3STYL3 22-01-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 36779181)
io ho la 2103.

Aggiornerò; può creare problemi aggiornare il BIOS oppure è una cosa "da niente"? Non ho mai aggiornato sinceramente..

B3STYL3 22-01-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 36779181)
io ho la 2103.

Aggiornerò; può creare problemi aggiornare il BIOS oppure è una cosa "da niente"? Non ho mai aggiornato sinceramente..

BruceWilliss 22-01-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Lostrigus (Messaggio 36779054)
Allora aggiorniamo la situazione.
Ho preso un HD251HJ che mi ritrovavo per casa e l'ho formattato mettendoci win7 64 bit sulla porta intel. Il giorno dopo stesso problema di sempre: al primo avvio della giornata win 7 si riavvia in continuazione a meno che non spengo dal pulsante di accensione e lo riavvio poi funziona. Ho provato a metterci ubuntu 11.10 64 bit e anche questo il giorno successivo al primo avvio della giornata si blocca a meno che non rieseguo la stessa operazione di sempre.

Ora visto che la porta marvell non è, mi sta sorgendo il dubbio possa essere l'alimentatore...il problema è che non ho alimentatori da provare per fare il test e di ricomprarne uno per una presunta causa non mi pare il caso.

Qualche idea?

sei in overclock?
prova ad aggiornare il bios e se lo hai gia fatto fai un reset! non usate ahci che tra l'altro è anche piu lento.

Lostrigus 22-01-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36780270)
sei in overclock?
prova ad aggiornare il bios e se lo hai gia fatto fai un reset! non usate ahci che tra l'altro è anche piu lento.

non sono in overclock e il bios è aggiornato alla 2103.
il reset lo faccio solo col pulsante o anche togliendo la batteria?
al posto di ahci che metto ide?

grazie.

BruceWilliss 22-01-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Lostrigus (Messaggio 36781215)
non sono in overclock e il bios è aggiornato alla 2103.
il reset lo faccio solo col pulsante o anche togliendo la batteria?
al posto di ahci che metto ide?

grazie.

reset del bios! si metti ide enanced

lee_oscar 23-01-2012 00:04

FInito il pc da poco, ma ho già dei problemi :fagiano: , mobo p8p67 evo , al posto del dissi originale ho messo un freezer extrem e noto subito la velocità fan cpu sballata, tipo segna da 0 a 80k giri, aggiorno il bios ma nulla.. ho dovuto disabilitare il monitoraggio fan cpu da bios altrimenti si blocca al caricamento con la scritta fan cpu assente.. la ventola ovviamente gira e le temperature sono nella norma, inoltre sto usando un ssd come sistema primario, occorre abilitare qualcosa da bios oltre la modalità ahci ?

Neofreedom 23-01-2012 08:00

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 36778633)
anche a me non funzionava, l'ho scaricato a parte e fatto "update BIOS from file".

Grazie mille ! :)

tarabas2 23-01-2012 12:04

Ciao ragazzi, non sono un esperto di OC e per ora il pc mi gira sufficentemente bene con tutto. Ma sapreste linkarmi una guida x chi come me non ne capisce molto ma in futuro vorrebbe fare un po di OC per ritardare al max acquisti futuri? La M/b è la asus p8p67 evo. Grazie.

BruceWilliss 23-01-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviato da tarabas2 (Messaggio 36783540)
Ciao ragazzi, non sono un esperto di OC e per ora il pc mi gira sufficentemente bene con tutto. Ma sapreste linkarmi una guida x chi come me non ne capisce molto ma in futuro vorrebbe fare un po di OC per ritardare al max acquisti futuri? La M/b è la asus p8p67 evo. Grazie.

http://hardforum.com/showthread.php?t=1578110

KiBuB 23-01-2012 12:15

Ma esistono i driver sata 3 "singoli"?? senza dover installare e far girare sempre gli intel rapid storage per fare un raid?

tarabas2 23-01-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36783581)


Grazie Bruce, volendo quindi fare un OC tranquillo, invece del valore impostato a 48 posso mettere 40 e lasciare tutto come la guida indica? Scusami x chiedere ancora aiuto, ma ti ripeto ne capisco poco.

BruceWilliss 23-01-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviato da tarabas2 (Messaggio 36783787)
Grazie Bruce, volendo quindi fare un OC tranquillo, invece del valore impostato a 48 posso mettere 40 e lasciare tutto come la guida indica? Scusami x chiedere ancora aiuto, ma ti ripeto ne capisco poco.

si ma per un 40x puoi anche farlo in auto scusa..

B3STYL3 23-01-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 36781587)
FInito il pc da poco, ma ho già dei problemi :fagiano: , mobo p8p67 evo , al posto del dissi originale ho messo un freezer extrem e noto subito la velocità fan cpu sballata, tipo segna da 0 a 80k giri, aggiorno il bios ma nulla.. ho dovuto disabilitare il monitoraggio fan cpu da bios altrimenti si blocca al caricamento con la scritta fan cpu assente.. la ventola ovviamente gira e le temperature sono nella norma, inoltre sto usando un ssd come sistema primario, occorre abilitare qualcosa da bios oltre la modalità ahci ?

L'Ahci deve essere abilitato prima dell'installazione, ma su queste MOBO è già settato di default.
Controlla da Windows che il TRIM si attivo: fsutil behavior query DisableDeleteNotify (se restituisce 0 vuol dire che è attivo).

Fatto questo direi che sei apposto; se hai tanta RAM puoi disabilitare fetch e superfetch e fare altre operazioni che comunque puoi trovare online digitando "ottimizzazione ssd windows" o simili.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.