Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


HSH 01-06-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45577548)
no beh diamo per scontato che si usa un positivo e in negativo per volta. quindi non fa differenza se uso i 2 a sx, i 2 a dx, gli estremi o i centrali?
https://www.dropbox.com/s/h83jsiehck...%20DC.jpg?dl=0

stasera vorrei usarlo in maniera stabile con Ypao e poi test diretto.... come lo collego?

Ma il BiWiring usando lo stesso ampli può essere applicato per il centrale ? o è utile solo per i 2 diffusori stereo?

Sharksg 01-06-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45579025)
ma certamente che non hai sentito differenze, figuriamoci…

il fatto è che è bene avere le cose correttamente dimensionate al di la del "miglioramento" udibile
2,5 mm è adeguato, ma per brevi distanze 1,5 pure

sisi infatti;)

Rumpelstiltskin 01-06-2018 12:00

Per caso qualcuno ha il logitech harmony elite?

Sharksg 01-06-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45579566)
Vanno bene tutti e 4 i collegamenti.



Per calcolare il diametro dei cavi ci si basa sulla lunghezza degli stessi e la potenza in gioco (in altre parole su quanta corrente deve scorrere dentro il cavo e per quanti metri), sono fattori correlati. In genere 1,5 mm per un uso domestico vanno benone (per lunghezze entro i 10/15 metri circa), se vuoi sbulaccare pui usare il 2,5, il 4 mmm francamente mi sembra un po' eccessivo, nota bene che parliamo di sezione del cavo in metallo esclusa ovviamente la guaina di copertura ;)



Consiglio spassionato... lascia perdere!

Il biwiring può essere utile solo in certi casi, se si usano amplificatori separati e studiati appositamente per ogni carico (carico inteso come woofer e tweeter), secondo me eh!

Si si mi ha spiegato tutto Mind12...grazie;) infine ho usato il 2,5mm...tranne per il centrale e i 2 atmos che ho lasciato con 1,5mm..

HSH 01-06-2018 14:01

Quote:

Consiglio spassionato... lascia perdere!
Il biwiring può essere utile solo in certi casi, se si usano amplificatori separati e studiati appositamente per ogni carico (carico inteso come woofer e tweeter), secondo me eh!
accetto il consiglio, ma giusto per cultura.. quello che dici tu non è il BI Amping? io pensavo che il biwiring si potesse fare anche con un solo ampli
https://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html


Altra curiosità, attualmente ho i due diffusori posteriori collegati con cavi molto sottili e molto lunghi per cui penso che non stiano rendendo come dovrebbero. Premesso che non posso\non è fisicamente fattibile\ passare cavi di sezione maggiore, c'è qualche soluzione che potrei adottare ? wireless? o un rilancio di segnale?

SOKU 01-06-2018 14:16

Ragazzi sto cercando un amplificatore che piloti come si deve le mie beyerdynamic dt 770 pro 80 OHM che andrò a collegare ad un piano digitale tramite classico attacco jack 3,5 mm.
Poi se si può fare vorrei che pilotasse per bene anche le mie beyerdynamic dt 990 pro da 250 OHM che per ora sfruttano la creative sound blaster z e non mi posso lamentare comunque :sofico: !!

Quindi lo scopo principale è per suonare il piano, io su molti forum americani leggo che consigliano a PROFUSIONE lo Schiite Magna 2 o il 3.
Per l'utilizzo che ne farò io credete che vada bene??

mind12 01-06-2018 15:09

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45579566)
Vanno bene tutti e 4 i collegamenti.



Consiglio spassionato... lascia perdere!

Il biwiring può essere utile solo in certi casi, se si usano amplificatori separati e studiati appositamente per ogni carico (carico inteso come woofer e tweeter), secondo me eh!

il biwiring è semplicemente raddoppiare il cavo partendo da 2 morsetti per canale, il biamp si divide in biamp attivo e biamp passivo.
Non servono finali studiati appositamente, ormai da tempo qualunque finale regge tranquillamente 4 ohm e anche meno ;)

ad ogni modo concordo, HSH, lascia perdere, o hai già il cavo lì che non sai cosa fartene oppure è un inutile dispendio di denaro, se proprio vuoi fare la finezza con un pezzetto di cavo uguale a quello che usi sostituisci le lamelle originali che fanno da ponte sui morsetti delle casse, ma non ti aspettare NULLA che cambi

SOKU 01-06-2018 15:44

Ragazzi nessuno??
Sono in attesa di qualcuno più esperto di me che mi consigli per procedere con l'acquisto!!
Purtroppo l'audio che esce dal piano digitale è vergognosamente basso :muro: :muro: !!

azi_muth 01-06-2018 16:43

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 45580059)
Ragazzi nessuno??
Sono in attesa di qualcuno più esperto di me che mi consigli per procedere con l'acquisto!!
Purtroppo l'audio che esce dal piano digitale è vergognosamente basso :muro: :muro: !!

Il 3d delle cuffie è questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...31673&page=475

SOKU 01-06-2018 16:48

Ma la mia domanda riguarda un amplificatore da comprare non le cuffie.
Quindi sono abbastanza convinto che sia la sezione giusta!!

Atomix 01-06-2018 17:28

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 45580205)
Ma la mia domanda riguarda un amplificatore da comprare non le cuffie.
Quindi sono abbastanza convinto che sia la sezione giusta!!

c'è un 3d apposito per ampli cuffie, che è quello che stai cercando
tra l'altro lo volevo prendere pure io, da usare anche col piano dig. (ho un kawai), ma dove lo prenderesti il magni 3 ? sul sito EU è out of stock da un pezzo

SOKU 01-06-2018 17:33

Bè sullo store US lo trovi e con 130 dollari spedito lo prendi!!
Però poi poche ore fa spulciando sui forum ho scoperto che esiste questo sito:
proaudioitalia

in pratica dopo avergli mandato un'email mi hanno risposto cosi:

Grazie per l'interesse rivolto al marchio Schiit da noi distribuito.


La vendita è solo diretta, l'attuale politica commerciale Schiit non ci consente di attivare i ns. rivenditori, comporterebbe un sensibile aumento dei prezzi di vendita.

I prezzi d'acquisto, sono quelli riportati sul ns. sito, iva inclusa ( http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf ).

Importante nota informativa: i nostri Prezzi di vendita, sono identici a quelli praticati negli Stati Uniti dalla casa madre (al tasso di cambio attuale dollaro-euro),
dal prezzo USA al prezzo Europa, costi di importazione e IVA inclusa.

L’ articolo richiesto è disponibile, riporto qui di seguito condizioni e modalità d’acquisto:

N. 1 - Amplificatore per cuffie Schiit mod. Magni 3: euro 129,00 iva inclusa.

Spedizione a nostro carico a mezzo corriere espresso.
(per importi inferiori a 200,00 euro d'acquisto: contributo spese di spedizione di euro 6,00).
Pagamento: bonifico bancario anticipato o Paypal.
Garanzia: 2 anni

In attesa di un cortese riscontro, resto a disposizione per qualsiasi informazione.

In poche parole te lo spediscono dai loro magazzini qui in italia e so che sono affidabili :)

Tonisettequattro 01-06-2018 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45579570)
Per caso qualcuno ha il logitech harmony elite?

Io ho l harmony 650

HSH 01-06-2018 21:30

e su questo punto che mi dite? risolvibile?
Quote:

Altra curiosità, attualmente ho i due diffusori posteriori collegati con cavi molto sottili e molto lunghi per cui penso che non stiano rendendo come dovrebbero. Premesso che non posso\non è fisicamente fattibile\ passare cavi di sezione maggiore, c'è qualche soluzione che potrei adottare ? wireless? o un rilancio di segnale?

Ton90maz 02-06-2018 02:58

Quanto sottili? Quanto lunghi?

azi_muth 02-06-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45578865)
prima di parlare di sezioni di cavi sarebbe interessante conoscere l'unico dato utile per stimarne una giusta: LA DISTANZA DEI DIFFUSORI DALL'AMPLI :rolleyes:

no perché potrebbero bastare anche quelli da 1,5 mmq……….

non capisco il senso di sparare a caso 4 mmq, 2,5 mmq è la sezione che va bene per il 99% degli utilizzi

In realtà servirebbe anche conoscere l'impedenza MINIMA del diffusore.
In mancanza di questo si puo' dire che nella maggior parte dei casi cavi da 2,5mmq vanno bene per i frontali e quelli da 4mmq per i surround dato che sono disposti più lontano mantenendo un margine di "sicurezza" ampio...
Una resistenza più bassa del cavo di certo non fa male ed il costo per un normale cavo in rame leggermente più grande non serve un mutuo.

Ps un cavo da 2,5 mm di diametro e uno da 2,5 mmq non sono la stessa cosa.


azi_muth 02-06-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45580585)
e su questo punto che mi dite? risolvibile?

Esistono dei kit come l'Amphony L1800 http://www.amphony.com/products/wire...ound-sound.htm

Sono costosi >200 euro e non credo che a livello qualitativo siano granchè.

Il cavo è meglio. Farei qualche sforzo in più per sostituire i cavi esistenti se veramente sono troppo sottili...

HSH 02-06-2018 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 45580745)
Quanto sottili? Quanto lunghi?

Quelli da 1.5 rossoneri da elettricista e sono almeno 15 mt.gia passare quelli è stato difficile, più grossi non ci stanno proprio nelle canalette

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Melting Blaze 02-06-2018 12:59

entry level budget per musica di sottofondo
 
ciao a tutti! rieccomi!

ho bisogno di prendere un "sistema" audio (non so se già fatto o meno) spendendo poco 200€-250€ tirando tirando al max 300€ ma di più non posso.

non mi serve chissà che qualità audio (audio da youtube) ma abbastanza potente per coprire con 2 casse 100 metri quadri.. volume non altissimo ma decente.

dapprima avrò solo 2 casse che verranno separate in 2 stanze per montarle a parete poi ne aggiungerò altre 2 nel tempo. quindi zona A + B.

mi serve che abbia un buon segnale per la radio e la chiavetta usb o il lettore cd.

io ho visto questo Pioneer X-CM56W. pensavo di sostituirgli i cavi con dei "rosso/nero" abbastanza lunghi da incanalare in corrugati e mettere le sue casse a parete comprando 2 staffe.

ca@@ata?
altri sistemi? AVR + casse? qualche esempio please!

grazie a tutti come sempre!

azi_muth 02-06-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45581228)
Quelli da 1.5 rossoneri da elettricista e sono almeno 15 mt.gia passare quelli è stato difficile, più grossi non ci stanno proprio nelle canalette

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Per quella distanza ci vorrebbe almeno un 2,5mm o un 4mmq


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.