Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Barbaresco 05-03-2009 08:29

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 26556556)
Ho notato ieri che la maggior parte dei componenti montati su prodotti anche da 2000 euro sono di bassa qualità, diciamo che pour moi si salva quasi solo la fascia della producion de massa... non siete d'accordo?

BYYE


E' vero, anzi verissimo, un impianto 5.1 composto da NAD e B&W ha la stessa resa di un accrocchio della Trust. Non nomino, per ovvie ragioni, Logitech, in quanto sicuramente superiore alla combinazione sopraccitata.
Non mi capacito inoltre, come possano sopravvivere aziende storiche dell'HiFi che propongono al mercato prodotti da 2.000€ (e più) e vengono surclassate da altre aziende specializzate nella produzione di mouse e tastiere.
Bah.......

senzasoldi 05-03-2009 09:49

Ho appena acquistato un Pioneer sa410 usato, lo conoscete? che caratteristiche ha ?
Sul sito Pioneer non ho trovato nulla.

TecnologY 05-03-2009 18:03

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 26557280)
Riesprimiti in maniera più chiara..:mbe:

Beh in effetti non pretendo che tutti capiscano, se vuoi ti mando un MP

@Barbaresco
Hai dimenticato i grandissimi impianti Majestic! :ave:

Vi posso dire che il discorso non vale solo per l'hi-fi...
Se vi costruite i componenti otterrete risultati superiori ai prodotti di nicchia da 2000 euro in su con un quarto della spesa. Per motivi vari la produzione di massa (Yamaha, Sony Denon...) con le sue spese contenute è tuttavia conveniente.
CLOSE

Therinai 06-03-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 26568927)
Beh in effetti non pretendo che tutti capiscano, se vuoi ti mando un MP

@Barbaresco
Hai dimenticato i grandissimi impianti Majestic! :ave:

Vi posso dire che il discorso non vale solo per l'hi-fi...
Se vi costruite i componenti otterrete risultati superiori ai prodotti di nicchia da 2000 euro in su con un quarto della spesa. Per motivi vari la produzione di massa (Yamaha, Sony Denon...) con le sue spese contenute è tuttavia conveniente.
CLOSE

mp anche a me grazie ;)

gprimiceri 08-03-2009 21:34

Sto cercando 2 piccole casse nere per surround, da fissare alla parete. Mi occorrono davvero piccole, in modo che non diano nell'occhio; inoltre anche il prezzo deve essere "piccolo".
Cosa consigliate?

JackRussell 09-03-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviato da gprimiceri (Messaggio 26610499)
Sto cercando 2 piccole casse nere per surround, da fissare alla parete. Mi occorrono davvero piccole, in modo che non diano nell'occhio; inoltre anche il prezzo deve essere "piccolo".
Cosa consigliate?

Indiana Line serie "Nano";)

gprimiceri 09-03-2009 14:55

Comprate!
Grazie!!!

Therinai 09-03-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviato da JackRussell (Messaggio 26618949)
Indiana Line serie "Nano";)

Quote:

Originariamente inviato da gprimiceri (Messaggio 26619162)
Comprate!
Grazie!!!

caspita di solito si va avanti giorni e giorni a discute... tu hai concluso in 10 minuti, così non c'è divertimento :sofico:

gprimiceri 09-03-2009 16:19

Però c'è concretezza; alle volte serve anche quella...
;)

aramis6 11-03-2009 17:36

Ragazzi scusate l'off topic ma non ho trovato altri thread migliori :p

Avrei rotto un piedino di un cavo audio ottico , sapete se si può sostituire solamente il jack finale oppure il cavo è da buttare :D

Grazie

sacd 11-03-2009 17:44

Quote:

Originariamente inviato da aramis6 (Messaggio 26652579)
Ragazzi scusate l'off topic ma non ho trovato altri thread migliori :p

Avrei rotto un piedino di un cavo audio ottico , sapete se si può sostituire solamente il jack finale oppure il cavo è da buttare :D

Grazie

Cambia cavo

ghiltanas 11-03-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 26464341)
Il 5.4 intendi? Me ne parli un po'? :)

sorry ero stato un pò assente da questo thread :p

col titan mi ci trovo bene, ed secondo me suona bene. Adesso poi ho finalmente sistemato la freq di taglio col sintoamplificatore, e nn parte + a caso come prima :) .
Cmq tutto dipende da 2 cose principalmente: la prima cosa influenza la scelta della marca, ci sono marche che suonano magari + potenti a parità di fascia di prezzo, però hanno una qualità sonora minore. A me interessava avere un buon audio e una potenza discreta senza esagerazioni per questo ho optato per il titan. L'altro elemento incide sulla scelta del modello: il prossimo anno cambio le casse, quello che ho ora nn sono molto potenti e il 5.4 ci va strabene, se hai casse piuttosto spinte e vuoi maggiore potenza sul sub, dovresti prendere in considerazione anche modelli + potenti (anche + cari ovviamente)...
Come casse dovrei puntare su un 130w sul centrale, e 100 i front e i surround (circa), spero mi continui ad andare bene senza problemi il 5.4 che nn mi va di cambiare...(anche perchè aumenta anche l'ingombro passando a sub + potenti)
Spero di esserti stato utile :)

ghiltanas 11-03-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviato da JackRussell (Messaggio 26618949)
Indiana Line serie "Nano";)

io per le casse pensavo alla serie arbour, da pavimento a 3 vie i frontali, e da scaffale i surround..però mi avevano un pò sconsigliato l'indiana...guarderò un pò quando sarà il momento dell'acquisto

simon71 11-03-2009 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 26559399)
E' vero, anzi verissimo, un impianto 5.1 composto da NAD e B&W ha la stessa resa di un accrocchio della Trust. Non nomino, per ovvie ragioni, Logitech, in quanto sicuramente superiore alla combinazione sopraccitata.
Non mi capacito inoltre, come possano sopravvivere aziende storiche dell'HiFi che propongono al mercato prodotti da 2.000€ (e più) e vengono surclassate da altre aziende specializzate nella produzione di mouse e tastiere.
Bah.......

Beh, non direi : Prova ad ascoltarti un paio di Dynaudio Excite con un Unison Research "Unico Primo"....In totale fanno 2000 euretti cavi inclusi (se il rivenditore è onesto)...E non mi pare proprio si possa paragonare detto impianto ad un set Trust, Logitech e chi vuoi tu...;)
Poi, a salire spendi 300 euro in più per i diffusori e vai di Monitor Audio GS10 (Gold Signature) e già lì si entra nell'andito dell' high-end...
Questo Imho;)

simon71 12-03-2009 00:01

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 26653789)
io per le casse pensavo alla serie arbour, da pavimento a 3 vie i frontali, e da scaffale i surround..però mi avevano un pò sconsigliato l'indiana...guarderò un pò quando sarà il momento dell'acquisto

Io le ho ascoltate e permettetemi tutti il commento un po' tranchant: fanno pietà....Cioè....per quella cifra sono ottime, ma con 100 euro in più ci si comprano le Usher S520 (ottime, davvero!) oppure le Monitor Audio Silver R1..Altro pianeta:)
Ciao

ghiltanas 12-03-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 26658414)
Io le ho ascoltate e permettetemi tutti il commento un po' tranchant: fanno pietà....Cioè....per quella cifra sono ottime, ma con 100 euro in più ci si comprano le Usher S520 (ottime, davvero!) oppure le Monitor Audio Silver R1..Altro pianeta:)
Ciao

sembre ben accetti i consigli :)

ora guardo un pò quelle che mi hai detto, cmq per me è molto importante anche l'estetica vista la stanza...devono essere in legno color ciliegio, sennò nisba

simon71 12-03-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 26568927)
Beh in effetti non pretendo che tutti capiscano, se vuoi ti mando un MP

@Barbaresco
Hai dimenticato i grandissimi impianti Majestic! :ave:

Vi posso dire che il discorso non vale solo per l'hi-fi...
Se vi costruite i componenti otterrete risultati superiori ai prodotti di nicchia da 2000 euro in su con un quarto della spesa. Per motivi vari la produzione di massa (Yamaha, Sony Denon...) con le sue spese contenute è tuttavia conveniente.
CLOSE

Sai qual'è il Denon che inizia a suonicchiare? Il PMA2000....
costa 1700 (millesettecento euro)....
Poi esiste una realtà italianissima (tra le tante) che produce uno degli Ampli più squisiti, osannati dalla stampa di mezzo mondo (nella sua classe ovviamente) che è la Unison Research...La Serie Unico parte da 800 euro credo e rispetto al Denon siamo su altri livelli, ma propri altri altri....Con 1500 Euro compri l' Unico Secondo che è un oggetto meraviglioso alla vista e suona da dio...
E se proprio non si vuole correre in brutte sorprese ci sono sempre gli ottimi e celeberrimi Arcam, Cambridge, e perché no, Rotel....
Ragazzi, recuperiamo il senso della realtà....Detto fuor di polemica ovviamente...
Saluti:)

simon71 12-03-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 26658434)
sembre ben accetti i consigli :)

ora guardo un pò quelle che mi hai detto, cmq per me è molto importante anche l'estetica vista la stanza...devono essere in legno color ciliegio, sennò nisba

Le Usher se Vuoi le trovi laccate in 5 colori diversi...oppure ciliegio o Rosewood se non erro...
LE Monitor Audio Silver non sono laccate, ma nei colori standard, ma non ci potrei giurare;)

ghiltanas 12-03-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 26658450)
Sai qual'è il Denon che inizia a suonicchiare? Il PMA200....
costa 1700 (millesettecento euro)....
Poi esiste una realtà italianissima (tra le tante) che produce uno degli Ampli più squisiti, osannati dalla stampa di mezzo mondo (nella sua classe ovviamente) che è la Unison Research...La Serie Unico parte da 800 euro credo e rispetto al Denon siamo su altri livelli, ma propri altri altri....Con 1500 Euro compri l' Unico Secondo che è un oggetto meraviglioso alla vista e suona da dio...
E se proprio non si vuole correre in brutte sorprese ci sono sempre gli ottimi e celeberrimi Arcam, Cambridge, e perché no, Rotel....
Ragazzi, recuperiamo il senso della realtà....Detto fuor di polemica ovviamente...
Saluti:)

nn sono certo prezzi alla portata di tutti però...

ghiltanas 12-03-2009 00:09

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 26658462)
Le Usher se Vuoi le trovi laccate in 5 colori diversi...oppure ciliegio o Rosewood se non erro...
LE Monitor Audio Silver non sono laccate, ma nei colori standard, ma non ci potrei giurare;)

le fanno anche a colonna le usher?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.