Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


randy88 27-09-2021 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47567804)
Che Diablo si giochi benissimo col pad ne abbiamo avuto conferma dall'uscita del terzo capitolo su console. Per fortuna stavolta Blizzard ci ha onorato di farcelo usare anche su pc

In generale gli H&S si giocano meglio col pad, me ne sono accorto quando ho preso la console.

Il discorso è smplice: Col PC per muoverti devi clikkare, e questo moto spesso è scomodo, e nelle situazioni più concitate quasi sempre cikki dove "non devi", quindi invece di muoverti, fai altro(tipo morire :asd: )

Col pad questo problema non esiste.

Ezechiele25,17 27-09-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47567998)
In generale gli H&S si giocano meglio col pad, me ne sono accorto quando ho preso la console.

Il discorso è smplice: Col PC per muoverti devi clikkare, e questo moto spesso è scomodo, e nelle situazioni più concitate quasi sempre cikki dove "non devi", quindi invece di muoverti, fai altro(tipo morire :asd: )

Col pad questo problema non esiste.

Esattamente. Ringraziando il cielo hanno abilitato il controller anche su PC, cosa che con Diablo III (pc) mi pare non sia possibile

Il Mulo 27-09-2021 11:13

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47567533)
Ah ecco, era assurdo che non ci fosse comunicazione

Comunque sul forum ufficiale tutti stanno facendo presente che 3 ore di manutenzione la domenica, per altro in fasce orarie serali è da folli

Tutti gli Europei sono incazzati neri, e anche gli americani, specialmente East Coast, non hanno apprezzato particolarmente questo tempismo :D

Pensate a quei poveri cristi che hanno dovuto fare manutenzione di domenica "perché farlo lunedì dava troppo disservizio" :muro:

Yramrag 27-09-2021 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47568026)
Pensate a quei poveri cristi che hanno dovuto fare manutenzione di domenica "perché farlo lunedì dava troppo disservizio" :muro:

Ma infatti, anche a me suona strano.
Forse c'era un problema abbastanza grave da giustificare l'intervento in urgenza :boh:

Ad esempio, il ladder reset (D2 classico) di solito è schedulato nel primo pomeriggio del venerdì (ora del pacifico; gli altri reami si attaccano :rolleyes:) in modo da essere up per la sera.

randy88 27-09-2021 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47568017)
Esattamente. Ringraziando il cielo hanno abilitato il controller anche su PC, cosa che con Diablo III (pc) mi pare non sia possibile

Penso sia un passo per abilitare poi il cross play tra piattaforme

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47568026)
Pensate a quei poveri cristi che hanno dovuto fare manutenzione di domenica "perché farlo lunedì dava troppo disservizio" :muro:

Mi piacerebbe parlare con chi prende queste decisioni.

Hanno mandato della gente a lavorare la domenica, pagandogli anche gli straordinari o il giorno festivo, per far incazzare il 100% dei player europei e un buon 70% di quelli americani.

Ma farlo OGGI POMERIGGIO?
Che in California(sede Blizzard) è un normale lunedi mattina di lavoro, e nel resto dell'occidente a nessuno frega un cazzo se il gioco va down per 3 ore...

bluflight13 27-09-2021 11:47

Ragazzi ma fatemi capire.. Comprato e installato ieri, se faccio per avviarlo compare schermata nera un paio di secondi poi torna al launcher battlenet e si apre la finestra di errore con la possibilità di scrivere e inviare in che situazione mi presenta il problema.. Dite sia solo perché erano in aggiornamento loro quindi? Perché ho un PC un pò datato, con i5 760 (dovrebbe essere del 2009/10), 16gb di ram e gtx 760,che dovrebbe coprire i requisiti minimi.. Stavo quasi pensando che fosse colpa del procio troppo vecchio forse non supportato..

MariuSSSS 27-09-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviato da bluflight13 (Messaggio 47568097)
Ragazzi ma fatemi capire.. Comprato e installato ieri, se faccio per avviarlo compare schermata nera un paio di secondi poi torna al launcher battlenet e si apre la finestra di errore con la possibilità di scrivere e inviare in che situazione mi presenta il problema.. Dite sia solo perché erano in aggiornamento loro quindi? Perché ho un PC un pò datato, con i5 760 (dovrebbe essere del 2009/10), 16gb di ram e gtx 760,che dovrebbe coprire i requisiti minimi.. Stavo quasi pensando che fosse colpa del procio troppo vecchio forse non supportato..

Più la GTX 760 che non è più supportata (è Kepler, non Maxwell come la 750 Ti). Cerca gli ultimi driver per lei ed incrocia I DITINI :O

bluflight13 27-09-2021 12:11

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47568102)
Più la GTX 760 che non è più supportata (è Kepler, non Maxwell come la 750 Ti). Cerca gli ultimi driver per lei ed incrocia I DITINI :O

Già fatto ieri tarda sera ma sempre identico problema.. Però non ho provato a rimuovere completamente prima i driver attuali e rimetterli ex novo, li ho solo installati sopra gli attuali spuntando l'installazione pulita dal installer.. Grazie, peccato pensavo fosse supportata, faccio quest'ultima prova sennò amen, resterò in attesa di trovare qualcosa di più recente a prezzi umani..

Ragnamar 27-09-2021 15:02

A me comunque sta prendendo di brutto, non avrei mai pensato di riandare in fissa per Diablo 2 nel 2021 :rolleyes:

Il lavoro fatto sulla remaster per me è eccellente, mi sarebbe piaciuto vedere un simile trattamento anche per altri classici recentemente rimasterizzati (Baldur's Gate I e II?).

DJurassic 27-09-2021 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 47568444)
A me comunque sta prendendo di brutto, non avrei mai pensato di riandare in fissa per Diablo 2 nel 2021 :rolleyes:

Il lavoro fatto sulla remaster per me è eccellente, mi sarebbe piaciuto vedere un simile trattamento anche per altri classici recentemente rimasterizzati (Baldur's Gate I e II?).

Siamo in 2. Certo l'inventario così ristretto è un dito al culo non da poco e non credo riuscirò mai a farci l'abitudine. Forse uno dei difetti più grandi di questa remastered che andava rivisto.

di@! 27-09-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da bluflight13 (Messaggio 47568154)
Già fatto ieri tarda sera ma sempre identico problema.. Però non ho provato a rimuovere completamente prima i driver attuali e rimetterli ex novo, li ho solo installati sopra gli attuali spuntando l'installazione pulita dal installer.. Grazie, peccato pensavo fosse supportata, faccio quest'ultima prova sennò amen, resterò in attesa di trovare qualcosa di più recente a prezzi umani..

mi sa che è colpa della 760 che non è supportata :(


cmq raga, c'è qualcosa che non torna...ok che non ci gioco da 15 anni, ma ho creato un'incantatrice e sto giocando da solo, il primo atto ok, il secondo invece stendiamo un velo pietoso, soprattutto la seconda parte

ieri sera uccidere Duriel è stato un calvario, ho usato qualcosa come 30 town portal fuori la sua stanza perchè entravo e mi uccideva tempo di sparargli 2/3 spell...così pure tutta la tomba di tal rasha, avanzavo pianissimo a suon di pozze rosse e blu, la sto buildando ice (quindi ice orb da lvl 30 in poi), ma mi sembra di fare poco danno e soprattutto di essere fragilissimo

ora sono all'atto 3 ma ho paura anche solo di affacciarmi fuori il villaggio :asd: poi ho ancora metà equip dell'atto 1, non trovo quasi mai nulla di valido per l'upgrade, sbaglio qualcosa o con l'incantatrice son costretto a giocare in party e stare nelle retrovie?

all'epoca, 20 anni fa, giocai necro e pala e non ricordo di aver avuto questi problemi...ora se non ho l'inventario pieno di pozze non riesco a far nulla, per fare un pull di nemici consumo subito tutto il mana (la skill per rec mana ce l'ho a lvl 10, ovvero +134% mana regen)

MariuSSSS 27-09-2021 15:39

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47568478)
Siamo in 2. Certo l'inventario così ristretto è un dito al culo non da poco e non credo riuscirò mai a farci l'abitudine. Forse uno dei difetti più grandi di questa remastered che andava rivisto.

I charm impediscono la cosa.

Il Mulo 27-09-2021 15:39

Quote:

Originariamente inviato da bluflight13 (Messaggio 47568097)
Ragazzi ma fatemi capire.. Comprato e installato ieri, se faccio per avviarlo compare schermata nera un paio di secondi poi torna al launcher battlenet e si apre la finestra di errore con la possibilità di scrivere e inviare in che situazione mi presenta il problema.. Dite sia solo perché erano in aggiornamento loro quindi? Perché ho un PC un pò datato, con i5 760 (dovrebbe essere del 2009/10), 16gb di ram e gtx 760,che dovrebbe coprire i requisiti minimi.. Stavo quasi pensando che fosse colpa del procio troppo vecchio forse non supportato..

Escluderei sia colpa della manutenzione: si poteva giocare tranquillamente offline durante gli interventi di manutenzione del Day 1 (intorno alle 22), qui sembra proprio un crash all'avvio.

DJurassic 27-09-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47568523)
I charm impediscono la cosa.


nickmot 27-09-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47568507)
mi sa che è colpa della 760 che non è supportata :(


cmq raga, c'è qualcosa che non torna...ok che non ci gioco da 15 anni, ma ho creato un'incantatrice e sto giocando da solo, il primo atto ok, il secondo invece stendiamo un velo pietoso, soprattutto la seconda parte

ieri sera uccidere Duriel è stato un calvario, ho usato qualcosa come 30 town portal fuori la sua stanza perchè entravo e mi uccideva tempo di sparargli 2/3 spell...così pure tutta la tomba di tal rasha, avanzavo pianissimo a suon di pozze rosse e blu, la sto buildando ice (quindi ice orb da lvl 30 in poi), ma mi sembra di fare poco danno e soprattutto di essere fragilissimo

ora sono all'atto 3 ma ho paura anche solo di affacciarmi fuori il villaggio :asd: poi ho ancora metà equip dell'atto 1, non trovo quasi mai nulla di valido per l'upgrade, sbaglio qualcosa o con l'incantatrice son costretto a giocare in party e stare nelle retrovie?

all'epoca, 20 anni fa, giocai necro e pala e non ricordo di aver avuto questi problemi...ora se non ho l'inventario pieno di pozze non riesco a far nulla, per fare un pull di nemici consumo subito tutto il mana (la skill per rec mana ce l'ho a lvl 10, ovvero +134% mana regen)

Allora, la sorc va a mana che sembra un motore supercharger americano.

Ho avuto il tuo stesso problema in beta, cosa brillantemente risolta facendola fire a basso livello.
Sono passato da aver bruciato 87000 oro in resurrezioni, a seccare Duriel al primo colpo per caso, perché dovevo staccare ed andare a prendere le pizze.
Con una leaf+3 fireball e fireball, é andato giú che é un piacere.
Contro i boss, un punticino a static field aiuta, a normal puoi portre la vita giú fino al 25% in un soffio, dato che fa danni in percentuale alla vita.

nickmot 27-09-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47568523)
I charm impediscono la cosa.

Beh, potrebbero inserire un "inventario" specifico per i charm, limitandone comunque l'uso.
Perdi comunque, parte del trade off da fare.

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47568600)

La dimensione dell'inventario impedisce di riempirsi di charm, é un trade off tra i bonus e lo spazio a disposizione.
Se lo aumenti, i giocatori metteranno solo piú charm, lasciando comunque il cubo come spazio inventario.

di@! 27-09-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47568603)
Allora, la sorc va a mana che sembra un motore supercharger americano.

Ho avuto il tuo stesso problema in beta, cosa brillantemente risolta facendola fire a basso livello.
Sono passato da aver bruciato 87000 oro in resurrezioni, a seccare Duriel al primo colpo per caso, perché dovevo staccare ed andare a prendere le pizze.
Con una leaf+3 fireball e fireball, é andato giú che é un piacere.
Contro i boss, un punticino a static field aiuta, a normal puoi portre la vita giú fino al 25% in un soffio, dato che fa danni in percentuale alla vita.

ma se uso ora il respec dal vendor al primo atto, poi come ci torno alla spec ice? devo aspettare di risbloccare la reward al prossimo livello di difficoltà?

altra cosa scusa...che intendi con "leaf+3 fireball"?

DJurassic 27-09-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47568603)
Allora, la sorc va a mana che sembra un motore supercharger americano.

Ho avuto il tuo stesso problema in beta, cosa brillantemente risolta facendola fire a basso livello.
Sono passato da aver bruciato 87000 oro in resurrezioni, a seccare Duriel al primo colpo per caso, perché dovevo staccare ed andare a prendere le pizze.
Con una leaf+3 fireball e fireball, é andato giú che é un piacere.
Contro i boss, un punticino a static field aiuta, a normal puoi portre la vita giú fino al 25% in un soffio, dato che fa danni in percentuale alla vita.

C'è una guida per questa build? Io pure sto come lui anche se forse un pelino meglio. Duriel mi ha comunque fatto a pezzi ripetute volte. Gli elite e i nemici in generale invece non li ho proprio sentiti.

Ma si, consuma davvero tonnellate di mana che unito all'inventario minuscolo rendono tutto estremamente lento e macchinoso.

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47568613)
Beh, potrebbero inserire un "inventario" specifico per i charm, limitandone comunque l'uso.
Perdi comunque, parte del trade off da fare.



La dimensione dell'inventario impedisce di riempirsi di charm, é un trade off tra i bonus e lo spazio a disposizione.
Se lo aumenti, i giocatori metteranno solo piú charm, lasciando comunque il cubo come spazio inventario.

Per i charm bastava limitarne il numero trasportabile ma capisco che costava troppa fatica. :rolleyes:

Yramrag 27-09-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47568603)
Contro i boss, un punticino a static field aiuta, a normal puoi portre la vita giú fino al 25% in un soffio, dato che fa danni in percentuale alla vita.

Mi sembra che a normale possa arrivare fino a 1hp, ovvero non ha limite (anche se non puoi effettivamente uccidere un mob con static field).
Nightmare e hell hanno un limite inferiore a 33% e 50% degli hp del mob (solo LoD).
Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47568640)
Duriel mi ha comunque fatto a pezzi ripetute volte. Gli elite e i nemici in generale invece non li ho proprio sentiti.

Ma si, consuma davvero tonnellate di mana che unito all'inventario minuscolo rendono tutto estremamente lento e macchinoso.

Frost nova (per rallentare), blaze e una decina di pozioni di vigore (da bere in città) aiutano a sfuggire al bacherozzo mentre si brucia le chiappette :asd:
Al seguace non fa male dare pozioni di resist cold per ridurre il danno (quanto possibile).

di@! 27-09-2021 16:18

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47568640)
Gli elite e i nemici in generale invece non li ho proprio sentiti.

tutti gli altri mob infatti nemmeno io, a patto però di mantenermi a distanza spammando ice blast, e lì poi il problema è appunto il mana che finisce presto e devo spammare pure le pozze blu :asd:

poi se becchi l'elite che va a 200 all'ora e ti salta addosso capace che mi shotta subito, e devo tornare tenendomi a distanza piano piano spammando le spell...boh insomma, non proprio il massimo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.