Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Dantor 13-03-2018 22:47

arrivati i 13 euro anche a me...

ma che voi sappiate, i duo pack deal sono sempre presenti? o è un periodo di sconto? perchè ho visto che il duo pack con the climb e job simulator costa meno che il singolo the climb quando viene scontato... (tranne questo natale che era stato messo a 10 euro, purtroppo non avevo soldi nella carta)...

ADB_ITA 14-03-2018 08:28

Arrivati e gia' spesi! :D
Ho preso Discovering Space 2 e Attack of the Bugs.

Discovering Space 2
E' un esploratore spaziale, soffre di qualche problemino grafico durante lo scrolling del visore, praticamente ruotando la testa lo sfondo dove vengono visualizzate le stelle cambia colore in maniera fastidiosa. Il titolo puo' essere impostato anche in italiano anche se la traduzione e' parziale e il commento sonoro (per esempio descrizione dei pianeti) e' creato con un traduttore tipo quello di Google (sara' lui?), il che lascia amareggiati e non poco. I lati positivi sono che probabilmente e' il miglior programma del suo genere ed esplorare il sistema solare e' molto affascinante, bella la descrizione anche se consiglio quella in lingua inglese per chi ovviamente e' in grado di capirla.
Ne consiglio l'acquisto? Se non avevo il buono sconto dubito che lo avrei comprato, diciamo che si poteva fare meglio ed ottimizzarlo di piu' sia graficamente che tecnicamente soprattutto lato sonoro, la lingua italiana tradotta cosi e' orrenda! Ha molti lati positivi ma anche molti negativi per cui non mi sento di consigliarlo malgrado il costo esiguo.

Attack of the bugs
E' in promo a 2.75 euro, non mi aspettavo molto da questo titolo e invece li vale tutti, ho fatto solo i primi 4 livelli ed e' molto divertente e al momento non ho rilevato problematiche tecniche di nessun genere. Bello il gameplay anche se relativamente facile, almeno nei primi livelli, dopotutto su Steam ha un 92% di votazioni positive. Straconsigliato a coloro che cercano un game leggero ma divertente e non ha terrore degli insetti... :D

Therinai 14-03-2018 16:50

Wow che politica encomiabile! Magari fose sempre così :D

xxxyyy 16-03-2018 14:44

Avete provato "welcome to light fields"?

Yellow13 17-03-2018 18:44

Qual è secondo voi la migliore mascherina VRCover?

Kaio2 22-03-2018 20:53

Ragazzi la distanza minima tra i due sensori quando si calibra quanto può essere??

D.A.r.k. 25-03-2018 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45449423)
Ragazzi la distanza minima tra i due sensori quando si calibra quanto può essere??

Dovrebbe essere la larghezza di un monitor ma è il modo peggiore per piazzare i sensori

Kaio2 25-03-2018 21:18

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45454259)
Dovrebbe essere la larghezza di un monitor ma è il modo peggiore per piazzare i sensori

80cm tra di loro potrebbe andare bene?

D.A.r.k. 26-03-2018 11:52

Si ma di più è meglio.
Con solo due sensori frontali giocherai a 180°

ilbarabba 26-03-2018 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45454428)
80cm tra di loro potrebbe andare bene?

Dipende dai giochi.
Con 80 cm giochi il 99% del parco software attuale però se becchi un gioco particolare dove servono tre sensori... dimmelo che non l'ho ancora trovato :D

Kaio2 26-03-2018 16:35

In realtà lo userò principalmente per i sim racing quindi postazione davanti ai sensori, ma se mi capita di giocare tipo robo recall vorrei poterlo fare in maniera decente.

FA.Picard 27-03-2018 08:27

Ma non c'è nessun modo di usare l'oculus con F1 2017?

ilbarabba 27-03-2018 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45455982)
In realtà lo userò principalmente per i sim racing quindi postazione davanti ai sensori, ma se mi capita di giocare tipo robo recall vorrei poterlo fare in maniera decente.

Allora te ne bastano 2.
Io li ho a 45° a sx e dx rispetto al volante e gioco a tutti i giochi (praticamente mezzo oculus store) senza doverli spostare, semplicemente mi allontano 150cm dal volante.

Pese83 02-04-2018 20:29

Avrei una domanda per i possessori di oculus.
se un gioco non lo supporta, è possibile usarlo comunque come fosse un normale monitor (quindi senza i movimenti) o è inutilizzabile?

D.A.r.k. 02-04-2018 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Pese83 (Messaggio 45468930)
Avrei una domanda per i possessori di oculus.
se un gioco non lo supporta, è possibile usarlo comunque come fosse un normale monitor (quindi senza i movimenti) o è inutilizzabile?

Si ma la resa in 2d su schermo virtuale è neanche lontanamente paragonabile ad un normale tv full hd, figuriamoci 4k.
Per quello conviene di più un visore windovs mixed reality, possibilmente uno di quelli con lcdlp e non oled in quanto dotati di matrice rgb (in parole povere no samsung odissey).
Il primo maggio oculus presenterà una novità, non si sa di che si tratta, magari sarà un rift 2, speriamo.

ilbarabba 03-04-2018 08:33

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45469046)
Si ma la resa in 2d su schermo virtuale è neanche lontanamente paragonabile ad un normale tv full hd, figuriamoci 4k.
Per quello conviene di più un visore windovs mixed reality, possibilmente uno di quelli con lcdlp e non oled in quanto dotati di matrice rgb (in parole povere no samsung odissey).
Il primo maggio oculus presenterà una novità, non si sa di che si tratta, magari sarà un rift 2, speriamo.

I guanti vr :D

MrBrillio 03-04-2018 21:46

Non ho resistito e ho acquistato Skyrim in VR....consigliato a tutti i fan della serie e non, una delle migliori esperienze nonostante i controlli un pelo macchinosi (dicono comunque fallout VR fosse moooolto peggio e proprio per quello l ho saltato a piè pari).
Tecnicamente mostra un po' gli annetti che ha, però se non sbaglio c'è la compatibilità alle mod, quindi penso si possa pompare un po' da quel lato senza esagerare per non perdere frames.
Se guardate bene in giro si trova intorno ai 40€ e per me li vale TUTTI ;)

D.A.r.k. 04-04-2018 10:42

Grazie per il feedback!

Yellow13 04-04-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45471135)
Non ho resistito e ho acquistato Skyrim in VR....consigliato a tutti i fan della serie e non, una delle migliori esperienze nonostante i controlli un pelo macchinosi (dicono comunque fallout VR fosse moooolto peggio e proprio per quello l ho saltato a piè pari).
Tecnicamente mostra un po' gli annetti che ha, però se non sbaglio c'è la compatibilità alle mod, quindi penso si possa pompare un po' da quel lato senza esagerare per non perdere frames.
Se guardate bene in giro si trova intorno ai 40€ e per me li vale TUTTI ;)

Fallout 4 l'hai provato? Non è adeguato alla VR? Io avevo accantonato la versione normale in attesa di questa, ma mi sono scoraggiato leggendo il feedback generale.

MrBrillio 04-04-2018 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 45472250)
Fallout 4 l'hai provato? Non è adeguato alla VR? Io avevo accantonato la versione normale in attesa di questa, ma mi sono scoraggiato leggendo il feedback generale.

Stessa cosa...ero nel pieno della scimmia di Fallout 4 del quale avevo acquistato la Pip Boy edition, non appena ho sentito del progetto VR ho mollato tutto. Purtroppo sembra che sul Rift non sia giocabile tranquillamente grazie ad una mappatura dei controlli pessima. Qui su Skyrim è tutto un pelo macchinoso inizialmente, ma poi si viaggia alla grande.
Oggi ho installato una 30ina di mods e stasera provo tutto per vedere com'è il risultato ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.