Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


cicciociccio 23-09-2003 18:13

Vai a questo thread.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=522037

SteR9 23-09-2003 18:29

Quote:

Originariamente inviato da cicciociccio
Vai a questo thread.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=522037
aveo già visto
queste
secondo te come sono???
ma sia a queste che alle altre è possibile collegare un subwoofer?
dove posso trovarle??

cicciociccio 23-09-2003 18:54

Mi sembrano buone, ma non ho trovato le specifiche tecniche da nessuna parte,quindi a occhio non ti sò veramente dire.

SteR9 23-09-2003 19:23

Quote:

Originariamente inviato da cicciociccio
Mi sembrano buone, ma non ho trovato le specifiche tecniche da nessuna parte,quindi a occhio non ti sò veramente dire.
dove le posso trovare non lo sai??

sparagnino 23-09-2003 21:20

Quote:

Originariamente inviato da lord2
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

che ne dici?:cool: la tua sign in francese guadagna molto di più:D
E perchè no. Mi piace abbastanza.
Anche se ho dei dubbi
Guarda il sole / affonda come una nave
Soggetto: tu guarda il sole (e potrebbe essere qualcosa tipo regarde?)
Poi il sole affonda come una nave.

/ e nello spirito mi riporta indietro / nella lontana terra dei miei padri...
La visione del sole che tramonta mi riporta indietro?

E comunque per tornare in argomento io dico che spendere cifrone per le casse è da pazzi (io che ho "dimenticato" mezzo milione per 2 TW a cupola in titanio e 2 woofer a sospensione audax...)

Bilancino 23-09-2003 21:23

Cavolo 7 pagine ma si sa sta migliore marca quale è? :sofico:

Ciao

Guren 23-09-2003 21:26

al TOP Audio ho sentito le Wilson e le JM-Lab/Focal Grand Utopia e sono qualcosa di eccezionale (anche se facevano ascoltare musica balorda che no rendeva minimamente giustizia a sistemi da centinaia di migliaia di euro :eek: :eek: :cry: )

queste sono le Wilson:


queste invece le Focal Grand Utopia:

djufuk87 24-09-2003 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Guren
al TOP Audio ho sentito le Wilson e le JM-Lab/Focal Grand Utopia e sono qualcosa di eccezionale (anche se facevano ascoltare musica balorda che no rendeva minimamente giustizia a sistemi da centinaia di migliaia di euro :eek: :eek: :cry: )

queste sono le Wilson:


queste invece le Focal Grand Utopia:

porca puxxx :eek:

centinaia di migliaia di euro... buahahaha :cry:

cicciociccio 24-09-2003 09:13

Io nel negozio linkato quì sopra,ho già comprato, sono veloci e i prezzi sono competitivi.
Al limite usa google cercando il modello in italia,capace che esiste un offerta vantaggiosa di qualche negozio.

Nosferatu 24-09-2003 10:00

Ammetto di non aver letto post per post, ma ho visto che nessuno ha citato la nostrana Opera.

Pur non avendo sul groppone l'esperienza della Chario, mi sembra che sia molto, molto apprezzata.
In particolare si apprezzano i molti fatti contro le poche parole. Es. a differenza di tante marche blasonate, non hanno un vero e proprio modello di punta che nessuno compera ma fa figo averlo a catalogo.
Hanno appena rifatto il sito (quello vecchio era inguardabile):
www.operaloudspeakers.com

Ah, dimenticavo, sono a 50 Km da casa mia. :D

merlin 24-09-2003 10:59

hei ragazzi.....state facendo una confusione incredibile!!!!!!!!!!!

ALLORA.....

come soluzioni audio per il pc ci sono diverse possibilità:

1) CLASSICHE CASSE APLIFICATE ECONOMICHE
per chi è senza pretese

2) SET DI CASSE (TIPO CREATIVE)
per chi vuole un ascolto con surround, dolby ecc....

3) CASSE HI-FI (CHE OVVIAMENTE VANNO AMPLIFICATE CON UN APLI ESTERNO)
sono il top per l'ascolto della musica (SENZA SUB WOOFER, PER CARITA' E SENZA MULTICANALE!!!)

4) MONITOR DA STUDIO
per chi ha bisogno di un ascolto accurato e di un uso "pro"
ATTENZIONE!!! Ascolto accurato non vuol dire che suonino come le casse hi-fi.....se non avete esigenze particolari non vi conviene usare casse monitor...

INOLTRE tenete presente che per avere un certo livello qualitativo bisogna abbinare anche una buona sk audio (quindi non audigy o similia...)

Ciauz!!! :D

PS: Ma da quando Lucky vende prodotti HI FI??!?!?!:rolleyes:

JENA PLISSKEN 24-09-2003 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Guren
al TOP Audio ho sentito le Wilson e le JM-Lab/Focal Grand Utopia e sono qualcosa di eccezionale (anche se facevano ascoltare musica balorda che no rendeva minimamente giustizia a sistemi da centinaia di migliaia di euro :eek: :eek: :cry: )

queste sono le Wilson:


queste invece le Focal Grand Utopia:


mmmmh...ma nn saranno mai al liv delle Sonus Faber Guarneri Homage o delle Chario Academy Millennium:D :D

cicciociccio 24-09-2003 11:15

Molte casse hi-fi sembrano e dico sembrano suonare bene, ma in effetti e solo un sistema per fare abboccare molta gente, a volte si usano trucchetti tipo enfatizzazione delle frequenze,quindi alcuni tipi di casse hanno un suono caldo,medi alti che sparano una cifra ecc.
Poi questo discorso è valido per alcuni modelli,poi ci sono veri speakers ma giustamente costano molto di più.
secondo me, il miglior modo per ascoltare musica è sentirla da dei monitor, come se fosse uscita da uno studio rec. o mastering,poi da qui se uno vuole un certo tipo di "suono"gioca con eq.effetti ecc.
Sono pareri personali, poi uno li prende come vuole, ho sentito tanti pareri sui monitor-casse, e devo dire che solo su alcuni prodotti,ho trovato tutti d'accordo.

merlin 24-09-2003 12:00

nessuno ha detto che un buon ascolto non debba avere le freq enfatizzate....

l'ascolto "lineare" serve appunto in studio (anche se di realmente lineare in natura non c'è nulla)

anzi, attraverso il mastering in studio un brano viene appositamente "sistemato" affincheè suoni "bene" anche con impianti a risposta non "piatta"

(non per niente gli studi seri non hanno un ascolto solo ma ben più di uno...)

ciauz!

cicciociccio 24-09-2003 12:32

Lo sò che nei studi hanno più tipi di ascolti, ma come tu ben sai sono ascolti di livello superiore, a quelli consigliati da me in questo trhead, però non posso consigliare casse da 1000-2000 euro, però dei buoni monitor a non troppi soldi ma di discrete qualità si.
Consigliavo appunto dei buoni monitor, per non far cadere la scelta di Ste su delle banalissime Creative o simili.

merlin 24-09-2003 13:03

secondo me il miglior compromesso per chi non deve far un uso pro ma solo ascoltare musica è quello dell'hi-fi

certo...è una questione di spazi, di soldi....ecc...

però con un budget di 700 € ti puoi prendere già un bell'ampli integrato e un bel paio di casse (piccoline) a due vie che suonano sicuramente meglio di qualsiasi kit creative per pc (e poi, in un secondo momento, eventualmente gli attacchi un lettore cd così hai uno stereo fatto e finito senza essere legato al pc)

i monitor mi sembrano un po' "sprecati" se uno vuole solo ascoltare musica, specie se intende usarli su una audigy....:D

cicciociccio 24-09-2003 13:17

Sarebbe da sentire Ste, quanto realmente è disposto a spendere.
Così gli si può consigliare il massimo a minor prezzo.
Poi Merlin pensandoci bene forse hai ragione, sono troppo abituato a lavorare sui monitor, che li ritengo come punto di riferimento, capisci che dopo un pò che ci lavori già sai come suonano su tutti i sistemi.

cicciociccio 24-09-2003 13:55

Su questo sito si possono fare molte configurazioni, per un sistema Ampli-casse, da mid. a hi-fi.

http://www.magicsound.it/

SteR9 24-09-2003 15:31

allora innanzitutto grazie a tutti...
dunque il mio budget è di 600/700€ e vorrei un qualcosa che per ascoltare musica sia migliore che le casse 5.1 della creative...

in cantina ho un vecchio amplificatore della technics il modello è SU-z22 ma penso che non sia il massimo...

datemi qualche consiglio!!grazie!

Sharkie 24-09-2003 19:15

scusate, delle soundworks 510d cosa ne pensate??
calcolando anke il loro prezzo... fanno così skifo i kit creative?

radaneus 25-09-2003 16:14

Secondo me la cosa migliore è... un buon impianto hi-fi!
Io ho collegato due Indiana-Line + un sub Magnat ad un'Audigy normalissima, risultato più che soddisfacente (a parte il rumore delle ventole...) ma la musica va ascoltata su un hi-fi! Anche piccolino (visto il budget), ma che sia progettato e costruito (casse comprese) per suonare e basta!! Io adoro il pc, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Al limite, impiantino hi-fi ampli+casse e poi I-Pod o affini se ami mp3 :)

Sharkie 25-09-2003 16:34

ma un sistema hi-fi che mi faccia il dolby 5.1 o magari anke 6.1 quanto viene a costare?:mc: è quello che mi frega, se è sui 300 350 è un conto ma d + nn c sto dentro...

N!coz 20-10-2003 12:32

Mi sapreste consigliare un buon amplificatore?
 
Ciao a tutti!

A me serviva una informazione.. mi ineressava un buon amplificatore che potesse gestire minimo 4 casse e naturalmente un subvofer... ( casse e subvofer devo ancora acquistarle.. se avete consigli..) . Mi inntresssa una discreta potenza . UN OTTIMO suono nitido e pulito .. e ottimi bassi!

X l'ampli avevo guardato qualcosa della onkyo.. e x le casse qualcosa della Monitor audio... Attendo vostri consigli!!


ps: naturalmente volto al risparmio :D :cool:

N!coz 20-10-2003 18:11

up :D

Tetsuya1977 20-10-2003 22:35

Onkyo fa molto bello.Bellissimo direi.

robix761 24-10-2003 13:11

Ma Bang&Olufsen è davvero...
 
ciao a tutti.
non ho mai provato la marca Bang&Olufsen, vedo che è carissima, e che tanti dicono,(non per averla provata), che sia un'ottima marca. Sentivo dire così anche di Bose all'inizio...
Qualcuno sa dirmi se davvero vale tutti quei soldi in più?

ciao

Cibulo 24-10-2003 13:14

ti anticipo gli interventi dei membri più esperti...

Belli si ma da vedere...in sostanza ciò che paghi è il design.

robix761 24-10-2003 13:18

solo quello?
 
Personalmente come design non è che mi paghino più di tanto l'occhio...

Harvester 24-10-2003 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Cibulo
ti anticipo gli interventi dei membri più esperti...

Belli si ma da vedere...in sostanza ciò che paghi è il design.

è vero, ma vuoi mettere una casa "arredata" da questi oggettini??? :sbav:

Cibulo 24-10-2003 13:23

Re: solo quello?
 
Quote:

Originariamente inviato da robix761
Personalmente come design non è che mi paghino più di tanto l'occhio...
Però il portafoglio ti assicuro che te lo fanno pagare per bene..:O

PentiumII 24-10-2003 13:26

Dipende cosa preferisci: se hai tanti soldi e dai priorità all'aspetto estetico piuttosto che alla qualità, prendili..
Se invece non ti interessa l'estetica ma solo la qualità, conta che con gli stessi soldi ti puoi fare un impianto molto meglio con i componenti che vuoi te... ;)
Bose è per pochi, se ti riferisci al "sub" più satelliti io le ho, e ti dico che sono adatte secondo me ad ambienti piccoli dove non c'è posto per casse grandi. Garantiscono un buon suono e non rovinano più di tanto l'ambiente come estetica.
Se lo spazio non è un problema meglio rivolgersi altrove!

MACC 24-10-2003 13:26

Re: Ma Bang&Olufsen è davvero...
 
Quote:

Originariamente inviato da robix761
ciao a tutti.
non ho mai provato la marca Bang&Olufsen, vedo che è carissima, e che tanti dicono,(non per averla provata), che sia un'ottima marca. Sentivo dire così anche di Bose all'inizio...
Qualcuno sa dirmi se davvero vale tutti quei soldi in più?

ciao
A mio parere con gli stessi soldi ti fai un'impianto da brivido con altre marche...

Ma stai parlendo di audio, televisori, compatti o telefoni..??
Ogniuno di questi apparecchi ha un suo specifico mercato in cui ci sono case specializzate nella produzione di ogni singolo articolo.

robix761 24-10-2003 18:48

"A mio parere con gli stessi soldi ti fai un'impianto da brivido con altre marche... "

era un po' quello che pensavo.
nei vari siti audiofili mi sembra che nessuno incensi più di tanto questa marca.
E' vero che gli audiofili sono fatti a modo loro, e idem i videofili, ma è anche a questi che richiedo un parere


Ciao

PentiumII 24-10-2003 18:55

Quote:

Originariamente inviato da robix761
"A mio parere con gli stessi soldi ti fai un'impianto da brivido con altre marche... "

era un po' quello che pensavo.
nei vari siti audiofili mi sembra che nessuno incensi più di tanto questa marca.
E' vero che gli audiofili sono fatti a modo loro, e idem i videofili, ma è anche a questi che richiedo un parere


Ciao
Mah semplicemente una cosa curata molto nell'estetica è ovvio che suoni peggio di un'altra allo stesso prezzo ma con un'estetica "standard"...
Poi ho notato che molti impianti stereo di quella marca sono veramente ridotti nelle elettroniche, anche nelle casse..
I veri audiofili non stanno lì a guardare se è carino o no, comprano un componente solo se suona bene, l'estetica non conta!

(esempio stupido: io ho un pre + finale della Technics che è quasi 15 chili: non penso che rispetto ad un componente bang&olufsen abbia solo della zavorra metallica in più.. )
Ciao

Se ti serve un impianto stereo buttati sui componenti separati!

alfredo.d 29-10-2003 10:00

NAD...

N!coz 29-10-2003 13:33

sarebbe una marcaa?

alfredo.d 29-10-2003 17:43

.....si.....non la conosci...???

tori&mucche 29-10-2003 18:38

Nad rulez!!! Sono prodotti fantastici!

alfredo.d 29-10-2003 18:55

per chi non conoscesse NAD andate a cercare in alta fedeltà'....


leggete qualche commento sul 3020 un capolavoro !!!! un apli paragonato ad ampli che costano 10 volte tanto.....
ho quello collegato al PC con casse B&W DM 601 (monitor fantastici).........se qualcuno dovesse conoscere l'accoppiata e vovolesse esprimersi dicesse la sua....

Poi ho un 314 tanto per capire 30 w continui......200 impulsivi.......provate a sentire 30 w continui con batterie da 200 w di picco dentro lo stomaco......senza che in passaggi difficili si appiattisse il suono.....(vedi Technics, Kenwood, Sony, Onkyo e altri ampli da 100 w continui)......e che i bassi diminuiscono nell'alzare il volume.....

Scusate ma mi sono intromesso e ho voluto descrivere una mia considerazione in quanto sono fiero di NAD e quando avrò 3 mila ero da spendere in un ampli lo cambierò......

Neeuq 29-10-2003 20:57

grandissimo , finalmente un esperto di alta fedeltà!! dacci qualche consiglio sui sistemi HT magari quelli che secondo te hanno il miglior rapporto prezz/qualità, sistemi entry-level ...
Una cosa che vorrei sapere da un esperto è se ad esempio vale la pena spendere499 euro per un sistema tipo Logitech 680 oppure aggiungendo poco di più si può già ottenere un buon sistema?

grassie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.