Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


c.m.g 07-12-2007 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Giobby (Messaggio 20003917)
Allora...Il web anti-virus è già su consigliato.
Il firewall non c'è perchè si tratta di KAV e non KIS.
Dopo l'ultima installazione non ho toccato nulla. Tutto come piace a lui.

proprio ora mi sono accorto che ci vuole un riavvio a seguito di aggiornamento, vedi un po' se risolvi altrimenti passiamo a cercare il problema altrove.

c.m.g 07-12-2007 18:43

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 20002296)
modalità smart non attiva, è attiva: in fase di accesso e modifica


la seconda è attivata

rifatta scansione con modalità smart, ed ha cercato solo 200mila file circa.

in file antivirus hai impostato anche la scansione dei file compressi e pacchetti di installazione?

vincenzomary 07-12-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20005460)
in file antivirus hai impostato anche la scansione dei file compressi e pacchetti di installazione?

si

c.m.g 07-12-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 20005638)
si

scusa: mi fai uno screenshot del modulo file antivirus e risorse del computer?

vincenzomary 07-12-2007 19:25

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20005716)
scusa: mi fai uno screenshot del modulo file antivirus e risorse del computer?


posso farlo con (stamp) ma poi come lo allego con formato in piccole dimensioni.

Giobby 07-12-2007 19:46

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20005378)
proprio ora mi sono accorto che ci vuole un riavvio a seguito di aggiornamento, vedi un po' se risolvi altrimenti passiamo a cercare il problema altrove.

Non ho risolto. O meglio si ma mettendo su il KAV 6 con la chiave del 7 :eek: .
Per ora rimango così. poi magari tra un paio di settimane riprovo con il 7.
Grazie cmq di tutto. Rimango allacciato alla conversazione così se ci sono novità o altri che hanno problemi simili vedo gli sviluppi.
Buona serata :)

Justnet 07-12-2007 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Giobby (Messaggio 20006251)
Non ho risolto. O meglio si ma mettendo su il KAV 6 con la chiave del 7 :eek:

Peccato. Pensavo anche io che col ultimo update di queste ore che richiedeva il riavvio problema si risolvesse. (Due aggiornamenti di programma a poca distanza di tempo potevano significare che è stato riscontrato un bug, sistemandolo col secondo upgrade).
Io sono dell’idea che si è creato un conflitto tra Outpost 2008 e KAV 7. Questi due programmi si dichiarano "amici" ma in certe situazioni (leggi "configurazioni") non si "vedono bene".:D
Saluto

vincenzomary 07-12-2007 21:30

modulo controllo privacy > abilita tutela dei dati riservati
 
come deve essere "settato". perchè penso di aver cambiato qualcosa.grazie

phil anselmo 07-12-2007 23:23

ragazzi scusate,
ma nel caso volessi passare da nod32 a kav7 o da kav7 a nod32, basterebbe semplicemente disinstallare l'antivirus precedente o bisogna impiccarsi come con il norton??? :stordita:

Giobby 07-12-2007 23:39

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 20006393)
Peccato. Pensavo anche io che col ultimo update di queste ore che richiedeva il riavvio problema si risolvesse. (Due aggiornamenti di programma a poca distanza di tempo potevano significare che è stato riscontrato un bug, sistemandolo col secondo upgrade).
Io sono dell’idea che si è creato un conflitto tra Outpost 2008 e KAV 7. Questi due programmi si dichiarano "amici" ma in certe situazioni (leggi "configurazioni") non si "vedono bene".:D
Saluto

Ma non so se il problema è dovuto alla convivenza di OP2K8 e KAV7 perchè se disabilitavo OP il problema persisteva.
Aspetto ancora qualche giorno e ci riprovo.
Non vorrei che il problema di fondo è il firewall hardware della mia scheda madre anche se lo tengo disabilitato. Comunque sono anche diversi mesi che non faccio un bel formattone. Volevo tenere duro ancora un paio di mesi perchè tra poco cambio qualche pezzo al PC tra cui la scheda madre e la reinstallazione è obbligatoria.
Vediamo. Intanto vi osservo...:D

roby59 08-12-2007 10:37

Un piccolo aiutino.....
Stavo navigando quando su un sito è comparsa la finestra del firewall del kasperky che chiedeva "consenti, blocca, ignora".
Erroneamente e superficialmente o settato blocca ... ed ora non mi apre più la pagina web.... Probabilmente ho creato una regola.
Come posso fare per toglierla.....
Sono andato su configura firewall del kaspersky e poi su impostazioni ma non so cosa togliere......
potete aiutarmi?
grazie e ciao.

Justnet 08-12-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviato da roby59 (Messaggio 20011353)
Un piccolo aiutino.....
Stavo navigando quando su un sito è comparsa la finestra del firewall del kasperky che chiedeva "consenti, blocca, ignora".

Dipende cosa hai bloccato? In questa pagina ci sono principali avvisi, puoi riconoscere quello che è comparso a te?
Se vuoi manda mi in PM il link al sito che hai visitato, provo col mio KIS a vedere per che cosa chiede il permesso.

c.m.g 08-12-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 20005989)
posso farlo con (stamp) ma poi come lo allego con formato in piccole dimensioni.

uplodalo su imageshack.us e, dopo averlo uplodato, scegli il secondo link da incollare in questo forum.

c.m.g 08-12-2007 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Giobby (Messaggio 20006251)
Non ho risolto. O meglio si ma mettendo su il KAV 6 con la chiave del 7 :eek: .
Per ora rimango così. poi magari tra un paio di settimane riprovo con il 7.
Grazie cmq di tutto. Rimango allacciato alla conversazione così se ci sono novità o altri che hanno problemi simili vedo gli sviluppi.
Buona serata :)

allora credo che sia un'incompatibilità con un firewall o altri programmi di protezione che hai che hanno il realtime che funziona in parallelo con quello del kasper. fammi l'elenco dei software di sicurezza che hai.
il fatto che la chiave del 7 funziona con 6 è normale, infatti tu hai il diritto di passare a qualsiasi versione del kaspersky con quella chiave fino alla scandenza del software, questo è uno dei tanti pregi che i kasper lab ci danno rispetto alla concorrenza.

c.m.g 08-12-2007 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 20006393)
Peccato. Pensavo anche io che col ultimo update di queste ore che richiedeva il riavvio problema si risolvesse. (Due aggiornamenti di programma a poca distanza di tempo potevano significare che è stato riscontrato un bug, sistemandolo col secondo upgrade).
Io sono dell’idea che si è creato un conflitto tra Outpost 2008 e KAV 7. Questi due programmi si dichiarano "amici" ma in certe situazioni (leggi "configurazioni") non si "vedono bene".:D
Saluto

si probabile, infatti skywalker del forum ufficiale disse che outpost è compatibile ma è meglio scegliere un prodotto studiato per lavorare al meglio con l'antivirus (alias kis).

c.m.g 08-12-2007 12:04

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 20007498)
come deve essere "settato". perchè penso di aver cambiato qualcosa.grazie

impostalo così:

c.m.g 08-12-2007 12:07

Quote:

Originariamente inviato da phil anselmo (Messaggio 20008542)
ragazzi scusate,
ma nel caso volessi passare da nod32 a kav7 o da kav7 a nod32, basterebbe semplicemente disinstallare l'antivirus precedente o bisogna impiccarsi come con il norton??? :stordita:

non credo ci siano particolari problemi, comunque in linea generale segui questo topic:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

per quanto riguarda la rimozione del kis, usa il tool dedicato che trovi ad inizio di questo thread.

Justnet 08-12-2007 12:07

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20012725)
si probabile, infatti skywalker del forum ufficiale disse che outpost è compatibile ma è meglio scegliere un prodotto studiato per lavorare al meglio con l'antivirus (alias kis).

Infatti, sul mio primo PC (dual boot) per problemi d’incompatibilità, sono passato a KIS7 e mi trovo benissimo.:) Sul secondo boot ho lasciato KAV7 + OP4, perché funzionano bene insieme. Non ho provato ancora la combinazione KAV7/OP2008 perché mi manca il tempo.

c.m.g 08-12-2007 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Giobby (Messaggio 20008677)
Ma non so se il problema è dovuto alla convivenza di OP2K8 e KAV7 perchè se disabilitavo OP il problema persisteva.
Aspetto ancora qualche giorno e ci riprovo.
Non vorrei che il problema di fondo è il firewall hardware della mia scheda madre anche se lo tengo disabilitato. Comunque sono anche diversi mesi che non faccio un bel formattone. Volevo tenere duro ancora un paio di mesi perchè tra poco cambio qualche pezzo al PC tra cui la scheda madre e la reinstallazione è obbligatoria.
Vediamo. Intanto vi osservo...:D

hai un firewall nvidia? se non sbaglio esiste una incompatibilità nota.

c.m.g 08-12-2007 12:11

Quote:

Originariamente inviato da roby59 (Messaggio 20011353)
Un piccolo aiutino.....
Stavo navigando quando su un sito è comparsa la finestra del firewall del kasperky che chiedeva "consenti, blocca, ignora".
Erroneamente e superficialmente o settato blocca ... ed ora non mi apre più la pagina web.... Probabilmente ho creato una regola.
Come posso fare per toglierla.....
Sono andato su configura firewall del kaspersky e poi su impostazioni ma non so cosa togliere......
potete aiutarmi?
grazie e ciao.

come detto da justnet bisogna capire se fosse una finistre del firewall o della difesa proattiva.
comunque se vuoi io conosco un metodo per azzerare tutte le impostazioni a quelle di fabbrica, ma perdi tutta la configurazione che hai creato fino ad ora, se non identifichiamo la finestra, l'unico sistema possibile per ovviare a questo tuo problema è quanto detto su.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.