Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


ekerazha 24-07-2006 00:53

Quote:

Originariamente inviato da ronaldovieri
io ho risolto attivando anti banner :)

A me lo fa con anti-banner attivo...

kmarraff 24-07-2006 09:57

Strano, ma non ho riscontrato questo problema!

Zebiwe 24-07-2006 10:28

Attualmente uso con soddisfazione il KAV..dite che vale la pena di passare al KIS? Ci sono problemi con emule?

Attualmente uso il firewall di XP e il firewall hardware del mio zyxell 660HW-61.

Grazie mille.

oineg 24-07-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Strano, ma non ho riscontrato questo problema!

Il problema sembra risolto. Da questa mattina non lo rilevo più. Invece l'ho rilevato per tutta la giornata di ieri. Ciao

davdo 24-07-2006 11:32

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Il problema sembra risolto. Da questa mattina non lo rilevo più. Invece l'ho rilevato per tutta la giornata di ieri. Ciao

sia anche a me nn esce più il problema! :D

CrazyPreta 24-07-2006 15:28

configurazione emule
 
ho un problema con il kis....mi dà problemi di low id e kad firewalled con emule....c'è qualcuno che mi sa dire come settare il kis in modo che non dia problemi con la connessione di emule??
grazie...

Joker80 24-07-2006 17:43

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
non hai mica tutti i torti, eh? :p

Guarda a titolo di es. questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1121

La mia cfg-zione differisce assai da questa proposta da ekerazha, cmq da questo post vedi già quello che secondo lui è il miglior compromesso sicurezza/prestazioni.

Se vuoi essere + radicale ( e fregartene del lieve appesantimento che ne deriva...), procedi come segue ( è + difficile a postare tutto che non a fare poi materialmente le singole cose..):


NB: PRIMA DI PASSARE AL DUNQUE, CI TENGO A PRECISARE CHE, SETTANDO IL KIS/KAV COME DICO IO, SI RIDUCE AL MINIMO L'ITERAZIONE DELL'UTENTE:
in sostanza, si va incontro a meno noie.

Ricordo inoltre che TUTTO è reversibile (es: il PDM "bolla" come invader un file pulito? lo possiamo sempre sbloccare in un 2° momento...)










Ora, per la verità qualche commento sarebbe necessario, ma per tagliarla corta:
in riferimento al 6° screen http://img430.imageshack.us/my.php?image=5a5xw.jpg, è importante settare "paro paro" come si vede sopra la voce "help" per la voce contrassegnata dalla banda di colore blu.
In riferimento al 9° screen http://img430.imageshack.us/my.php?image=87yq1.jpg, se si clicca sul pulsante giallo, si applicano le stesse impostazioni anche ad aree critiche, mio computer...

Copiato paro paro al tu :) se ho qualche problema ti uccido :D :D :D :sofico:

nV 25 24-07-2006 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
se ho qualche problema ti uccido :D :D :D :sofico:

allora passa subito a comprare le cartucce...cosi' almeno ti avvantaggi :D

nV 25 24-07-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviato da CrazyPreta
ho un problema con il kis....mi dà problemi di low id e kad firewalled con emule....

ti può aiutare?

1a - 1b

2

Joker80 24-07-2006 18:21

edit

CrazyPreta 24-07-2006 20:15

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ti può aiutare?

1a - 1b

2

grazie per la risposta!
ma siamo sicuri che emule sia davvero così fidato da lasciargli fare tutto quel che vuole come scritto nell' 1b??
se seguo i consigli del post 2 e le mie porte di emule sono diverse dalla 1025-5000 cambierebbero anche le configurazioni del kis vero?? :confused:
ah un altro problema....possibile che un vistoso rallentamento nel passaggio di file di msn sia dovuto al kis??se potrebbe essere lui come faccio a ripristinare la velocità che avevo prima?

oineg 24-07-2006 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
Copiato paro paro al tu :) se ho qualche problema ti uccido :D :D :D :sofico:

Anche io ho già copiato "spudoratamente" nV 25, al quale di solito mi adeguo senza discutere, nella configurazione di Kis con un particolare: su un pc ho abbastanza ram e in un altro poca con rallentamento al massimo; quest'ultimo è quindi sotto osservazione, nV 25 eventualmente potrà darmi eventuali consigli per un alleggerimento di Kis. :D

Joker80 24-07-2006 21:10

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Anche io ho già copiato "spudoratamente" nV 25, al quale di solito mi adeguo senza discutere, nella configurazione di Kis con un particolare: su un pc ho abbastanza ram e in un altro poca con rallentamento al massimo; quest'ultimo è quindi sotto osservazione, nV 25 eventualmente potrà darmi eventuali consigli per un alleggerimento di Kis. :D

in effetti è un pò pesantuccio settato così..

nV 25 24-07-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Anche io ho già copiato "spudoratamente" nV 25, al quale di solito mi adeguo senza discutere, nella configurazione di Kis con un particolare: su un pc ho abbastanza ram e in un altro poca con rallentamento al massimo; quest'ultimo è quindi sotto osservazione, nV 25 eventualmente potrà darmi eventuali consigli per un alleggerimento di Kis. :D

per il Pc che dici essere meno potente e se oltretutto l'uso di quella macchina fosse confinato ad es alla navigazione su siti notoriamente affidabili ( o P2P ridotto, sporadici download e compagnia bella..), la cfg proposta da ekerazha è probabilmente consigliabile...
in sostanza, tutto su raccomandato, eventualmente disponendo che non parta lo scan allo start-up....

Non cambierei i settaggi per quanto riguarda il "trattamento da riservare ai threats" (se x es trova 1 virus, lascio che in automatico Kav provi a disinfettare e, al limite, a "distruggere" il file, o provo a districarmi con gli avvisi che ricevo?)



PS: mentre stò scrivvendo, vedo che qualcuno dice che "la mia cfg" è troppo pesante:
bè, sul mio X2 no! :ciapet:

E' necessario cmq che ciascuno trovi LA PROPRIA TARATURA IDEALE, mi sembra ovvio. Non prendete la cfg che propongo come VANGELO ma provate anche cfg diverse.


Quello che incide sulle performance, cmq, sono solo quei settaggi che possono essere modificati da questa leva:

E' questa che eventualmente va cambiata di posizione FERMO RESTANDO IL RESTO DEI SETTAGGI.
(Non per niente, la leva disposta come da figura porta A STECCA il grado di monitoraggio....)
Il PDM non incide NULLA sulla velocità (semmai sul n° di avvisi che si ricevono...), idem per quanto riguarda il "come trattare i threats"...

nV 25 24-07-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviato da CrazyPreta
se seguo i consigli del post 2 e le mie porte di emule sono diverse dalla 1025-5000 cambierebbero anche le configurazioni del kis vero??

se segui il post 2 a regola la cfg dovrebbe riconoscere in via automatica le porte TCP/UDP del tuo client anche se diverse da quelle di default (TCP 4662/UDP 4672)....
Il discorso dell'outbound stream sulle 1025/5000 resta fermo, per cui devi solo seguire alla lettera il post e nulla di +.

Quasi-ing 24-07-2006 22:16

Quote:

Originariamente inviato da ronaldovieri
io ho risolto attivando anti banner :)

ieri lo faceva pure a me... ma oggi ha smesso... si vede che in kaspersky se ne sono accorti e con l'aggiornamento hanno risolto il problema...

CrazyPreta 24-07-2006 22:34

ma non c'è una guida per il kis che spiega tutte le sue funzioni????se non c'è non sarebbe una brutta idea farne una in italiano!!almeno molti utenti ke stanno imparando a usare il programma potrebbero apprendere in modo più veoloce anche le opzioni + avanzate!

nV 25 24-07-2006 22:50

Quote:

Originariamente inviato da CrazyPreta
ma non c'è una guida per il kis che spiega tutte le sue funzioni????se non c'è non sarebbe una brutta idea farne una in italiano!!almeno molti utenti ke stanno imparando a usare il programma potrebbero apprendere in modo più veoloce anche le opzioni + avanzate!

la guida c'è:
basta saperla cercare....(cosa non troppo difficile, imo...):

www.kasperky.com -> downloads -> documentation -> KIS6 - KAV6

Se hai voglia di metterti a tradurla in ITA..bè, buon divertimento :cool:

CrazyPreta 24-07-2006 23:01

quella guida l'avevo già vista anche io :D .....solo che siccome sono alquanto pigro speravo che qualche buona anima l'avesse già tradotta e magari fosse da qualche parte :D
comunque grazie lo stesso ;)

oineg 24-07-2006 23:23

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
per il Pc che dici essere meno potente e se oltretutto l'uso di quella macchina fosse confinato ad es alla navigazione su siti notoriamente affidabili ( o P2P ridotto, sporadici download e compagnia bella..), la cfg proposta da ekerazha è probabilmente consigliabile...
in sostanza, tutto su raccomandato, eventualmente disponendo che non parta lo scan allo start-up....

Non cambierei i settaggi per quanto riguarda il "trattamento da riservare ai threats" (se x es trova 1 virus, lascio che in automatico Kav provi a disinfettare e, al limite, a "distruggere" il file, o provo a districarmi con gli avvisi che ricevo?)



PS: mentre stò scrivvendo, vedo che qualcuno dice che "la mia cfg" è troppo pesante:
bè, sul mio X2 no! :ciapet:

E' necessario cmq che ciascuno trovi LA PROPRIA TARATURA IDEALE, mi sembra ovvio. Non prendete la cfg che propongo come VANGELO ma provate anche cfg diverse.


Quello che incide sulle performance, cmq, sono solo quei settaggi che possono essere modificati da questa leva:

E' questa che eventualmente va cambiata di posizione FERMO RESTANDO IL RESTO DEI SETTAGGI.
(Non per niente, la leva disposta come da figura porta A STECCA il grado di monitoraggio....)
Il PDM non incide NULLA sulla velocità (semmai sul n° di avvisi che si ricevono...), idem per quanto riguarda il "come trattare i threats"...

Grazie mille. Il notebook poco potente lo uso d'estate, in vacanza, con navigazione su siti affidabili. Per qualche giorno vado avanti con la tua configurazione.Apporterò, se necessario, le modifiche che mi hai indicato. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.