Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Cobain 17-05-2006 12:27

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
avevo letto tempo fà qualcosa di simile sul forum ufficiale:
vedo di rintracciarti il thread.


il grosso sull'outbound application filtering lo fa cmq il modulo PDM:
vedi ad es quà http://www.firewallleaktester.com/tests_overview.php tutte le voci contrassegnate dal simbolo " + " GIALLO ( ben 8 su 18 ).
CON QUESTO SISTEMA (PDM, appunto), vengono identificati infatti quasi tutti i LAUNCHER (firehole, wallbreak) [quelli che passano, invece, sono bloccati dal Firewall nudo e crudo], i DLL INJECTION ( PCAudit, FireHole, PCAudit v2 ), i PROCESS INJECTION ( Thermite, CopyCat )....

Per cui PARADOSSALMENTE, da tanto che E' VALIDO, il KAV6 potrebbe essere accoppiato tranquillamente al solo Fw di XP SP2...

al solo firewall sp2?? :muro:

oineg 17-05-2006 12:30

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
.......omissis.........
Per cui PARADOSSALMENTE, da tanto che E' VALIDO, il KAV6 potrebbe essere accoppiato tranquillamente al solo Fw di XP SP2...

Ieri per aver detto in altro thread che avrei aggiunto il Fw W. SP2 a Kav 6 sono stato redarguito e invitato a soprassedere con motivazioni varie, quale, esempio, mancanza di protezione in uscita. Ma in materia non possiedo una"dottrina" come la tua.
Quindi se ho capito bene non è infondata la validità dell'accoppiata di cui sopra.Grazie. Ciao :)

Cobain 17-05-2006 12:43

non c'è niente da fare che le scoietà specializzate facciano gli antivirus quelle che sono specializzate in firewall facciano i firewall :stordita:

Cobain 17-05-2006 12:44

cmq io ho deciso mettero il kav2006+ outpost firewall sul pc principale.....sul muletto sempron a 2.8 giha lascio per ora il kis2006

oineg 17-05-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
non c'è niente da fare che le scoietà specializzate facciano gli antivirus quelle che sono specializzate in firewall facciano i firewall :stordita:

e così buona notte a Kis :D

nV 25 17-05-2006 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
al solo firewall sp2?? :muro:

ho detto infatti " P A R A D O S S A L M E N T E "! :p

Cmq la mia affermazione credo possa tranquillamente avere un fondo di verità, anzi: più d'uno. ( lasciamo perdere poi il fatto che io NON userei MAI il Fw di XP, ma questo è solo una questione "di gusti"...)

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Ieri per aver detto in altro thread che avrei aggiunto il Fw W. SP2 a Kav 6 sono stato redarguito e invitato a soprassedere con motivazioni varie, quale, esempio, mancanza di protezione in uscita. Ma in materia non possiedo una"dottrina" come la tua.
Quindi se ho capito bene non è infondata la validità dell'accoppiata di cui sopra.Grazie. Ciao :)

Ti ringrazio se mi vedi come IL VANGELO ma, aimè....ti deludo subito perchè non lo sono. :)

Cmq CREDO CIECAMENTE nelle cose che ho detto poc'anzi, per cui NON SOLO "NON E' infondata la validità dell'accoppiata di cui sopra", ma anzi E' sicuramente sufficiente (io se posso xò preferisco non accontentarmi...ma questo, dicevo, è solo una questione di gusti/paranoie....)

Di pure ai tuoi amici che nV 25 la pensa come te... :p

EDIT:
completo meglio il mio discorso, và...
il modulo PDM del KAV non ha funzioni di controllo del traffico in uscita prodotto da una qualsivoglia applicazione, per cui, ad es., non avvertirà MAI se firefox cerca di comunicare con l'esterno....
Ma ( sulla carta ) qualsiasi comportamento configurabile come "strano" o "che attivi/sfrutti meccanismi particolari" (come DLL injection, process injection, hidden hook...) verrebbe segnalato....

lucadue 17-05-2006 13:39

ma quindi mi consigliate di tenere kav6 + sygate 5.5?
se è piu sicuro di anti-hacker evito di prendere la licenza per kis 6 dato che quella x kav ce l'ho già :)

rob-roy 17-05-2006 13:41

Ragazzi ma perchè oggi il KaV 6 non mi aggiorna le definizioni? :confused:

Mi dice: Update Failed: Incorrect signature

E mi chiede il riavvio del pc.

Al riavvio,stessa cosa.

oineg 17-05-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy
Ragazzi ma perchè oggi il KaV 6 non mi aggiorna le definizioni? :confused:

Mi dice: Update Failed: Incorrect signature

E mi chiede il riavvio del pc.

Al riavvio,stessa cosa.

Succede anche a me ma non mi chiede il riavvio. Non funziona in automatico e in modo manuale.

Cobain 17-05-2006 13:56

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy
Ragazzi ma perchè oggi il KaV 6 non mi aggiorna le definizioni? :confused:

Mi dice: Update Failed: Incorrect signature

E mi chiede il riavvio del pc.

Al riavvio,stessa cosa.

ame ha aggiornato le difinizioni e mi ha chiesto di riavviare...ho riavviato e non ho avuto problemi...è successo su entrambi i pc

rob-roy 17-05-2006 14:05

Possibile che ci sia un problema sui server degli aggiornamenti? :confused:

Cobain 17-05-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy
Possibile che ci sia un problema sui server degli aggiornamenti? :confused:

gia è molto probabile :) anzi puo essere la sola spiagazione

oineg 17-05-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ho detto infatti " P A R A D O S S A L M E N T E "! :p

Cmq la mia affermazione credo possa tranquillamente avere un fondo di verità, anzi: più d'uno. ( lasciamo perdere poi il fatto che io NON userei MAI il Fw di XP, ma questo è solo una questione "di gusti"...)


Ti ringrazio se mi vedi come IL VANGELO ma, aimè....ti deludo subito perchè non lo sono. :)

Cmq CREDO CIECAMENTE nelle cose che ho detto poc'anzi, per cui NON SOLO "NON E' infondata la validità dell'accoppiata di cui sopra", ma anzi E' sicuramente sufficiente (io se posso xò preferisco non accontentarmi...ma questo, dicevo, è solo una questione di gusti/paranoie....)

Di pure ai tuoi amici che nV 25 la pensa come te... :p

EDIT:
completo meglio il mio discorso, và...
il modulo PDM del KAV non ha funzioni di controllo del traffico in uscita prodotto da una qualsivoglia applicazione, per cui, ad es., non avvertirà MAI se firefox cerca di comunicare con l'esterno....
Ma ( sulla carta ) qualsiasi comportamento configurabile come "strano" o "che attivi/sfrutti meccanismi particolari" (come DLL injection, process injection, hidden hook...) verrebbe segnalato....

Bene. Argomentazione ineccepibile. :)

oineg 17-05-2006 14:36

Aggiornamento, azionato manualmente, andato a buon fine.

satanaxe 17-05-2006 14:37

nV25 grazie mille. attendo un tuo aiuto. su google nn ho trovato nulla!

oineg 17-05-2006 17:51

Help.Funzione: Proactive Defense Kav 6
Ma come si deve configurare Proactive Defense- Application Activity Analyzer (Settings) per non ricevere l'avviso di pericolo che mi appare all'apertura di alcuni eseguibili innocui. Basta dare il consenso sull'avviso o è preferibile configurare diversamente l'Activity Analyzer? Grazie

nV 25 17-05-2006 17:55

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe
nV25 grazie mille. attendo un tuo aiuto. su google nn ho trovato nulla!

ho trovato diverse discussioni di persone che avevano problemi analoghi....di fatto, xò, nessuna cura.
Continuo la ricerca ( anche se mi si annebbia la vista a leggere in inglese dopo 1 pò [ leggi: mi vengono 2 °° :p ..])

Per ora ti dico che dovresti tentare la "cura" + radicale:
disinstalla/reinstalla :(


EDIT:
es. di discussioni che ho visitato:
1
2

ti giuro, avò dato una lettura rapida a 40 discussioni...ma nulla... :(

nV 25 17-05-2006 18:07

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Help.Funzione: Proactive Defense Kav 6
Ma come si deve configurare Proactive Defense- Application Activity Analyzer (Settings) per non ricevere l'avviso di pericolo che mi appare all'apertura di alcuni eseguibili innocui. Basta dare il consenso sull'avviso o è preferibile configurare diversamente l'Activity Analyzer? Grazie

hai tutto su Prompt for action?

Cmq ti conviene mettere qualcosa all'interno della trusted zone...

oineg 17-05-2006 19:07

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
hai tutto su Prompt for action?

Cmq ti conviene mettere qualcosa all'interno della trusted zone...

Ho seguito il tuo consiglio cliccando su Add Trusted Zone (Kav6) e tutto è andato O K. Ti chiedo: ma in questa zona fidata la permanenza è momentanea, visto che facendo un'altra prova con lo stesso eseguibile esce ancora il solito avviso di pericolo? Grazie mille :)

nV 25 17-05-2006 19:11

a regola dovrebbe essere permanente.

Hai settato anche il campo "Verdict" correttamente?
Controlla bene le opzioni che hai disponibili visto che io in trusted zone non ho nulla dentro e mi stò orientando solo con la guida....

Cmq, a meno che non vi sia un Bug, questo discorso lo risolvi tranquillamente attendendo la risposta di Wip3out o di altri che hanno roba nella trusted zone...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.