Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


55AMG 28-10-2012 13:17

Ciao bimbetto.
Se per ragioni di spazio puoi collocare solo quei diffusori, vai sul Pioneer HTP-SL050.
Nel caso prendi in considerazione anche Yamaha (i diffusori che avanzano li tieni da parte o li usi in altro modo, sono pur sempre dei diffusori collegabili ad altro volendo).

Concordo con quanto hai detto delle soundbar, le uniche che valgono realmente sono quelle della Yamaha ma di costi ben più elevati.

La piantina è piccola e non si ingrandisce, puoi mettere solo i due diffusori frontali? La scelta ideale per uso TV-Cinema sarebbe un 3.1, aggiungendo un centrale.
Per il sub hai spazio?

bimbetto 28-10-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38377970)
Ciao bimbetto.
Se per ragioni di spazio puoi collocare solo quei diffusori, vai sul Pioneer HTP-SL050.
Nel caso prendi in considerazione anche Yamaha (i diffusori che avanzano li tieni da parte o li usi in altro modo, sono pur sempre dei diffusori collegabili ad altro volendo).

Concordo con quanto hai detto delle soundbar, le uniche che valgono realmente sono quelle della Yamaha ma di costi ben più elevati.

La piantina è piccola e non si ingrandisce, puoi mettere solo i due diffusori frontali? La scelta ideale per uso TV-Cinema sarebbe un 3.1, aggiungendo un centrale.
Per il sub hai spazio?

scusa per la piantina, allego meglio:

http://i.imgur.com/oHts5.jpg

come noti, ho a dx della tv lo spazio per il sub, la tv occupa tutto il mobile, dovrei mettere le due casse laterali sul mobiletto e sulla libreria accanto, le eventuali altre due casse non è possibile posizionarle a metà divani per capirci, sarebbe possibile in fondo alla sala, ma dal mobile dell'impianto ( tv e H. T. 9 sono 5 mt. con le difficoltà di collegamento conseguenti.

ciao

55AMG 29-10-2012 13:06

Bhe hai lo spazio per 3.1 che è l'ideale.
Pensavo non potevi posizionare il centrale o il Sub.
A questo punto prendi un "completo" 5.1 (visto il budget) i due diffusori in più li tieni da parte o utilizzi su qualche altra cosa.
TI consiglio caldamente (se riesci a spendere qualcosina in più):
Pioneer HTP-102
http://www.pioneer.eu/it/products/42...-102/page.html

Su trovaprezzi.it partono da circa 320Euro (basta che scrivi HTP-102)

L'ho sentito di persona ed ha davvero una buiona resa per il costo che ha.
L'ampli è di buona fattura, ed i diffusori anche se "small" non sono male.

bimbetto 29-10-2012 15:22

@ 55AMG

grazie, vedrò di " racimolare " qualcosa in più :D

a queste cifre mi confermi che non c'è " di meglio " giusto ?

grazie e ciao :)

scusa, stavo leggendo le caratteristiche e vedo " sintoamplificatore " come dicevo, la musica ( anche radio ) non mi interessa, allora rimanendo nella cifra un configurazione ampli + casse ( anche diverse marche ) quale potrebbe essere ?

55AMG 30-10-2012 08:19

Per quello che devi fare ed a quel prezzo va bene quello non temere delle cose in più o in meno. ;)

Overpaul 30-10-2012 12:44

ma scusate la domanda, se io prendo due diffusori e li collego, poi prendo un subwoofer separato e lo collego all'uscita dedicata sulla scheda audio, non posso farlo funzionare usando il crossover della stessa scheda?
è proprio necessario che il cross sia integrato nel sub?

mentalrey 30-10-2012 12:48

te lo deve permettere la scheda audio
deve quindi esistere nei driver l'opzione 2.1, in cui la scheda "DA SOLA"
riesce a separare il suono stereo in frequenze diverse e poi inviarlo sulle giuste uscite.

Normalmente quello che succede e' invece che durante la visione di un film
i canali sono effettivamente piu' di 2 e alla presa del Sub viene inviato un
sesto canale audio vero e proprio con il segnale non crossoverato.

Overpaul 30-10-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38390055)
te lo deve permettere la scheda audio
deve quindi esistere nei driver l'opzione 2.1, in cui la scheda "DA SOLA"
riesce a separare il suono stereo in frequenze diverse e poi inviarlo sulle giuste uscite.

Normalmente quello che succede e' invece che durante la visione di un film
i canali sono effettivamente piu' di 2 e alla presa del Sub viene inviato un
sesto canale audio vero e proprio con il segnale non crossoverato.

infatti ho chiesto perchè nei driver della Xonar DX c'è la parte dedicata al crossover, ma non l'ho mai usata perchè con le Edifier distorce parecchio (presumo appunto perchè il kit si "autocalibra")




nelle opzioni c'è la sezione "canali" e quella "diffusori". i canali sono 2, 4, 6 o 8.

come va impostato il tutto per usare un 2.1 della Edifier? e con un 2.0 + subwoofer a parte?

mentalrey 30-10-2012 13:12

Non penso che possa funzionare, ma chiaramente non ne ho la certezza,
bisognerebbe fare una prova.
Sul driver tu hai 2 canali (stereo) o 4 canali 2 coppie di casse,
non c'e' una sezione dedicata alla separazione del canale sub, tipo 2.1 o 3 canali,
se ne deduce che "teoricamente" immettendo un sub nella catena a 2 canali, nella sua porta dedicata,
non dovresti sentire nulla.
Mentre il flex bass potrebbe funzionare in caso di una configurazione 5.1
dove il driver "stendendo" un segnale stereo su tutte le casse, potrebbe
reindirizzare i bassi al solo canale del Sub e mantenere quelli al di sopra dei 108Khz per i satelliti.

Overpaul 30-10-2012 13:26

va bene. accantonando un attimo l'impianto composito, tornando al 2.1 (sto pensando seriamente all Edifier S530D) come devo impostare canali e diffusori?

bimbetto 10-11-2012 13:17

sempre in riferimento ai miei post precedenti, cosa pensate di questo H.T. :
Harman Kardon AVR 158 e Jbl SCS 140BK a 280 euro ?

è una alternativa migliore ai kit di prima ( anche e sopratutto riguardo al Pioneer HTP-102 consigliato dal buon 55AMG ? )

50 euro in meno in questo periodo sono una manna :D

ciao e grazie

55AMG 10-11-2012 13:26

A me personalmente gli Harman Kardon non piacciono, detto questo però non è male. Se poi risparmi meglio ancora ;)
In ambito musicale Harman va molto bene comunque.

bimbetto 10-11-2012 13:35

azz che rapidità :D

grazie mille, come avrai ben capito sono totalmente ignorante in questo campo, mi baso sulle letture di pagine e pagine di recensioni test ecc. ecc., ho visto che l'ampli avr 158 è " vecchio " ma comunque leggo quasi sempre commenti positivi degli HK ( in realtà tutti parlano sempre bene degli ampli da 5/6/7 euro :D ) gli entry level fanno schifo un po' a tutti :( non sono nemmeno riuscito a capire se dispone di autocalibrazione ( per me necessaria )e pass through. necessaria ugualmente, mentre delle jbl ho letto sempre commenti positivi per tutti i loro modelli e sicuramente sempre migliori dei kit proposti dalle case.

Il parere sugli HK è dovuto ad esperienze personali?

aggiungi musicali....io tutto farò meno che sentire musica però..

grazie ancora e scusa le continue domande :)

Warm 12-11-2012 17:53

Vorrei fare un upgrade al mio impianto audio e ho a disposizione mille euro.
L'impianto verrebbe utilizzato principalmente per ascoltare musica(rock,metal) nella mia camera di circa 18mq collegato ad un computer, quindi mi serve anche una scheda audio meglio se esterna.
Il mio attuale impianto è composto da pioneer sa550a e casse pioneer sempre di quel periodo collegato alla scheda integrata della scheda madre.
Voi cosa mi consigliate?

55AMG 12-11-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 38455569)
aggiungi musicali....io tutto farò meno che sentire musica però..

Se per giocare e/o vedere film (specialmente nel seocndo caso) o Pioneer o Yamaha senza dubbio ad oggi.

luxkry 13-11-2012 11:00

Impianto bose 321
 
Buongiorno, ho acquistato il Bose 3.2.1, secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Sono nuovo del forum quindi abbiate pazienza della mia ignoranza in materia!
Grazie

TecnologY 13-11-2012 12:12

Non capisco perchè non l'abbia chiesto prima di comprare... d solito si domanda poi si decide... tu prima compri poi chiedi se hai fatto bene:p ?

Comunque non è male se hai problemi di ingombro, se invece potevi metter delle casse più voluminose hai fatto l'acquisto sbagliato... vedi te.

55AMG 13-11-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviato da luxkry (Messaggio 38527461)
Buongiorno, ho acquistato il Bose 3.2.1, secondo voi ho fatto un buon acquisto?

Dipende da:
1- Quanto hai speso
2- Che ci devi fare (utilizzo)
3- Dove e come lo posizioni e cosa potresti eventualmente posizionare.

luxkry 14-11-2012 08:32

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38528155)
Dipende da:
1- Quanto hai speso
2- Che ci devi fare (utilizzo)
3- Dove e come lo posizioni e cosa potresti eventualmente posizionare.

1-Speso 250€
2-Guardare film e ascoltare musica
3-Posizione normale in una libreria senza pareti posteriori, in una sala di circa 36 metri quadri.Metterei i due satelliti ai lati della tv, distanti almeno un metro e sub posizionato a terra a circa un metro e mezzo dalla tv!
Dite che va bene come installazione?
Grazie
PS comunque l'ho comprato perchè ho avuto modo più e più volte di sentirlo suonare e soprattutto perche alla mia Lei non piacciono i fili sparsi per casa e dietro la libreria, quindi escluso a priori un sistema 5.1!:cry:
PPS secondo voi è stato acquistato a buon prezzo?
Rigrazie

55AMG 15-11-2012 13:01

Ma è un 2.1?
Sì dai comunque per quelle cifre va più che bene non temere.
Per i 5.1 (anche se io sono contrario) esistono diffusori wireless se non vuoi cavi per casa e farti ugualmente il 5.1
Se lo usi per film e puoi, aggiungici un frontale.
Per musica invece va benissimo il 2.1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.