Quote:
|
Riguardo alla rivista si sa se i giochi allegati sono full oppure rippati?
|
...esiste veramente!!! :D ho trovato il sito e chi la pubblica, eccola:
...e qui tutte le spiegazioni: Game Republic presenta RETRO GAMER AMIGA 1200??? ora svengo!!! :D quasi mi commuovo!!! :D ...ciao! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bye :cool: |
Quote:
|
Mi sta venendo in mente di reinstallare il primo Max Payne e di darlo in pasto alla 7600GT..
Sono curioso di vedere quanti frames farà alla massima risoluzione possibile.. :) Certo, non si può parlare di retrogaming vero e proprio, ma il gioco oramai risale all'autunno del 2001. Più tardi lo installo e domani vi faccio sapere!! ;) |
acquistata oggi la suddetta rivista nell'edicola centrale e più importante della mia città.
Ben 4 pagine (3 pagine piene di recensione) dedicate all'A1200. Ben 35 giochi completi...che voleere di più Viva il retrogaming!!! :sofico: :winner: |
Quote:
Quello mi sa che è più ostico farlo girare sulla 7600 GT. |
Tomb Raider è un must ma anche Max Payne non scherza comunque :)
Tornando alle schede la Matrox M3D è una vera delusione :doh: Qualcuno può darmi conferma che si tratti di un fornello??? |
se la trovo la compro!!! :yeah:
|
si ce l'ho la matrox M3D..
purtroppo l'idea era buona, peccato che di titoli che la supportano si contano in una sola mano (letteramente). Mentre sfruttarla in directX è penosa..siamo lontani dalle prestazioni 3dfx (l'ho comunque provata anni fa, a memoria mi sembra proprio che non regga il confronto). Matrox ha avuto una buona idea, peccato che siano inciampati subito. |
Quote:
|
In che senso non riesci a farla funzionare??? Comunque credo (spero) si riferisse alla rivista :D :D :D
|
Quote:
|
Quote:
...allora, non ci dici niente di più?! come sono i giochi? completi al 100%? nessun problema con WinXP? e la rivista? quante pagine? giudizio? altri programmi presenti nel cd? ...dai dai dai!!! :D ...ciao! |
Quote:
|
Iscritto anch'io! Sono un appassionato di giochi in dos e spero pi possiate aiutare.
Io possieo un 386sx a 33mhz :eek: con 12 mb di ram , disco fisso da 160mb (se ricordo bene) e una scheda video vetusta non 3d da 4 mb. Un anno fà avevo installato win 95 da cd e funzionava discretamente grazie alla ram abbastanza grande ma , a causa del disco fisso che mi stava stretto ho compresso quest' ultimo raggiungendo i 300mb. Tutto è andato bene fino a quando non c' è stato un errore nel disco che mi fà partire il pc in un simil-dos e che mi dice di riparare il file-disco compresso da windows! Dopo essermi reso conto dell' ipossibilità dell' operazione, avevo deciso di reinstallare win 95 ma in quel momento ho scoperto che il lettore cd non funzionava più! Inoltre il lettore floppy è mezzo scassato e non riesce a leggere i floppy fino alla fine e quindi non posso installare neanche win 3.1 e i driver del cd-rom non lo trovano. mi sapreste dare una mano? Grazie P.S. Ho anche un alto computer oltre a quello in firma: PIII 450mhz,128mb ram sdram 133, hd ata 33 4gb, Riva tnt 16 mb + lettore ploppy e cd. |
Quote:
|
Quote:
anch'io ho un 386 dx, e anche il coprocessore :sofico: ma ha solo 2 mega di ram :cry: comprata la rivista: bella, ma TROPPO retrogaming per i miei gusti; cercavo roba dal 95 al 99-2000. in compenso, ho trovato dei siti di abandonware :yeah: http://www.the-underdogs.org/index.php http://www.abandonia.com/index2.php http://www.mobygames.com/ |
Quote:
tutta roba che trovi in giro. Cmq be è tutta raccolta in questo cd con una bella interfaccia grafica che ti permette di muoverti all'interno del CD. L'interfaccia assomiglia ad un cabinet del bar con tanto di manopole e pulsanti. Sono presenti le musiche dei giochi più bellli per computer e console in formato midi e file originali della console ascoltabili con dei plugin di winamp forniti. C'è dosbox 0.65, wdmsound per giocare sotto winxp nativamente ai giochi abandonware e dostool per creare un disco di avvio dos per giocare anche sui computer moderni. Ci sono 3 screensaver, una raccolta di pubblicità storiche dei computer e console (2 di queste dedicate all'A500) e pubblicità di vecchi gloriosi giochi. Sono 99 pagine che comprendono i seguenti articoli:
I giochi abandonware comprendono (sono divisi in categorie, qui li ho elencati tutti):
|
beneath a steel sky l'ho sentito tantissime volte ma non ricordo cosa e'... :confused: poi ce ne sono altri che non conosco
sto impostando una "dream machine" per il retrogaming: semplicemente, sul disco fisso secondario da 80 giga del mio pc attuale sto impostando window$ 98 (e quindi anche il dos) in modo da girare con 1 giga di ram e pieno supporto per ems e xms!!! se ce la faccio, allora avro' veramente da divertirmi :) |
Beneath a steel sky è un'avventura grafica :O
|
edit: grazie, ho cercato un attimo e ho capito :)
|
nella rivista c'e' il mitico test drive con cui giocavo sul'8088!!!!!!!! e funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! (l'ho usato qualche volta anche sul presarietto... e lo uso anche su questo!!! :D )
|
Io ci giocavo sul mio 286 portatile :D
|
Quote:
|
Quote:
Dovevi scappare dalla polizia, avevi pure l'indicatore di autovelox :D |
Proprio quello con la pallina nello sterzo ad indicare la sterzata :)
Quello che sefacevi andare su di giri il motore si incrinava il parabrezza :D |
esatto!!!! in grafica hercules, sull'asem di mio fratello maggiore... quante serate! :sofico:
|
Quote:
Ciao, capitò anche a me di avere problemi con DoubleSpace / DriveSpace... la soluzione fu quella di partire con un floppy di avvio e eseguire Scandisk sulle unità C: e H: (la prima rappresentava il volume compresso che era stato creato precedentemente e dentro cui si andavano ad aggiungere i file, la seconda rappresentava il disco stesso). Ciao. :) |
Quote:
|
se hai quello del floppy di avvio di win 95 si
|
Quote:
Comunque, se qualcuno la vuole, gliela regalo: le ho provate tutte ma sul mio muletto non va, anche se viene riconosciuta correttamente da Win98. Ho preso la rivista: interessante, ma un pò troppo retrò anche per me... :mc: |
Confermi dunque che si tratta di giochilli rippati? :stordita:
|
i soliti che trovi online sui siti di retrogaming... non male, anzi (il vecchio test drive avra' 20 anni, ma e' sempre simpatico) pero' ovviamente si poteva aspettarsi qualcosina di piu'.
|
Quote:
Quello Nuovo e funzionante è http://www.the-underdogs.info/ ! |
be c'è un sito francese di abbandonware interessante per chi vuole i giochi fullCD:
EDITATO |
[quote=Crisp]be c'è un sito francese di abbandonware interessante per chi vuole i giochi fullCD:
EDITATO Io direi di mettere in prima pagina i migliori siti di abandonware... :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21. |