Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


kaos. 09-12-2021 12:46

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47668408)
Perchè continuate a mettere "h" a caso nel mio nick? :fagiano:

Uff... corretto. :rolleyes:

cronos1990 09-12-2021 12:49

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47668411)
Uff... corretto. :rolleyes:

:Prrr:

Bazzilla 09-12-2021 12:55

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47668349)
Se confermate la richiesta rispondo, non ho certo problemi (ad occupare inutilmente le mie ore di lavoro :asd: ).

Io avrei confermato, ma, a quanto pare, è già uscita la risposta :O

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47668388)
CUT
cosa per la quale qui molti farebbero meglio a leggere Topolino :asd:
CUT

Non toccare Topolino, che ho cominciato a leggere a 6 anni e con cui sono scresciuto :ncomment:

Darkless 09-12-2021 13:09

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47668388)
Parlando seriamente: parti male, hai capito ben poco (di me e del "prodotto" in se).

Per me la gran parte di tutta la roba prodotta va tra il sufficiente e il pessimo, e con un livello di fan-service che tocca livelli inenarrabili. La vera perla è la prima Visual Novel (che poi è da dove è partita la saga e il successo di chi l'ha ideata) che in quanto a scrittura, personaggi, trama e rappresentazione ha ben pochi rivali in ambito narrativo. VN che andrebbe letta prima di tutto il resto, e a seguire giusto una manciata ristretta di cose.

Visual Novel che richiede per essere compresa un certo livello di attenzione e capacità di andare a fondo di tutte le sfaccettature dei personaggi... cosa per la quale qui molti farebbero meglio a leggere Topolino :asd: Ha solo una pecca, messa li per vendere e fortunatamente "saltabile" senza patemi.

Personalmente oltre la VN salvo solo il prequel (manga e/o anime), la seconda serie animata e poco altro. Poi come mi abbia influenzato la VN in se è un discorso che va ben oltre lo scopo di questo topic e probabilmente il livello di comprensione di molti, e comunque sono cose personali.

Mi son fermato al "per me" :asd:

cronos1990 09-12-2021 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47668449)
Mi son fermato al "per me" :asd:

La tua ignoranza non mi tocca :O

Therinai 09-12-2021 16:19

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47668053)
Occultata, non invisibile :O
Vedi? Occultata, non invisibile :read:

A me sembra trasparente :fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47668125)
Come nessuno? Io non conto niente solo perché mi sono divertito con Skyrim? :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47668270)
Bhè, sì. Ma poteva andar peggio. Poteva piacerti Oblivion.

Forse vi siete confusi, oblivion ai suoi tempi era un signor gioco, mica skyrim :asd:

Therinai 09-12-2021 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47668331)
Per curiosità, ma il personaggio in questione (lo stesso del tuo avatar presumo) chi sarebbe e a quale gioco/saga appartiene? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47668344)
Mi stavo facendo la stessa domanda...

Lasciate perdere, nel thread degli anime mi ha fatto uno spiegone infinito per convincermi a farmi la visual novel, io però sagacemente, dopo aver visto una serie su netflix, ne ho vista un'altra e ho scoperto la dura verità: non si capisce niente, a ogni serie o film l'aspetto dei personaggi cambia ma fanno sempre le stesse cose, sono tipo dei reboot, forse la produzione è andata completamente in tilt e non riesce a decidere cosa vuole fare :asd:
ps: inoltre la tipa con la spada trasparente per cui cronos ce la mena tanto viene presentata come la guerriera più cazzuta dell'universo ma prende mazzate dall'inizio alla fine, ne prende talmente tante che mi faceva incazzare, non potevo fare a meno di chiedermi come fosse possibile, una scimmia avrebbe fatto di meglio :asd:

Bazzilla 09-12-2021 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47668717)
Forse vi siete confusi, oblivion ai suoi tempi era un signor gioco, mica skyrim :asd:

Io ho scoperto i TES con Daggerfall e, da quello in poi, mi sono piaciuti tutti :O

Rimarrò un reietto, ma non li rinnegherò mai :asd:

kaos. 09-12-2021 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47668726)
Lasciate perdere, nel thread degli anime mi ha fatto uno spiegone infinito per convincermi a farmi la visual novel, io però sagacemente, dopo aver visto una serie su netflix, ne ho vista un'altra e ho scoperto la dura verità: non si capisce niente, a ogni serie o film l'aspetto dei personaggi cambia ma fanno sempre le stesse cose, sono tipo dei reboot, forse la produzione è andata completamente in tilt e non riesce a decidere cosa vuole fare :asd:
ps: inoltre la tipa con la spada trasparente per cui cronos ce la mena tanto viene presentata come la guerriera più cazzuta dell'universo ma prende mazzate dall'inizio alla fine, ne prende talmente tante che mi faceva incazzare, non potevo fare a meno di chiedermi come fosse possibile, una scimmia avrebbe fatto di meglio :asd:

Da come l'hai raccontata sembra la cosa più noiosa e inutile dell'universo. :D

Darkless 09-12-2021 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47668726)
Lasciate perdere, nel thread degli anime mi ha fatto uno spiegone infinito per convincermi a farmi la visual novel, io però sagacemente, dopo aver visto una serie su netflix, ne ho vista un'altra e ho scoperto la dura verità: non si capisce niente, a ogni serie o film l'aspetto dei personaggi cambia ma fanno sempre le stesse cose, sono tipo dei reboot, forse la produzione è andata completamente in tilt e non riesce a decidere cosa vuole fare :asd:
ps: inoltre la tipa con la spada trasparente per cui cronos ce la mena tanto viene presentata come la guerriera più cazzuta dell'universo ma prende mazzate dall'inizio alla fine, ne prende talmente tante che mi faceva incazzare, non potevo fare a meno di chiedermi come fosse possibile, una scimmia avrebbe fatto di meglio :asd:

Allora è pure fesso perchè anzichè perder tempo a menartela scrivendo tutto bastava linkarti questo:

https://www.youtube.com/watch?v=Gd4l1XOyeYY

Darkless 09-12-2021 18:36

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47668850)
Da come l'hai raccontata sembra la cosa più noiosa e inutile dell'universo. :D

In realtà due serie sono anche belle, poi però basta.

cronos1990 09-12-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47668726)
Lasciate perdere, nel thread degli anime mi ha fatto uno spiegone infinito per convincermi a farmi la visual novel, io però sagacemente, dopo aver visto una serie su netflix, ne ho vista un'altra e ho scoperto la dura verità: non si capisce niente, a ogni serie o film l'aspetto dei personaggi cambia ma fanno sempre le stesse cose, sono tipo dei reboot, forse la produzione è andata completamente in tilt e non riesce a decidere cosa vuole fare :asd:
ps: inoltre la tipa con la spada trasparente per cui cronos ce la mena tanto viene presentata come la guerriera più cazzuta dell'universo ma prende mazzate dall'inizio alla fine, ne prende talmente tante che mi faceva incazzare, non potevo fare a meno di chiedermi come fosse possibile, una scimmia avrebbe fatto di meglio :asd:

Veramente sei tu che hai chiesto o palesavi incapacità a comprendere :asd: E tra l'altro hai fatto esattamente quello che NON ti ho consigliato :asd:
Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47668850)
Da come l'hai raccontata sembra la cosa più noiosa e inutile dell'universo. :D

A questo mondo c'è pure gente cui non piace Zelda:BotW, vedi un po' tu :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47668888)
In realtà due serie sono anche belle, poi però basta.

Beh, io che ho scritto? :rolleyes: Mi cito:

"Personalmente oltre la VN salvo solo il prequel (manga e/o anime), la seconda serie animata e poco altro."

Poi per il resto non ho certo intenzione di convincere nessuno. Mi sono sempre limitato a dire che se uno vuole iniziare a conoscere la serie, deve leggersi la VN. Poi eventualmente il prequel e la seconda serie animata. La trilogia di film di cui l'ultimo è uscito pochi mesi fa, per dire, è pessima.

Darkless 09-12-2021 19:29

Sei tu quello nel video, giusto ? Ti facevo più "mediterraneo".

Il fatto che tu ci sia rimasto sotto col personaggio più insulso della serie la dice lunga cmq :asd:

cronos1990 09-12-2021 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47668941)
Sei tu quello nel video, giusto ? Ti facevo più "mediterraneo".

Il fatto che tu ci sia rimasto sotto col personaggio più insulso della serie la dice lunga cmq :asd:

:rolleyes:

Ecco perchè andrebbe letta la VN.

Therinai 09-12-2021 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47668879)
Allora è pure fesso perchè anzichè perder tempo a menartela scrivendo tutto bastava linkarti questo:

https://www.youtube.com/watch?v=Gd4l1XOyeYY

Muhahahahah piango :rotfl:
Lo avevo già visto questo "video riassunto" della galassia fate, ma mi ha spaccato lo stesso.
Secondo me per venirne a capo di questo calvario bisogna farsi la prima visual novel e poi eventualmente decidere in autonomia se e come andare avanti.
Io purtroppo sono impegnato nel tentativo di diventare analfabeta quindi non posso impegnarmi in una visual novel.
Ci vorrebbe unvideo con doppiaggio della visual novel, voglio dire uno che fa scorrere i testi della vn e dei doppiatori che recitano il testo.
Così sarebbe belliffimo :stordita:

Therinai 09-12-2021 20:46

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47668935)
Veramente sei tu che hai chiesto o palesavi incapacità a comprendere :asd: E tra l'altro hai fatto esattamente quello che NON ti ho consigliato :asd:

Vero vero vero, ma come dicevo nel post precedente non posso leggere ne la vn ne altro in generale nella vita :asd:

cronos1990 09-12-2021 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47669026)
Ci vorrebbe unvideo con doppiaggio della visual novel, voglio dire uno che fa scorrere i testi della vn e dei doppiatori che recitano il testo.
Così sarebbe belliffimo :stordita:

In perfetto stile giapponese, la VN (in realtà entrambe quelle uscite) non è stata tradotta ufficialmente neanche in inglese... altro che doppiaggio del parlato :fagiano:
In effetti non sarebbe neanche un'idea stupida, sarebbe alla stregua di un audiolibro.

A volte penso che a certe aziende nipponiche (Type-Moon e Aniplex in questo caso) gli faccia schifo guadagnare all'estero. Il marchio Fate è una potenziale fonte di reddito senza pari, ma è già tanto se pubblicano qualcosa (con anni di ritardo e monca) in America. In Europa neanche a parlarne, secondo me hanno atlanti dove al posto di Italia, Germania e Francia c'è un bell'oceano :asd: Difatti io l'ho scoperta per puro caso mentre navigavo sul menù di Amazon Video.


Giusto per tornare in topic, è come From Software che guarda caso è giapponese: per alcune cose hanno una visione loro tutta particolare, e da quella non si smuovono neanche a cannonate.

Therinai 09-12-2021 21:02

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47669038)
In perfetto stile giapponese, la VN (in realtà entrambe quelle uscite) non è stata tradotta ufficialmente neanche in inglese... altro che doppiaggio del parlato :fagiano:
In effetti non sarebbe neanche un'idea stupida, sarebbe alla stregua di un audiolibro.

A volte penso che a certe aziende nipponiche (Type-Moon e Aniplex in questo caso) gli faccia schifo guadagnare all'estero. Il marchio Fate è una potenziale fonte di reddito senza pari, ma è già tanto se pubblicano qualcosa (con anni di ritardo e monca) in America. In Europa neanche a parlarne, secondo me hanno atlanti dove al posto di Italia, Germania e Francia c'è un bell'oceano :asd: Difatti io l'ho scoperta per puro caso mentre navigavo sul menù di Amazon Video.


Giusto per tornare in topic, è come From Software che guarda caso è giapponese: per alcune cose hanno una visione loro tutta particolare, e da quella non si smuovono neanche a cannonate.

Fantastico, avevo capito che fosse tradotta ufficialmente in inglese e amatorialmente in ita.
E per tornare in topic: ciò a cui ti riferisci è proprio ciò per cui pagine addietro dicevo che dubito che elden ring sarà veramente open world, ma scommetto su "enormi corridoi".

Bazzilla 09-12-2021 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47668879)
Allora è pure fesso perchè anzichè perder tempo a menartela scrivendo tutto bastava linkarti questo:

https://www.youtube.com/watch?v=Gd4l1XOyeYY

Oh mamma, che delirio...non ne avevo davvero mai sentito parlare :fagiano:

E scopro che qualcosa, di questa saga, è su Netflix!!!

Fortuna che non ho capito da dove dovrei cominciare per capirci qualcosa :asd:

Therinai 09-12-2021 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47669081)
Oh mamma, che delirio...non ne avevo davvero mai sentito parlare :fagiano:

E scopro che qualcosa, di questa saga, è su Netflix!!!

Fortuna che non ho capito da dove dovrei cominciare per capirci qualcosa :asd:

comincia da Fate: The Winx Saga, è il live action della visual novel, molto fedele.
Poi facci sapere che ne pensi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.