Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Simonex84 16-01-2020 08:41

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46576873)
hai solo dischi wireless ?

e comunque leggete quello che scrivo. Non sto criticando il cloud in senso lato, sto dicendo che:
- un conto è voler archiviare un dato in Cloud per poterlo usare da più dispositivi
- un conto è doversi passare un file da un dispositivo ad un altro (assumo che non serva archiviarlo in cloud altrimenti ricadiamo nel caso precedente) attraverso un upload e download di migliaia di km quando ho i due dispositivi sul tavolo. Questo sarà anche comodo ma è una distorsione dell'utilizzo del Cloud

Sul discorso dell'auto, parli con uno che utilizza quasi esclusivamente mezzi pubblici/piedi/bici anche se non sono comodi come l'auto, per cui è possibile fare anche quello senza privarsi di molto.

Ho il NAS, collegato via cavo al router al quale accedo sempre via wifi.

Simonex84 16-01-2020 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46578155)
Mi intrometto anche se possessore di xs e non 11.
Vorrei intanto rispondere a chi argomenta sull’utilità del sistema cloud per il trasferimento di dati; il cloud nasce nel mondo business per permettere di avere una piattaforma dati unificata e sempre raggiungibile da diverse posizioni, sia esse vicine che lontane, sia appartenenti a allo stesso ambiente di lavoro che no.
Il cloud è diventato consumer ovviamente per poter ampliare l’utenza a pagamento, ma in certi casi questo ampliamento è stato forzato da politiche di marketing come quella di apple.
Se io non necessito del servizio descritto sopra, ma ho un pc ed un cellulare ed il mio unico interesse è spostare dati da A a B e viceversa, permettetemi il cloud è una complicazione, non nasce per questo sebbene possa esserne un surrogato, questo è oggettivo.
Concordo con chi sottolinea lo spreco di risorse, banda energia e tutto il resto per permettere triangolazioni di dati: mio cellulare-server farm-mio pc a 10 cm dal cellulare; e questo non si può ignorare o disconoscere.
Sottolineo inoltre la non praticità del sistema per passare dati ad una periferica non facente parte del proprio “ambiente digitale”: sono al lavoro faccio 30 foto, rientro e devo metterle sul pc dell’ufficio non dovrei usare un servizio personale per questo.
Detto tutto ciò, ma si potrebbe continuare con esempi di poca praticità, se uno si trova meglio buon per lui ma questo è soggettivo e non un fattore oggettivo.
Per concludere e rispondere alla domanda, ti consiglio di lasciare ad icloud il mero backup del cellulare e visto che usi sistemi windows di utilizzare one drive che ti permette un accesso diretto al file browser del pc senza sbattimenti di sorta, è la soluzione più pratica che ho individuato io per il passaggio di file da iphone a pc.
Per le foto e video invece uso l’app foto di microsoft che mi permette esportazioni veloci da usb.

se le foto sono a scopo lavorativo non dovresti neanche usare il tuo iPhone personale ma uno aziendale che si suppone sia settato per condividere facilmente col pc lavorativo.

Io per esempio non potrei usare il cavo perchè ho le USB bloccate sul mio PC lavorativo, se volessi passarmi delle foto dal cellulare dovrei mandarle via mail.

In ambito domestico ho iCloud Foto, non esiste proprio che attacco l'iPhone al Mac col cavo come si faceva fino a qualche anno fa.

Max(IT) 16-01-2020 10:32

Quote:

Originariamente inviato da iEzZoMAN (Messaggio 46577936)
Ho sentito parlar bene di MoneyPro ma essendo a pagamento prima di comprarla avrei voluto leggere qualche feedback.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cerco qualche info anch’io. Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46578222)
se le foto sono a scopo lavorativo non dovresti neanche usare il tuo iPhone personale ma uno aziendale che si suppone sia settato per condividere facilmente col pc lavorativo.

Io per esempio non potrei usare il cavo perchè ho le USB bloccate sul mio PC lavorativo, se volessi passarmi delle foto dal cellulare dovrei mandarle via mail.

In ambito domestico ho iCloud Foto, non esiste proprio che attacco l'iPhone al Mac col cavo come si faceva fino a qualche anno fa.

Ma confermo e sottoscrivo !
Come sempre i “critici” verso Apple tirano fuori vecchiume come motivo di critica verso i prodotti della mela (eh ma senza la porta parallela come faccio a passare i mie ventordici giga di mp3 sul computer ?), citando presunte “esigenze professionali” come limiti nell’utilizzo di prodotti Apple.

niente di più falso. Dove lavoro io (organizzazione europea che coinvolge le maggiori nazioni peraltro, non esattamente la “litografia da Peppino&figli”) le porte USB sono off limits da almeno 5 anni ed il cloud è considerato un metodo di accesso più sicuro (naturalmente “protetto”).
A casa mia scambio file con AirDrop e per il PC uso servizi di cloud trasversali come Dropbox o One Drive.

Wikkle 16-01-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46578155)
il cloud nasce nel mondo business per permettere di avere una piattaforma dati unificata e sempre raggiungibile da diverse posizioni, sia esse vicine che lontane, sia appartenenti a allo stesso ambiente di lavoro che no.

Il cloud è diventato consumer ovviamente per poter ampliare l’utenza a pagamento, ma in certi casi questo ampliamento è stato forzato da politiche di marketing come quella di apple.

Se io non necessito del servizio descritto sopra, ma ho un pc ed un cellulare ed il mio unico interesse è spostare dati da A a B e viceversa, permettetemi il cloud è una complicazione, non nasce per questo sebbene possa esserne un surrogato, questo è oggettivo.

Concordo con chi sottolinea lo spreco di risorse, banda energia e tutto il resto per permettere triangolazioni di dati: mio cellulare-server farm-mio pc a 10 cm dal cellulare; e questo non si può ignorare o disconoscere.
Sottolineo inoltre la non praticità del sistema per passare dati ad una periferica non facente parte del proprio “ambiente digitale”: sono al lavoro faccio 30 foto, rientro e devo metterle sul pc dell’ufficio non dovrei usare un servizio personale per questo.


*



Grazie. Mi hai risparmiato tempo nello scrivere un post identico. Concordo su tutto, ovviamente.

Purtroppo qui, come in molti altri posti, ci sono persone come Simone &Co. che pensano di esser più furbi, intelligenti e moderni di altri, solo perchè sono completamente griffati Apple, che come ben sappiamo mette un mantello invisibile di "figheria e invincibilità" a molti utilizzatori.

Usano temini a pappagallo come "antico", "ecosistema", "vivo sereno" e via dicendo, ma in realtà sono quelli che hanno una visione limitata di vita e pensano che tutto il mondo sia apple. Tutto il resto è merda, vecchia, brutta...

Non girano, non si confrontano con altre realtà, vanno avanti come cavalli con il paraocchi, dritti dritti... e senza saperlo stanno facendo il gioco impostato da Apple, che ci riesce benissimo.

Il cloud NON deve essere un OBBLIGAZIONE.

E' assurdo pensarlo solamente, ma qui... la maggioranza è assorbita da questa lobotomia subliminale effettuata da Apple, che così facendo, si aggancia il cliente nella maggior parte dei casi per sempe, visto che poi non ha più scampo se non ha conoscenze tecnologiche medio/alte.

Wikkle 16-01-2020 10:40

Tornando in tema della precedente domanda.... visto che qualcuno dice sia possibile e io che sono fesso non riesco.

Potete spiegare come trasferire una memo vocale avendo queste cose disponibili:

- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser

:confused:

Max(IT) 16-01-2020 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578428)
Tornando in tema della precedente domanda.... visto che qualcuno dice sia possibile e io che sono fesso non riesco.

Potete spiegare come trasferire una memo vocale avendo queste cose disponibili:

- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser

:confused:

Come vedi io non uso solo Apple.
Ho un telefono Android, ho un notebook Windows, ho appena preso anche un desktop windows (che rimpiazza un altro desktop windows...), lavoro in ambiente Windows (anche se ci sono diversi Mac).
Insomma, non rientro affatto nella categoria che hai cercato di dipingere qui sopra, eppure concordo in pieno con quanto ha detto Simone.
Ed aggiungo che il più delle volte le vostre critiche semplicemente derivano dalla mancanza di elasticità mentale dovuta ad antiche abitudini.
Siccome ti attacchi al cavo USB da sempre, se Apple non vuole più usare il cavo USB loro hanno torto e sono cattivi.

Da iphone registri la nota vocale.
Premi i tre puntini ...
Premi Salva su File






Scegli dove salvarla
Da browser apri iCloud (se non hai voluto usare servizi di terze parti)
Nella cartella di destinazione trovi la nota vocale.

Fammi sapere se funziona.

Un alternativa simile è scaricare iCloud per Windows.

Simonex84 16-01-2020 10:56

Io per la comodità non bado a spese, se il cloud mi permette di fare una foto con l'iPhone e -senza fare assolutamente nulla- di vederla dopo mezzo secondo su iPad perchè dovrei utilizzare altri metodi di trasferimento?

Sulle note vocali non so rispondere, mai usate.

Wikkle 16-01-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46578448)

Da iphone registri la nota vocale.
Premi i tre puntini ...
Premi Salva su File


Scegli dove salvarla
Da browser apri iCloud (se non hai voluto usare servizi di terze parti)
Nella cartella di destinazione trovi la nota vocale.

Fammi sapere se funziona

NO, avevo già provato ieri e scritto chiaramente che NON FUNZIONAVA :D

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46576154)

Ho pravato persino a collegarmi da browser su icloud... e di note vocali non c'è traccia (non c'è nemmeno il bottone note vocali), nonostante da iphone si vede chiaramente che sono su icloud!

Prova, quando puoi...

Wikkle 16-01-2020 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46578448)
Ed aggiungo che il più delle volte le vostre critiche semplicemente derivano dalla mancanza di elasticità mentale dovuta ad antiche abitudini.
Siccome ti attacchi al cavo USB da sempre, se Apple non vuole più usare il cavo USB loro hanno torto e sono cattivi.

Non è mancanza di elasticità mentale, siete voi che vi siete messi a pecora fin da subito con apple. Qualsiasi cosa faccia, va bene, e la diffondete come il vangelo ed unica realtà assoluta.
E siete tanti, tanti tanti, il problema è quello.

Max(IT) 16-01-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46578455)
Io per la comodità non bado a spese, se il cloud mi permette di fare una foto con l'iPhone e -senza fare assolutamente nulla- di vederla dopo mezzo secondo su iPad perchè dovrei utilizzare altri metodi di trasferimento?

Sulle note vocali non so rispondere, mai usate.

Anche questa storia delle spese lascia il tempo che trova... se acquisti prodotti di qualità i soldi li spendi anche in ambito Windows / Android.

Esempi ? Il notebook che sta usando mio figlio due natali fa l’ho pagato 1200€, l’ S10e che uso come secondo telefono è uscito a 700€ e l’ Alienware che ho appena comprato (arriva oggi :sofico: ) con il monitor costa 2350€ ...

Wikkle 16-01-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46578455)
Io per la comodità non bado a spese, se il cloud mi permette di fare una foto con l'iPhone e -senza fare assolutamente nulla- di vederla dopo mezzo secondo su iPad perchè dovrei utilizzare altri metodi di trasferimento?

Sulle note vocali non so rispondere, mai usate.

Vedi, il tuo mondo ruota unicamente tra iphone ed ipad.. è quello che volevo dire prima con la storia dei paraocchi e cavalli.

Quindi... se le note vocali non le hai mai ustate.... CHE CACCHIO TI METTI A SCRIVERE TUTTE QUELLE COSE??

Max(IT) 16-01-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578471)
Non è mancanza di elasticità mentale, siete voi che vi siete messi a pecora fin da subito con apple. Qualsiasi cosa faccia, va bene, e la diffondete come il vangelo ed unica realtà assoluta.
E siete tanti, tanti tanti, il problema è quello.

Ho cominciato ad usare PC probabilmente da prima di te...
Io non mi sono mai messo a pecora per nessuno. Semplicemente faccio le mie scelte in base alle mie esigenze, e non esiste nulla di più comodo dell’ecosistema Apple per me.

Max(IT) 16-01-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578474)
Vedi, il tuo mondo ruota unicamente tra iphone ed ipad.. è quello che volevo dire prima con la storia dei paraocchi e cavalli.

Quindi... se le note vocali non le hai mai ustate.... CHE CACCHIO TI METTI A SCRIVERE TUTTE QUELLE COSE??

Ed il mio ?
Non ruota unicamente li eppure la penso come lui.

PS: ti ho scritto la soluzione sopra. L’hai provata ? Hai mai scaricato iCloud per Windows ?

Max(IT) 16-01-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578466)
NO, avevo già provato ieri e scritto chiaramente che NON FUNZIONAVA :D



Prova, quando puoi...

Strano, a me funziona :mbe:

Ma iCloud per windows l’hai scaricato ?
Guarda qui.

https://support.apple.com/it-it/HT201391

Simonex84 16-01-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578474)
Vedi, il tuo mondo ruota unicamente tra iphone ed ipad.. è quello che volevo dire prima con la storia dei paraocchi e cavalli

la mia realtà ruota attorno a quei due dispositivi che assieme funzionano bene, lascia stare paraocchi e cavalli per favore che non mi conosci, non sai cosa faccio, non conosci il mio background

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578474)
Quindi... se le note vocali non le hai mai ustate.... CHE CACCHIO TI METTI A SCRIVERE TUTTE QUELLE COSE??

la prossima volta ti chiedo il permesso prima di scrivere.... :doh: :muro:

Wikkle 16-01-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46578482)
Strano, a me funziona :mbe:

Ma iCloud per windows l’hai scaricato ?
Guarda qui.

https://support.apple.com/it-it/HT201391

No, uso iCloud via browser...

Se sono in giro su alti computer mico posso installare iCloud :mbe:

Wikkle 16-01-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46578488)
la mia realtà ruota attorno a quei due dispositivi

Continui a confermare paraocchi e cavalli in pratica :D

Il mondo è più ampio e vario di 2 dispositivi che funzionano benissimo solo tra loro 2.

7ilmarco 16-01-2020 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578466)
NO, avevo già provato ieri e scritto chiaramente che NON FUNZIONAVA :D

hai abilitato la sincronizzazione memo vocali per icloud ?

Sakurambo 16-01-2020 13:58

Visto che poteva interessarmi ho eseguito alcune prove ecco i risultati:

1- app di icloud per Win 10 si installa con problemi su outlook iclound :mbe: e a causa di questo non si applicano delle opzioni, non capisco perché ma non si installa correttamente. Comunque una volta entrato con l'app se premo "spazio" vicino alla barra colorata dello spazio utilizzato, accedo ad una finestra che mi permette di gestire lo spazio delle varie app che fanno i BK e posso solo eliminare tutti i file in un colpo solo. Insomma gestisco unicamente i file di BK.

2- se si usa il sistema suggerito da Max(IT) e si accede ad icloud da browser allora poi si può accedere i cloud drive e da lì alle cartelle dove hai preventivamente salvato le note o altri documenti.

Attenzione che aver flaggato note vocali dentro icloud nel telefono non ti permette di poter accedere alle singole note da icloud stesso ma il sistema si limita a farne il BK.
Per poter raggiungere la singola nota devi prima fisicamente salvarla in una cartella di icloud drive.

Wikkle 16-01-2020 15:05

Quote:

Originariamente inviato da 7ilmarco (Messaggio 46578826)
hai abilitato la sincronizzazione memo vocali per icloud ?

Si è abilitata da sola.. A settembre durante le configurazioni l'avevo disabilitata... ieri poi, con questa faccenda, ho controllato e con sorpresa ho visto che si era abilitata da sola. Anche qui sarebbe da capire il perchè :mbe:

Comunque sia, anche con quella abilitata, non cambia nulla... da icloud (browser) non c'è.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.