Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


lattanzio 29-12-2020 07:09

Quei 2 dovrebbero essere cat 4...perciò meglio evitarli nel 2021...

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk

Stingnap 29-12-2020 08:28

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 47195413)
Quei 2 dovrebbero essere cat 4...perciò meglio evitarli nel 2021...

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk

ah ecco ok!

però dato che da test (fatti però col cellulare) non si superano i 30-40mb con la sim che ho (anche cambiando angolo della casa), cambia qualcosa mettendo una cat. superiore?

maidiremaik 29-12-2020 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Stingnap (Messaggio 47195522)
ah ecco ok!

però dato che da test (fatti però col cellulare) non si superano i 30-40mb con la sim che ho (anche cambiando angolo della casa), cambia qualcosa mettendo una cat. superiore?

bè non hai tutti i torti , fixi magari sulla b3 e prendi uno che costa meno cosi' ti puoi andare a mangiare una pizza con compagna/amica/amico
;)

Stingnap 29-12-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da maidiremaik (Messaggio 47195814)
bè non hai tutti i torti , fixi magari sulla b3 e prendi uno che costa meno cosi' ti puoi andare a mangiare una pizza con compagna/amica/amico
;)

non so se sei ironico o no :Prrr: :Prrr:

però il punto è che andrò in una casa in affitto e l'unico motivo per cui non userò fibra o adsl è per il fatto che è una situazione temporanea
vengo da una situazione in cui ho 900mb con vodafone..non disdegno mica viaggiare più veloce, però se devo spendere 30€ in più che poi non mi cambierebbero tanto la qualità di navigazione mi cambia poco

comunque prendo il b535 100 euro e ciao :sofico:

Grazie :cool:

PS: btw dove sono io con 30 euro di pizze te ne arrivano minimo 4-5 quindi non è roba da poco!

santamarta 29-12-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Stingnap (Messaggio 47195944)
non so se sei ironico o no :Prrr: :Prrr:

però il punto è che andrò in una casa in affitto e l'unico motivo per cui non userò fibra o adsl è per il fatto che è una situazione temporanea
vengo da una situazione in cui ho 900mb con vodafone..non disdegno mica viaggiare più veloce, però se devo spendere 30€ in più che poi non mi cambierebbero tanto la qualità di navigazione mi cambia poco

comunque prendo il b535 100 euro e ciao :sofico:

Grazie :cool:

PS: btw dove sono io con 30 euro di pizze te ne arrivano minimo 4-5 quindi non è roba da poco!

sono daccordo. inutile spendere per avere hardware performanti ed avere poi velocità poco superiori ...primo valutare le potenzialità del sito, poi le proprie effettive esigenze e solo in ultimo spendere

..Fabio 29-12-2020 13:20

Ho trovato su web il manuale del DWR-921 di cui avevo chiesto informazioni, sembrerebbe un CAT4, come immaginavo ai miei suoceri hanno rifilato un modem vecchio o addirittura un fondo di magazzino.
Mi sapreste dire quali limitazioni ha? Può aggregare? Se si quali bande?

Difficilmente potranno sostituirlo, eventualmente cosa potrebbero prendere?

Grazie

maidiremaik 29-12-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Stingnap (Messaggio 47195944)
non so se sei ironico o no :Prrr: :Prrr:

però il punto è che andrò in una casa in affitto e l'unico motivo per cui non userò fibra o adsl è per il fatto che è una situazione temporanea
vengo da una situazione in cui ho 900mb con vodafone..non disdegno mica viaggiare più veloce, però se devo spendere 30€ in più che poi non mi cambierebbero tanto la qualità di navigazione mi cambia poco

comunque prendo il b535 100 euro e ciao :sofico:

Grazie :cool:

PS: btw dove sono io con 30 euro di pizze te ne arrivano minimo 4-5 quindi non è roba da poco!

ma non ero ironico x niente.
certo se la situazione è quella che hai descritto , spendere di più non serve , ma ormai hai preso il 535 che resta un ottimo router , e se un domani la situazione migliorerà potrai sempre avere la 2ca (sempre se non avrai il cap)
dai poi sei fortunato se con 30 euro hai 4 pizze , qui da me se ne prendo 2 , forse anche mezza birra ci sto dentro con 30 euri :muro: :muro:

ghost45 29-12-2020 16:30

Sera a tutti, sto impazzendo :muro: con il TP-Link Mr600, ho installato il 3° firmware beta che aggrega le bande ma spesso si addormenta e devo rismanettare con il selettore.
Desideravo cambiare modem e stavo valutando l'Huawei b818 che mi dite a riguardo?
grazie a tutti:D

DOC-BROWN 29-12-2020 16:37

il tizio che usava Router 525 con telefono cordless rj-11 collegato , e' sparito ?

lmbora 29-12-2020 19:53

Quote:

Originariamente inviato da ghost45 (Messaggio 47196740)
Sera a tutti, sto impazzendo :muro: con il TP-Link Mr600, ho installato il 3° firmware beta che aggrega le bande ma spesso si addormenta e devo rismanettare con il selettore.
Desideravo cambiare modem e stavo valutando l'Huawei b818 che mi dite a riguardo?
grazie a tutti:D

..che fai bene di sicuro.

Ben altro modem-router e di certo molto più prestante seppur non perfetto anch'esso (ad esempio con wind non aggrega la B1).. ma di sicuro ne rimarrai soddisfattissimo.

Stingnap 29-12-2020 20:50

Quote:

Originariamente inviato da maidiremaik (Messaggio 47196606)
ma non ero ironico x niente.
certo se la situazione è quella che hai descritto , spendere di più non serve , ma ormai hai preso il 535 che resta un ottimo router , e se un domani la situazione migliorerà potrai sempre avere la 2ca (sempre se non avrai il cap)
dai poi sei fortunato se con 30 euro hai 4 pizze , qui da me se ne prendo 2 , forse anche mezza birra ci sto dentro con 30 euri :muro: :muro:

ah bene bene! si comunque era giusto per risponderti non me (la sono) l'ero presa mica eh

riguardo le pizze tutto sta nella fortuna di abitare in una città dove con 7 euro mangi pizza e birra :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ciao e grazie

Tony-2k 29-12-2020 22:52

Antenne
 
Ho acquistato su Aliexpress un router ZBT WE826-T2 e un modem Sierra Wireless EM7455 cat6. Ora mi mancano le antenne e stavo pensando di prendere una coppia di LPDA, magari proprio queste: https://it.aliexpress.com/item/32693648469.html Secondo voi sono valide? Ho il ripetitore Wind3 4G+ 4CA a meno di 700 metri con visuale libera pertanto non dovrei avere bisogno di antenne particolarmente di qualità.

mimmovh 29-12-2020 23:01

Acquisto Huawei B715
 
Salve, finalmente dopo la lettura di decine di pagine ho deciso di effettuare un ugrade da B535 a B715; ho letto qualche pagina addietro che nel forum c'è qualcuno che potrebbe passarmi il contatto per acquistarlo, dato che è introvabile.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Grezzo 29-12-2020 23:41

Quote:

Originariamente inviato da mimmovh (Messaggio 47197486)
Salve, finalmente dopo la lettura di decine di pagine ho deciso di effettuare un ugrade da B535 a B715; ho letto qualche pagina addietro che nel forum c'è qualcuno che potrebbe passarmi il contatto per acquistarlo, dato che è introvabile.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

b21infinity...............protonmail.com

al posto dei puntini metti la chiocciola

ghost45 30-12-2020 07:22

Quote:

Originariamente inviato da lmbora (Messaggio 47197180)
..che fai bene di sicuro.

Ben altro modem-router e di certo molto più prestante seppur non perfetto anch'esso (ad esempio con wind non aggrega la B1).. ma di sicuro ne rimarrai soddisfattissimo.

Grazie della risposta, si ho visto che a livello hardware il modem ha molte potenzialità ma a livello di operatori ci sono delle castrazioni... Poi vi lascio un sito web dove ci sono diversi modelli e dove si trovano tutte le caratteristiche e tutte le bande che riescono ad aggregare.

https://smartphonecombo.it/?device=B818-263

Io dovrei usarlo con vodafone ed ho quindi non dovrei aver problemi di castrazioni di alcune bande ma dovrebbe supportarle tutte con le varie aggregazioni insieme.

Volevo cogliere l'occasione per domandarti se hai qualche firmware aperto tipo quello della tp-link nbeta version..

rossomike1966 30-12-2020 07:23

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 47197514)
b21infinity...............protonmail.com

al posto dei puntini metti la chiocciola

Segnalo che comunque è nuovamente disponibile anche su Amazon..dai francesi di lowcost.. usato. Io l'ho preso li..come prezzo dal lituano non ci corre tantissimo..e per 20€ preferisco Amazon

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

..Fabio 30-12-2020 08:54

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47196755)
il tizio che usava Router 525 con telefono cordless rj-11 collegato , e' sparito ?

Io ho un Huawei E5186S-22a con collegati i cordless, non so ti sia d'aiuto...

..Fabio 30-12-2020 08:55

Quote:

Originariamente inviato da ..Fabio (Messaggio 47196284)
Ho trovato su web il manuale del DWR-921 di cui avevo chiesto informazioni, sembrerebbe un CAT4, come immaginavo ai miei suoceri hanno rifilato un modem vecchio o addirittura un fondo di magazzino.
Mi sapreste dire quali limitazioni ha? Può aggregare? Se si quali bande?

Difficilmente potranno sostituirlo, eventualmente cosa potrebbero prendere?

Grazie

Provo a chiedere nuovamente, mi pare di capire che siano cose banali per voi, ma gradirei comunque una risposta.
Grazie.

mimmovh 30-12-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 47197514)
b21infinity...............protonmail.com

al posto dei puntini metti la chiocciola

Grazie mille. Ma quelli venduti dal lituano sono nuovi?

Tony-2k 30-12-2020 09:43

Ragazzi ve ne intendete di antenne?

Abito a 700 metri dall'antenna Wind3 ma in casa stranamente il segnale è medio-basso e non supero i 30 mbps, all'esterno invece con segnale pieno supero i 250 mbps. Devo per forza installare un'antenna sul tetto, visto che non ho ostacoli sono indeciso tra un'antenna mino a pannello e una coppia di LPDA, le candidate sarebbero queste:

https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-...dp/B00LSSGKUC/

https://it.aliexpress.com/item/33042355667.html

Grazie per i consigli!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.