Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Mookas 02-09-2014 20:12

NDM
 
Prima dell'estate ho provato il DK1, e come dicevo prima mi è sembrato acerbo, ma assolutamente innovativo. Quello che mi ha lasciato è soltanto un lieve mal di testa appena passati i 15 minuti di utilizzo.. ma la figata di averlo usato mi ha fatto effetto "astronauta" e il prezzo in salute è stato ripagato immediatamente.. ora due domande ai possessori del DK2:

la messa a fuoco (da come leggo prima da un utente come possibile causa di mal di testa) del DK2 è regolabile in maniera ottimale? Nel senso, riuscite a mettere a fuoco il centro senza grossi problemi e/o compromessi?

Dopo una sessione di 1 ora e passa ad HL2, avvertite differenze in termini di STRESS dalla stessa esperienza a monitor?

Parlo con "PC Gamers" persistenti come me e non utilizzatori novizi, io vi dico che con il 3d ho avuto solo noie ai tempi perchè soffro di strabismo e mi ha sempre dato fastidio, cosa che non è successa con il DK1 ;)

abellodenonna 02-09-2014 20:18

Scommesse su come saranno le specifiche e prezzi della Consumer edition?
Ma avrà cuffie annesse,sarà wireless?

Mookas 02-09-2014 20:30

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 41470950)
Scommesse su come saranno le specifiche e prezzi della Consumer edition?
Ma avrà cuffie annesse,sarà wireless?

Impossibile Wireless, già soffre di un minimo di lag ora, figurati mandare uno stream video via wifi..

Noir79 02-09-2014 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Mookas (Messaggio 41470937)
la messa a fuoco (da come leggo prima da un utente come possibile causa di mal di testa) del DK2 è regolabile in maniera ottimale? Nel senso, riuscite a mettere a fuoco il centro senza grossi problemi e/o compromessi?

Lo é, se non hai troppi problemi visivi; al peggio e se la tua testa lo supporta, puoi anche indossare occhiali dentro l'OR, o usare le lenti B.
Intorno ai bordi al momento c'é una quantitá non indifferente di "aberrazione cromatica", ma questo problema é largamente risolvibile via software - esistono giá correzioni amatoriali di molte demo.

Quote:

Originariamente inviato da Mookas (Messaggio 41470937)
Dopo una sessione di 1 ora e passa ad HL2, avvertite differenze in termini di STRESS dalla stessa esperienza a monitor?

Dipende: se le condizioni ottimali sono presenti (75 FPS in vsync costanti, bassa persistenza e niente judder dovuto a problemi di configurazione) il "mal di RV" é molto basso, ma varia comunque da persona a persona.

É un problema che comunque puó essere mitigato col tempo e l'assuefazione - anche i semplici FPS all'inizio mi davano il mal di stomaco.

Fifagi 02-09-2014 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41471337)

É un problema che comunque puó essere mitigato col tempo e l'assuefazione - anche i semplici FPS all'inizio mi davano il mal di stomaco.

purtroppo io soffro di nausea già giocando con il nomeale monitor a 120 hz...nonostante siano quasi 20 anni che gioco sul pc (e prima su amiga e c64)...

da sempre sono stato molto sensibile, e basta che un gioco abbai dei cali di framerate o un fov un po' strano e subito mi viene la nausea...

potete quindi immaginare con l'oculus cosa avviene...:muro:

cecco89 03-09-2014 00:36

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 41470950)
Scommesse su come saranno le specifiche e prezzi della Consumer edition?
Ma avrà cuffie annesse,sarà wireless?

dubito sara wireless, non vorrei dire una fesseria ma la tecnologia wireless comprende disturbi e ritardi dovuti al collegamento senza cavo, e in un apparecchio per realta virtuale dove tutto deve funziona con una latenza piu prossima allo zero possibile, non avrebbe senso implementare il collegamente wireless che non fa altro che aumentare questo fattore?

correggetemi se sbaglio...

Mookas 03-09-2014 10:46

Praticamente, se la HD attuale permette di raggiungere un ipotetico 900x900 per occhio, sarebbe come guardare questo falco avvicinandovi allo schermo (immagine originale) con una lente di messa a fuoco..

http://images.fotocommunity.it/foto/...f0743e3cc8.jpg

sì, la zanzariera è visibile, ma nettamente inferiore al DK1.. lo ammetto.

ma un eventuale DK3, con display 2K potrebbe rasentare i 1800x1800 allora lì si che si rulla...

Mookas 03-09-2014 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41471337)
Intorno ai bordi al momento c'é una quantitá non indifferente di "aberrazione cromatica", ma questo problema é largamente risolvibile via software - esistono giá correzioni amatoriali di molte demo.


Ma l'aberrazione cromatica, non si risolve con uno specchio? Se facessero un'edizione Reflex di questi Oculus, non sarebbe ancora meglio?

Kaio2 03-09-2014 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Mookas (Messaggio 41472550)
Praticamente, se la HD attuale permette di raggiungere un ipotetico 900x900 per occhio, sarebbe come guardare questo falco avvicinandovi allo schermo (immagine originale) con una lente di messa a fuoco..

http://images.fotocommunity.it/foto/...f0743e3cc8.jpg

sì, la zanzariera è visibile, ma nettamente inferiore al DK1.. lo ammetto.

ma un eventuale DK3, con display 2K potrebbe rasentare i 1800x1800 allora lì si che si rulla...

Non ci sarà nessun Dk3 uscirà direttamente la versione consumer CV1 che a detta di Carmack avrà un refresh di 95hz ma non si sa ancora che risoluzione. Prevedo tempi durissimi per pilotare questo aggeggio al meglio.

mircocatta 03-09-2014 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41472940)
Non ci sarà nessun Dk3 uscirà direttamente la versione consumer CV1 che a detta di Carmack avrà un refresh di 95hz ma non si sa ancora che risoluzione. Prevedo tempi durissimi per pilotare questo aggeggio al meglio.

tempi durissimi?
l'attuale DK2 penso sia gestito benissimo da una gtx 780ti
le maxwell in arrivo l'anno prossimo hanno un potenziale doppio rispetto alle kepler, probabilmente gestiranno a modo anche il 4k senza filtri

tranquilli che il modo per gestire la CV1 a 1440p o 4k arriverà


comunque il modo per provare il VR a 1440p l'abbiamo tutti-> LG G3 +cardboard e ci si può già fare un'idea se questa risoluzione sia abbastanza o no

mircocatta 03-09-2014 13:37

OH MIO DIO



You're receiving this email because your Oculus Order #JM-0152295 is about to ship.







Proprio ora che ho ordinato il cardboard :asd: mortacci loro
a casa oculus, in giro cardboard a fare lo sborone :asd:

Mookas 03-09-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41473370)
OH MIO DIO

Proprio ora che ho ordinato il cardboard :asd: mortacci loro
a casa oculus, in giro cardboard a fare lo sborone :asd:

Godo per te fratello!!! Quanto tempo hai aspettato?

mircocatta 03-09-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Mookas (Messaggio 41473478)
Godo per te fratello!!! Quanto tempo hai aspettato?

grazie bro! :asd:
attorno al 20 giugno!:read:

abellodenonna 03-09-2014 16:05

http://www.kdramastars.com/articles/...lease-date.htm

Maggio 2015?
:mbe:
Si troverà o solita pratica?

cecco89 03-09-2014 16:24

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41473370)
OH MIO DIO



You're receiving this email because your Oculus Order #JM-0152295 is about to ship.





Proprio ora che ho ordinato il cardboard :asd: mortacci loro
a casa oculus, in giro cardboard a fare lo sborone :asd:

quando hai effettuato l'ordine?

mircocatta 03-09-2014 16:36

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41474026)
quando hai effettuato l'ordine?

oltre metà giugno!

ShineOn 03-09-2014 16:49

Intanto poche ore fa Carmack è salito sul palco all'IFA di Berlino per avvalorare la partnership tra Oculus e Samsung...hanno presentato il Gear VR che si mangerà (è proprio il caso di drilo :D ) il nuovo note 4....note 4 con schermo a risoluzione Quad HD (molto probabilmente lo schermo della CV1?).

http://www.oculusvr.com/blog/introdu...vator-edition/

http://www.theverge.com/2014/9/3/609...ement-hands-on

djufuk87 03-09-2014 19:45

Visto oggi anche io.. Fantastico!! È la strada giusta (tralasciando la parte mobile)...:)

Mookas 03-09-2014 19:50

gran bel boccaletto.. ma in termini di prestazioni si parla sia inferiore al DK2, ma di risoluzione dovrebbe essere superiore.. ragazzi mi sento spaesato.. help!


djufuk87 03-09-2014 20:11

Con i soldi del dk2 su ebay mi prendo il gear (se la risoluzione è decente) :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.