Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Eschelon 20-02-2019 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46082576)
Elite in realtá virtuale é un altro mondo - quando metterai le mani su un visore riprendilo, non te ne pentirai.

Ah beh se lo prendo, il vr, sicuramente.

nebuk 21-02-2019 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46082502)
War Thunder è free to play su steam ho visto, almeno la base del gioco poi ci stanno gli addon a pagamento, posso valutare se vale la pena con vr o no thx

La base del gioco basta e avanza per giocarci centinaia di ore :D
Poi volendo puoi comprare mezzi, ma sono stati abbastanza bravi a bilanciare il gioco senza costringere a dover comprare roba.

Ci devi perdere un po' di tempo a settare tutti i tasti sull'HOTAS ma poi sembra di essere dentro un vero aereo, in VR puoi leggere bene tutti gli strumenti e affacciarti per cercare il nemico da bombardare :D :D :D

hotak 21-02-2019 09:44

Chiedo qua che purtroppo la ricerca su steam funziona fino ad un certo punto: qualche FPS o simile multiplayer per rift con una base d'utenza non prossima a zero esiste? Ne avevo visti un paio carini, ma su steamcharts stanno intorno ai 30 giocatori, del tutto insufficienti per un'esperienza MP decente

Axel89 22-02-2019 20:52

Salve ragazzi, sono interessato a questa tecnologia da quando è uscita.
Al momento, per qualità, resta sempre superiore HTC Vive o il gap è stato accorciato da Oculus.
Adesso a che prezzo si può trovare, più o meno, l'oculus (completo e solo visore)?
Vi ringrazio in anticipo

Noir79 22-02-2019 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Axel89 (Messaggio 46086909)
Salve ragazzi, sono interessato a questa tecnologia da quando è uscita.
Al momento, per qualità, resta sempre superiore HTC Vive o il gap è stato accorciato da Oculus.
Adesso a che prezzo si può trovare, più o meno, l'oculus (completo e solo visore)?
Vi ringrazio in anticipo

Vive e Oculus come qualita' grafica sono su livello del tutto paragonabili. Il Vive ha un campo visivo leggermente piú ampio, il Rift ha una qualita' dell'immagine leggermente superiore.
L'ecosistema del Vive (sensori e controller) puó essere usato anche con il Pimax e altri visori SteamVR, o addirittura anche con i visori WMR con un pó di smanettamento.

Non credo che l'Oculus venga piú venduto senza controller.

Axel89 22-02-2019 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46086916)
Vive e Oculus come qualita' grafica sono su livello del tutto paragonabili. Il Vive ha un campo visivo leggermente piú ampio, il Rift ha una qualita' dell'immagine leggermente superiore.
L'ecosistema del Vive (sensori e controller) puó essere usato anche con il Pimax e altri visori SteamVR, o addirittura anche con i visori WMR con un pó di smanettamento.

Non credo che l'Oculus venga piú venduto senza controller.

Non sapevo ci fosse questa compatibilità tra i sensori di vive e gli altri visori. Ottima notizia.
Quindi immagino che sotto i 500-600 euro sia difficile da trovare al momento (o mi sono perso tagli recenti?)

Faby°Fox 23-02-2019 11:51

Stò usando il Rift da un paio di settimane ed è veramente un concetto di gioco del tutto nuovo, ieri sera ad esempio ho provato Robo Recall ed è divertente, bisogna anche schivare le pallottole. Con Elite ho provato solo un assaggio per vedere comè l'interno dell'Anaconda e sembra proprio di essere all'interno di una nave, stò approntando una poltrona a cui fisserò Joy e Throttle e poi via tra le stelle. Tuttavia qualche problema l'ho avuto, le porte USB in primis, ma l'ho risolto aggiornando i driver, quello che non mi riesce è l'orientamento, quando faccio il tracking dei sensori li ho di fronte poi quando lancio il gioco mi devo spostare di 90° a volte anche di più per avere una corretta posizione all'interno del gioco, altrimenti sembra,ad esenpio con Elite, di stare seduto sulle ginocchia del pilota. Ho provato e riprovato a rifare il tracking dei sensori ma alla fine devo girarmi con la faccia rivolta verso il muro della stanza. I sensori sono a circa 2 metri, a qualcuno è successo e sa come risolvere?

Axel89 23-02-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 46087612)
Stò usando il Rift da un paio di settimane ed è veramente un concetto di gioco del tutto nuovo, ieri sera ad esempio ho provato Robo Recall ed è divertente, bisogna anche schivare le pallottole. Con Elite ho provato solo un assaggio per vedere comè l'interno dell'Anaconda e sembra proprio di essere all'interno di una nave, stò approntando una poltrona a cui fisserò Joy e Throttle e poi via tra le stelle. Tuttavia qualche problema l'ho avuto, le porte USB in primis, ma l'ho risolto aggiornando i driver, quello che non mi riesce è l'orientamento, quando faccio il tracking dei sensori li ho di fronte poi quando lancio il gioco mi devo spostare di 90° a volte anche di più per avere una corretta posizione all'interno del gioco, altrimenti sembra,ad esenpio con Elite, di stare seduto sulle ginocchia del pilota. Ho provato e riprovato a rifare il tracking dei sensori ma alla fine devo girarmi con la faccia rivolta verso il muro della stanza. I sensori sono a circa 2 metri, a qualcuno è successo e sa come risolvere?

Elite e i giochi spaziali in genere sono uno dei motivi per cui vorrei prendere Oculus...hai provato anche EVE?

Faby°Fox 23-02-2019 12:47

Con l'Oculus no, lo provai anni fa in maniera "normale" ma è molto più intrigante sapere che stai navigando nella nostra galassia.

Noir79 23-02-2019 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 46087612)
Stò usando il Rift da un paio di settimane ed è veramente un concetto di gioco del tutto nuovo, ieri sera ad esempio ho provato Robo Recall ed è divertente, bisogna anche schivare le pallottole. Con Elite ho provato solo un assaggio per vedere comè l'interno dell'Anaconda e sembra proprio di essere all'interno di una nave, stò approntando una poltrona a cui fisserò Joy e Throttle e poi via tra le stelle. Tuttavia qualche problema l'ho avuto, le porte USB in primis, ma l'ho risolto aggiornando i driver, quello che non mi riesce è l'orientamento, quando faccio il tracking dei sensori li ho di fronte poi quando lancio il gioco mi devo spostare di 90° a volte anche di più per avere una corretta posizione all'interno del gioco, altrimenti sembra,ad esenpio con Elite, di stare seduto sulle ginocchia del pilota. Ho provato e riprovato a rifare il tracking dei sensori ma alla fine devo girarmi con la faccia rivolta verso il muro della stanza. I sensori sono a circa 2 metri, a qualcuno è successo e sa come risolvere?

Devi associare un tasto alla funzione "Reset HMD orientation", che di default è F12 mi pare.

Faby°Fox 23-02-2019 13:23

OK Noir grazie, stasera proverò, comunque lo fa anche con altri giochi che non hanno questa opzione.

Noir79 23-02-2019 13:40

Quasi tutti i giochi hanno un opzione per resettare l'orientamento, da qualche parte.

Faby°Fox 23-02-2019 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46087816)
Quasi tutti i giochi hanno un opzione per resettare l'orientamento, da qualche parte.

:D

Axel89 23-02-2019 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 46087714)
Con l'Oculus no, lo provai anni fa in maniera "normale" ma è molto più intrigante sapere che stai navigando nella nostra galassia.

Decisamente :). Io continuo a monitorare i prezzi in attesa di qualche offerta (come l'anno scorso)...da patito di The Expanse, so che se mi attacco ad Elite con l'Oculus, probabilmente non mi stacco più :)

dinopoli 25-02-2019 11:11

Io sabato ho trovato in offerta per 2 ore (su amazon.com) il samsung odyssey plus a 299$ e l'ho preso al volo... il 4 marzo è prevista la consegna e penso che il primo paragone sarà con L'oculus Rift che già posseggo da quando c'era il DK1....:D

Secondo amici al quale già è arrivato, la differenza di chiarezza e definizione immagine è innegabile (1600p -senza- SDE grazie a 1200ppi percepiti); il fov è leggermente più ampio e non seviranno i miei attuali sensori di posizione (e soprattutto libero qualche USB poiche ne servirà solo una).

Sicuramente potrò fare un confronto diretto... sperando che la mia configurazione sia sufficiente a farlo andare...

Noir79 25-02-2019 11:14

Si possono ordinare periferiche WMR su Amazon.com? Non ti fanno pagare una montagna di tasse da importo?

Odiseey+ é, da quello che ho letto, uno dei migliori visori in circolazione. Il suo ecosistema ha i suoi limiti, e pare che alcune persona hanno problemi con la maschera che non aderisce bene alla faccia causando infiltrazione di luce, ma in termini di risoluzione, screen door e qualitá generale dicono sia una bomba.

Facci sapere!

dinopoli 25-02-2019 11:37

1 Allegato(i)
Preso Sabato a 378 euro tasse e spedizione compresa (299$). Ero indeciso se aspettare il pimax 5k+.... ma:
1) i drivers sono ancora trooooooppo acerbi (specialmente nella gestione degli schermi obligui che appesantiscono tantissimo il lavoro della GPU e della CPU) 2) dovrei comprare i sensori del VIVE che non ho... :(... 3) a quel prezzo non ho resistito.

AceGranger 25-02-2019 11:59

Ma con l'Oculus Rift si ha la stessa Oculus home che si ha con il Samsung Gear VR ? cioè stesse app ?

l'app Photo 360 è istallabile con il Rift su PC ?

e se si, presumo sara utilizzabile anche con il Pimax, che se non ho capito male permette di installare la Oculus Home.

dinopoli 25-02-2019 12:13

con il pimax credo che tu debba usare un software chiamato Revive che ti permette di utilizzare una gran parte dei software oculus (ma non so se anche la oculus home).
Con Oculus Rift si ha una home molto piu avanzata di quella del Gear e con altri software (solo alcuni titoli ci sono sia per gear che per oculus).

Noir79 25-02-2019 12:14

Ho letto che il Pimax supporta nativamente la Oculus home. Ho il Pimax ma non ho mai provato, anche se in effetti ai miei figli piacerebbe Lucky's Tale e compagnia.

É chiaramente un hack e non mi sorprenderebbe se un domani questo potrebbe cambiare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.