Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


ThereThere 18-06-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43786786)
Quelle casse non vanno bene con un sintoamplificatore perché sono "già" amplificate, devi comprare delle casse nuove.

Che intendi già amplificate? Sono anni che sono collegate ad un ampli jvc rx 5032 (mi pare) e hanno sempre funzionato benissimo (spero)....

Mi sapresti indicare delle casse buone?

Grazie

Tonisettequattro 18-06-2016 22:49

L unica cassa attiva cioè amplificata mi sembra sia il sub che la potresti collegare alla uscita pre sub dell eventuale sintoamplificatore le altre dovrebbero essere passive ..mi sembra però che sia un po' sprecato un ampli tipo il denon avr x520 che rientrerebbe nel tuo budget con quei diffusori..come casse potresti valutare le indiana line tesi o nota se non vuoi spendere molto...

polez75 18-06-2016 22:52

Consiglio soundbar per filodiffusione appartamento

Buonasera ragazzi,
ho appena preso una playbar della SONOS come soundbar e vorrei collegarmi alla filodiffusione di casa, ho però un probma:*
La soundbar non ha uscite out ma solo una entrata ottica, come posso fare per far suonare la soundbar e tutto l impianto di casa magari con una penna usb collegata per la musica?
Conviene prenderne una con uscita rca?

ThereThere 19-06-2016 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43787073)
L unica cassa attiva cioè amplificata mi sembra sia il sub che la potresti collegare alla uscita pre sub dell eventuale sintoamplificatore le altre dovrebbero essere passive ..mi sembra però che sia un po' sprecato un ampli tipo il denon avr x520 che rientrerebbe nel tuo budget con quei diffusori..come casse potresti valutare le indiana line tesi o nota se non vuoi spendere molto...

Infatti il mio scopo sarebbe di sostituire gradualmente anche quelle, mi hanno consigliato le Indiana Line che suonano bene e non costano un occhio della testa, nel mercato dell'usato ho trovato le musa 205 ed un "bundle" hc 206 con hc 304 (centrale) ma non ho le nozioni per scegliere...

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43787095)
Mi sono sbagliato, dalle immagini sembrava un kit di quelli per computer.

No, era un kit di casse passive prese ad un comune negozio di elettronica di consumo.

Tonisettequattro 20-06-2016 18:34

[quote=ThereThere;43788357]Infatti il mio scopo sarebbe di sostituire gradualmente anche quelle, mi hanno consigliato le Indiana Line che suonano bene e non costano un occhio della testa, nel mercato dell'usato ho trovato le musa 205 ed un "bundle" hc 206 con hc 304 (centrale) ma non ho le nozioni per scegliere...


La cosa migliore sarebbe che tu le sentissi prima e poi decidere quale suono ti piace...specialmente se l uso è principalmente musica non si può prenderle al "buio".

kiwivda 20-06-2016 21:49

[quote=Tonisettequattro;43791778]
Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 43788357)
Infatti il mio scopo sarebbe di sostituire gradualmente anche quelle, mi hanno consigliato le Indiana Line che suonano bene e non costano un occhio della testa, nel mercato dell'usato ho trovato le musa 205 ed un "bundle" hc 206 con hc 304 (centrale) ma non ho le nozioni per scegliere...


La cosa migliore sarebbe che tu le sentissi prima e poi decidere quale suono ti piace...specialmente se l uso è principalmente musica non si può prenderle al "buio".

Io ho le HC505 3 vie da pavimento + sub SVS PB1000, se passi in zona ti faccio sentire volentieri, basta un pm. ;)

ThereThere 21-06-2016 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43791778)
La cosa migliore sarebbe che tu le sentissi prima e poi decidere quale suono ti piace...specialmente se l uso è principalmente musica non si può prenderle al "buio".

Alla fine ho trovato in zona delle Indiana Line Musa 205 ed ho ceduto, le ho prese per provarle e devo dire che sono estremamente soddisfatto, soprattutto in virtù del fatto che il ragazzo che me le ha vendute mi ha dato un cavo per collegarle che fa decisamente la differenza con il vecchio cablaggio (e direi, con quello che costa, si trova a non meno di 5 €/m :muro: )

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43792336)
Io ho le HC505 3 vie da pavimento + sub SVS PB1000, se passi in zona ti faccio sentire volentieri, basta un pm. ;)

Ehm, ti ringrazio ma magari passo alla prossima settimana bianca! :D

HSH 21-06-2016 15:54

ciao ragazzi ho trovato un paio di Pioneer s-x430 usate, come vi sembrano? dovrei sostituire delle vecchie Seleco SMD 220 a cui sono partiti i tweeter che a quanto pare sono introvabili

Rodin 25-06-2016 21:39

Leggevo che connettere una console ad un sintoamplificatore può aumentare l'input lag, vale lo stesso per le soundbar? L'input lag del mio EG910V non è bassissimo, ma è abbastanza buono per cui non noto lag di nessun tipo e non vorrei che comprando un sistema (che sia un kit o uno da "assemblare") o una barra (tipo la YSP-2500) vado a migliorare l'audio della TV a scapito di rendere l'input lag visibile.

Marke 26-06-2016 12:20

Una domanda ai più esperti. È possibile che si rompano delle casse passive e non l'amplificatore o è più probabile che sia viceversa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tonisettequattro 26-06-2016 12:46

Non ho capito cosa intendi. dipende dai casi. comunque se hai un amplificatore molto piu potente dei watt nominali dei diffusori e alzi troppo il volume quest'ultimi si possono danneggiare. Diversamente se hai diffusori che scendono troppo di impedenza l amplificatore potrebbe andare sotto sforzo e danneggiarsi. di solito pero va in protezione se l ampli ne è provvisto..

Rodin 26-06-2016 14:29

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43807245)
Può succedere se colleghi l'audio della console in S/PDIF tramite cavo digitale ottico o coassiale, tramite HDMI direttamente al sitoampli l'input lag audio è trascurabile.

Ok, grazie. Comunque sì intendo connettere tutto, console comprese, agli HDMI dell'amplificatore o della soundbar, e poi connettere ampli o soundbar via HDMI all'uscita ARC del TV.

Ton90maz 28-06-2016 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Marke (Messaggio 43808046)
Una domanda ai più esperti. È possibile che si rompano delle casse passive e non l'amplificatore o è più probabile che sia viceversa?

Oltre al sovrapilotaggio esiste anche la rottura meccanica per colpa di tracce subsoniche, molto frequenti in home theater.

HSH 28-06-2016 14:42

Più probabile le casse o meglio parti di esse come per esempio i tweeter, è successo su quelle vecchie di mio papà e su quelle di un vicino dovuto a problemi sulla circuitry Dell amplificatore

Inviato dal mio Zenfone 2

Goofy Goober 28-06-2016 15:00

Avrei bisogno di un parere riguardo a questo subwoofer:

http://www.teufelaudio.com/component...00-p15313.html

L'ho puntato perchè ho pochi posti dove posizionarlo, anzi, in pratica uno soltato, e l'alternativa è appunto metterlo sotto uno dei due divani, quindi quel sub diventa l'unica scelta.

Che ne pensate? Può rendere bene?
Oppure è un tipo di costruzione/cassa inadatto a performare come subwoofer?

Grazie anticipatamente

dado1979 28-06-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43814357)
Avrei bisogno di un parere riguardo a questo subwoofer:

http://www.teufelaudio.com/component...00-p15313.html

L'ho puntato perchè ho pochi posti dove posizionarlo, anzi, in pratica uno soltato, e l'alternativa è appunto metterlo sotto uno dei due divani, quindi quel sub diventa l'unica scelta.

Che ne pensate? Può rendere bene?
Oppure è un tipo di costruzione/cassa inadatto a performare come subwoofer?

Grazie anticipatamente

L'acustica dice che per riprodurre le frequenze più basse ci vuole una cassa grande... se non hai altra alternativa ma non so se sarai soddisfatto del risultato poi.

il menne 28-06-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43814357)
Avrei bisogno di un parere riguardo a questo subwoofer:

http://www.teufelaudio.com/component...00-p15313.html

L'ho puntato perchè ho pochi posti dove posizionarlo, anzi, in pratica uno soltato, e l'alternativa è appunto metterlo sotto uno dei due divani, quindi quel sub diventa l'unica scelta.

Che ne pensate? Può rendere bene?
Oppure è un tipo di costruzione/cassa inadatto a performare come subwoofer?

Grazie anticipatamente

Mah, difficile dire, non ho mai ascoltato nulla del genere, ma per come sapevo io per bassi a bassa frequenza e corposi ci vogliono sub pesanti e da 25-30mm in su. Quello è un woofer di fatto, 13mm per me son pochi per riprodurre frequenza (dichiarate) da 35 fino a 80hz.... inoltre i 150w rms sono pochini mi sa, un sub valido per lavorare a regime dovrebbe avere potenze rms almeno di 200/250w rms per girare a 100/130 tranquillo. Qui mi sa che se arriva a 150 max non lo tiri più di 65/70rms per uso non sforzato.

Poi non so, va visto anche le tue esigenze per potenza e l'ambiente, e comunque andrebbe sentito, è comunque difficile valutare solo dai dati tecnici.

Goofy Goober 28-06-2016 16:02

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 43814388)
L'acustica dice che per riprodurre le frequenze più basse ci vuole una cassa grande... se non hai altra alternativa ma non so se sarai soddisfatto del risultato poi.

Già :(
A livello di volume della cassa quel Teufel è sui 34.000cm3
L'alternativamente avevo visto un sub tipo Jamo J110, siamo sui 58.000cm3 :fagiano:

Sono combattuto sul da farsi, perchè il subwoofer che avevo prima della JBL, a cassa "normale", dove era posizionato non rendeva un granchè bene, seppur con i film si faceva sentire fin troppo, ma dava troppo l'idea che i bassi provenissero sempre da destra (dato che appunto era posizionato lateralmente a destra).
Non potendo mettere da nessun'altra parte un sub classico, con quello piatto potrei cambiare posizione mettendolo sul retro della stanza.

Non saprei...

dado1979 28-06-2016 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43814592)
Già :(
A livello di volume della cassa quel Teufel è sui 34.000cm3
L'alternativamente avevo visto un sub tipo Jamo J110, siamo sui 58.000cm3 :fagiano:

Sono combattuto sul da farsi, perchè il subwoofer che avevo prima della JBL, a cassa "normale", dove era posizionato non rendeva un granchè bene, seppur con i film si faceva sentire fin troppo, ma dava troppo l'idea che i bassi provenissero sempre da destra (dato che appunto era posizionato lateralmente a destra).
Non potendo mettere da nessun'altra parte un sub classico, con quello piatto potrei cambiare posizione mettendolo sul retro della stanza.

Non saprei...

E' complicato dirlo in un forum una cosa del genere... bisognerebbe ascoltare i sub, ascoltare in casa tua... come minimo.
Così si rischia di dire boiate.

Tonisettequattro 28-06-2016 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43814592)
Già :(
A livello di volume della cassa quel Teufel è sui 34.000cm3
L'alternativamente avevo visto un sub tipo Jamo J110, siamo sui 58.000cm3 :fagiano:

Sono combattuto sul da farsi, perchè il subwoofer che avevo prima della JBL, a cassa "normale", dove era posizionato non rendeva un granchè bene, seppur con i film si faceva sentire fin troppo, ma dava troppo l'idea che i bassi provenissero sempre da destra (dato che appunto era posizionato lateralmente a destra).
Non potendo mettere da nessun'altra parte un sub classico, con quello piatto potrei cambiare posizione mettendolo sul retro della stanza.

Non saprei...

Che sintoamplificatore hai? non ha la calibrazione automatica tipo audyssey?
con quella si possono ottenere dei miglioramenti acustici.poi eventualmente si può aggiustare manulmente i parametri,livello e taglio della frequenza.A volte si risolve con i settaggi se la posizione non è delle migliori.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.