Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 31-10-2007 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 19411020)
Volevo installare avira per il notebook, ma ho notato che ha tutte le protezioni (la versione free intendo) tranne le email. Mi confermate? Non che mi interessi, tanto le email continuo a controllarle con il fisso che ha avast e quindi la protezione email. Grazie

perchè non sprecare 2 minuti del proprio tempo e leggersi i primi post?:)

murack83pa 31-10-2007 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 19411020)
Volevo installare avira per il notebook, ma ho notato che ha tutte le protezioni (la versione free intendo) tranne le email. Mi confermate? Non che mi interessi, tanto le email continuo a controllarle con il fisso che ha avast e quindi la protezione email. Grazie

ho letto in questo stesso 3d che avira controlla le email e i suoi allegati una volta che li scarichi sul pc con outlook, quindi la protezione c'è sempre....cmq cerca in questo 3d x essere piu sicuro, io l'ho letto qui....

bellin1 03-11-2007 09:42

una domandina semplice semplice..c'e la possibilita in qualche modo di mettere avira in italiano?
grazie.:)

_MaRcO_ 03-11-2007 09:45

Quote:

Originariamente inviato da bellin1 (Messaggio 19451193)
una domandina semplice semplice..c'e la possibilita in qualche modo di mettere avira in italiano?
grazie.:)

mhh..............NO!!:D

ciao

pierluigi86 04-11-2007 06:58

quale consigliate tra avira, avs e avast?

oRpo 04-11-2007 08:36

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi86 (Messaggio 19463728)
quale consigliate tra avira, avs e avast?

C'è un cratere tra antivir e avast!
Io direi avira antivir ;)

Antivir è decisamente superiore come detenction rate e come euristica, merito di sviluppatori con anni di esperienza alla spalle; in piu' ha un motore anti-rootkit per scovare oggetti nascosti. Appena lo installi lo configuri come descritto nel primo post. L'unico neo che puo' apparire è che antivir non ha una protezione per la posta in entrata. Ma, avendo un ottima protezione real time, antivir ti controlla ogni spostamento del tuo HD scongiurando anche eventuali allegati infetti (sto parlando della versione free).

altri pregi? Leggero e aggiornato frequantemente (piu' volte al giorno).

...Avs? Non era defunto??

pierluigi86 04-11-2007 09:10

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 19464041)
C'è un cratere tra antivir e avast!
Io direi avira antivir ;)

Antivir è decisamente superiore come detenction rate e come euristica, merito di sviluppatori con anni di esperienza alla spalle; in piu' ha un motore anti-rootkit per scovare oggetti nascosti. Appena lo installi lo configuri come descritto nel primo post. L'unico neo che puo' apparire è che antivir non ha una protezione per la posta in entrata. Ma, avendo un ottima protezione real time, antivir ti controlla ogni spostamento del tuo HD scongiurando anche eventuali allegati infetti (sto parlando della versione free).

altri pregi? Leggero e aggiornato frequantemente (piu' volte al giorno).

...Avs? Non era defunto??

ho appena installato avira... ho visto che è il migliore tra i free ma tra quelli a pagamento dicono che il migliore sia nod 32. Confermi?
Ps tra i firewall quale consigli? ora ho appena installato comodo. C' è di meglio?

oRpo 04-11-2007 09:26

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi86 (Messaggio 19464284)
ho appena installato avira... ho visto che è il migliore tra i free ma tra quelli a pagamento dicono che il migliore sia nod 32. Confermi?
Ps tra i firewall quale consigli? ora ho appena installato comodo. C' è di meglio?

C'è da dire che NOD32 non l'ho mai usato.. av-comparative pone antivir premium più in alto rispetto a NOD32.. Se ci fidiamo di ciò e sappiamo che la differenza tra Antivir free e Antivir Premium sta anche nelle firme spyware, allora io ti consiglierei di stare con Antivir free e poi inetallare un anti-spyware.

Per quanto riguarda il firewall, anchio uso Comodo e mi trovo molto bene. A breve uscirà la nuova versione, Comodo 3.

ADAM 04-11-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviato da juninho85
D:Analogamente è possibile permettere anche a Windows Live Messenger di effettuare una scansione sui file scaricati?
R:Si può,basta aprire messenger,portarsi a strumenti/opzioni/trasferimento file e copiare nella caselle di testo collocata sotto a "effettua la scansione antivirus dei file con" ,non dopo avervi messo il baffetto,questo contenuto:
Codice:

"X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\profile.txt" /PATH=%file%


*=lettera assegnata all'unita HD in cui è installato Avira

Ho impostato MESSENGER come da primo post, pero' quando ricevo un file non controlla solo quello ma un bel gruppetto di file (comunque NON tutto l'HD). Infatti ci mettere poco piu' di due minuti.
Ho sbagliato qualcosa ? E' gusto che faccia cosi' ?

GRAZIE

Il Castiglio 04-11-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi86 (Messaggio 19464284)
ho appena installato avira... ho visto che è il migliore tra i free ma tra quelli a pagamento dicono che il migliore sia nod 32. Confermi?
Ps tra i firewall quale consigli? ora ho appena installato comodo. C' è di meglio?

C'è un 3D dedicato alla scelta degli Antivirus e uno a quella dei Firewall, ti conviene andare lì a chiedere ... :D
in questo 3D è ovvio che ti dicano che il migliore è Antivir :muro:

juninho85 04-11-2007 15:44

Quote:

Originariamente inviato da ADAM (Messaggio 19466611)
Ho impostato MESSENGER come da primo post, pero' quando ricevo un file non controlla solo quello ma un bel gruppetto di file (comunque NON tutto l'HD). Infatti ci mettere poco piu' di due minuti.
Ho sbagliato qualcosa ? E' gusto che faccia cosi' ?

GRAZIE

che file ti scansione esattamente?

ADAM 04-11-2007 16:15

come faccio a vederlo, mentre li scannerizza o c'e' un log preciso ? Non dirmi che l'unico modo e scrivermeli mentre passano veloce sul monitor ...

intanto ti posto questo log fatto dopo aver ricevuto un file l'altra sera:

-----
AntiVir PersonalEdition Classic
Report file date: domenica 4 novembre 2007 00:12

(...)

23406 Objects were scanned with rootkit scan

(...)
-----

GmG 04-11-2007 16:22

dal log leggo

Quote:

Starting search for hidden objects.
'23406' objects were checked, '0' hidden objects were found.
Deduco che esegue una scansione antirootkit veloce (che dura infatti un paio di minuti).

Se trovo l'opzione da inserire nel profilo per disabilitarla vi informo.

ADAM 04-11-2007 16:27

giusto .... pero' ci sono anche 42 files controllati (dovrebbe essere solo 1)

GmG 04-11-2007 16:33

Quote:

Originariamente inviato da ADAM (Messaggio 19471720)
giusto .... pero' ci sono anche 42 files controllati (dovrebbe essere solo 1)

Dovrebbero essere i file collegati alla scansione dei processi in memoria.

Quote:

Scan memory......................: on
Process scan.....................: on

GmG 04-11-2007 16:41

Il tuo problema sta qui

Quote:

Configuration settings for the scan:
Jobname..........................: unknown
Configuration file...............:
Logging..........................: low
Non viene caricato il profilo.
Verifica i parametri inseriti in msn.

ADAM 04-11-2007 19:28

in msn ho inserito questa riga:

"C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /PATH=%file%

(ho fatto copia-incolla)

GmG 04-11-2007 19:46

Con la riga che hai inserito viene eseguita la scansione con le impostazione predefinite per lo scan mentre se in se inserisci la rigo con l'aggiunta di

..\avscan.exe" /CFG="X:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\profile.txt" /PATH=%file%

e crei il profilo profile.txt come spiegato in prima pagina per Winrar vengono disabilitate alcune opzioni come lo scan della memoria, l'anti-rootkit etc.

Ti consiglio di impostare nel file profile.txt
GuiMode=2 e non GuiMode=3 così ti compare una piccola finestra che ti mostra la scansione del file.

ADAM 05-11-2007 12:20

hai trovato l'inghippo ... stasera faccio le correzioni.

Quando avevo impostato msn, non avendo trovato il file profile.txt, avevo depennato l'opzione. Ieri sera, dopo i tuoi suggerimenti, ho visto che nella domanda prima (sempre in prima pagina) si davano le istruzioni per creare il file.

GRAZIE

dtpancio 09-11-2007 19:46

Ho WinXP Home su una macchina virtuale, e ci volevo installare Avira. Peccato che non me lo installa, dicendomi che devo avere i diritti da amministratore. Peccato che ci sia un unico utente, che i diritti da amministratore li ha..

In realtà ho XP Home anche sul disco fisso, ma ho già nod32 quindi non ho provato se mi fa la stessa cosa qua. su un'altra VM invece ho vista ultimate x64 e nessun prob.

non linciatemi se qualcuno l'ha già chiesto, cmq come risolvo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.