Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Mazda RX8 25-06-2008 20:08

Quote:

Originariamente inviato da battyz (Messaggio 23045477)
è grosso come aggiornamento?

più di 9mb...;)

scassermps 25-06-2008 20:17

Buona sera,

non sò se qualcuno mi può aiutare ... ma non sò dove postare questo "problema".

Ho AVG Free 8.0.101, ho la 2 necessità:

Levare la scansione all'avvio, e riuscire a configurare Outlook ... spero che mi possiate aiutare.

Grazie 1000 cmq.

Mazda RX8 25-06-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviato da scassermps (Messaggio 23048269)
Buona sera,

non sò se qualcuno mi può aiutare ... ma non sò dove postare questo "problema".

Ho AVG Free 8.0.101, ho la 2 necessità:

Levare la scansione all'avvio, e riuscire a configurare Outlook ... spero che mi possiate aiutare.

Grazie 1000 cmq.

questo è il TH di AVIRA... posta in quello di AVG...:)

juninho85 26-06-2008 07:47

Quote:

Originariamente inviato da scassermps (Messaggio 23048269)
Buona sera,

non sò se qualcuno mi può aiutare ... ma non sò dove postare questo "problema".

Ho AVG Free 8.0.101, ho la 2 necessità:

Levare la scansione all'avvio, e riuscire a configurare Outlook ... spero che mi possiate aiutare.

Grazie 1000 cmq.

1
2
3

in quante altre discussioni devi porre ancora questa domanda?

juninho85 26-06-2008 07:49

Quote:

Originariamente inviato da gab983 (Messaggio 23046815)
...allora ragazzi vi comunico che ciò che avevo scritto ieri nn era poi nulla di così strampalato (cmq grazie murack per il consiglio). Ho aggiornato il nostro avira (la Premium security suite),ho seguito alla perfezione i settaggi di juninho della prima pagina, ed il virus purtroppo nn è stato riconosciuto ugualmente.

Non c'è niente da fare il nostro avira questo benedetto www.controlpage.info nn lo riconosce(da ciò che sento in rete xò nn è l'unico, tipo nod32 anche nn lo riconosce, avg neanche). Devo ammettere che un pò sono rimasto deluso, nn so se il prox anno riconfermerò avira.

Consigli sono cmq bene accetti.

Adesso faccio una scansione on line con kaspersky, se lo riconosce forse mi orienterò su quest'ultimo.

...per poi ripassare a avira quando kaspersky te ne steccherà un altro,poi si ricomincia da capo,questo all'infinito...non c'è male:D

GmG 26-06-2008 07:55

Comunque gli autori di quel trojan.dialer cambiano gli eseguibili molto spesso, ieri quando ho letto la discussione ho inviato i file ad avira ed oggi li rileva ma nel frattempo il malware è già stato aggiornato.

juninho85 26-06-2008 07:57

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 23052354)
Comunque gli autori di quel trojan.dialer cambiano gli eseguibili molto spesso, ieri quando ho letto la discussione ho inviato i file ad avira ed oggi li rileva ma nel frattempo il malware è già stato aggiornato.

mai infame però quanto gli zlob :muro:

battyz 26-06-2008 08:06

boh a me non si aggiorna nemmeno oggi..

gab983 26-06-2008 08:50

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 23052354)
Comunque gli autori di quel trojan.dialer cambiano gli eseguibili molto spesso, ieri quando ho letto la discussione ho inviato i file ad avira ed oggi li rileva ma nel frattempo il malware è già stato aggiornato.

...infatti è vero, oggi appena scaricato l'ultimo aggiornamento mi ha subito riconosciuto i 2 trojan in questione. Ho però selezionato "delete", ma la prima pagina nn si schioda di un millimetro da controlpage.info.

Mi consigli un'altra scansione completa?

juninho85 26-06-2008 09:01

Quote:

Originariamente inviato da gab983 (Messaggio 23053061)
...infatti è vero, oggi appena scaricato l'ultimo aggiornamento mi ha subito riconosciuto i 2 trojan in questione. Ho però selezionato "delete", ma la prima pagina nn si schioda di un millimetro da controlpage.info.

Mi consigli un'altra scansione completa?

no,devi cambiarla te manualmente

epa 26-06-2008 09:11

Quote:

Originariamente inviato da gab983 (Messaggio 23053061)
...infatti è vero, oggi appena scaricato l'ultimo aggiornamento mi ha subito riconosciuto i 2 trojan in questione. Ho però selezionato "delete", ma la prima pagina nn si schioda di un millimetro da controlpage.info.

Devi fare "strumenti", "opzioni" (o preferenze in base al browser che usi) e poi metti l'indirizzo della tua home page!






...google!:D

gab983 26-06-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 23053193)
no,devi cambiarla te manualmente

...sì fatto. La cosa assurda è che dopo aver cambiato homepage ho fatto partire una nuova scansione completa e quest'ultima mi ha trovato la bellezza di 10 detection di TR/Dialer.bul. A fronte del silenzio assoluto delle scansioni di ieri. Sembra proprio che l'aggiornamento di questa mattina sia stato efficace!

Adesso vedo come mi trovo in questi giorni...se tutto rimane tranquillo, diciamo che la mia fiducia in avira si potrà considerare in parte riacquisita:)

Che dite mi conviene cancellarli i backup in quarantena?

murack83pa 26-06-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviato da gab983 (Messaggio 23053918)
...sì fatto. La cosa assurda è che dopo aver cambiato homepage ho fatto partire una nuova scansione completa e quest'ultima mi ha trovato la bellezza di 10 detection di TR/Dialer.bul. A fronte del silenzio assoluto delle scansioni di ieri. Sembra proprio che l'aggiornamento di questa mattina sia stato efficace!

Adesso vedo come mi trovo in questi giorni...se tutto rimane tranquillo, diciamo che la mia fiducia in avira si potrà considerare in parte riacquisita:)

Che dite mi conviene cancellarli i backup in quarantena?

si.....

visto il numero di rilevazioni...io personalmente ti consiglio pure qualke passata con qualke altro programma antispyware : asquared free, superantispyware free, malwarebytes antimalware

infine, na bella scansione con il tool di kaspersky....tanto per essere pignoli :D

sampei.nihira 26-06-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 23052354)
Comunque gli autori di quel trojan.dialer cambiano gli eseguibili molto spesso, ieri quando ho letto la discussione ho inviato i file ad avira ed oggi li rileva ma nel frattempo il malware è già stato aggiornato.

Vero !!
Non aprite il sito in questione se non con gli opportuni accorgimenti !!
Adesso ad esempio nessun intervento dell'antivirus (che è aggiornatissimo) !! ;)

gab983 26-06-2008 17:37

...allora posso dire di aver disinfestato definitivamente il mio pc. Come detto dopo l'aggiornamento di oggi avira è riuscito ad eliminarmi il trojan in questione.

Dopo avira, per essere tranquillo ho fatto varie scansioni: a-squared free per primo, nessun virus trovato; kaspersky on line per secondo, nessun virus trovato; e ad-aware per terzo, nessun virus trovato (solo gli mru objects).

Dunque avira aveva visto bene!:D

Gandhi82 26-06-2008 20:18

faccio l'aggiornamento,ma dal pannello di controllo rileva
Protezione antivirus non aggiornato

Mazda RX8 26-06-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 23064164)
faccio l'aggiornamento,ma dal pannello di controllo rileva
Protezione antivirus non aggiornato

a quando risale l'aggiornamento?

gutz_sgm 26-06-2008 21:18

ma perchè è un giorno che avira non si aggiorna? è normale?

Big_Tony 26-06-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviato da gutz_sgm (Messaggio 23064894)
ma perchè è un giorno che avira non si aggiorna? è normale?

saranno intasati i server per il nuovo aggiornamento un pò + pesantuccio. prova domani

jedy48 26-06-2008 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 23064976)
saranno intasati i server per il nuovo aggiornamento un pò + pesantuccio. prova domani

non credo, ame si aggiorna sempre, forse è rimasto qualcosa che non lo fà aggiornare , mi era capitato con Nod32, sono andato sul sito e ho visto che le firme che avevo risalivano a 2 giorni fa e mi diceva nessun aggiornamento disponibile, hò rieseguito l'istallazione di Nod sopra l'altra, ho fatto ripara ed è andato tutto a posto, aggiornato regolarmente faccio la scansione e mi trova un trojan nella cartella temp della cache di firefox.....eliminato :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.