Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Sharksg 29-05-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45573392)
Unico neo: la tv è troppo piccola!!!!

Hahahhah questo è vero:D è un 43" ma almeno è un pannello LED di fascia abbastanza buona...4K HDR contrasto e colori elevati..;)

brandon1227 29-05-2018 12:53

Che differenza potrebbe esserci tra il denon 1200 è 1400 in termini di qualità audio? Non mi interessano le features

Dam21 29-05-2018 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45573345)
Eccoleee Onkyo SKH-410 per il Dolby Atmos...che dire non credevo alla cavolata del suono rimbalzante dal tetto, intanto è vero! Provato con audio Dolby Atmos film (La Mummia 2017) e il suono proviene veramente dall'alto...adesso si ha una senzazione più cinematografica..sono felice dell'acquisto:) :)


Ma del centrale lì sopra cosa te ne fai? Gli fai vedere il panorama?
Poi scusa, spiegami una cosa, hai speso 150 € per tutto il kit, sub compreso, e poi sei andato a spendere 100 e più € per due diffusori Atmos? che se va bene userai nel 10-20 % dei film

s-y 29-05-2018 13:18

ma nu è che poi i livelli bassi dal centro dipendano almeno in parte dal posizionamento?

non bazzico gli ht come scritto, ma ad es anche la calibrazione ipotizzo possa esserne affetta, dato che si aspetta posizionamento normale...

azi_muth 29-05-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45573580)
Ma del centrale lì sopra cosa te ne fai? Gli fai vedere il panorama?
Poi scusa, spiegami una cosa, hai speso 150 € per tutto il kit, sub compreso, e poi sei andato a spendere 100 e più € per due diffusori Atmos? che se va bene userai nel 10-20 % dei film

In effetti...mi dispiace dirlo ma poi c'è poco da lamentarsi se i produttori trascurano elementi essenziali come le sezioni di amplificazione per riempire gli avr di gadget se poi sono questi quelli che fanno vendere.
Vende cio' che è COOL. Crozza direbbe in-COOL we trust :D

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45573345)
Eccoleee Onkyo SKH-410 per il Dolby Atmos...che dire non credevo alla cavolata del suono rimbalzante dal tetto, intanto è vero! Provato con audio Dolby Atmos film (La Mummia 2017) e il suono proviene veramente dall'alto...adesso si ha una senzazione più cinematografica..sono felice dell'acquisto:) :)

Quel centrale messo così potrebbe spiegare diverse cose...mi sembra troppo alto.
I tweeter dovrebbero trovarsi ad altezza delle orecchie...
Puoi fare solo una prova ad angolarlo un po' verso il basso?
Altra prova per verificare la bontà di quel centrale...puoi prendere una delle casse surround e sostituirlo solo momentaneamente per sentire se senti differenza?

Sharksg 29-05-2018 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45573580)
Ma del centrale lì sopra cosa te ne fai? Gli fai vedere il panorama?
Poi scusa, spiegami una cosa, hai speso 150 € per tutto il kit, sub compreso, e poi sei andato a spendere 100 e più € per due diffusori Atmos? che se va bene userai nel 10-20 % dei film

Il centrale posso metterlo solo lì o forse al limite spostarlo poco sotto...il kit 5.0 sono costate 120 euro, il subwoofer l'ho preso apparte è un Mivoc e mi è costato 150€..io i film me li vedo in inglese, per quello mi sono costruito un impianto Dolby Atmos - DTS-X è quindi li uso al 100%

Sharksg 29-05-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45573642)
In effetti...mi dispiace dirlo ma poi c'è poco da lamentarsi se i produttori trascurano elementi essenziali come le sezioni di amplificazione per riempire gli avr di gadget se poi sono questi quelli che fanno vendere.
Vende cio' che è COOL. Crozza direbbe in-COOL we trust :D



Quel centrale messo così potrebbe spiegare diverse cose...mi sembra troppo alto.
I tweeter dovrebbero trovarsi ad altezza delle orecchie...
Puoi fare solo una prova ad angolarlo un po' verso il basso?
Altra prova per verificare la bontà di quel centrale...puoi prendere una delle casse surround e sostituirlo solo momentaneamente per sentire se senti differenza?

Lo so che il centrale è alto, ma è l'unico modo dove metterlo...nel caso lo posso spostare poco sotto...le casse surround sono della stessa marca Auna..cosa cambierà praticamente nulla..ma comunque il centrale non mi dà problemi con quel altezza... sembra che il dialogo deriva sempre dal basso e non dall'alto..;)

Ton90maz 29-05-2018 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45573892)
Il centrale posso metterlo solo lì o forse al limite spostarlo poco sotto...il kit 5.0 sono costate 120 euro, il subwoofer l'ho preso apparte è un Mivoc e mi è costato 150€..io i film me li vedo in inglese, per quello mi sono costruito un impianto Dolby Atmos - DTS-X è quindi li uso al 100%

Ma quanto li hai pagati quei due foruncoli? E poi perché? In generale come puoi accettare l'idea di pagare 5 casse 120 euro e poi prendere quelle cassette largabanda? Ah, piccola nota, non c'è dentro una polvere magica che li rende "atmos", sono due trasduttori in due cassette di legno tanto quanto il resto dei trasduttori che hai in casa.

Dolby Atmos vuol dire qualunque cosa ormai, ma è una codifica nata per gli impianti cinematografici dotati di decine di satelliti e muri pieni di subwoofer. Per quel che mi riguarda il minimo dovrebbe essere un buon 7.1, e prima ancora penserei al fronte e alla riproduzione delle voci. Poi ci si estende in altezza con dei veri diffusori sul soffitto (e non possono essere delle scatoline con un distorcente largabanda da 8 centimetri), e rimane comunque una configurazione molto basic.

mind12 29-05-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 45573951)

Dolby Atmos vuol dire qualunque cosa ormai, ma è una codifica nata per gli impianti cinematografici dotati di decine di satelliti e muri pieni di subwoofer. Per quel che mi riguarda il minimo dovrebbe essere un buon 7.1, e prima ancora penserei al fronte e alla riproduzione delle voci. Poi ci si estende in altezza con dei veri diffusori sul soffitto (e non possono essere delle scatoline con un distorcente largabanda da 8 centimetri), e rimane comunque una configurazione molto basic.

probabilmente non hai mai ascoltato un home theatre 7.1.4 configurato seriamente.
anche tutte le altre codifiche precedenti sono nate per i cinema e non certo per l'home…quindi? :rolleyes:


@sharksg puoi costruirti col legno un rialzo per il tv e poter mettere il centrale sotto, in questo modo lo allontani anche dal muro che è meglio

Sharksg 29-05-2018 16:13

@Tony90

Ne sono consapevole che ho delle casse molto basic...e non sono scemo..non volevo spendere tanto e per quello che offrono a me soddisfano molto dando un buon suono cinematografico dentro una stanza di 20mq..non sono un audiofilo e non interessa esserlo...le 2 onkyo Atmos le ho prese perché volevo provarle e ti dico ne sono soddisfatto il suono proviene anke dall'alto anke di riflesso e sono costate 100€...

Sharksg 29-05-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45573985)
probabilmente non hai mai ascoltato un home theatre 7.1.4 configurato seriamente.
anche il dolby digital è nato per il cinema…quindi?


@sharksg puoi costruirti col legno un rialzo per il tv e poter mettere il centrale sotto, in questo modo lo allontani anche dal muro che è meglio

Mmmmh sai che la tua idea mi piace? Posso provare.. grazie;)

mind12 29-05-2018 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45574002)
Mmmmh sai che la tua idea mi piace? Posso provare.. grazie;)

costa poco ed è subito fatto, i dialoghi proverranno dall'immagine e non avrai quella brutta sensazione che arrivino dall'alto, inoltre dovrebbe migliorare anche la risposta

inoltre i livelli nel menu andrebbero lasciati come li lascia la calibrazione automatica, ma la miglior cosa sarebbe misurarli con un fonometro
di certo non va bene farli a caso

mind12 29-05-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviato da brandon1227 (Messaggio 45573516)
Che differenza potrebbe esserci tra il denon 1200 è 1400 in termini di qualità audio? Non mi interessano le features


nessuna, vai col 1200

HSH 29-05-2018 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45574002)
Mmmmh sai che la tua idea mi piace? Posso provare.. grazie;)

io l'ho fatto con un meliconi preso su amazon da 30€ , spero di non doverlo cambiare col nuovo centrale

mind12 29-05-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45574019)
io l'ho fatto con un meliconi preso su amazon da 30€ , spero di non doverlo cambiare col nuovo centrale

in base alla dimensione del piedistallo della tv e/o del centrale chiaramente si può vedere se esistono prodotti già fatti, l'alternativa di farselo da se è veloce anche per chi non è pratico, con della pellicola adesiva poi si può scegliere la finitura

Sharksg 29-05-2018 16:32

Ragazzi grazie a tutti per i consigli del centrale... vedrò di comprarlo all ikea o guardo in giro....non sono un tipo del fai da te:D se trovo qualcosa anke dall'amazzone ben venga..

HSH 29-05-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45574041)
Ragazzi grazie a tutti per i consigli del centrale... vedrò di comprarlo all ikea o guardo in giro....non sono un tipo del fai da te:D se trovo qualcosa anke dall'amazzone ben venga..

anche io odio il fai da te. guarda come modello il Meliconi Space LCD M Girevole per TV , se tiene su il mio plasmone da 70KG dovrebbe andare benissimo anche nel tuo caso.

Ton90maz 29-05-2018 16:37

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45573985)
probabilmente non hai mai ascoltato un home theatre 7.1.4 configurato seriamente.
anche tutte le altre codifiche precedenti sono nate per i cinema e non certo per l'home…quindi? :rolleyes:


@sharksg puoi costruirti col legno un rialzo per il tv e poter mettere il centrale sotto, in questo modo lo allontani anche dal muro che è meglio

Ma almeno hai letto cosa ho scritto?

Il Dolby Digital è nato come 5.1, in casa è stato portato come 5.1. Tecnicamente sarebbe fino a 5.1 (o 6.1/7.1 se includiamo l'ex e il plIIx) ma è chiaramente la configurazione più comune che si è diffusa ovunque.
Una roba come l'atmos è nata per decine di diffusori, gli oggetti, le coordinate xyz, i limitatori ed è stato portato in una scala così ridotta da essere nella maggior parte dei casi una vera barzelletta. E' come se il Dolby Digital fosse stato applicato a impianti mono, una cassa sola ma con scritto Dolby Digital (ed effettivamente può esistere, ci sono anche tracce mono codificate ma se non è una necessità di supporto è chiaramente una barzelletta).

Il 7.1.4 è già una buona cosa ma dovrebbe essere il minimo, anche per una questione di coerenza. Abbiamo l'audio con 10 canali e 118 oggetti, che Dolby Atmos è se abbiamo solo 8-10 casse? Non servivano tutti quegli oggetti, se non per una questione di versatilità.

Sharksg 29-05-2018 17:15

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45574047)
anche io odio il fai da te. guarda come modello il Meliconi Space LCD M Girevole per TV , se tiene su il mio plasmone da 70KG dovrebbe andare benissimo anche nel tuo caso.

Già questo modello l'avevo occhiato..e mi piace, ma volevo fare in modo da infilare di sotto il centrale...ma è alto 16cm e il miliconi di altezza è massimo 14cm:(

azi_muth 29-05-2018 18:30

Comunque per chi amasse il fai da te per provare il brivido dell' atmos al costo di un paio di pizze...si potrebbero usare un paio di faital 4FE35.
Sono fullrange professionali da 4" da 20 euro l'uno, un box da 2 litri in cassa chiusa ( cubetto da 15cm) ben riempita di fono assorbente.
Non si arriva a livelli reference...ma i loro 100 db li dovrebbero fare.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.