Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Blee 19-11-2020 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47110449)
Perché dovrebbero star lì a farti un report completo giorno per giorno? ma ringrazia che i dirigenti scrivano su twitter...

Cavolo allora avete proprio il virus AMD in corpo:D :D :D ( e io ho avuto solo schede AMD) . Come no! Certo che devono avvertire sul sito o tramite comunicato, è il loro lavoro oh... guadagnano milioni e milioni . Non hanno comunicato neanche il prezzo in euro e dai! Roba che se un ragazzetto con pochi soldi risparmiati voleva farsi due conti e ricaricare la poste pay neanche poteva farlo perchè non sapeva bene i prezzi. E' normale ? NO. Tu AMD non produci solo, ma vendi anche tramite il tuo store, quindi sei un venditore a tutti gli effetti, quindi devi farlo bene. Cioè non perdiamo l'obbiettività

Oirasor_84 19-11-2020 10:25

Ma sto fantomatico nuovo lotto di schede sul sito amd chi lo ha dichiarato...?
Quando uscì la r9 290 esattamente 15gg avevo la reference nel case con bf4 incluso ma erano altri tempi.
Non sarà come quello di nvidia ma per avere le schede se ne parla fra qualche mese imho.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Ludus 19-11-2020 10:27

Quote:

Originariamente inviato da ASSPO (Messaggio 47110396)
Ciao, creare estensioni? Mi chiedi troppo.


È molto semplice, l’ho fatta anche io per amazon prime now ai tempi del lockdown. Ci sono dei progetti pronti che basta un minimo di custodia azione per farli funzionare.
Non sono bot, quindi non faranno operazioni in automatico, semplicemente il pc emetterà un suono è il tab chrome lampeggia quando viene modificata la pagina target.

Questo era l’unico metodo per fare la spesa a marzo e aprile, perché collegandoti a mezzanotte non c’erano mai slot disponibili, ma durante la giornata se ne liberavano diversi, ma non si può ovviamente state tutto il giorno a fare f5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ludus 19-11-2020 10:31

[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
 
Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47110470)
Cavolo allora avete proprio il virus AMD in corpo:D :D :D ( e io ho avuto solo schede AMD) . Come no! Certo che devono avvertire sul sito o tramite comunicato, è il loro lavoro oh... guadagnano milioni e milioni . Non hanno comunicato neanche il prezzo in euro e dai! Roba che se un ragazzetto con pochi soldi risparmiati voleva farsi due conti e ricaricare la poste pay neanche poteva farlo perchè non sapeva bene i prezzi. E' normale ? NO. Tu AMD non produci solo, ma vendi anche tramite il tuo store, quindi sei un venditore a tutti gli effetti, quindi devi farlo bene. Cioè non perdiamo l'obbiettività


Semplicemente dopo il day1 vendono sul loro sito non appena hanno disponibilità, non aggregando grandi batch di scorte.
Con i processori la stessa cosa, ieri mentre aspettavo le vga comparivano anche i processori un po’ randomicamente.

La stessa cosa fa apple con gli iPhone. Se non si riesce a prenderlo al day1 basta collegarsi la mattina presto sul loro sito che si trova spesso qualcosa con ritira subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blee 19-11-2020 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47110502)
Semplicemente dopo il day1 vendono sul loro sito non appena hanno disponibilità, non aggregando grandi batch di scorte.
Con i processori la stessa cosa, ieri mentre aspettavo le vga comparivano anche i processori un po’ randomicamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si li ho visti i processori

Gyammy85 19-11-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47110470)
Cavolo allora avete proprio il virus AMD in corpo:D :D :D ( e io ho avuto solo schede AMD) . Come no! Certo che devono avvertire sul sito o tramite comunicato, è il loro lavoro oh... guadagnano milioni e milioni . Non hanno comunicato neanche il prezzo in euro e dai! Roba che se un ragazzetto con pochi soldi risparmiati voleva farsi due conti e ricaricare la poste pay neanche poteva farlo perchè non sapeva bene i prezzi. E' normale ? NO. Tu AMD non produci solo, ma vendi anche tramite il tuo store, quindi sei un venditore a tutti gli effetti, quindi devi farlo bene. Cioè non perdiamo l'obbiettività

L'azienda non è obbligata a far niente, così come nessuno produrrà mai un milardo e mezzo di schede rischiando di venderne centomila
Poi scusa, facciamo questo piccolo processo mentale
Se io dico "domani ci sarà pieno di schede te lo prometto" e piazzano ognuno dieci ordini il giorno prima per arrivare primi, cosa cambia?
Che ti devo dire, non riesco a vedere il crimine, sono troppo fanboy
Di là ci son quelli che da settembre ancora non hanno visto nulla, qui in molti l'hanno già presa...con nvidia che tirava fuori la scusa dei miner senza uno straccio di prova...prima di parlare di etica bisogna contare fino a dieci

mircocatta 19-11-2020 10:36

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 47110253)
quindi vedo che pure per queste ci sono problemi di disponibilità (e mo i :O ?)

che non ce ne siano molte è un dato di fatto, ma il numero di persone che ieri sono riusciti a prenderla sul sito amd è sicuramente maggiore di quelli che hanno preso la FE sul sito nvidia al lancio, cioè il primo giorno.

detto questo mi fa ben sperare sulla disponibilità quando usciranno sui negozi retail, come amazon. non credo che ne avremo così tante da poter scegliere con calma, ma neanche che non si faccia in tempo ad entrare su amazon per trovarle out of stock o vedersi cancellare decine di ordini

per i prezzi invece imho vedremo la stessa storia, non li fa amd come non li fa nvidia

Blee 19-11-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47110516)
L'azienda non è obbligata a far niente, così come nessuno produrrà mai un milardo e mezzo di schede rischiando di venderne centomila
Poi scusa, facciamo questo piccolo processo mentale
Se io dico "domani ci sarà pieno di schede te lo prometto" e piazzano ognuno dieci ordini il giorno prima per arrivare primi, cosa cambia?
Che ti devo dire, non riesco a vedere il crimine, sono troppo fanboy
Di là ci son quelli che da settembre ancora non hanno visto nulla, qui in molti l'hanno già presa...con nvidia che tirava fuori la scusa dei miner senza uno straccio di prova...prima di parlare di etica bisogna contare fino a dieci

Ma che dici, AMD lo sa quanta richiesta c'è, sei fuori strada secondo me, comunque ognuno la pensi come vuole. D'altronde tu sei abituato a un tipo di commercio , io sono cresciuto con un altro tipo di commercio e francamente era più onesto, certo nei limiti del possibile ovviamente, visto l'ambiente.

Blee 19-11-2020 10:37

edit

OvErClOck82 19-11-2020 10:48

questa isteria mi fa scompisciare :asd:

nel primo giorno di vendita c'è stata molta più gente che l'ha acquistata rispetto a quanti sono riusciti a prendere una 3080 in due mesi controllando compulsivamente amazon e i vari eshop... ed oggi è il SECONDO giorno dall'uscita.

significa che le schede erano tante ? ovviamente no, sono due concetti diversi e non serve esattamente un iscritto al Mensa per capirlo :mbe:

poi...

SE tra qualche settimana/un mese le schede saranno introvabili allora si potrà fare un altro tipo di valutazione, ma accomunare le due situazioni ad oggi è segno di disonestá intellettuale, nel migliore dei casi.

FroZen 19-11-2020 10:48

Si però raga, questo dovrebbe essere un thread tecnico ufficiale di una serie di vga...non trasformiamolo come quello verde in un thread sullo shopping e sulle frustrazioni moderne da consumatori compulsivi, grazie. :rolleyes:

ASSPO 19-11-2020 10:51

Oggi sanno quante richieste hanno avuto ieri, adesso possono, se hanno disponibilità, vendere centinaia di schede ma ahimè non ne hanno.
E se magari le avessero non ci vorrebbe niente a mettere un annuncio tipo:

"Le vostre richieste saranno soddisfatte la prossima settimana"

Punto.

Blee 19-11-2020 10:55

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 47110577)
questa isteria mi fa scompisciare :asd:

nel primo giorno di vendita c'è stata molta più gente che l'ha acquistata rispetto a quanti sono riusciti a prendere una 3080 in due mesi controllando compulsivamente amazon e i vari eshop... ed oggi è il SECONDO giorno dall'uscita.

significa che le schede erano tante ? ovviamente no, sono due concetti diversi e non serve esattamente un iscritto al Mensa per capirlo :mbe:

poi...

SE tra qualche settimana/un mese le schede saranno introvabili allora si potrà fare un altro tipo di valutazione, ma accomunare le due situazioni ad oggi è segno di disonestá intellettuale, nel migliore dei casi.

Nessuno sta accomunando nulla, essere onesti intellettualmente significa saper operare una capacità critica almeno minima. Il che significa al netto di Nvidia, a cui io non ho neanche pensato. L'isterico se vogliamo dirla tutta è altra cosa. Qui si dibatte punto. Poi a me non frega nulla di prenderla oggi o tra un mese, ho una nitro 5700xt che va più che bene. I miei discorsi li faccio solo per operare uno spirito critico che è l'unica cosa che ci rende davvero indipendenti. Senza dover poppare necessariamente AMD come il biberon della mamma. Le schede erano poche, poco importa se erano 5 o 10 in più di Nvidia, non è quello il succo del discorso. Se c'è bisogno di specificarlo.

Predator_1982 19-11-2020 10:56

Arrivata 3° mail anche a me, quindi ordine confermato...in spedizione con FedEx

Prima impressione: onestamente il lancio rispetto alle RTX 3000 è stato migliore, non ho fatto fatica alcuna per riuscire a completare l'ordine.

Con la 3080 ho faticato non beccandola al day one ma al successivo ed ultimo restock.

1-0 per AMD

mircocatta 19-11-2020 10:56

intanto 3 modelli di 6800xt su newegg (sia canadese che americano) sono diventati bestseller (primo, secondo, terzo posto) il che vuol dire (a casa mia) che ne hanno vendute parecchie

ninja750 19-11-2020 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47109855)
Comunque in ray tracing non le vedo così messe male,gli unici 2 giochi nuovi per le console ,la 6800xt in whatch dogs va come la 3080 in dirt5 poi :sofico:
Abbassano tanto la media gli altri giochi ,che hanno il logo nvidia che appare prima di quello della software house all'avvio del gioco.

pensa che nella review di hwupgrade hanno avuto l'indecenza di togliere dalle medie dirt5 "Perchè va troppo forte" :sbonk:

the way it's meant to be played :O

Thhh 19-11-2020 11:05

A me della mail di ordine confermato al 100 % ancora nessuna traccia invece, ma chissà quanti ordini stanno processando.

Predator_1982 19-11-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Thhh (Messaggio 47110647)
A me della mail di ordine confermato al 100 % ancora nessuna traccia invece, ma chissà quanti ordini stanno processando.

io ho trovato l'ultima mail nell'indesiderata...controlla li

Blee 19-11-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Thhh (Messaggio 47110647)
A me della mail di ordine confermato al 100 % ancora nessuna traccia invece, ma chissà quanti ordini stanno processando.

Poi fateci sapere come vanno sul vostro sistema :) :)

Bloodline Limit 19-11-2020 11:09

Solitamente quali sono le tempistiche del sito AMD x la spedizione/consegna?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.