Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 15-04-2008 08:35

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 22023972)
mi è capitato tra le mani, su un computer infetto, la variante "B" di link optimizer alias gromozon di cui avira lo riconosce solo tramite euristica ma non dalle firme. se io volessi inviare questo campione ad avira, dove e come potrei farlo? ovviamente non è stato in grado di disinfettarlo, e l'ho dovuto fare manualmente.

heuristica a basso,medio o alto profilo?
comunque anche se lo invii come detto al primo post ti rispondono che viene rilevato con heurustica e nient'altro

juninho85 15-04-2008 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 22024014)
A me con firefox e web guard non rallenta nulla, uguale a prima.
La scansione è passata da 35 a 28 minuti, ottimo.
Anche sul Pc in ditta tutto a posto con aggiornamento e passaggio alla 8.
Una domanda però mi sorge spontanea: il modulo web guard cosa serve esattamente, se la risposta è a controllare il traffico http, prima non era monitorato? :O

penso che prima si limitasse a controllare la sola cache,ora mi sembra che monitori ancor prima che la pagina venga caricata...correggetemi se sbaglio

P3 1GHZ 15-04-2008 08:40

Ragazzi, ma la Webguard c'è anche nella free-classic???
io ho riavviato ma non mi ha chiesto nulla...

redalert 15-04-2008 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 22024014)
A me con firefox e web guard non rallenta nulla, uguale a prima.
La scansione è passata da 35 a 28 minuti, ottimo.
Anche sul Pc in ditta tutto a posto con aggiornamento e passaggio alla 8.
Una domanda però mi sorge spontanea: il modulo web guard cosa serve esattamente, se la risposta è a controllare il traffico http, prima non era monitorato? :O

Ma è installato su Vista o Xp?

Koldy 15-04-2008 08:45

WebGard
 
Secondo me sto webgard nn fà altro che rallentare la connssione, e come se per qualche istante l'apertura delle pagine web fossero bloccate per poi aprirsi tutto in un colpo, in altri software è molto più omogeneo, nel senso che la connessione parte in maniera più rallentata per poi stabilizzarsi tipo Kaspersky, quà invece stà ferma è poi riparte tutto in un colpo per questo nelle misurazioni delle velocità adsl arrivo anche a 17 mega ovviamente tale valore nn è attendibile visto che ho una 4 mega N.B. per ch ha la 20 mega gli spara 50.

juninho85 15-04-2008 08:45

Quote:

Originariamente inviato da P3 1GHZ (Messaggio 22024153)
Ragazzi, ma la Webguard c'è anche nella free-classic???
io ho riavviato ma non mi ha chiesto nulla...

ti è venuto il dubbio che sia già scritto nel primo post?:D

Aldemor 15-04-2008 09:00

Ho appena installato la versione free dal sito dopo averla scaricata. Ho provato a fare start update, ma mi dà internet connection failed. E' normale?

juninho85 15-04-2008 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Aldemor (Messaggio 22024453)
Ho appena installato la versione free dal sito dopo averla scaricata. Ho provato a fare start update, ma mi dà internet connection failed. E' normale?

per me è la linea sovraccarico

murack83pa 15-04-2008 09:02

WebGuard
 
nessun rallentamento nella navigazione, nessun rallentamento riguardo il consumo ram...

da quelo che ho visto, webguard ti analizza nn solo il sito che stai visitando, ma anche i link in esso contenuto...almeno cosi mi è sembrato...

devo ancora provare la velocità della scansione del sistema...in mattinata faccio la prova, da quello che ho letto qui, sembra migliorato....speriamo :D

cmq, jun, son d'accordo con te: nn credo assolutamente sia necessario aprire o spostarsi in un nuovo 3d.....le modifiche c sono, ma son poche....

c.m.g 15-04-2008 09:09

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22024076)
heuristica a basso,medio o alto profilo?
comunque anche se lo invii come detto al primo post ti rispondono che viene rilevato con heurustica e nient'altro

medio, ad ogni riavvio. l'unica cosa che potevo fare è:

- spostarlo in quarantena
- bloccare l'accesso al file
- ignorarlo

il problema si ripresentava ad ogni riavvio. se lo spedisco e non lo aggiungono alle firme è una vera pecca di avira perchè non era in grado di ripulire il sistema dal trojan. a questo punto ditemi voi se conviene spedirlo o meno. solo kaspersky, esafe e symantec riconoscono la variante. è stata scoperta da symantec nel febbraio 2007, ditemi voi :rolleyes:

altra curiosità: la versione che ha rilevato l'infezione tramite euristica era la 7.

Koldy 15-04-2008 09:15

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 22024483)
nessun rallentamento nella navigazione, nessun rallentamento riguardo il consumo ram...

da quelo che ho visto, webguard ti analizza nn solo il sito che stai visitando, ma anche i link in esso contenuto...almeno cosi mi è sembrato...

devo ancora provare la velocità della scansione del sistema...in mattinata faccio la prova, da quello che ho letto qui, sembra migliorato....speriamo :D

cmq, jun, son d'accordo con te: nn credo assolutamente sia necessario aprire o spostarsi in un nuovo 3d.....le modifiche c sono, ma son poche....

La velocità di scansione del sistema è migliorata, con la versione 7 tempo di scansione del sistema 31m e 29s versione 8, 28m e 35s

juninho85 15-04-2008 09:16

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 22024601)
medio, ad ogni riavvio. l'unica cosa che potevo fare è:

- spostarlo in quarantena
- bloccare l'accesso al file
- ignorarlo

il problema si ripresentava ad ogni riavvio. se lo spedisco e non lo aggiungono alle firme è una vera pecca di avira perchè non era in grado di ripulire il sistema dal trojan. a questo punto ditemi voi se conviene spedirlo o meno. solo kaspersky, esafe e symantec riconoscono la variante. è stata scoperta da symantec nel febbraio 2007, ditemi voi :rolleyes:

provaci...ma in questi casi quando l'euristica riconosce il malware ti inviano la risposta standard

Pat77 15-04-2008 09:16

Quote:

Originariamente inviato da redalert (Messaggio 22024192)
Ma è installato su Vista o Xp?

Vista da me, Xp nell'altro.

Bandolero Dj 15-04-2008 09:17

Salve a tutti,
ieri sera ho installato o meglio aggiornato il mio Avira Classic 7 alla nuova versione 8 :D
Ho fatto subito una scansione per verificare la sua velocità e mi sembra che è stato proprio meglio a differenza della 7!!!
In 8:33 minuti mi ha scansionato tutto!! Da premettere che ho settato Antivir come consigliato nella prima pagina... quindi nonostante il mio aggiornamento le impostazioni sono rimaste come la versione 7!!Sempre leggero come la 7 infatti occupa pochissime risorse... Bhè che dire.. Speriamo bene :D
Un consiglio.... Io come antispyware per scansioni saltuarie uso A-Squared Free 3.5... mi consigliate di tenere questo o di mettere Spybot Search&Destroy con modulo real time?? Grazieeeeeee :)

Pat77 15-04-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Koldy (Messaggio 22024699)
La velocità di scansione del sistema è migliorata, con la versione 7 tempo di scansione del sistema 31m e 29s versione 8, 28m e 35s

Stesso riscontro che ho avuto io, forse anche meglio, dipenderà dai file che analizza imho.

c.m.g 15-04-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22024705)
provaci...ma in questi casi quando l'euristica riconosce il malware ti inviano la risposta standard

indirizzo?

Bandolero Dj 15-04-2008 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 22024742)
Stesso riscontro che ho avuto io, forse anche meglio, dipenderà dai file che analizza imho.

Quoto pienamente per la velocità migliorata :)

juninho85 15-04-2008 09:22

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 22024744)
indirizzo?

link

GmG 15-04-2008 09:26

Il webguard funziona come un proxy, cioè viene scaricata la pagina internet completamente (solo la parte di testo) e poi viene scansionata ed inviata al browser (Per pagine molto grandi si ha la sensazione che ci sia un rallentamento, in realtà la velocità di download è sempre la stessa).

La stessa cosa può capitare se si scarica un archivio (o exe) da rapidshare (o siti simili), la velocità che restituisce il browser sembra dimezzata lo scaricamento del file arriva al 50-55 % la parte restante del file viene restituita tutta di colpo.
Ad esempio ho una connessione 2 mega il browser mi da 120 Kb/s (cioè velocità dimezzata) ma i tempi di download sono gli stessi con il webguad disabilitato.

Il Browser richiede il file al Webguard
Il Webguard richiede il file al Sito (Browser in attesa)
Il sito comincia ad inviare il file al webguard (il browser è in attesa)
Il Webguard riceve la prima parte del file
Il Webguard scansiona la prima parte e la invia al browser (contemporaneamente scarica la seconda parte del file)

Il Web guard è utile per bloccare gli exploit che altrimenti sarebbero eseguiti dal browser.

Bandolero Dj 15-04-2008 09:28

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 22024853)
Il webguard funziona come un proxy, cioè viene scaricata la pagina internet completamente (solo la parte di testo) e poi viene scansionata ed inviata al browser (Per pagine molto grandi si ha la sensazione che ci sia un rallentamento, in realtà la velocità di download è sempre la stessa).

La stessa cosa può capitare se si scarica un archivio (o exe) da rapidshare (o siti simili), la velocità che restituisce il browser sembra dimezzata lo scaricamento del file arriva al 50-55 % la parte restante del file viene restituita tutta di colpo.
Ad esempio ho una connessione 2 mega il browser mi da 120 Kb/s (cioè velocità dimezzata) ma i tempi di download sono gli stessi con il webguad disabilitato.

Il Browser richiede il file al Webguard
Il Webguard richiede il file al Sito (Browser in attesa)
Il sito comincia ad inviare il file al webguard (il browser è in attesa)
Il Webguard riceve la prima parte del file
Il Webguard scansiona la prima parte e la invia al browser (contemporaneamente scarica la seconda parte del file)

Il Web guard è utile per bloccare gli exploit che altrimenti sarebbero eseguiti dal browser.


A ecco come funziona :D Sai anche io avevo sempre questa sensazione,ma grazie a te è stato risolto il mio dubbio :Prrr: Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.