Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 09-05-2006 13:15

Quote:

Originariamente inviato da fatafolletti
E che amplificatore mi consigli?

Che casse hai, quanto hai da spendere?

fatafolletti 09-05-2006 13:17

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Che casse hai, quanto hai da spendere?

Casse sono technics e da spendere non molto :D

sacd 09-05-2006 13:22

Quote:

Originariamente inviato da fatafolletti
Casse sono technics e da spendere non molto :D

Guarda L'Aeron A2

fatafolletti 09-05-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Guarda L'Aeron A2

Dove lo trovo L'areon ? e poi non va bene se mi attacco alluscita delle casse dietro al pc che mettere l'integrato stereo? :)

sacd 09-05-2006 18:26

Quote:

Originariamente inviato da fatafolletti
Dove lo trovo L'areon ? e poi non va bene se mi attacco alluscita delle casse dietro al pc che mettere l'integrato stereo? :)

Se vuoi bruciare la scheda audio va bene :D


http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm

fatafolletti 09-05-2006 19:33

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Se vuoi bruciare la scheda audio va bene :D


http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm

Un ultima cosa se io ho delle casse che una butta fuori 100W e due 200W :) da quanto lo devo prendere l'ampli? grazie.

sacd 09-05-2006 19:40

Quote:

Originariamente inviato da fatafolletti
Un ultima cosa se io ho delle casse che una butta fuori 100W e due 200W :) da quanto lo devo prendere l'ampli? grazie.


NN sono quei numeri che ti servono per scegliere un amplificatore, nn è un discorso lungo fidati...

fatafolletti 09-05-2006 20:02

Quote:

Originariamente inviato da sacd
NN sono quei numeri che ti servono per scegliere un amplificatore, nn è un discorso lungo fidati...

e cosa mi serve allora?

sacd 09-05-2006 22:46

Quote:

Originariamente inviato da fatafolletti
e cosa mi serve allora?


L'amply che ti ho consigliato è un 50w rms su 8 ohm è già ha almeno il doppio della potenza che ti serve

fatafolletti 09-05-2006 23:58

Quote:

Originariamente inviato da sacd
L'amply che ti ho consigliato è un 50w rms su 8 ohm è già ha almeno il doppio della potenza che ti serve

anche se ho 80 watt per cassa?

sacd 10-05-2006 11:42

Quote:

Originariamente inviato da fatafolletti
anche se ho 80 watt per cassa?


Quelle casse saranno sì e no 40watt in continua

yatahaze 21-05-2006 09:58

lasciate perdere aeron, qualità costruttiva pari a quella di un giocattolo (cinese)

sacd 21-05-2006 11:38

Quote:

Originariamente inviato da yatahaze
lasciate perdere aeron, qualità costruttiva pari a quella di un giocattolo (cinese)

Per forza arriva da quelle parti :D
Ricordo che qui con i soldi di quell'amply ci comprano un kit mirabolante 5 o 7.1 per pc e vivono molto felici e contenti

yatahaze 21-05-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Per forza arriva da quelle parti :D
Ricordo che qui con i soldi di quell'amply ci comprano un kit mirabolante 5 o 7.1 per pc e vivono molto felici e contenti

molto meglio delle sane casse e ampli usati

sacd 21-05-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviato da yatahaze
molto meglio delle sane casse e ampli usati

Se, magari anche il tuo :D ....la signature mettila per la lunga perchè così è fuori regolamento

yatahaze 21-05-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Se, magari anche il tuo :D ....la signature mettila per la lunga perchè così è fuori regolamento

certo :D
è un ottimo ampli

Kewell 21-05-2006 18:26

Quote:

Originariamente inviato da sacd
la signature mettila per la lunga perchè così è fuori regolamento

Gia, sei pregato di editarla. Grazie.

yatahaze 21-05-2006 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Gia, sei pregato di editarla. Grazie.

e come devo farla?

Kewell 21-05-2006 19:49

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Hai 5 righe ;)

anno 02-06-2006 14:23

I moderatori mi hanno consigliato questo thread,
vediamo se qualcuno mi caga :D .

Ultimamente con la continua evoluzione della tecnologia , dopo la scomparsa dei Piatti per poter ascoltare il vinile,
ci stiamo avviando ad una nuova era,la scomparsa dei lettori CD-DVD.

Il tutto verrà sostituito prima dagli HD poi successivamente dalle CARD,
ma mi chiedevo se oggi esiste già un amplificatore audio professionale con porta USB ,
per poter saltare la conversioni digitale-analogica del lettore CD (ennesimo anello di deterioramento del segnale) e andare subito all ascolto del file,
come succede dai computer,ma non ho mai trovato una scheda audio di qualità, per poter dire che il suono fosse almeno decente.

Esistono già da tempo lettori di CD-DVD da tavolo che includono anche un ingresso USB,
ma in questo caso non amplificano il segnale ma lo convertono per poi essere amplificato da un ulteriore amplificatore.

Insomma conoscete un amplificatore professionale USB, con un buon display?

Ho fatto alcune ricerche ma ………..nisba.

:(

ciocia 05-06-2006 20:19

USB il futuro? nei sei sicuro? Non credo che prossimamente musica e film verranno venduti su HD :O , al max si passera' a HDdvd o bluray, maggiore spazio e maggior qualita'.
Cmq, anche guardando il modello top DENON ( tra le migliori marche in circolazione ), piccolo giochillo da 7000€, che fa di tutto, anche il caffe' :D , di porte usb neanche l'ombra. ( pero' ci sono 2 IEEE-1394 Digital Audio Input/Output )
http://www.usa.denon.com/ProductDetails/3157.asp

sacd 05-06-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviato da anno
I moderatori mi hanno consigliato questo thread,
vediamo se qualcuno mi caga :D .

Ultimamente con la continua evoluzione della tecnologia , dopo la scomparsa dei Piatti per poter ascoltare il vinile,
ci stiamo avviando ad una nuova era,la scomparsa dei lettori CD-DVD.

Il tutto verrà sostituito prima dagli HD poi successivamente dalle CARD,
ma mi chiedevo se oggi esiste già un amplificatore audio professionale con porta USB ,
per poter saltare la conversioni digitale-analogica del lettore CD (ennesimo anello di deterioramento del segnale) e andare subito all ascolto del file,
come succede dai computer,ma non ho mai trovato una scheda audio di qualità, per poter dire che il suono fosse almeno decente.

Esistono già da tempo lettori di CD-DVD da tavolo che includono anche un ingresso USB,
ma in questo caso non amplificano il segnale ma lo convertono per poi essere amplificato da un ulteriore amplificatore.

Insomma conoscete un amplificatore professionale USB, con un buon display?

Ho fatto alcune ricerche ma ………..nisba.

:(

Mi spieghi come faresti ad amplificare un segnale digitale da un'amplificatore che funziona lui stesso in analogico? :D
Ti servirebbe, e qualcuno lo ha sperimentato un integrato full digital dall'ingresso all'uscita, in modo da lavorare nel campo digitale.
Cmq i giradischi nn sono scomparsi, anzi c'è un ritorno di fiamma :p
Cmq la Cec ha fatto un dac esterno, che accetta come connessione in ingresso anche il segnale proveniente dall'usb, crto nn è economico ai più, costo circa 1500€ su strada

MarcoM 06-06-2006 19:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Cmq i giradischi nn sono scomparsi, anzi c'è un ritorno di fiamma :p

Come si evince dal tuo avatar... :cool: ;)

anno 06-06-2006 19:54

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
USB il futuro? nei sei sicuro? Non credo che prossimamente musica e film verranno venduti su HD :O , al max si passera' a HDdvd o bluray, maggiore spazio e maggior qualita'.
Cmq, anche guardando il modello top DENON ( tra le migliori marche in circolazione ), piccolo giochillo da 7000€, che fa di tutto, anche il caffe' :D , di porte usb neanche l'ombra. ( pero' ci sono 2 IEEE-1394 Digital Audio Input/Output )
http://www.usa.denon.com/ProductDetails/3157.asp

IEEE-1394 ? Andrebbe bene ugualema 7000 :eek: ?
Non ho intenzione di vendere la mia automobile :D .

Ciao

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Mi spieghi come faresti ad amplificare un segnale digitale da un'amplificatore che funziona lui stesso in analogico? :D
Ti servirebbe, e qualcuno lo ha sperimentato un integrato full digital dall'ingresso all'uscita, in modo da lavorare nel campo digitale.
Cmq i giradischi nn sono scomparsi, anzi c'è un ritorno di fiamma :p
Cmq la Cec ha fatto un dac esterno, che accetta come connessione in ingresso anche il segnale proveniente dall'usb, crto nn è economico ai più, costo circa 1500€ su strada

Interessante ma non l’ho trovata :confused: .

Per quanto riguarda i piatti, sono possessore del mitico Technics 1200 da 15 anni :) .

Ciao

sacd 06-06-2006 22:44

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Come si evince dal tuo avatar... :cool: ;)

Quando ho tempo ne ho in mente un'altro :asd:

sacd 06-06-2006 22:45

Quote:

Originariamente inviato da anno



Interessante ma non l’ho trovata :confused: .

Cioè?

MarcoM 06-06-2006 23:39

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Quando ho tempo ne ho in mente un'altro :asd:

Non vedo l'ora di vederlo... :sofico:

anno 07-06-2006 09:18

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Cioè?


Il dac esterno della cec :confused: .

sacd 07-06-2006 17:29

Quote:

Originariamente inviato da anno
Il dac esterno della cec :confused: .

http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN

mik77 07-06-2006 22:15

ciao a tutti,
vorrei un po' di consigli per assemblarmi un sistemino per sostituire le dtt 2500 5.1 della creative. Le cambio perchè vorrei avere delle casse vere che riproducono tutte le frequenze soprattutto i medi e gli acuti senza impastare il suono... Vorrei prendere un ampli + le casse: le sorgenti sarebbero il pc e l'xbox.

All'90% il sistema è usato per ascoltare mp3 dal pc e solo qualche volta per guardare qualche film... per questo sono indeciso se vale la pena di prendere un ampli 5.1 o stare sullo stero e puntare di + sulla qualità. Non sono cmq un audiofilo, ascolto musica commerciale dal punk/rock alla trance, per cui magari la qualità serve relativamente. Come potenza mi basta sia simile alle creative ma senza distorsoni.

Io avevo pensato di prendere un ampli 5.1 (base) e due buone casse intanto e poi fare vari upgrade... Come casse mi piacerebbero le klipsch f1 da pavimento ma non so se sono un buon acquisto... quali sono le marche con il miglior rapporto qualità/prezzo? avete siti affidabili da suggerire che trattano hifi a buon prezzo (anche esteri)? come budget vorrei stare sui 500-700 euro

grazie ciao

Pif 22-07-2006 12:31

Disavventura con chiavetta ampli USB , mi levate un dubbio?
 
Salve ragazzi , scusate se rompo il discorso precedente , ma mi servirebbe risposta ad una domanda semplice semplice che sono sicuro mi saprete dare , io sono molto ignorante in questo campo purtroppo :

Ero alla ricerca di casse per il mio case autocostruito , e mi sono imbattuto in delle Trust USB Soundforce , che sono due piccole casse con jack 3,5 e incluso una chiavetta USB che permette di alimentarle da USB e con amplificatore incorporato.

Ora il mio problema e' che qualche simpaticone ha infilato la manina nella scatola ed ha preso la chiavetta (l'unica cosa che vale 2 lire) , immaginate la mia faccia quando ho aperto e constatato il tutto...
Comunque , abbastanza sconfortato le ho collegate comunque alla audio out e con mia somma felicita' le casse producono un buon volume senza bisogno della chiavetta.La mi scheda e' una Via KM400 con chipset audio integrato.

Volevo chiedervi quindi se (a parte la fregatura) l'amplificatore nella chiavetta serve solo poiche altrimenti l'USB da sola non ha la potenza necessaria , oppure comunque sto sfruttando le due casse senza amplificazione (ovvero , se rimediasse una chiavetta del genere spingerebbero di piu'?)

Le casse sono da 0,4 Watts RMS

Grazie mille !!

anno 22-07-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviato da sacd


Grazie SACD,
mi è arrivata solo ora l'email di questa discussione.

Non me la sento di investire 1500 euro su questo trappolo cinese.

;)

sacd 24-07-2006 18:48

Quote:

Originariamente inviato da anno
Grazie SACD,
mi è arrivata solo ora l'email di questa discussione.

Non me la sento di investire 1500 euro su questo trappolo cinese.

;)

NN è cinese ;)

anno 25-07-2006 07:15

Quote:

Originariamente inviato da sacd
NN è cinese ;)

Giappo? :D

gove 25-07-2006 08:11

quale home teather , tra questi 2 mi consigliate ?


http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3028|633|632|601|4|1


http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?Z=T&ida=HTQ20R

prezzo ,pressochè identico.

anno 26-07-2006 08:41

Quote:

Originariamente inviato da gove
quale home teather , tra questi 2 mi consigliate ?


http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3028|633|632|601|4|1


http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?Z=T&ida=HTQ20R

prezzo ,pressochè identico.


Non ho capito il prezzo del panasonic,
io ho sia l'autoradio che uno stereo compatto della panasonic
e ti assicuro che sono stati fra i miei migliori acquisti tecnologici che ho fatto in vita mia.

A me piace proprio quel tipo di suono, fresco e frizzante.

Poi se hanno cambiato modo di lavorare in questi ultimi prodotti , ..........non saprei. :confused:

Ciao

gove 26-07-2006 09:44

il prezzo del panasonic è di circa 210 euro sui shop on line.

ma lo avrei trovato anche a 220 da euronics .

anno 26-07-2006 10:21

Quote:

Originariamente inviato da gove
il prezzo del panasonic è di circa 210 euro sui shop on line.

ma lo avrei trovato anche a 220 da euronics .

Non avevo letto che costano uguale.

Quinci non avrei dubbi........... :D

Anzi se lo compri lasciaci le impressioni.

cIAO

gove 26-07-2006 10:28

Quote:

Originariamente inviato da anno
Non avevo letto che costano uguale.

Quinci non avrei dubbi........... :D

Anzi se lo compri lasciaci le impressioni.

cIAO

tral'altro me lo hanno anche consigliato per via della trasmissione con l'ipod avendo 2 ingressi analogici.

penso di prendermelo stasera stessa, anche se poi nn avrò modo di testarlo a fondo causa partenza vacanze :-)

anno 26-07-2006 11:09

Quote:

Originariamente inviato da gove
tral'altro me lo hanno anche consigliato per via della trasmissione con l'ipod avendo 2 ingressi analogici.

penso di prendermelo stasera stessa, anche se poi nn avrò modo di testarlo a fondo causa partenza vacanze :-)

Attendo fiducioso. Mi interessa soprattutto sapere se suona anche decentemente i CD Audio.

;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.