Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Life bringer 13-08-2008 14:09

Stamattina mi è arrivata una Ati Rage 128 Ultra che dovrebbe essere un pelino meglio della pro, anche se le informazioni su internet per quanto riguarda questo prodotto sono molto scarse, sul sito ati inoltre non si trovano i driver per questo prodotto, ho installato (forzandoli) quelli per il rage 128 pro, però ovviamente vorrei usare i suoi driver nativi, per windows 98 non sono stato in grado di trovare nulla, potreste aiutarmi?
thank you :D

Simon82 13-08-2008 14:22

OT


Il mio ultimo gingillo arrivato...



Basato su AMD Geode 500Mhz e un sottosistema 2D. Ho da divertirmi con un retrogaming da paura software rendered. :D


/OT

Max_R 13-08-2008 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23678048)
Stamattina mi è arrivata una Ati Rage 128 Ultra che dovrebbe essere un pelino meglio della pro, anche se le informazioni su internet per quanto riguarda questo prodotto sono molto scarse, sul sito ati inoltre non si trovano i driver per questo prodotto, ho installato (forzandoli) quelli per il rage 128 pro, però ovviamente vorrei usare i suoi driver nativi, per windows 98 non sono stato in grado di trovare nulla, potreste aiutarmi?
thank you :D

Come ho già detto la Pro Ultra è la Pro ottimizzata per cad ;)

Life bringer 13-08-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 23678280)
Come ho già detto la Pro Ultra è la Pro ottimizzata per cad ;)

E ho capito... però i driver non la riconoscono, come posso fare? Non mi funzia nemmeno powerstrip (di conseguenza)

PhoEniX-VooDoo 13-08-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23678335)
E ho capito... però i driver non la riconoscono, come posso fare? Non mi funzia nemmeno powerstrip (di conseguenza)

prova a scrivere 'Ati Rage 128 Ultra' in google, te ne trovaatonnellate di drivers...

walter sampei 13-08-2008 14:35

prova qua

http://members.driverguide.com/drive...riverid=121298

ma o sei registrato o paghi :incazzed: fino a poco tempo fa con la pubblicita' scaricavi gratis lo stesso :mad:

Life bringer 13-08-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 23678391)
prova qua

http://members.driverguide.com/drive...riverid=121298

ma o sei registrato o paghi :incazzed: fino a poco tempo fa con la pubblicita' scaricavi gratis lo stesso :mad:

Sono registrato! tiè! (non a te :D)

PhoEniX-VooDoo 13-08-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 23678217)
OT


Il mio ultimo gingillo arrivato...



Basato su AMD Geode 500Mhz e un sottosistema 2D. Ho da divertirmi con un retrogaming da paura software rendered. :D


/OT


Che figo il Geode, ne avevo visto uno (solo cpu) i vendita su un asta qua in Svizzera tempo fa, volevo prendermelo per "collezione" :D

Cmq anche a me intrigano abbastanza quei UMPC, che modello è? Prezzo? Caratteristiche? Ha qualcosa di espandibile? Quanti MB la "VGA" :D ? Potrmmo fare qualche test Geode 500Mhz VS P3 ~500Mhz!

Secondo me con quel HW nn è per niente fuori tema retrogaming :D

Life bringer 13-08-2008 14:42

Mi ispira :sbav:

Life bringer 13-08-2008 16:43

Per quanto riguarda la ati, niente fatto, ho provato tutti i driver da voi consigliati ma niente, poi ho deciso di installare i driver del cd originale, ma pure quelli funzionano malissimo, per assurdo non mi permettono di impostare una profondità di colore maggiore di 16 e ora mi ritrovo nella situazione che i vecchi driver non li installa più :rolleyes:
Dietro c'è un'etichetta che dice: Ati Rage 32mb 128U
boh...

galaverna 13-08-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23678048)
Stamattina mi è arrivata una Ati Rage 128 Ultra che dovrebbe essere un pelino meglio della pro, anche se le informazioni su internet per quanto riguarda questo prodotto sono molto scarse, sul sito ati inoltre non si trovano i driver per questo prodotto, ho installato (forzandoli) quelli per il rage 128 pro, però ovviamente vorrei usare i suoi driver nativi, per windows 98 non sono stato in grado di trovare nulla, potreste aiutarmi?
thank you :D

sul sito della ati..ops amd :D in discontinued

Life bringer 13-08-2008 17:11

-.-
Li ho provati tutti, non funzionano, non mi riconosce la scheda, è il primo posto che ho controllato :p

shodan 13-08-2008 17:20

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 23674510)
infatti le software house si sono orientate verso le directX...in futuro le directX saranno a pagamento? chi lo sa!

Ciao,
in realtà le DirectX sono già a pagamento: se non hai Windows non le puoi utilizzare e, sicuramente, nel costo della licenza del s.o. sono compresi anche i costi di sviluppo / aggiornamento dell'API.

Ciao. :)

shodan 13-08-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 23676542)
OpenGL a pagamento? :fagiano:

Forse si riferisce ai driver GL di terze parti che giravano anni fa insieme ai giochi OpenGL (tipo Soldier of Fortune), quando spesso il supporto della casa madre non era un granchè (Matrox, S3, ATI e in parte 3DFX furono tutte deficitarie o lente nel fornire un driver OpenGL performante).

Ciao. :)

galaverna 13-08-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23678048)
Stamattina mi è arrivata una Ati Rage 128 Ultra che dovrebbe essere un pelino meglio della pro, anche se le informazioni su internet per quanto riguarda questo prodotto sono molto scarse, sul sito ati inoltre non si trovano i driver per questo prodotto, ho installato (forzandoli) quelli per il rage 128 pro, però ovviamente vorrei usare i suoi driver nativi, per windows 98 non sono stato in grado di trovare nulla, potreste aiutarmi?
thank you :D


la ultra ha la memoria di 10 mhz piu veloci della pro

cmq xp riconosce le rage vecchie mentre quelle ultime revisioni e le xpert200 no

Life bringer 13-08-2008 18:01

Alla fine sono riuscito a far installare correttamente i driver del cd, che sono quasi gli ultimi, mamma che vita... comunque powerstrip sembra non riconoscerla comunque, vado di altre prove...

shodan 13-08-2008 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23680867)
Alla fine sono riuscito a far installare correttamente i driver del cd, che sono quasi gli ultimi, mamma che vita... comunque powerstrip sembra non riconoscerla comunque, vado di altre prove...

Che clock ha la scheda?

Ciao. :)

Life bringer 13-08-2008 18:51

Te lo potrei dire se funzionasse powerstrip, poi vado di la e lo reinstallo, ti faccio sapere al più presto...

galaverna 13-08-2008 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23681439)
Te lo potrei dire se funzionasse powerstrip, poi vado di la e lo reinstallo, ti faccio sapere al più presto...

dobrebbe essere 125/150

Life bringer 13-08-2008 19:09

Macchè, sono 79/62 mhz o almeno powestrip rileva questo, ma soprattutto le performance sono vergognose... Di poco superiori alle virge dai test preliminari che ho fatto con forsaken, il vsyinc è ovviamente disattivato...

Final Reality ottiene risultati identici ad una g200, in teoria dovrebbe competere con una v3 3500 invece i risultati sono moooooolto più bassi :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.