Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Wolfhang 07-01-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Greafabri (Messaggio 36684618)
grazie del consiglio..allora mi indirizzerò sulla p8z68(v-pro come nel sito asus,o deluxe che forse non è più in produzione,ma la si trova in rete.)co,e processore vedrò come fare..per una questione di tasche prenderei l'i3 magari versione2100k quindi spero overclockabile.o visto che me lo consigliate così spesso un i5 2400 o 2500k.

purtroppo il 2100k non esiste (almeno per ora), se ti vuoi divertire anche con l'overclock vai di 2500k e non te ne pentirai...;)

devil_mcry 07-01-2012 17:42

il giorno che esisterà il 2100k vedremo una media di 5ghz d.u. ne sono sicuro :D
spero sia lo stesso per il mio prossimo 3770k :P

Wolfhang 07-01-2012 17:45

sarebbe una cpu da gamers spettacolare

Walz 07-01-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 36685973)
purtroppo il 2100k non esiste (almeno per ora), se ti vuoi divertire anche con l'overclock vai di 2500k e non te ne pentirai...;)

Quoto! ^^

gaiser91 07-01-2012 22:02

ragazzi ho un problema... sapevo che la mia p67 pro era una probabile potenziale scheda difettosa sulle sata 2 port.... e infatti si è riscontrato il problema.... a poco a poco l'unica periferica che avevo collegato su una delle porte sata2 8 (le porte sata3 sono tutteo cuppate dagli hdd) sta avendo problemi e non si collega e nenche il bios la riconosce piu. (sto parlando di un lettore dvd sata)
ho anche provato a metterlo su una porta sata 3 e funziona bene quindi il problema è la porta
ho provato a collegare un hard disk alle porte sata2 e non funziona (quindi la porta è rotta sicuro)
dite che mi conviene conttattare asus o il venditore?
oppure spendere 30 euro e comprarmi un controller sata su pci-ex??? :D

natiss88 07-01-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviato da gaiser91 (Messaggio 36687376)
ragazzi ho un problema... sapevo che la mia p67 pro era una probabile potenziale scheda difettosa sulle sata 2 port.... e infatti si è riscontrato il problema.... a poco a poco l'unica periferica che avevo collegato su una delle porte sata2 8 (le porte sata3 sono tutteo cuppate dagli hdd) sta avendo problemi e non si collega e nenche il bios la riconosce piu. (sto parlando di un lettore dvd sata)
ho anche provato a metterlo su una porta sata 3 e funziona bene quindi il problema è la porta
ho provato a collegare un hard disk alle porte sata2 e non funziona (quindi la porta è rotta sicuro)
dite che mi conviene conttattare asus o il venditore?
oppure spendere 30 euro e comprarmi un controller sata su pci-ex??? :D

contatta direttamente la asus.

30 euro per un controller pci-e?
mi pare pochetto...

Wolfhang 07-01-2012 22:21

mi sa che se contatta l'asus gli dicono di rivolgersi al rivenditore, io andrei direttamente di rma...

natiss88 07-01-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 36687437)
mi sa che se contatta l'asus gli dicono di rivolgersi al rivenditore, io andrei direttamente di rma...

io ho sentito in giro che i rivenditori dicevano di sentire direttamente asus. :D

cmq, a mandarla indietro mi sa che gli tocca pagare:
http://vip.asus.com/eservice/changeS...language=en-us

Wolfhang 07-01-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36687451)
io ho sentito in giro che i rivenditori dicevano di sentire direttamente asus. :D

cmq, a mandarla indietro mi sa che gli tocca pagare:
http://vip.asus.com/eservice/changeS...language=en-us

ma mi sa che il periodo per lo swap gratuito sia terminato ;)

bus 08-01-2012 00:38

gaiser91, non sei l'unico. Anche la mia EVO ha il canale SATA 2 KO. Devo dire che il lettore DVD è stato utilizzato per installare Win 7 (2 volte) e poco altro, eppure è emerso il difetto.
In passato, quando era uscita la news, avevo contattato lo store On line che aveva risposto 2 di picche, poi mi sono stufato conscio dell'utilizzo esiguo.
Ora che ho/abbiamo la scheda madre con questo difetto non la cambiano? Non va il canale SATA 2 che è una caratteristica della scheda, non rientra in garanzia?

Comunque, per il DVD, fai come me, mettilo sulle porte del controller Marvell (menomale che c'è) :)

trike74 08-01-2012 09:02

problemi con assemblaggio nuovo pc...
 
salve a tutti... ho assemblato il mio primo pc
tutto è andato alla perfezione tranne un "piccolo" particolare...
ho acceso x la prima volta il pc e ho installato windows 7 professional 64 bit....
tutto regolare ma adesso quando vado a riaccenderlo no si avvia piu...
rimangono i pulsantini led nella scheda accesi ( power e reset )
tutte le ventole (cpu-alimentatore-scheda video) girano x un secondo e poi si ferma tutto....
QUALCUNO POTREBBE INDICARMI QUALCHE POSSIBILE SOLUZIONE????
ho gia provato:
-- a resettare togliendo corrente e batteria
-- togliere e rimettere le ram
grazie grazie grazieeeeeeee.....
allego la configurazione che ho assemblato...

case: cooler master centurion 534 lite

alimentatore: ALIMENTATORE ENERGON 750W FAN 13.5CM SILENT

scheda madre: SCHEDA MADRE ASUS P8Z68-V PRO DDR3 USB3.0 SATA3

cpu: PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5 2500K 3,30GHz 6MB SOCKET 1155 BOX (CHIP GRAFICO HD3000 INTEGRATO)....

scheda video: SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX560 ASUS DC/2DI/1GD5 1GB (1024MB) DDR5 DIRECTX11

memoria ram: 8GB (2 X 4GB) DDR3 MEMORIA RAM CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ

hard disk: HARD DISK 1TB SEAGATE BARRACUDA GREEN SATA2 32MB

natiss88 08-01-2012 09:24

non hai un altro alimentatore a disposizione.?

gaiser91 08-01-2012 12:39

le porte sata3 sono tutte occupate (sia quelle marvell che quelle p67)
per quanto riguarda la rma non ho tanta voglia di aspettare settimane senza pc... proverò a contattare asus che cmq scusa non è giusto che uno che per esempio non si informa o che subito non riscontra il problema debba pagare per farsi sostituire la scheda se non nel primo periodo

Walz 08-01-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviato da trike74 (Messaggio 36688166)
salve a tutti... ho assemblato il mio primo pc
tutto è andato alla perfezione tranne un "piccolo" particolare...
ho acceso x la prima volta il pc e ho installato windows 7 professional 64 bit....
tutto regolare ma adesso quando vado a riaccenderlo no si avvia piu...
rimangono i pulsantini led nella scheda accesi ( power e reset )
tutte le ventole (cpu-alimentatore-scheda video) girano x un secondo e poi si ferma tutto....
QUALCUNO POTREBBE INDICARMI QUALCHE POSSIBILE SOLUZIONE????
ho gia provato:
-- a resettare togliendo corrente e batteria
-- togliere e rimettere le ram
grazie grazie grazieeeeeeee.....
allego la configurazione che ho assemblato...

case: cooler master centurion 534 lite

alimentatore: ALIMENTATORE ENERGON 750W FAN 13.5CM SILENT

scheda madre: SCHEDA MADRE ASUS P8Z68-V PRO DDR3 USB3.0 SATA3

cpu: PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5 2500K 3,30GHz 6MB SOCKET 1155 BOX (CHIP GRAFICO HD3000 INTEGRATO)....

scheda video: SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX560 ASUS DC/2DI/1GD5 1GB (1024MB) DDR5 DIRECTX11

memoria ram: 8GB (2 X 4GB) DDR3 MEMORIA RAM CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ

hard disk: HARD DISK 1TB SEAGATE BARRACUDA GREEN SATA2 32MB

Prova un altro Ali! :)
Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36688247)
non hai un altro alimentatore a disposizione.?

Quoto! ^^

natiss88 08-01-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da gaiser91 (Messaggio 36689500)
le porte sata3 sono tutte occupate (sia quelle marvell che quelle p67)
per quanto riguarda la rma non ho tanta voglia di aspettare settimane senza pc... proverò a contattare asus che cmq scusa non è giusto che uno che per esempio non si informa o che subito non riscontra il problema debba pagare per farsi sostituire la scheda se non nel primo periodo

ti sei risposto da solo..
purtroppo cosi' funziona, dovevi informarti..

senno' trovati un buon avvocato e via di class-action :D

FreeMan 08-01-2012 13:48

trike74 qui sei OT dato che hai un'altra mobo

>bYeZ<

natiss88 08-01-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan (Messaggio 36690032)
trike74 qui sei OT dato che hai un'altra mobo

>bYeZ<

povero, lo perseguiti :D

gaiser91 08-01-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36690030)
ti sei risposto da solo..
purtroppo cosi' funziona, dovevi informarti..

senno' trovati un buon avvocato e via di class-action :D

quando compro una macchina che è difettata mi richiamano per riparare il danno.... nonostante abbia registrato la mia scheda madre sul sito dell'asus non ho ricevuto nessuna email.... capisci cosa intendo???

bus 08-01-2012 18:26

Io, forse sbagliando, ragiono così.
Quando Intel ha esposto il difetto del chipset ci si poteva far sostituire a priori la scheda madre per evitare l'eventualità dell'insorgere del problema. Io non ho insistito più di tanto dopo il due di picche del negozio, conscio del limitato utilizzo del lettore dvd (l'unica periferica che tengo sul SATA 2).
Ora però che il problema si è presentato, perché non dovrebbero sostituirmela?! :)
Sinceramente non so nemmeno se provare ad interessarmi, sentirò l'e-shop, ma se mi parla di costi per la spedizione, di attesa di n° giorni senza scheda madre e così via, lascio perdere. Per il DVD va benissimo anche il Marvell :) Se già dovessi tenere su quel controller un HD che uso spesso allora sarebbe un altro discorso.

BruceWilliss 08-01-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 36691572)
Io, forse sbagliando, ragiono così.
Quando Intel ha esposto il difetto del chipset ci si poteva far sostituire a priori la scheda madre per evitare l'eventualità dell'insorgere del problema. Io non ho insistito più di tanto dopo il due di picche del negozio, conscio del limitato utilizzo del lettore dvd (l'unica periferica che tengo sul SATA 2).
Ora però che il problema si è presentato, perché non dovrebbero sostituirmela?! :)
Sinceramente non so nemmeno se provare ad interessarmi, sentirò l'e-shop, ma se mi parla di costi per la spedizione, di attesa di n° giorni senza scheda madre e così via, lascio perdere. Per il DVD va benissimo anche il Marvell :) Se già dovessi tenere su quel controller un HD che uso spesso allora sarebbe un altro discorso.

il discorso è che prima potevi fare una sostituzione adesso devi fare un'rma! la colpa è dei tanti negozianti disonesti che facevano i furbi anche all'inizio del problema e volevano fare rma anche con la sostituzione perchè??
perchè sicuramente i prodotti di tali negozianti proveniva da canali esterni (non Asus)..comunque il problema è:
1 RMA Asus si va oltre ad un mese di tempo.
2 Sostituzione doveva avvenire istantaneamente con il prodotto disponibile in casa del negoziante.
io per risolvere il problema ne ho acquistata un'altra e dopo ho venduto la mia sostituita nuova evitando di rimaner fermo e di ritrovarmi una b2 con sata 2 non funzionanti..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.