Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [Guida] BitDefender 2008/2009/2010 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782562)


storm65 22-04-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 31721579)
Allora, in pratica due cose:
connettendosi ad una rete wifi pubblica il firewall avverte correttamente che la considera insicura perchè senza criptazione e quindi non consente l'accesso alle risorse del pc, ma solo la navigazione. Al lato pratico, occorre elevare l'affidabilità della rete, perchè altrimenti i dns non funzionano.
Nel secondo caso, connessione a rete wifi casalinga con la qualifica di sicura (nella scheda avanzata Firewall delle connessioni di rete). Il gateway o altri dispositivi di rete non si vedono risorse di rete se non si eleva ancora la qualifica della rete.

ok capito;) Cmq l'antiphishing è molto aggressivo, disabilitandolo il browser vola ma attivo si vede un rallentamento marcato, io l'ho disabilitato e attivato WOTè messo il firewall in modalità (report) X il resto sembra un buon prodotto solo un pochino lento nella scansione x il resto mi piace molto

Draven94 23-04-2010 00:25

Confermo la bontà del prodotto, possiede molte features ed inoltre, ciò che me lo rende piacevole, è l'aspetto firewall con una gestione delle applicazioni e pacchetti non molto dissimili dal KIS. Unico problema (sul lato firewall) che sto riscontrando è l'id basso in emule anche con le massime autorizzazioni :stordita:
Quanto al resto ha tutto una serie di moduli molto efficaci, come quello della privacy :) . Ultimamente ne ho testate molte di suites e questa complessivamente la piazzo un pelino più sotto del KIS (che continuo a preferire sul versante firewall).

storm65 23-04-2010 03:05

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31722690)
Confermo la bontà del prodotto, possiede molte features ed inoltre, ciò che me lo rende piacevole, è l'aspetto firewall con una gestione delle applicazioni e pacchetti non molto dissimili dal KIS. Unico problema (sul lato firewall) che sto riscontrando è l'id basso in emule anche con le massime autorizzazioni :stordita:
Quanto al resto ha tutto una serie di moduli molto efficaci, come quello della privacy :) . Ultimamente ne ho testate molte di suites e questa complessivamente la piazzo un pelino più sotto del KIS (che continuo a preferire sul versante firewall).

Sono daccordo KIS come firewall sembra essere più intelligente in quanto x emule è utorrent nn ha bisogno di nessuna modifica. Li fà lavorare tranquillamente.Io adesso nn ho Emule istallato quindi nn sò dirti x il Bitdefender

Carciofone 27-04-2010 09:14

Qualunque firewall può andar bene con emule & co. basta che all'atto dell'autorizzazione in uscita consenta tutte le porte per tutti i protocolli.

Piuttosto mi sono accorto che le policy di sicurezza adottate di default sono molto restrittive:
Le reti criptate casalinghe vengono messe in categoria "Sicuro", ma senza elevarle a "Sicuro in locale" la corretta identificazione dei componenti di rete come router non avviene correttamente (cioè è un inezia, ma non mi era mai capitato con nessun firewall).
Invece con reti pubbliche, succede che vengono messe di default in "Bloccato in locale" che a quanto dice l'avvertimento che comapre impedisce l'accesso alle risorse di rete, ma non la navigazione su internet. Senonchè non si naviga affatto, perchè quella modalità impedisce l'interazione col DHCP della rete ospitante. Si ovvia mettendo in "Sicuro" anche quel tipo di reti.
Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi?

Draven94 27-04-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 31767283)
Qualunque firewall può andar bene con emule & co. basta che all'atto dell'autorizzazione in uscita consenta tutte le porte per tutti i protocolli.

Piuttosto mi sono accorto che le policy di sicurezza adottate di default sono molto restrittive:
Le reti criptate casalinghe vengono messe in categoria "Sicuro", ma senza elevarle a "Sicuro in locale" la corretta identificazione dei componenti di rete come router non avviene correttamente (cioè è un inezia, ma non mi era mai capitato con nessun firewall).
Invece con reti pubbliche, succede che vengono messe di default in "Bloccato in locale" che a quanto dice l'avvertimento che comapre impedisce l'accesso alle risorse di rete, ma non la navigazione su internet. Senonchè non si naviga affatto, perchè quella modalità impedisce l'interazione col DHCP della rete ospitante. Si ovvia mettendo in "Sicuro" anche quel tipo di reti.
Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi?

Strano a dirlo ma con il mulo anche se consento tutto l'id è sempre basso (misteri), con uTorrent invece tutto ok.

Cavallomatto 28-04-2010 00:16

E'un paio di giorni,che sto'usando Bitdender IS 2010 e,devo dire che sotto l'aspetto Firewall e'veramente una ciofega.Se voglio crearmi regole personalizzate per il Mulo,porte in entrata,porte in uscita,porte da bloccare,risulta impossibile:mc:Tento di crearle e,ogni volta quei maledettissimi popup consenti tcp 51...,consenti UDP 43....Se specifico che tale porta TCP deve permettere solo in entrata,idem per UDP,se specifico che un Range di porte,sia UDP e TCP deve permettere solo in uscita e ,stesso discorso per le porte bloccate,cosa continua chiedermi permetti o blocca!Allucinante!!!:mad:

Carciofone 28-04-2010 07:35

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31771650)
Strano a dirlo ma con il mulo anche se consento tutto l'id è sempre basso (misteri), con uTorrent invece tutto ok.

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 31778979)
E'un paio di giorni,che sto'usando Bitdender IS 2010 e,devo dire che sotto l'aspetto Firewall e'veramente una ciofega.Se voglio crearmi regole personalizzate per il Mulo,porte in entrata,porte in uscita,porte da bloccare,risulta impossibile:mc:Tento di crearle e,ogni volta quei maledettissimi popup consenti tcp 51...,consenti UDP 43....Se specifico che tale porta TCP deve permettere solo in entrata,idem per UDP,se specifico che un Range di porte,sia UDP e TCP deve permettere solo in uscita e ,stesso discorso per le porte bloccate,cosa continua chiedermi permetti o blocca!Allucinante!!!:mad:

Beh, dài, ciofeca no. Difficile da settare sì. Comunque ho verificato il pc di un'amica su cui l'avevo messo perchè era gratis e non ha mai avuto problemi. Sta messo così: Livello di protezione: consenti programmi noti, In avanzate sono spuntate solo Rileva le applicazioni che sono cambiate etc etc e la sua sottovoce e Blocca i port scan.
In regole emule si è autorizzato da solo con: Qualsiasi, Qualsiasi, Qualsiasi, All, Qualsiasi, Qualsiasi, No, consenti.
Le porte del mulo sono personalizzate e sono aperte sul router.
Tutto qua. La connessione di rete è settata su Fiducia in locale.
Magari prima di lanciare l'applicazione cancella la regola precedente per emule, oppure tutte quelle relative alle applicazioni escluse quelle dei servizi di sistema.

Cavallomatto 28-04-2010 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 31779696)
Beh, dài, ciofeca no. Difficile da settare sì. Comunque ho verificato il pc di un'amica su cui l'avevo messo perchè era gratis e non ha mai avuto problemi. Sta messo così: Livello di protezione: consenti programmi noti, In avanzate sono spuntate solo Rileva le applicazioni che sono cambiate etc etc e la sua sottovoce e Blocca i port scan.
In regole emule si è autorizzato da solo con: Qualsiasi, Qualsiasi, Qualsiasi, All, Qualsiasi, Qualsiasi, No, consenti.
Le porte del mulo sono personalizzate e sono aperte sul router.
Tutto qua. La connessione di rete è settata su Fiducia in locale.
Magari prima di lanciare l'applicazione cancella la regola precedente per emule, oppure tutte quelle relative alle applicazioni escluse quelle dei servizi di sistema.

Non mi da'problemi!Il Mulo,Utorrent vanno tranquillamente,nessun tipo di problema.Avrei preferito,potermi creare delle regole specifiche per i prorammi p2p,cosa che risulta impossibile.Per il resto,ottima suite;)

Carciofone 28-04-2010 09:25

Perchè scusa non puoi creare regole personalizzate?
In firewall\regole doppio clik sull'applicazione che vuoi modificare e hai l'ira d'iddio di opzioni: scegli a quale adattatore di rete applicare la regola e quando nel senso che hai regole diverse per usi dell'adattatore in contesti diversi (reti aperte, chiuse, sicure, insicure, pubbliche) e poi nella scheda avanzate imposti le porte, il senso di uscita o entrata, se devono funzionare anche in ascolto, per quali ip o per tutti...
Onestamente le opzioni sono anche troppe per un utente normale.
Ovvio che presuppongo che la modalità interfaccia sia quella avanzata e non quella base.

Cavallomatto 28-04-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 31780329)
Perchè scusa non puoi creare regole personalizzate?
In firewall\regole doppio clik sull'applicazione che vuoi modificare e hai l'ira d'iddio di opzioni: scegli a quale adattatore di rete applicare la regola e quando nel senso che hai regole diverse per usi dell'adattatore in contesti diversi (reti aperte, chiuse, sicure, insicure, pubbliche) e poi nella scheda avanzate imposti le porte, il senso di uscita o entrata, se devono funzionare anche in ascolto, per quali ip o per tutti...
Onestamente le opzioni sono anche troppe per un utente normale.
Ovvio che presuppongo che la modalità interfaccia sia quella avanzata e non quella base.

L'interfaccia e'avanzata.Con ogni probabilita',mi sono spiegato male!Se creo delle regole specifiche per un'applicazione,immediatamente quando la lancio,mi esce un popup che mi chiede se autorizzare o negare una specifica porta,sia UDP che TCP.Ponendo caso che autorizzo o,viceversa nego,vado a vanificare le regole create in precedenza!


Draven94 28-04-2010 18:30

L'ultima regola, quella di blocco va impostata per tutto e non solo per le porte 1-1023. Facendo così non ti apparirà più nessun pop-up

Cavallomatto 28-04-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31787780)
L'ultima regola, quella di blocco va impostata per tutto e non solo per le porte 1-1023. Facendo così non ti apparirà più nessun pop-up

Ti ringrazio giovane amico;)Qualcosa non tornava!
Ottimo risultato.


Draven94 29-04-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 31791624)
Ti ringrazio giovane amico;)Qualcosa non tornava!
Ottimo risultato.


Prego ;)

Quote:

Strano a dirlo ma con il mulo anche se consento tutto l'id è sempre basso (misteri), con uTorrent invece tutto ok.

Precedentemente avevo postato questo mio problema. Sono riuscito a risolverlo (quindi adesso il mulo va) solo smanettando tra le regole della rete perchè le regole di default sono troppo restrittive e non mi permettono evidentemente di "aprire" qualche porta :rolleyes: In sostanza il livello della connessione (remota) deve stare almeno su "sicuro" e il mascheramento (sempre per questa connessione) non deve essere attivo. In linea generale se ci si connette da casa ciò va bene ma in ambienti pubblici tipo uffici e università consiglierei di non dare troppa fiducia alla connessione...vabbè, tanto io non uso emule in ambienti pubblici :)

Cavallomatto 01-05-2010 19:42

Ho un piccolo problema per confermare l'account di BitDefender!In fase di registrazione,ho inserito in modo non corretto l'indirizzo mail e,ad ogni accensione del pc,mi compare un fastidioso promemoria sullo stesso!E'risolvibile?


Draven94 01-05-2010 19:56

Tab "generale", scheda "dashboard":
- clicca su "configura status alert" e togli la spunta da "stato della registrazione"
...vedi se risolvi in questo modo

Cavallomatto 01-05-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31823104)
Tab "generale", scheda "dashboard":
- clicca su "configura status alert" e togli la spunta da "stato della registrazione"
...vedi se risolvi in questo modo

Avevo gia'provato,ma mi compare cmq!:cry:

Draven94 01-05-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 31823151)
Avevo gia'provato,ma mi compare cmq!:cry:

Allora non saprei...so solo che quelli della BitDefender sono molto pignoli in fatto di registrazione. In passato riscontravo problemi di registrazione con le key trimestrali date in promozione. Per fortuna con l'ultima promo tutto è andato bene :winner: :sperem:

Venturer 22-06-2010 00:20

E' stata rilasciata la Beta (arrivata alla 2) di Bitdefender 2011; la sto provando e va alla grande! Nessuno aggiorna più questo thread? :(

Draven94 22-06-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Venturer (Messaggio 32383956)
E' stata rilasciata la Beta (arrivata alla 2) di Bitdefender 2011; la sto provando e va alla grande! Nessuno aggiorna più questo thread? :(

Sarei curioso di sapere se l'upgrade funziona come il KIS, ovvero se la key a disposizione per la suite 2010 è valida anche per la 2011 (per il tempo restante) :rolleyes:

Venturer 22-06-2010 11:08

No, non è più valida; hanno cambiato politica....almeno per la 2011 BETA, forse per la versione definitiva sarà di nuovo valida!

Per la 2011 "BETA" una volta che hai registrato un account sul sito Bitdefender nella sezione "TEST CASES" trovi 2 keys gratuite da 90 giorni l'una per un totale di 180giorni di licenza (6 mesi)....più che sufficienti per arrivare alla fine del periodo della beta!

Comunque per ora va alla grande ragazzi, ed è ancora più leggero del 2010 perchè una nuova funzione è quella che si adegua al carico del sistema dinamicamente! Provatelo!

Ciao! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.