Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Nalim83 30-11-2007 20:12

ma nn so in quale scrivere dei due link che mi hai dato.
non c' è qualche moderatore che potrebbe spostare la mia domanda nella discussione preposta??
grazie mille anticipatamente
e scusate i casini che ho combinato

Il Castiglio 30-11-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Nalim83 (Messaggio 19898594)
ma nn so in quale scrivere dei due link che mi hai dato.
non c' è qualche moderatore che potrebbe spostare la mia domanda nella discussione preposta??
grazie mille anticipatamente
e scusate i casini che ho combinato

Uno e' per i free, l'altro per quelli a pagamento, scegli quello che ti interessa e ... ripeti li' la tua domanda ... ce la puoi fare ;)

Nalim83 30-11-2007 20:25

ma a me la domanda è su una decisione fra uno free e uno a pagamento ecco perchè non so dove inserirlo
altrimenti l'avrei inserito in quello appropriato

murack83pa 30-11-2007 20:35

allora proponi la domanda nel 3d configurazioni sicurezza
li puoi chiedere quale sia la migliore configurazione antivirus(indipendentemente tra free o a pagamento) ;)

Nalim83 30-11-2007 20:38

murack83pa grazie mille

nazza 01-12-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 19894532)
Se ti riferisci alla tua guida in prima pagina l'ho letta, ma non ho trovato la soluzione al mio problema (che per altro si è risolto da solo riavviando), però non so se la cosa è preoccupante o no.
Voglio dire che se mi si disattiva l'antivirus da solo mentre il pc è connesso ad internet non è mica bello...

Come consiglia juninho85 (grazie per la guida juninho !), è semplice trovare la risposta al tuo problema, basta cercare la parola "chiuso" nella prima pagina del thread.

La guida spiega cosa significa l'ombrellino chiuso e capirai anche perchè il problema si è risolto riavviando ;)

oineg 02-12-2007 13:12

Antivir dopo ogni scansione mi evidenzia questi 10 Warnings, ho sempre sottovalutata questa segnalazione. Vorrei leggere in merito il parere di qualcuno di voi Ciao a tutti

C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys
[WARNING] The file could not be opened!

GmG 02-12-2007 13:24

Sono file di sistema non accessibili perché in uso.

Normalmente c'è solo
C:\pagefile.sys

Ma noto che hai installato Online Armor

C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys

il quale dovrebbe avere un modulo di protezione dei file principali del sistema, per questo motivo Antivir non riesce ad accedere a questi file

C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys

Prova a chiedere nel thread ufficiale di Online Armor se qualcuno con Antivir può confermare il blocco di questi file.

oineg 02-12-2007 14:01

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 19919076)
Sono file di sistema non accessibili perché in uso.

Normalmente c'è solo
C:\pagefile.sys

Ma noto che hai installato Online Armor

C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys

il quale dovrebbe avere un modulo di protezione dei file principali del sistema, per questo motivo Antivir non riesce ad accedere a questi file

C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys

Prova a chiedere nel thread ufficiale di Online Armor se qualcuno con Antivir può confermare il blocco di questi file.

Infatti su altro pc mi trova solo C:\pagefile.sys . Per il resto provo a chiedere su thread di Online Armor Grazie mille

Romagnolo1973 02-12-2007 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Nalim83 (Messaggio 19889081)
ciao ragazzi uso da ormai 3 anni l'AVIRA antivir sul mio computer con grande successo. Ho installato l'antivir perchè è un ottimo antivirus e nn ha un firewall (utilizzo quello del windows vista). Qalcuno sa dirmi se c'è una classifica ufficiale internazionale che testa antivirus o se qualcuno può consigliarmi un antivirus superiore all'antivir ma sempre che non abbia la protezione firewall???? Non mi interessa che sia gratuito o a pagamento...
accetto consgli possibilmente con spiegazioni

http://www.av-comparatives.org/seite...e/report16.pdf
Avira supera Nod nel test euristico , ma è la versione a pagamento che ha delle features aggiuntive, comunque io con la Free vado da dio in accoppiata con Comodo3, Antivir Free pur non avendo antimalware mi segnala sempre i file sospetti prima di Spyboot o di Spywareterminator... ora con Comodo3 e il suo Defense+, ho tolto antispy in realtime e testo come va...Opera + Comodo3+Avira penso bastino e avanzino per la sicurezza di un pc casalingo IMHO

GmG 02-12-2007 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 19922755)
http://www.av-comparatives.org/seite...e/report16.pdf
Avira supera Nod nel test euristico , ma è la versione a pagamento che ha delle features aggiuntive, comunque io con la Free vado da dio in accoppiata con Comodo3, Antivir Free pur non avendo antimalware mi segnala sempre i file sospetti prima di Spyboot o di Spywareterminator... ora con Comodo3 e il suo Defense+, ho tolto antispy in realtime e testo come va...Opera + Comodo3+Avira penso bastino e avanzino per la sicurezza di un pc casalingo IMHO

Nei test di av-coparatives non vengono inseriti Adware e spyware quindi i risultati sono pressoché identici tra premium e classic

Qui c'è un altro test eseguito da av-test.org
http://www.pcwelt.de/start/sicherhei...s/news/129927/ :)

@ndre 02-12-2007 19:21

spero che qualcuno possa darmi una mano.
ho installato avira antivir su xp x64, tutto ok, tranne per il fatto che
nell'explorer di windows vedo la voce nel menù contestuale, mentre in total commander non la vedo. ho letto in giro che è un problema di xp tra applicazioni 32bit e 64bit, qualcuno sa se c'è un modo per ovviare?

windsofchange 03-12-2007 00:04

Qualcun altro ha ottenuto come me una licenza free del premium tramite trialpay?
Mi è sembrata una procedura troppo semplice, che ci sia qualcosa sotto??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

coyote_65 03-12-2007 10:18

a me succede con la versione free che subito dopo l'installazione, appena tento di fare l'update, mi dice che la chiave è scaduta. Anche dopo diverse installazioni-rimozioni. Nella finestra principale invece mi dice che la chiave è valida fino al (mi pare un anno dall'installazione). File prelevato dal sito avira...
Ma c'è un modo per togliere qualsiasi traccia della vecchia chiave? dov'è memorizzata?

ciao e grazie

murack83pa 03-12-2007 11:13

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 19918829)
Antivir dopo ogni scansione mi evidenzia questi 10 Warnings, ho sempre sottovalutata questa segnalazione. Vorrei leggere in merito il parere di qualcuno di voi Ciao a tutti

C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys
[WARNING] The file could not be opened!

ciao a tutti
vorrei chiedere come posso scoprire questi warning,visto che nel report mi indica solo il numero(l'ultima volta ben 30), ma nn li elenca...:confused:

EDIT: ho cpt...ho visto ora che andando su configurazione,report, posso passare dalla visualizzazione classica a quella estesa o completa
xò nn è cambiato molto....ho finito una scansione poco fae rispetto al report di default nn mi dice molto di piu....ancora nn mi elenca i warning, forse devo riavviare una nuova scansione x avere un report completo o esteso?

juninho85 03-12-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviato da coyote_65 (Messaggio 19930639)
a me succede con la versione free che subito dopo l'installazione, appena tento di fare l'update, mi dice che la chiave è scaduta. Anche dopo diverse installazioni-rimozioni. Nella finestra principale invece mi dice che la chiave è valida fino al (mi pare un anno dall'installazione). File prelevato dal sito avira...
Ma c'è un modo per togliere qualsiasi traccia della vecchia chiave? dov'è memorizzata?

ciao e grazie

per me hai la versione trial,altrimenti rimuovendo e utilizzando le utility dei primi post risolvi senza problemi

karnevil9 03-12-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 19928077)
Qualcun altro ha ottenuto come me una licenza free del premium tramite trialpay?
Mi è sembrata una procedura troppo semplice, che ci sia qualcosa sotto??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io sono in attesa della licenza... nel senso che una settimana fa ho aderito ad un'offerta dei partners (nella fattispecie un preventivo assicurativo gratis) e sono ancora in attesa della licenza da trialpay...
A proposito, una volta ottenuta la licenza, sai dirmi cosa bisogna fare? Ossia, hai disinstallato la free e scaricato ed installato la premium (inserendo i dati della licenza)? Oppure hai tenuto la free semplicemente upgradandola a premium?? Grazie!:D

coyote_65 03-12-2007 14:04

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19933473)
per me hai la versione trial,altrimenti rimuovendo e utilizzando le utility dei primi post risolvi senza problemi

mah, io ho scaricato dal sito la versione free, l'altra (credo la trial che intendi tu) è quella a pagamento, no?
E cmq, sai dov'è salvata la chiave, qualunque essa sia?

ciao

GmG 03-12-2007 14:09

Quote:

Originariamente inviato da coyote_65 (Messaggio 19934742)
mah, io ho scaricato dal sito la versione free, l'altra (credo la trial che intendi tu) è quella a pagamento, no?
E cmq, sai dov'è salvata la chiave, qualunque essa sia?

ciao

cartella di antivir file hbedv.key ;)

Hai scaricato direttamente dal sito di avira o da uno dei mirror elencati nella pagina (softpedia, download.com, VolFTP, etc.) ?

A volte capita (soprattutto per VolFTP) che la versione non è aggiornata e provoca l'errore DEMO MODE.

GmG 03-12-2007 14:11

Quote:

Originariamente inviato da karnevil9 (Messaggio 19934495)
Io sono in attesa della licenza... nel senso che una settimana fa ho aderito ad un'offerta dei partners (nella fattispecie un preventivo assicurativo gratis) e sono ancora in attesa della licenza da trialpay...
A proposito, una volta ottenuta la licenza, sai dirmi cosa bisogna fare? Ossia, hai disinstallato la free e scaricato ed installato la premium (inserendo i dati della licenza)? Oppure hai tenuto la free semplicemente upgradandola a premium?? Grazie!:D

Devi disinstallare la classic e installare la premium. ;)

In fase di installazione ti chiede la chiave (file HBEDV.KEY).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.