Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


david-1 22-06-2022 02:12

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47868175)
Io l'ho sempre caricato dal 17%-20% fino al 100% ogni 3 o 4 giorni, alcune volte anche ogni 5 giorni :)
Comunque ho appena riguardato e adesso sta al 98%:cry:, 1 mese fa era al 99%

Seeee, ciao…. Lo usi come fermacarte? :sofico:
Il mio 13 pro max arriva alle 19:00 tra il 40 e il 20%, ma sporadicamente anche a 10

Kostanz77 22-06-2022 03:09

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47870860)
Seeee, ciao…. Lo usi come fermacarte? :sofico:
Il mio 13 pro max arriva alle 19:00 tra il 40 e il 20%, ma sporadicamente anche a 10


Non lo usa proprio il telefono 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Phoenix Fire 28-06-2022 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47870864)
Non lo usa proprio il telefono 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

fa a gara col buon sico :D

ARSENIO_LUPEN 01-07-2022 00:09

Ciao a tutti.
Giusto per avere un opinione in più, già tempo fa avevo chiesto consiglio tra il 12 Mini e il 12, cosa ne pensate del 11 Pro?

Attualmente ho un 6s, pur piacendomi il Mini, ho notato che con il 6S, spesso cerco uno schermo più grande per la navigazione internet e multimedia.
Spesso mi viene automatico preferire iPad o PC, quindi pur avendo lo schermo più grosso (0.7 in più) temo di trovar limitante il Mini.

Spendere di più per un 13 mi sembra sprecato, eventuale consigli su altri dispositivi sono ben accetti

Grazie

Phoenix Fire 01-07-2022 12:31

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47877927)
Ciao a tutti.
Giusto per avere un opinione in più, già tempo fa avevo chiesto consiglio tra il 12 Mini e il 12, cosa ne pensate del 11 Pro?

Attualmente ho un 6s, pur piacendomi il Mini, ho notato che con il 6S, spesso cerco uno schermo più grande per la navigazione internet e multimedia.
Spesso mi viene automatico preferire iPad o PC, quindi pur avendo lo schermo più grosso (0.7 in più) temo di trovar limitante il Mini.

Spendere di più per un 13 mi sembra sprecato, eventuale consigli su altri dispositivi sono ben accetti

Grazie

se punti ad uno schermo più grande, fai bene ad abbandonare i mini, hanno sicuramente molto più schermo di un 6s, ma non sono sostituti di tablet o pc come potrebbero essere i max o cmq i pro

se meglio 11 pro o altri, dipende anche da quanto vuoi spendere. Se ben ricordo, tra 12 e 11 pro, il secondo ha di meglio solo la fotocamera, mentre per il resto o si equivalgono o è meglio il 12 (in quanto più nuovo) quindi a prezzo simile tenderei a dire vai di 12

ARSENIO_LUPEN 01-07-2022 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47878269)
se punti ad uno schermo più grande, fai bene ad abbandonare i mini, hanno sicuramente molto più schermo di un 6s, ma non sono sostituti di tablet o pc come potrebbero essere i max o cmq i pro

se meglio 11 pro o altri, dipende anche da quanto vuoi spendere. Se ben ricordo, tra 12 e 11 pro, il secondo ha di meglio solo la fotocamera, mentre per il resto o si equivalgono o è meglio il 12 (in quanto più nuovo) quindi a prezzo simile tenderei a dire vai di 12

Veramente sarei ancora indeciso… apprezzo parecchio la compattezza del Mini.
Con il Mini avrei un guadagno di 0.7”, ma in verticale visto che è più stretto del 6S
Oggettivamente se trovo limitante la navigazione sul 6S, sul Mini non miglioro, quindi meglio il 12 che è comunque più piccolo rispetto alla media di tutti gli smartphone.

A parte la fotocamera, ho letto anche dell’autonomia superiore del 11 Pro, risulta?
Il 12 avrebbe chicche come Magsafe, 5G (nella mia zona niente) e qualcos’altro, ma secondarie rispetto ad una buona fotocamera e maggiore autonomia

david-1 02-07-2022 04:12

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47878428)
Veramente sarei ancora indeciso… apprezzo parecchio la compattezza del Mini.
Con il Mini avrei un guadagno di 0.7”, ma in verticale visto che è più stretto del 6S
Oggettivamente se trovo limitante la navigazione sul 6S, sul Mini non miglioro, quindi meglio il 12 che è comunque più piccolo rispetto alla media di tutti gli smartphone.

A parte la fotocamera, ho letto anche dell’autonomia superiore del 11 Pro, risulta?
Il 12 avrebbe chicche come Magsafe, 5G (nella mia zona niente) e qualcos’altro, ma secondarie rispetto ad una buona fotocamera e maggiore autonomia

MagSafe é una chicca un po’ del caxxo, imho.
Il 5G potrebbe essere interessante, ma ci vorrà tempo se sei fuori zone calde

CARVASIN 04-07-2022 06:19

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Buongiorno a tutti,

Mi sapreste indicare un buon supporto auto per iphone 12 che non sia di quelli che si attaccano alle bocchette dell'aria? Purtroppo da quando amazon ha eliminato i prodotti aukey non so più cosa scegliere...
Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Roran 05-07-2022 17:03

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47878428)
Veramente sarei ancora indeciso… apprezzo parecchio la compattezza del Mini.
Con il Mini avrei un guadagno di 0.7”, ma in verticale visto che è più stretto del 6S
Oggettivamente se trovo limitante la navigazione sul 6S, sul Mini non miglioro, quindi meglio il 12 che è comunque più piccolo rispetto alla media di tutti gli smartphone.

A parte la fotocamera, ho letto anche dell’autonomia superiore del 11 Pro, risulta?
Il 12 avrebbe chicche come Magsafe, 5G (nella mia zona niente) e qualcos’altro, ma secondarie rispetto ad una buona fotocamera e maggiore autonomia

Da quel che ho sentito il 12 mini non ha un'autonomia decente, al contrario del 13 mini che dalle recensioni sembra di molto migliore, però niente a che vedere con quella che potrebbe garantirti il 12 da 6.1"

ARSENIO_LUPEN 07-07-2022 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47881090)
Da quel che ho sentito il 12 mini non ha un'autonomia decente, al contrario del 13 mini che dalle recensioni sembra di molto migliore, però niente a che vedere con quella che potrebbe garantirti il 12 da 6.1"

Ok grazie per le info, sicuramente è una discriminante in più, oltretutto con il degrado naturale, rischio un’autonomia insufficiente dopo poco
Più o meno un prezzo giusto per il 12 quanto è?
Perché posso ancora aspettare anche l’uscita dei 14 per risparmiare qualcosa

Grazie

CARVASIN 03-08-2022 06:46

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
È possibile modificare l‘impostazione ed eliminare le notifiche a schermo con un wipe verso destra? A sinistra è veramente scomodo!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

insane74 03-08-2022 08:57

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 47903744)
È possibile modificare l‘impostazione ed eliminare le notifiche a schermo con un wipe verso destra? A sinistra è veramente scomodo!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, nessuna possibilità. le gesture sono "fisse".

CARVASIN 07-08-2022 07:58

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47903800)
no, nessuna possibilità. le gesture sono "fisse".


Peccato, sarà che mi ci devo abituare ma verso sinistra è proprio scomodo!

Ho un’altra domanda: quando effettuo un download di un contenuto da netflix/primevideo/spotify qualora poi volessi cancellarlo devo farlo dalla app oppure c’è un metodo più semplice direttamente dalle impostazioni?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

david-1 07-08-2022 17:32

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 47906761)
Peccato, sarà che mi ci devo abituare ma verso sinistra è proprio scomodo!

Ho un’altra domanda: quando effettuo un download di un contenuto da netflix/primevideo/spotify qualora poi volessi cancellarlo devo farlo dalla app oppure c’è un metodo più semplice direttamente dalle impostazioni?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Via app

FiorDiLatte 19-08-2022 00:35

Ciao,

uscito iOS 15.6.1.... :D

stormen 24-08-2022 18:06

EDIT

yeppala 24-08-2022 19:29

Col telefono fiondatevi tutti quanti sul sito della Apple e toccate il logo dell'Evento Apple Far Out...
Spoiler:
Si materializzerà nella vostra stanza in AR (Realtà Aumentata) una sfera nera con dentro le stelle che si muovono... ✨:eekk:

paolo b 09-09-2022 17:17

Con ios 16 la percentuale visibile della carica batteria sarà visibile anche sull' iphone 12 ?

ingwye 12-09-2022 19:14

Aggiornamento ad iOS16 disponibile ;)

yeppala 15-09-2022 07:34

Su iOS 16.1 Beta 1 è arrivata la Percentuale batteria nella barra di stato anche per gli altri modelli inizialmente esclusi 13 mini, 12 mini, 11 e XR :cincin:

ingwye 18-09-2022 18:53

c'è un modo per nascondere, eliminare o renderla invisibile stà dock? :D


david-1 18-09-2022 23:01

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47940511)
c'è un modo per nascondere, eliminare o renderla invisibile stà dock? :D


Non credo proprio

yeppala 20-09-2022 20:19

Su iOS 16.1 Beta 2 è arrivata la Percentuale assieme al Livello Batteria :eekk:

Roran 21-09-2022 13:04

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47943327)
Su iOS 16.1 Beta 2 è arrivata la Percentuale assieme al Livello Batteria :eekk:

Si, ma calmati!

Qualcuno ha aggiornato il 12 liscio ad iOS 16? Qualche problema particolare a parte quello noto del copia incolla presente anche su altri device?

yeppala 21-09-2022 15:38

Da me su iOS 16.0 con iPhone 12 non chiede alcuna conferma per incollare testo o immagini fra le app.
Ho appena provato anche adesso a copiare del testo da Safari all'app Note, zero richieste, è tutto OK :)

twistdh 21-09-2022 15:51

Anche io su 12 mini con iOS 16 non ho problemi particolari e mi va il copia-incolla normalmente senza problemi.

david-1 21-09-2022 16:09

idem

ingwye 21-09-2022 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47944209)
Si, ma calmati!

Qualcuno ha aggiornato il 12 liscio ad iOS 16? Qualche problema particolare a parte quello noto del copia incolla presente anche su altri device?

nessun problema, idem per il copia/incolla ;)

TorettoMilano 05-10-2022 09:26

stavo pensando di passare a parenti il mio iphone8 e in teoria dovevo passare a iphone se2022 principalmente perchè odio il notch, costa "poco", sono nostalgico del touchid ed è piccolo.
ma mi sono automesso la pulce nell'orecchio consigliando a un utente del forum il 12 mini e ora ho la scimmia per il 12 mini :asd:. odio comunque il notch ma il mini è visibilmente più piccolo dell'se, costa leggermente di più e ha una batteria notevolmente migliore.
detto questo volevo solo conferma fosse un ottimo terminale e se eventualmente ci fossero dei problemi :D

DjLode 05-10-2022 09:37

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47960466)
detto questo volevo solo conferma fosse un ottimo terminale e se eventualmente ci fossero dei problemi :D

L'unico "problema" noto è la durata della batteria (non è un reale problema, la batteria è piccola e quindi dura meno dei modelli Pro o lisci di dimensioni maggiori). Per il resto è un buon terminale se sei conscio delle sue caratteristiche.
Hanno fatto anche il 13 mini se trovi qualche offerta :)

TorettoMilano 05-10-2022 09:41

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47960480)
L'unico "problema" noto è la durata della batteria (non è un reale problema, la batteria è piccola e quindi dura meno dei modelli Pro o lisci di dimensioni maggiori). Per il resto è un buon terminale se sei conscio delle sue caratteristiche.
Hanno fatto anche il 13 mini se trovi qualche offerta :)

si beh sulla batteria ho visto i test sul tubo e ovviamente dura meno dei pro e simili per i motivi da te esplicati.
conosco il 13 mini ma già spendere 600 euro mi sembra troppo, non credo troverò il 13 mini su queste cifre :D grazie per le info comunque

Phoenix Fire 05-10-2022 10:38

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47960466)
stavo pensando di passare a parenti il mio iphone8 e in teoria dovevo passare a iphone se2022 principalmente perchè odio il notch, costa "poco", sono nostalgico del touchid ed è piccolo.
ma mi sono automesso la pulce nell'orecchio consigliando a un utente del forum il 12 mini e ora ho la scimmia per il 12 mini :asd:. odio comunque il notch ma il mini è visibilmente più piccolo dell'se, costa leggermente di più e ha una batteria notevolmente migliore.
detto questo volevo solo conferma fosse un ottimo terminale e se eventualmente ci fossero dei problemi :D

odia il notch quanto ti pare, ma se cerchi un terminale piccolo, lo schermo dei mini ha praticamente un pollice in più del SE :D

TorettoMilano 05-10-2022 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47960596)
odia il notch quanto ti pare, ma se cerchi un terminale piccolo, lo schermo dei mini ha praticamente un pollice in più del SE :D

attendevo un mini senza notch, speravo di vedere la luce con serie 14. e invece hanno eliminato il modello mini e messo la gocciola (che odio ancora più del notch). bene ma non benissimo :D

edit: non ricordavo il notch del 13 mini fosse molto più piccolo di quello del 12 mini e la batteria sembra nettamente migliore, cavolo non ho mai speso più di 700 euro per un cell ma ora la tentazione è molta

twistdh 05-10-2022 12:20

Gli iPhone “mini” (tra virgolette perché per me restano sempre delle padelle esagerate) sono visibilmente più piccoli di SE e li trovo più comodo da usare.

La tacca può non piacere (a me piace alla fine), ma la comodità del Face ID vale da sola tutto il terminale e mi rende l’SE inutile ahah.

Ormai sbloccare appoggiando io dito è diventato troppo scomodo per me :)

Se puoi vai di 13 mini per avere più batteria, altrimenti io 12 mini va già alla grande. Io ho il 12 mini in quanto preso all’uscita…dovessi prendere ora andrei di 13 mini chiaramente.

PS: in casa ho 12 mini, SE2 ed SE3…

principe69 05-10-2022 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47944209)
Qualcuno ha aggiornato il 12 liscio ad iOS 16? Qualche problema particolare a parte quello noto del copia incolla presente anche su altri device?

si,e pure fastidoso!whatsapp e instagram non mi compaiono le notifiche sullo schermo quando è spento,suona e basta e nemmeno si accende!e nemmeno accendendo lo schermo si vedono le notifiche,devo trascinare verso l'alto e così compaiono...le ho provate tutte senza risolvere nulla:muro: :muro: grrrr

Phoenix Fire 05-10-2022 17:29

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47960618)
attendevo un mini senza notch, speravo di vedere la luce con serie 14. e invece hanno eliminato il modello mini e messo la gocciola (che odio ancora più del notch). bene ma non benissimo :D

edit: non ricordavo il notch del 13 mini fosse molto più piccolo di quello del 12 mini e la batteria sembra nettamente migliore, cavolo non ho mai speso più di 700 euro per un cell ma ora la tentazione è molta

eh, io col 13 pro max ho preso il mio primo smartphone top di gamma nel periodo di uscita, di solito o prendevo medio gamma o prendevo top di qualche anno prima (es a inizio 2021 ho preso 11 pro per riprovare iPhone dopo una mezza delusione ai tempi di iPhone 7+)
discorso notch, è estetica quindi ogni uno ha i suoi gusti, infatti io preferisco la gocciola del 14 (o Comunque quella presente su Android da un bel po)
Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47960758)
Gli iPhone “mini” (tra virgolette perché per me restano sempre delle padelle esagerate) sono visibilmente più piccoli di SE e li trovo più comodo da usare.

La tacca può non piacere (a me piace alla fine), ma la comodità del Face ID vale da sola tutto il terminale e mi rende l’SE inutile ahah.

Ormai sbloccare appoggiando io dito è diventato troppo scomodo per me :)

Se puoi vai di 13 mini per avere più batteria, altrimenti io 12 mini va già alla grande. Io ho il 12 mini in quanto preso all’uscita…dovessi prendere ora andrei di 13 mini chiaramente.

PS: in casa ho 12 mini, SE2 ed SE3…

mini rispetto agli iPhone :D, appunto confermi che il SE (qualsiasi) è un finto piccolo, ha tipo 30% della parte frontale occupato da cornici, le uniche cose per cui il SE dovrebbe vendere sono "prezzo basso" (è l'iPhone nuovo più economico) o odio per il Face Id

discorso Face ID vs Touch ID, io preferisco Face ID ma ci sono situazioni in cui l'impronta è più comoda (es a letto, se stai di fianco, se non hai gli occhi bene aperti per sonno/luce/etc) sarebbe stato ottimo Face ID più Touch ID su tasto accensione (come è stato fatto su iPad Air credo penultimo modello)

twistdh 05-10-2022 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47961259)
...
discorso notch, è estetica quindi ogni uno ha i suoi gusti, infatti io preferisco la gocciola del 14 (o Comunque quella presente su Android da un bel po)

pensa che non mi sono mai piaciuti i vari fori usati dai vari android...di base preferivo la tacca, però apple se l'è giocata molto bene la questione "isola" e quindi mi piace alla fine, più per come ci si interagisce e per la dinamicità. :D

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47961259)
mini rispetto agli iPhone :D, appunto confermi che il SE (qualsiasi) è un finto piccolo, ha tipo 30% della parte frontale occupato da cornici, le uniche cose per cui il SE dovrebbe vendere sono "prezzo basso" (è l'iPhone nuovo più economico) o odio per il Face Id

discorso Face ID vs Touch ID, io preferisco Face ID ma ci sono situazioni in cui l'impronta è più comoda (es a letto, se stai di fianco, se non hai gli occhi bene aperti per sonno/luce/etc) sarebbe stato ottimo Face ID più Touch ID su tasto accensione (come è stato fatto su iPad Air credo penultimo modello)

sisi chiaro rispetto agli altri iphone è mini ahah. comunque sia come dimensioni SE è più grande ed in mano lo si sente. è anche più "viscido" per via dei bordi arrotondati, ma io uso tutto senza cover quindi con cover si grippa lo stesso solitamente.

io riesco sempre senza troppi problemi a sbloccare con face id anche se sono sdraiato a letto, certo servono gli occhi aperti :D ma se si sta cazzeggiando al telefono li si ha aperti solitamente eheh.

piuttosto vorrei lo sblocco anche in landscape...non so se sul mio 12 mini arriverà mai...vabbè poco male alla fine

Phoenix Fire 06-10-2022 14:54

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47961419)
pensa che non mi sono mai piaciuti i vari fori usati dai vari android...di base preferivo la tacca, però apple se l'è giocata molto bene la questione "isola" e quindi mi piace alla fine, più per come ci si interagisce e per la dinamicità. :D

abbiamo gusti un po diversi, ma vedo che entrambi gradiamo l'isola :D

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47961419)
sisi chiaro rispetto agli altri iphone è mini ahah. comunque sia come dimensioni SE è più grande ed in mano lo si sente. è anche più "viscido" per via dei bordi arrotondati, ma io uso tutto senza cover quindi con cover si grippa lo stesso solitamente.

i bordi "dritti" del mio 13 pro max mi piacciono esteticamente, ma come ergonomia preferisco bordi un po arrotondati
Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47961419)
io riesco sempre senza troppi problemi a sbloccare con face id anche se sono sdraiato a letto, certo servono gli occhi aperti :D ma se si sta cazzeggiando al telefono li si ha aperti solitamente eheh.

piuttosto vorrei lo sblocco anche in landscape...non so se sul mio 12 mini arriverà mai...vabbè poco male alla fine

se stai cazzeggindo al telefono, questo è già sbloccato :D, ma se devi sbloccarlo e hai gli occhi "semichiusi" perché magari sei in stanza buia e la luminosità è troppo alta, non si sblocca.
Se sei con la faccia di fianco sul cuscino, giustamente uno degli occhi non è completamente visibile, e non si sblocca
Non ti dico poi fino a qualche mese fa che non c'era lo sblocco con mascherina quante maledizioni tiravo :D
Poi ovvio, anche il touch-id ha dei difetti, per questo un iPhone con entrambi sarebbe un sogno :D

insane74 12-10-2022 21:31

Domanda: ho una sim Windtre e tramite l’assistenza ho fatto abilitare il VoLTE (che di default non è attivo:confused: ) e infatti nell’area clienti compare la voce e lo stato “attivo”.
Però sul mio 12 Pro Max in Impostazioni -> Cellulare -> Opzioni dati cellulare -> Voce e dati mi compaiono solo le opzioni 5G attivo, 5G auto e 4G.
Sbaglio qualcosa?

DjLode 12-10-2022 21:46

Hai fatto una prova? Magari è attivo di default senza impostare niente sul telefono


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.