Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


ARSENIO_LUPEN 16-05-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47402154)
Devo vedere quel pollice in più del Mini come è messo giù, forse devo usare iPhone più come telefono e meno come tutto fare
Con la scusa dovrei cambiare anche iPad Mini 1, così da usare maggiormente un dispositivo più adatto per Internet e video in casa, al posto di iPhone

Visto dal vivo, il 12 troppo grosso rispetto al 6S, punterò al Mini, poi in futuro nel caso mi adeguerò allo standard del 12.
Comunque aumento dimensioni schermo e non dovrei aver problemi, credo sia più traumatico fare il passaggio inverso

Mi resta solo scegliere il colore tra rosso o bianco

1299s 21-05-2021 09:53

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47400265)
Ciao a tutti, una domanda a livello di usabilità
Adesso ho un 6S (che ormai sente gli anni) e dopo aver pensato di passare a Samsung, i nuovi 12 mi hanno fatto cambiare idea :D

Il primo iPhone fu un 4S, inizialmente il passaggio al 6S si fece sentire
Quindi apprezzerei un ritorno al compatto da portarsi dietro, ho visto un 12 Pro Max sembra un tablet e la tendenza va verso le padelle.
Ora il Mini è più piccolo del 6S, ma schermo più grande, chi ha fatto il passaggio dai 4.7” come si trova?

Uso 6S per messaggistica, Safari e visione video, senza noie
In casa ho un SE 2016, faccio fatica nella digitazione, mi sembra troppo sacrificato e piccolo rispetto al 6S.
Con il Mini rischio lo stesso problema e conviene il 12?

Grazie

Io ho scelto il 12 pro.
Penso che anche il 12 vada bene.
Il 12 pro max ha maggiore autonomia e teoricamente(o in pratica, non lo so) un sensore migliore per le foto grandangolari.
Io non l’ho preso per le dimensioni.
D’inverno puó anche andare bene.
Tra giacche e cappotti lo metti bene in tasca ma d’estate lo trovo troppo scomodo.
Parere personale.
Consiglierei il 12 o il 12 pro.

benti77 22-05-2021 09:47

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47408116)
Visto dal vivo, il 12 troppo grosso rispetto al 6S, punterò al Mini, poi in futuro nel caso mi adeguerò allo standard del 12.
Comunque aumento dimensioni schermo e non dovrei aver problemi, credo sia più traumatico fare il passaggio inverso

Mi resta solo scegliere il colore tra rosso o bianco

Io ho preso il mini a natale dopo anni di Android proprio per la bella dimensione.
Mi ci trovo benissimo e non ho mai un problema di batteria usandolo per lavoro, podcast e svago. Spesso mi dure due giorni. Non ha l'autonomia del mio precedente honor 9 ma soffre solo quando usi google map per lunghi tragitti.

ARSENIO_LUPEN 22-05-2021 11:16

Quote:

Originariamente inviato da 1299s (Messaggio 47414239)
Io ho scelto il 12 pro.
Penso che anche il 12 vada bene.
Il 12 pro max ha maggiore autonomia e teoricamente(o in pratica, non lo so) un sensore migliore per le foto grandangolari.
Io non l’ho preso per le dimensioni.
D’inverno puó anche andare bene.
Tra giacche e cappotti lo metti bene in tasca ma d’estate lo trovo troppo scomodo.
Parere personale.
Consiglierei il 12 o il 12 pro.

Quote:

Originariamente inviato da benti77 (Messaggio 47415434)
Io ho preso il mini a natale dopo anni di Android proprio per la bella dimensione.
Mi ci trovo benissimo e non ho mai un problema di batteria usandolo per lavoro, podcast e svago. Spesso mi dure due giorni. Non ha l'autonomia del mio precedente honor 9 ma soffre solo quando usi google map per lunghi tragitti.

Alla fine c'è una divisione, tra la comodità dello schermo grosso per la visualizzazione di contenuti e il telefono compatto.
Al lavoro, 2 colleghi che arrivano da 6 e 7, sono passati al Mini e si trovano bene.
Propendo al Mini, visto che rimane sempre in tasca, per lavoro non ho bisogno dello smartphone, ho un utilizzo di pochi minuti, quindi sarebbe da privilegiare per il trasporto.
A casa visto che guardo internet o Youtube, uno schermo grosso è più comodo, ma pensandoci, quello del 12 resta comunque piccolo, quindi sarebbe meglio avere un iPad o tablet.
Ci penserò ancora su, non ho necessità di cambiare subito il 6S
Per il mio utilizzo mi basta, non mi da problemi come iPad Mini 1 (ormai bloccato inusabile ovunque), anche se scalda parecchio su Safari e la terza batteria ne risente
E' più una voglia di aggiornarsi dopo 5 anni ed esteticamente non mi piace più (a differenza del design del 5)

riviero 22-05-2021 16:14

Preso il Max. Dopo un giro di Android tutti uguali e un periodo col 12 mini, un vero gioiellino, passo al maggiore, mi solleticava l'autonomia molto buona e le prestazioni del recenti modelli.
Ho comunque un foldable che però metto ai box in vista dell'estate.
Iphone al tatto e anche all'occhio è una cosa che, arrivando da altro, ti fa sorprendere comunque.

arkantos91 23-05-2021 00:33

Ciao, un amica ha preso 12 Pro e mi dice che spesso le capita con Instagram che ad un certo punto si blocca tutto, schermo nero e rotellina che gira...

Il telefono non ha neanche 2 mesi... secondo voi che può essere?

1299s 23-05-2021 07:58

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47415553)
Alla fine c'è una divisione, tra la comodità dello schermo grosso per la visualizzazione di contenuti e il telefono compatto.
Al lavoro, 2 colleghi che arrivano da 6 e 7, sono passati al Mini e si trovano bene.
Propendo al Mini, visto che rimane sempre in tasca, per lavoro non ho bisogno dello smartphone, ho un utilizzo di pochi minuti, quindi sarebbe da privilegiare per il trasporto.
A casa visto che guardo internet o Youtube, uno schermo grosso è più comodo, ma pensandoci, quello del 12 resta comunque piccolo, quindi sarebbe meglio avere un iPad o tablet.
Ci penserò ancora su, non ho necessità di cambiare subito il 6S
Per il mio utilizzo mi basta, non mi da problemi come iPad Mini 1 (ormai bloccato inusabile ovunque), anche se scalda parecchio su Safari e la terza batteria ne risente
E' più una voglia di aggiornarsi dopo 5 anni ed esteticamente non mi piace più (a differenza del design del 5)

Va in base ai tuoi gusti.
Non esiste oggettivamente un “migliore”, dipende dalle tue necessità.
Consigliarti non è facile perchè ognuno di noi ha gusti diversi.

yeppala 23-05-2021 11:11

Io sto usando molto lo Zoom Ottico all'indietro di 0,5x sull'iPhone 12
Che spettacolo! :eekk:
◾ Riesco a fotografare palazzi o monumenti per intero che altrimenti non riuscirei perchè non c'è spazio per allontanarsi
◾ Riesco a fotografare paesaggi più ampi senza necessariamente dovermi allontanare

Batteria dell'iPhone 12 mi è durata 4 giorni
Ho caricato il mio iPhone 12 Mercoledì alle 11, oggi è Domenica e sono ancora al 16%. Mi è durata 4 giorni, niente male! :cincin:
A sto giro di ricarica poi ci ho anche dato dentro con Reddit...

teo180 23-05-2021 12:14

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47416484)
Io sto usando molto lo Zoom Ottico all'indietro di 0,5x sull'iPhone 12
Che spettacolo! :eekk:
◾ Riesco a fotografare palazzi o monumenti per intero che altrimenti non riuscirei perchè non c'è spazio per allontanarsi
◾ Riesco a fotografare paesaggi più ampi senza necessariamente dovermi allontanare

Batteria dell'iPhone 12 mi è durata 4 giorni
Ho caricato il mio iPhone 12 Mercoledì alle 11, oggi è Domenica e sono ancora al 16%. Mi è durata 4 giorni, niente male! :cincin:
A sto giro di ricarica poi ci ho anche dato dentro con Reddit...

Posta il grafico batteria con i tempi di utilizzo, dire mi è durata 4 giorni non ha alcun significato se non sappiamo quanto l'hai usato.
E per durarti 4 giorni significa che praticamente non lo usi.

Anche l'iphone che uso per lavoro mi fa 3 giorni, ma non ho whatsapp, non ho telegram, e lo uso solo per ricevere chiamate e gestire il calendario... bella fatica fare 3 giorni cosi :D

FiorDiLatte 24-05-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47399280)
Posso già risponderti ad entrambe ed è no, a meno che non facciano un aggiornamento software.

Quello che fa è darti l'ultima posizione conosciuta, e quando sei intorno ai 30 metri si attiva la localizzazione di precisione.

Comunque hanno fatto dei test finalmente con airtag e tile, per trovare il primo c'è voluto circa mezz'ora, per l'altro circa 12 ore.

Credo che alla fine li terrò, essendo la rete Apple molto più grande, in attesa che arrivi quell'aggiornamento che sono sicuro faranno al 100%

Ma questi test dove li hanno eseguiti? Lo chiedo perche' un conto e' la rete di iphone statunitense ed un altro e' la nostra italiana. :rolleyes:

bye

Danilo68 24-05-2021 11:45

Salve a tutti, ho acquistato un iphone 12 pro con ios 14.4 qualche mese fa. Volevo chiedervi se avete notato qualche problema con la wifi. In pratica con due telefoni vicino uno android e l'altro questo iphone, se eseguo lo speedtest con okla in entrambe, l'android va a palla a 50mbps mentre l'iphone oscilla tra 10 e 30 mbps. Solo con la wifi 5G l'iphone va a 50mbps. In ufficio stessa cosa con wifi dell'ufficio e quindi diversa da casa. Ho notato che se spengo il bluetooth (non dai toggle ma dalle impostazioni), tutto torna normale e lo speedtest va a bomba. Tuttavia dopo in macchina mi devo ricordare di riaccenderlo.
Qualcuno ha notato questo problema?

PS. Leggendo in rete ho verificato che molti, soprattutto in america, rilevano questo problema. Tuttavia il difetto compare dopo circa 5-7gg da un eventuale riavvio o accensione se era spento.

insane74 24-05-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Danilo68 (Messaggio 47417467)
Salve a tutti, ho acquistato un iphone 12 pro con ios 14.4 qualche mese fa. Volevo chiedervi se avete notato qualche problema con la wifi. In pratica con due telefoni vicino uno android e l'altro questo iphone, se eseguo lo speedtest con okla in entrambe, l'android va a palla a 50mbps mentre l'iphone oscilla tra 10 e 30 mbps. Solo con la wifi 5G l'iphone va a 50mbps. In ufficio stessa cosa con wifi dell'ufficio e quindi diversa da casa. Ho notato che se spengo il bluetooth (non dai toggle ma dalle impostazioni), tutto torna normale e lo speedtest va a bomba. Tuttavia dopo in macchina mi devo ricordare di riaccenderlo.
Qualcuno ha notato questo problema?

PS. Leggendo in rete ho verificato che molti, soprattutto in america, rilevano questo problema. Tuttavia il difetto compare dopo circa 5-7gg da un eventuale riavvio o accensione se era spento.

12 Pro Max, non lo spengo / riavvio mai se non quando ci sono gli aggiornamenti di iOS, quindi il mio è acceso dall'ultimo.
appena fatto speed test con wifi 5G -> 103MB, come dal PC fisso.

Danilo68 24-05-2021 16:59

Leggi bene cosa ho scritto. Anche il mio va bene con wifi 5G. E' con la 2.4G che non va "molto" bene e questo dipende se hai il bluetooth acceso.

insane74 24-05-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Danilo68 (Messaggio 47417887)
Leggi bene cosa ho scritto. Anche il mio va bene con wifi 5G. E' con la 2.4G che non va "molto" bene e questo dipende se hai il bluetooth acceso.

ho letto quello che hai scritto, e non hai scritto "va piano con la 2.4"... sarò andato di fretta nel leggere, ma ho letto "5G" e ho fatto la prova con quella.

cmq, rifatta la prova con la 2.4 e bluetooth acceso (collegato all'Apple Watch) -> speed test mi da 91.2 in down. quindi rispetto alla 5G perso un 10% circa.

yeppala 25-05-2021 07:45

Avete notato anche voi che subito dopo l'aggiornamento a iOS 14.6 di ieri, il segnale della rete cellulare è schizzato al massimo cioè con tutte le tacche, come se si fosse accesa un'antenna in casa vostra?
Mi è quasi venuto un infarto, pensavo avessero attivato le mmWave :ciapet:
Poi dopo un po' è tornato come prima

Danilo68 25-05-2021 08:32

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47417945)
...rifatta la prova con la 2.4 e bluetooth acceso (collegato all'Apple Watch) -> speed test mi da 91.2 in down. quindi rispetto alla 5G perso un 10% circa.

Esatto insane74 è come se perdesse banda. Tuttavia la differenza è variabile e a volte perde anche il 20-30% perlomeno nella mia situazione. Se hai una wifi 2.4G performante a casa è difficile accorgesene. E comunque a volte è un problema perchè se vai in altre stanze questo 10-20% di differenza può fare la "differenza".

axelv 31-05-2021 13:27

Mmmmmm....ma voi a quanto ce l'avete lo stato batteria del 12 Pro?? Io al 96%...inspiegabile! Da novembre ad ora...:muro:

insane74 31-05-2021 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Danilo68 (Messaggio 47418354)
Esatto insane74 è come se perdesse banda. Tuttavia la differenza è variabile e a volte perde anche il 20-30% perlomeno nella mia situazione. Se hai una wifi 2.4G performante a casa è difficile accorgesene. E comunque a volte è un problema perchè se vai in altre stanze questo 10-20% di differenza può fare la "differenza".

boh, con la 2.4 non uso nulla da secoli, quindi non mi sono mai accorto di "problemi" di performance o altro. la 5 arriva tranquillamente dappertutto con buona copertura quindi manco l'ho configurata sui vari iDevice.
di fatto l'unico dispositivo che la usa è il Kindle perché non supporta la 5G, altrimenti l'avrei pure spenta sul router.:fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47425872)
Mmmmmm....ma voi a quanto ce l'avete lo stato batteria del 12 Pro?? Io al 96%...inspiegabile! Da novembre ad ora...:muro:

io fisso al 100%, da inizio dicembre, ma il telefono lo uso poco da quando sono in smart quindi anche pochi cicli di ricarica.

twistdh 31-05-2021 19:57

la 2.4 me la usano anche i condizionatori...

in ogni caso la 5ghz ha una copertura abbastanza inferiore: ho preso 1 ripetitore ma me ne servirebbero altri 2 per avere copertura decente in tutta casa (copertura che comunque non c'è nemmeno con la 2.4).

certo avere solo la 5ghz e con copertura totale sarebbe il top

sicofante 01-06-2021 02:47

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47425872)
Mmmmmm....ma voi a quanto ce l'avete lo stato batteria del 12 Pro?? Io al 96%...inspiegabile! Da novembre ad ora...:muro:

Dal 2 dicembre 2020 ... 12 PRO MAX al 95%.

Dal day one del settembre 2019 ... 11 PRO al 91%

Non ci sono più le batterie di una volta caro amico! :cry: :cry:

Roran 01-06-2021 10:13

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47426603)
Dal 2 dicembre 2020 ... 12 PRO MAX al 95%.

Dal day one del settembre 2019 ... 11 PRO al 91%

Non ci sono più le batterie di una volta caro amico! :cry: :cry:

Da inizio Gennaio 2021 iPhone 12 al 100% (caricato perlopiù dal 20% all'80% con caricatore wireless Qi, diciamo 7 volte su 10) :yeah:

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47418332)
Avete notato anche voi che subito dopo l'aggiornamento a iOS 14.6 di ieri, il segnale della rete cellulare è schizzato al massimo cioè con tutte le tacche, come se si fosse accesa un'antenna in casa vostra?
Mi è quasi venuto un infarto, pensavo avessero attivato le mmWave :ciapet:
Poi dopo un po' è tornato come prima

Cosa impossibile, l'iPhone 12 europeo ha solo il modem che supporta mmWave, ma non le antenne.

FiorDiLatte 01-06-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47426851)
Cosa impossibile, l'iPhone 12 europeo ha solo il modem che supporta mmWave, ma non le antenne.

Ma infatti yeppala ha messo questa faccina :ciapet: per un motivo. :D


bye

Wuillyc2 01-06-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47426377)
la 2.4 me la usano anche i condizionatori...

in ogni caso la 5ghz ha una copertura abbastanza inferiore: ho preso 1 ripetitore ma me ne servirebbero altri 2 per avere copertura decente in tutta casa (copertura che comunque non c'è nemmeno con la 2.4).

certo avere solo la 5ghz e con copertura totale sarebbe il top

Io ho fatto una copertura totale in mesh 5ghz in tutta casa, ogni stanza ho piazzato un ripetitore, effettivamente è il top

Wuillyc2 01-06-2021 15:54

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47426603)
Dal 2 dicembre 2020 ... 12 PRO MAX al 95%.

Dal day one del settembre 2019 ... 11 PRO al 91%

Non ci sono più le batterie di una volta caro amico! :cry: :cry:

Ammazza... con le tue settature matone sei al 95?:eek:

Io non ci guardo mai e lo uso sto al 100%.

Poi come abbiamo sempre detto è un dato che conta poco alla fine.

stefanozonta 02-06-2021 08:17

Io me ne frego della batteria... lo butto in carica su magsafe la sera che si trovi al 50% o al 5% non mi interessa.. e lo tiro via la mattina quando mi sveglio e la batteria è ancora al 100% da quando lo presi al day one di iPhone 12 pro.

FiorDiLatte 02-06-2021 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47427559)
Io ho fatto una copertura totale in mesh 5ghz in tutta casa, ogni stanza ho piazzato un ripetitore, effettivamente è il top

Spero non 24h su 24h, sai le radiazioni qualocosa fanno.... :p


bye

teo180 02-06-2021 11:14

Comparando la capacità massima da nuovo del mio 12 comprato a dicembre la cui capacità massima era al 106% misurato con coconut battery, ora sta al 101% dopo 110 cariche.
L'ho misurata all'inizio per curiosità e ora, non ho livelli intermedi da confrontare perchè non ci do peso.
Tra poco presumo vada sotto al 100% e sarà visibile dallo stato batteria, anche se non credo che lo stato che segnala Coconut sia il medesimo di quello riportato da iPhone, almeno cosi mi pare di ricordare dai dati provenienti dai vecchi iPhone.

twistdh 02-06-2021 12:27

Già solo dare ascolto ad un app che indica il 106% mi fa venire i brividi :D

Dai come potete pensare che i valori indicati da tali app siano anche solo vagamente sensati? Già quello indicato in iOS è giusto quasi indicativo ma comunque campato un po’ per aria…

Mi ero ripromesso di non intervenire più quando si parla di percentuali batteria ma non ho resistito :)

DjLode 02-06-2021 16:00

Gli algoritmi per la SOH delle batterie sono diversi e alcuni, complessi.
Ogni calcolo è giusto o sbagliato a seconda dei casi.
Se prendono come calcolo ah consumati e ah caricati e basta, una capacità superiore al normale ci può stare.
Detto questo usatelo e fateci poche pippe mentali con questi valori. Diventano preoccupanti sotto l’80%, su batterie nuove (sotto i 12 mesi), sopra questi valori, la vostra batteria sta bene.

Wuillyc2 02-06-2021 16:24

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47428330)
Spero non 24h su 24h, sai le radiazioni qualocosa fanno.... :p


bye

24/24, faccio il l'informatico, ci sono tutti i giorni a contatto con le radiazioni, ma per come l'ho progettato ogni ripetitore spara bassissima potenza che è molto meglio che avere un unico ripetitore che sparta la potenza al massimo, molti poi, soprattutto nei forum, modificano la regione di utilizzo in Stati Uniti per aumentare la gittata, questo fa molto più male che avere più punti di emanazione segnale.

Wuillyc2 02-06-2021 16:24

Quote:

Originariamente inviato da stefanozonta (Messaggio 47428246)
Io me ne frego della batteria... lo butto in carica su magsafe la sera che si trovi al 50% o al 5% non mi interessa.. e lo tiro via la mattina quando mi sveglio e la batteria è ancora al 100% da quando lo presi al day one di iPhone 12 pro.

esatto

teo180 02-06-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47428500)
Già solo dare ascolto ad un app che indica il 106% mi fa venire i brividi :D

Dai come potete pensare che i valori indicati da tali app siano anche solo vagamente sensati? Già quello indicato in iOS è giusto quasi indicativo ma comunque campato un po’ per aria…

Mi ero ripromesso di non intervenire più quando si parla di percentuali batteria ma non ho resistito :)

E' sufficiente la piccolissima elettronica interna della batteria per segnare tali valori.
Se una determinata batteria la costruiscono per 2500 mah, ci saranno modelli che avranno capacità effettiva di 2550, chi 2600, chi 2500, le prime due verranno calcolate dall'elettronica interna sempre da 2500, per questo la percentuale da nuove può superare il 100%.
Questo per evitare che ci siano alcune celle sotto i valori di progetto.
Ad ogni modo, non ci faccio di certo un affidamento assoluto, perchè come ho sempre detto non mi interessa minimamente di salvaguardare la mia batteria, di risparmiare il mio smartphone n'è di cambiare le mie abitudini per salvaguardarla.

lcpreben 02-06-2021 17:54

Vorrei regalare un 12 Mini 128 ad una persona che vuole il telefono piccolo (sta tuttora usando un SE prima generazione). Qualcuno lo possiede? Mi preoccupa la batteria: è un acquisto sensato o meglio puntare sul 12?

twistdh 02-06-2021 20:20

Quote:

Originariamente inviato da lcpreben (Messaggio 47428885)
Vorrei regalare un 12 Mini 128 ad una persona che vuole il telefono piccolo (sta tuttora usando un SE prima generazione). Qualcuno lo possiede? Mi preoccupa la batteria: è un acquisto sensato o meglio puntare sul 12?

io mi ci trovo bene e la batteria la trovo ottima per il mio uso: certo se lo scopo è giocarci tutto il giorno o usarlo solo e sempre con le applicazioni più pesanti che ci sono allora non dura molto ed il 12 pro max sarebbe meglio...però per uso normale secondo me ne ha di avanzo.

per il resto: rispetto all'SE di prima generazione è una padella, e tutte le volte che vedo il mio 5s mi viene la nostalgia di un telefono delle giuste dimensioni...il 12 mini è però il più piccolo che attualmente si possa comprare, quindi se si vuole qualcosa di nuovo e "compatto" (per me compatto non lo è, ma rispetto alla media è un microbo) o 12 mini o 12 mini...l'SE2 è ancora più grosso ed ha la batteria che dura un po' meno

sicofante 03-06-2021 06:50

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47427561)
Ammazza... con le tue settature mattone sei al 95?:eek:

Io non ci guardo mai e lo uso sto al 100%.

Poi come abbiamo sempre detto è un dato che conta poco alla fine.

Ehhh caro Wuillyc2 c'è sempre una variabile non prevista nei più accurati piani di battaglia e si chiama moglie.
Si alza alle 06 e dopo aver maramaldeggiato un paio d'ore col suo 11 PRO lo mette in carica e poi si attacca ogni giorno al mio senza pietà:
Social, News, Maps, Google, Meteo e Telefonate a nastro.
Comunque per dar ragione a DjLode sulla variabilità degli algoritmi per il calcolo della capacità della batteria, iBackup Bot 5.62 per Windows mentre coincide con il valore dato da Apple sul 11 PRO ovvero 91% sul 12 PRO MAX mi da al 99%.
Le mie settature mattone style malgrado i sabotaggi interni trionfano, mi sento meglio! :Prrr:

lcpreben 03-06-2021 19:19

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47429021)
io mi ci trovo bene e la batteria la trovo ottima per il mio uso: certo se lo scopo è giocarci tutto il giorno o usarlo solo e sempre con le applicazioni più pesanti che ci sono allora non dura molto ed il 12 pro max sarebbe meglio...però per uso normale secondo me ne ha di avanzo.

per il resto: rispetto all'SE di prima generazione è una padella, e tutte le volte che vedo il mio 5s mi viene la nostalgia di un telefono delle giuste dimensioni...il 12 mini è però il più piccolo che attualmente si possa comprare, quindi se si vuole qualcosa di nuovo e "compatto" (per me compatto non lo è, ma rispetto alla media è un microbo) o 12 mini o 12 mini...l'SE2 è ancora più grosso ed ha la batteria che dura un po' meno

Ok grazie, vedo se trovo un 128 a buon prezzo visto che pare abbia venduto pochino, quindi magari qualche offerta si trova. A proposito, a quanto potrei riuscire a trovarlo in queste settimane? Forse qualche occasione sui 650€?

StrixyRoG 09-06-2021 10:30

Ve lo dicevo che avrebbero sicuramente implementato questa funzione ;)

https://www.ispazio.net/1998045/con-...tanando-troppo

sicofante 09-06-2021 20:02

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47437795)
Ve lo dicevo che avrebbero sicuramente implementato questa funzione ;)

https://www.ispazio.net/1998045/con-...tanando-troppo

Infatti.
Ed ho qui una richiesta per tutti gli amici possessri di AirTag: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1291

Roran 11-06-2021 12:11

Domanda ai possessori di iPhone 12 e 12 Pro (avendo la stessa batteria):

quanto tempo impiega il vostro iPhone a caricarsi dal 20% all'80% con un caricatore Wireless Qi a 7.5W?

Lo chiedo perché di recente, alcune volte il mio 12 carica lentissimo e mi sembra che stia succedendo da dopo l'aggiornamento a 14.5.1. Normalmente dal 20 all'80% mi sembra impiegasse 1 ora e 30/40 minuti ma ultimamente come ad esempio ieri ci è voluta un'ora in più, quindi 2 ore 40, per cui mi pare strano. Che sia un problema dovuto anche alle temperature del momento? Magari il caricatore Qi arriva ad una certa temperatura e per non andare oltre eroga meno potenza?

riviero 13-06-2021 10:11

L'ho avuto un breve periodo ma 12 Pro Max è davvero un device eccezionale.

L'ho cambiato perchè da tempo, dopo aver provato di tutto per anni, ho una specie di noia per il formato smartphone normale, uso i foldable preferibilmente di seconda mano..
Ma comunque questo Max è il telefono migliore in assoluto, il più completo di quelli usciti nell'ultimo anno.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.