Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


DjLode 03-05-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47390836)
Il portachiavi Belkin non mi fa impazzire, mi sa che opterò per altro nel caso.

Preso anche io, è l’unica cosa già arrivata. È un anello di plastica… so anche io che costa poco :D
Super deluso

megamitch 03-05-2021 19:57

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47391091)
Chiederò per scrupolo al servizio clienti, vediamo che mi dicono.

Edit: Sono andato adesso sul sito a fare una prova, si può fare il reso anche dei personalizzati ;)



Ma la personalizzazione che hai fatto è basata su template preimpostati? A me pare di sì, a chiunque potrebbe piacere il serpentello o il fantasmino.

Diverso se avessi fatto incidere una frase tua personale tipo "viva la patata". In quel caso secondo me non te lo cambierebbero.

Joker84 03-05-2021 20:54

Arrivato anche il mio Airtag con Portachiavi originale ed è davvero bello. il portachiavi in pelle forse un po' caro, ma ho preferito spendere di più per avere un prodotto che mi dura nel tempo. Chissà se questo nuovo "portachiavi " si rivelerà davvero utile nel tempo :D

StrixyRoG 03-05-2021 22:53

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47391254)
Preso anche io, è l’unica cosa già arrivata. È un anello di plastica… so anche io che costa poco :D
Super deluso

L'ho preso proprio perché non mi andava di spendere più dell'airtag per la custodia, però mi sa troppo di cinesata :D





Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47391328)
Ma la personalizzazione che hai fatto è basata su template preimpostati? A me pare di sì, a chiunque potrebbe piacere il serpentello o il fantasmino.

Diverso se avessi fatto incidere una frase tua personale tipo "viva la patata". In quel caso secondo me non te lo cambierebbero.

Avrei potuto anche mettere lettere o numeri, non fa differenze, tanto si possono scegliere solo 4 caratteri tra quelli proposti.

Poi non so se facciano differenze tra disegni, o il fatto che tu faccia scrivere un nome o un numero. Parla di personalizzazione in generale, non specifica cosa gli si faccia mettere.

nervoteso 03-05-2021 23:19

raga ho acquistato iphone mini , rispetto a xs il volume della suoneria e delle notifiche e’ nettam piu’ basso, qualcuno ne sa qualcossa?

shoxblackify 04-05-2021 02:31

Quote:

Originariamente inviato da nervoteso (Messaggio 47391564)
raga ho acquistato iphone mini , rispetto a xs il volume della suoneria e delle notifiche e’ nettam piu’ basso, qualcuno ne sa qualcossa?

Provato a riavviare il telefono?

sicofante 04-05-2021 06:00

Tentativo disperato (ma ci provo) rivolto ai possessori di AirTags con risposta ahimè scontata; se vi allontanate dal TAG l'iPhone suona?

bigwillystyle 04-05-2021 08:25

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47391664)
Tentativo disperato (ma ci provo) rivolto ai possessori di AirTags con risposta ahimè scontata; se vi allontanate dal TAG l'iPhone suona?


Nada

StrixyRoG 04-05-2021 09:00

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47391664)
Tentativo disperato (ma ci provo) rivolto ai possessori di AirTags con risposta ahimè scontata; se vi allontanate dal TAG l'iPhone suona?

Come ho scritto in precedenza, secondo me implementeranno la funzione che si possa disattivare o meno questa cosa, anche perché sarebbe ancora più utile.

Phoenix Fire 04-05-2021 09:09

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47391741)
Come ho scritto in precedenza, secondo me implementeranno la funzione che si possa disattivare o meno questa cosa, anche perché sarebbe ancora più utile.

conoscendo Apple lasceranno questa upgrade per iOS 15.X o addirittura per airtag2, dove suonano sia tel che airtag quando sono troppo lontani :D

Wikkle 04-05-2021 10:46

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47391664)
Tentativo disperato (ma ci provo) rivolto ai possessori di AirTags con risposta ahimè scontata; se vi allontanate dal TAG l'iPhone suona?

Sinceramente mi chiedevo se vibrano quei cosi? :p

nervoteso 04-05-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 47391643)
Provato a riavviare il telefono?

si ma nulla di fatto. ho fatto il back up da xs, potrebbe essere questo il prob? non vorrei che con l'ultimo 4.5 avessero ridotto i volumi. risprtto a xs noto che le notifiche sono basse. invece su whatsup sono normali. non sembra essere un prob hardware. yoyutube si sente bene. solo le notifioche e le suonerie del telefono. sto ancora nei 14 gg mi sa che un tentativo lo faccio di cambio

Androider 04-05-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47390836)
Arrivati i due pack da 4, e dal vivo sono davvero più piccoli di quello che pensassi. Adesso farò una prova come si deve, dato che quelli che fanno le recensioni sono penosi, e poi deciderò.

Il portachiavi Belkin non mi fa impazzire, mi sa che opterò per altro nel caso.

Personalizzati sono super però :D



A cosa servono?

FiorDiLatte 04-05-2021 19:14

Ciao,

ho da tre settinane circa un bel mattoncino da 268 grammi (con cover Apple originale in pelle [umana, 65€] + vetro protettivo Belkin ScreenForce UltraGlass), un 12 Pro max 256 GB Blu Pacifico, venendo da un 7 Plus da 128 GB dal peso di 220gr con cover e vetro annessi, è bello pesantuccio.

Usandolo a letto me lo sono già dato in faccia 3 volte, non fa benissino, dovrò fare palestra per rinforzare le braccia :D :muro: :D per evitare danni futuri al device o a me. ;)

Non ho notato alcun alone verde ai lati dello schermo o altre problematiche particolari.

bye

sicofante 05-05-2021 01:30

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47391710)
Nada

:cry: :cry:

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47391741)
Come ho scritto in precedenza, secondo me implementeranno la funzione che si possa disattivare o meno questa cosa, anche perché sarebbe ancora più utile.

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47391748)
conoscendo Apple lasceranno questa upgrade per iOS 15.X o addirittura per airtag2, dove suonano sia tel che airtag quando sono troppo lontani :D


:yeah: :yeah:

di@! 07-05-2021 14:33

sto chiedendo un po ovunque...

mi hanno regalato un iphon 12pro a lavoro (premio di progetto, diciamo così), solo che puntavo a farmi il 13 liscio questo autunno per via del molto probabile reinserimento del touch id

la domanda è: la garanzia come funziona in questi casi? non so dov'è stato comprato e non c'è uno scontrino, so solo che sicuramente è stato acquistato ad aprile 2021, in questi casi Apple dal seriale risale all'acquisto quindi se ne fotte dello scontrino, o dovrei venderlo nuovo ma come se fosse fuori garanzia?

StrixyRoG 07-05-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47396922)
sto chiedendo un po ovunque...

mi hanno regalato un iphon 12pro a lavoro (premio di progetto, diciamo così), solo che puntavo a farmi il 13 liscio questo autunno per via del molto probabile reinserimento del touch id

la domanda è: la garanzia come funziona in questi casi? non so dov'è stato comprato e non c'è uno scontrino, so solo che sicuramente è stato acquistato ad aprile 2021, in questi casi Apple dal seriale risale all'acquisto quindi se ne fotte dello scontrino, o dovrei venderlo nuovo ma come se fosse fuori garanzia?

Non serve lo scontrino, ma hai solo il primo anno con Apple, il secondo dove è stato acquistato. Poi non so come sia stato acquistato dall'azienda, e se ci siano vincoli particolari per la partita IVA.

Wuillyc2 07-05-2021 15:51

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47396922)
sto chiedendo un po ovunque...

mi hanno regalato un iphon 12pro a lavoro (premio di progetto, diciamo così), solo che puntavo a farmi il 13 liscio questo autunno per via del molto probabile reinserimento del touch id

la domanda è: la garanzia come funziona in questi casi? non so dov'è stato comprato e non c'è uno scontrino, so solo che sicuramente è stato acquistato ad aprile 2021, in questi casi Apple dal seriale risale all'acquisto quindi se ne fotte dello scontrino, o dovrei venderlo nuovo ma come se fosse fuori garanzia?

con il seriale in mano chiama Apple e loro sanno dirti se hai un anno o 2 di garanzia.

di@! 07-05-2021 17:14

grazie per le info

ultima domanda: leggevo che da ios 12.4 in poi è possibile trasferire TUTTI i dati da un iphone a quello nuovo, praticamente con questa procedura passo contatti, foto, whatsapp, app varie e relativi dati (anche le credenziali) in una botta sola, "clonando" di fatto il telefono? oppure ad esempio roba di dati sensibili come credenziali sulle app delle banca ecc vanno reinserite?

M@n 07-05-2021 18:57

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47397158)
grazie per le info

ultima domanda: leggevo che da ios 12.4 in poi è possibile trasferire TUTTI i dati da un iphone a quello nuovo, praticamente con questa procedura passo contatti, foto, whatsapp, app varie e relativi dati (anche le credenziali) in una botta sola, "clonando" di fatto il telefono? oppure ad esempio roba di dati sensibili come credenziali sulle app delle banca ecc vanno reinserite?

Io l’ho fatto pochi mesi fa, passi tutto, le app diciamo così “sensibili” richiedono il reinserimento dei dati. Probabilmente si accorgono che sono su un telefono nuovo. Parlo di app di banche, posteID eccetera

sicofante 08-05-2021 05:50

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47384982)
Vediamo se ho capito oppure devo andare a rottamarmi in un cimitero per Burosauri.
Io vado su Tracciamento attivo il pulsante e .. non vedo nulla.
Dovrebbe comparirmi una lista di APP a cui darò o non darò il consenso.
Invece un par de bale e questo sia sul mio 12 PRO MAX sia sul 11 PRO della moglie tutti e due aggiornati a iOS 14.5.
Nei link cho ho postato viene indicato un rimedio (non funzionante) e viene indicato che mamma Apple è al corrente della cosa e rimedierà con il 14.5.1.

Se non ho capito ed il funzionamento è un altro, mi cerco una palude e mi faccio ritrovare tra un milione di anni da qualche popputa paleontologa. :oink: :oink:

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 47385152)
no, appariranno poco alla volta le app man mano che ti chiederanno (con il popup) "vuoi acconsentire al tracciamento?".

:yeah: :yeah:

La APP RaiPlay si è aggiornata e mi ha chiesto il consenso al Tracciamento ovviamente rifiutato. A questo punto sotto Privacy - Tracciamento col pulsante attivato è comparso RaiPlay e relativo pulsante in grigio eventualmente per riattivarla.
Ok adesso ho capito come funziona.
Resto stupito che le varie APP di Google, di Yahoo, i Meteo ed i Social, APP certamente a grandissima diffusione e recentissimamente aggiornate anche più volte a distanza di pochi giorni, non si siano ancora adeguate.

StrixyRoG 08-05-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47397546)
:yeah: :yeah:

La APP RaiPlay si è aggiornata e mi ha chiesto il consenso al Tracciamento ovviamente rifiutato. A questo punto sotto Privacy - Tracciamento col pulsante attivato è comparso RaiPlay e relativo pulsante in grigio eventualmente per riattivarla.
Ok adesso ho capito come funziona.
Resto stupito che le varie APP di Google, di Yahoo, i Meteo ed i Social, APP certamente a grandissima diffusione e recentissimamente aggiornate anche più volte a distanza di pochi giorni, non si siano ancora adeguate.

Se disattivi la richiesta le blocchi tutte e fai prima ;)

yeppala 08-05-2021 11:12

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47397546)
Resto stupito che le varie APP di Google, di Yahoo, i Meteo ed i Social, APP certamente a grandissima diffusione e recentissimamente aggiornate anche più volte a distanza di pochi giorni, non si siano ancora adeguate.

Giocano sul fuoco perchè se non provvedono a mettersi in regola, saranno espulse dallo store:boxe:

sicofante 09-05-2021 00:22

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47397699)
Se disattivi la richiesta le blocchi tutte e fai prima ;)

Vero, ma la soddisfazione di rispondere no è impagabile epppoi sotto "Tracciamento" controllo la lista degli zozzoni che mi vendevano per pochi spiccioli.

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47397716)
Giocano sul fuoco perchè se non provvedono a mettersi in regola, saranno espulse dallo store:boxe:

Oggi a RayPlay si è aggiunto Viber; ho ben due APP in elenco, un pò pochino direi.

sicofante 10-05-2021 01:43

Ho posto a Musegear ed a Chipolo le seguenti domande:

Porto l'iPhone appeso al collo con un laccio (quindi non ho mai perso un telefono in vita mia) ed il Telecomando Keyless del SUV aggacciato con una catenella ai Jeans. (quindi non ho mai perso un Telecomando a meno di non perdere i pantaloni!)
Metterei il TAG nel portafoglio, nel borsello e nelle chiavi di casa e vorrei che il mio iPhone suonasse appena mi allontano dai TAG.
Per me l'utilizzo INDISPENSABILE è se dimentico le chiavi nella buca delle lettere, se dimentico il portafoglio alla Cassa del IperMercato dopo aver pagato, se mi allontano dal carrello della spesa dove ho appoggiato il borsello per esaminare la merce sugli scaffali.
Le domande sono:
1) è possibile far suonare l'iPhone appena mi allontano dai TAG?
2) qual'è la distanza MINIMA ed intendo MINIMA (6-8-10 metri) tra il TAG e l'iPhone prima che il telefono suoni?
Se le risposte sono positive mi servono molti Tag per me, per mia moglie e per mio figlio.
Grazie

Ora aspetto scodinzolando le risposte.

PS: E se scrivo a Tim Cook dite che darà la sveglia agli Ingegneri Softwaristi Apple? :sbav: :sbav:
Edit di mezz'ora dopo: Ho scritto a Tim Cook in persona adattando il testo che qui ho postato e dedicandolo agli AirTags.
Ho concluso domandandogli se ci sarà un prossimo upgrade software che trasformi gli AirTags in un antifurto e se la distanza minima prima che l'iPhone suoni sarà impostabile; insomma io voglio prevenire gli smarrimenti non tentare di cercare oggetti smarriti.
Ora attendo la sua risposta scodinzolando ancora di più.
Spero non mi banni togliendomi ogni garanzia presente sugli attuali telefoni di famiglia e futura sui miei prossimi iPhone! :Prrr:

RI-PS: esiste un oggetto che fa quello che io voglio e sono i FILO italiani.
Andate a leggervi le recensioni se mai non bastasse la mia tragica personale esperienza che ho fatto con la prima serie; a quanto pare la seconda serie è ancora peggio!!

StrixyRoG 10-05-2021 07:14

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47399264)
Ho posto a Musegear ed a Chipolo le seguenti domande:

Porto l'iPhone appeso al collo con un laccio (quindi non ho mai perso un telefono in vita mia) ed il Telecomando Keyless del SUV aggacciato con una catenella ai Jeans. (quindi non ho mai perso un Telecomando a meno di non perdere i pantaloni!)
Metterei il TAG nel portafoglio, nel borsello e nelle chiavi di casa e vorrei che il mio iPhone suonasse appena mi allontano dai TAG.
Per me l'utilizzo INDISPENSABILE è se dimentico le chiavi nella buca delle lettere, se dimentico il portafoglio alla Cassa del IperMercato dopo aver pagato, se mi allontano dal carrello della spesa dove ho appoggiato il borsello per esaminare la merce sugli scaffali.
Le domande sono:
1) è possibile far suonare l'iPhone appena mi allontano dai TAG?
2) qual'è la distanza MINIMA ed intendo MINIMA (6-8-10 metri) tra il TAG e l'iPhone prima che il telefono suoni?
Se le risposte sono positive mi servono molti Tag per me, per mia moglie e per mio figlio.
Grazie

Ora aspetto scodinzolando le risposte.

PS: E se scrivo a Tim Cook dite che darà la sveglia agli Ingegneri Softwaristi Apple? :sbav: :sbav:
Edit di mezz'ora dopo: Ho scritto a Tim Cook in persona adattando il testo che qui ho postato e dedicandolo agli AirTags.
Ho concluso domandandogli se ci sarà un prossimo upgrade software che trasformi gli AirTags in un antifurto e se la distanza minima prima che l'iPhone suoni sarà impostabile; insomma io voglio prevenire gli smarrimenti non tentare di cercare oggetti smarriti.
Ora attendo la sua risposta scodinzolando ancora di più.
Spero non mi banni togliendomi ogni garanzia presente sugli attuali telefoni di famiglia e futura sui miei prossimi iPhone! :Prrr:

RI-PS: esiste un oggetto che fa quello che io voglio e sono i FILO italiani.
Andate a leggervi le recensioni se mai non bastasse la mia tragica personale esperienza che ho fatto con la prima serie; a quanto pare la seconda serie è ancora peggio!!

Posso già risponderti ad entrambe ed è no, a meno che non facciano un aggiornamento software.

Quello che fa è darti l'ultima posizione conosciuta, e quando sei intorno ai 30 metri si attiva la localizzazione di precisione.

Comunque hanno fatto dei test finalmente con airtag e tile, per trovare il primo c'è voluto circa mezz'ora, per l'altro circa 12 ore.

Credo che alla fine li terrò, essendo la rete Apple molto più grande, in attesa che arrivi quell'aggiornamento che sono sicuro faranno al 100%

DjLode 10-05-2021 08:27

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47399264)
Ho posto a Musegear ed a Chipolo le seguenti domande:

Chipolo a giudicare dal sito suona, non è possibile inserire distanze visto che la connessione è comunque bluetooth e non c'è gps.

LEGGI QUI

StrixyRoG 10-05-2021 08:41

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47399314)
Chipolo a giudicare dal sito suona, non è possibile inserire distanze visto che la connessione è comunque bluetooth e non c'è gps.

LEGGI QUI

Non si potranno mettere distanze, ma quando si perde la connessione sì, che alla fine è la sessa cosa, tanto si disconnette ad una certa distanza.

DjLode 10-05-2021 08:49

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47399329)
Non si potranno mettere distanze, ma quando si perde la connessione sì, che alla fine è la sessa cosa, tanto si disconnette ad una certa distanza.

10 metri dal divano di casa tua e 10 metri in un centro commerciale sono due cose ben diverse.
Se non ci sono ostacoli la distanza "out of range" è lunga (e variabile), in presenza di ostacoli sicuramente più breve (ma comunque variabile).
Non è assolutamente la stessa cosa :)

StrixyRoG 10-05-2021 08:59

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47399336)
10 metri dal divano di casa tua e 10 metri in un centro commerciale sono due cose ben diverse.
Se non ci sono ostacoli la distanza "out of range" è lunga (e variabile), in presenza di ostacoli sicuramente più breve (ma comunque variabile).
Non è assolutamente la stessa cosa :)

E' la stessa cosa nel senso che interessa quando non è connesso, che poi sia un metro o 10 poco importa dato che ha un range di quasi 30 metri per la localizzazione (ostacoli permettendo), come scritto sopra, e ti da l'ultima posizione prima della disconnessione. Quindi nei casi che tu hai citato l'avresti comunque trovato subito attivando la ricerca. E poi essendo una funzione disattivabile sicuramente non la terrei attiva casa.

StrixyRoG 10-05-2021 09:00

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47399336)
10 metri dal divano di casa tua e 10 metri in un centro commerciale sono due cose ben diverse.
Se non ci sono ostacoli la distanza "out of range" è lunga (e variabile), in presenza di ostacoli sicuramente più breve (ma comunque variabile).
Non è assolutamente la stessa cosa :)

E' la stessa cosa nel senso che interessa quando non è connesso, che poi sia un metro o 10 poco importa, dato che ha un range di quasi 30 metri per la localizzazione, come scritto sopra, e ti da l'ultima posizione prima della disconnessione. Quindi nei casi che tu hai citato l'avresti comunque trovato subito ricevendo l'avviso ed attivando la ricerca. E poi essendo una funzione disattivabile sicuramente non la terrei attiva a casa.

ARSENIO_LUPEN 10-05-2021 19:43

Ciao a tutti, una domanda a livello di usabilità
Adesso ho un 6S (che ormai sente gli anni) e dopo aver pensato di passare a Samsung, i nuovi 12 mi hanno fatto cambiare idea :D

Il primo iPhone fu un 4S, inizialmente il passaggio al 6S si fece sentire
Quindi apprezzerei un ritorno al compatto da portarsi dietro, ho visto un 12 Pro Max sembra un tablet e la tendenza va verso le padelle.
Ora il Mini è più piccolo del 6S, ma schermo più grande, chi ha fatto il passaggio dai 4.7” come si trova?

Uso 6S per messaggistica, Safari e visione video, senza noie
In casa ho un SE 2016, faccio fatica nella digitazione, mi sembra troppo sacrificato e piccolo rispetto al 6S.
Con il Mini rischio lo stesso problema e conviene il 12?

Grazie

StrixyRoG 10-05-2021 19:45

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47400265)
Ciao a tutti, una domanda a livello di usabilità
Adesso ho un 6S (che ormai sente gli anni) e dopo aver pensato di passare a Samsung, i nuovi 12 mi hanno fatto cambiare idea :D

Il primo iPhone fu un 4S, inizialmente il passaggio al 6S si fece sentire
Quindi apprezzerei un ritorno al compatto da portarsi dietro, ho visto un 12 Pro Max sembra un tablet e la tendenza va verso le padelle.
Ora il Mini è più piccolo del 6S, ma schermo più grande, chi ha fatto il passaggio dai 4.7” come si trova?

Uso 6S per messaggistica, Safari e visione video, senza noie
In casa ho un SE 2016, faccio fatica nella digitazione, mi sembra troppo sacrificato e piccolo rispetto al 6S.
Con il Mini rischio lo stesso problema e conviene il 12?

Grazie

Vai di 12. Io ho un Pro Max e mi sembra giusto, ma perché mi piacciono grandi :D La ragazza è passata dal mini al 12, e per quello che cerchi il 12 sarebbe perfetto, il mini è troppo piccolo e soprattutto la batteria dura meno. Infatti ha venduto poco.

sicofante 11-05-2021 05:09

Vi riporto le risposte di Chipolo ...

Ciao sicofante,

Grazie per l'interesse, speriamo che le informazioni di seguito spieghino come funzionano i tracker Bluetooth e cosa ci si può aspettare da uno.

È possibile far squillare l'iPhone non appena mi allontano dai TAG?

No. La tecnologia Bluetooth non è una tecnologia di precisione, quindi non è possibile attivare un avviso non appena ti allontani. L'allarme viene attivato pochi minuti dopo che si esce dal raggio di connessione, che è compreso tra 30 e 60 metri (a seconda dell'ambiente circostante). Quindi l'avviso viene attivato da 3 a 5 minuti dopo che hai lasciato i tuoi oggetti.

Qual è la distanza MINIMA e intendo MINIMA (6-8-10 metri) tra il TAG e l'iPhone prima che il telefono squilli?

Non esiste una distanza minima definita a causa dei limiti della tecnologia Bluetooth che ho spiegato nella prima risposta. Per poter impostare una distanza esatta, sarebbe necessario un localizzatore GPS e anche quelli sono precisi tra +/- 10 e 30 metri.

Per un tracciamento di precisione con una distanza impostata, consigliamo di esaminare i localizzatori GPS. Usano sistemi di terze parti per aiutare a impostare la posizione, ma non sono ancora precisi entro un'area inferiore a 10-30 metri.

... e di Musegear.

Ciao, sicofante.

Grazie per il suo messaggio.
Il nostro finder emette un allarme solo quando la connessione tra il telefono e il finder è interrotta. Questo dipende dall'ambiente in aree aperte 50-90 m e all'interno dipende dalla struttura dell'edificio delle stanze, quando la connessione è scollegata.

Spero di essere stato in grado di rispondere alle vostre domande. Se avete altre domande, non esitate a contattarci.

Molti saluti

Da Tim Cook per ora nessuna risposta. Ho controllato se ho ancora il 12 PRO MAX e il 11 PRO in garanzia e se funziona il mio Account Apple.
Tutto ok. Tim non ha risposto ma almeno non mi ha bannato! :Prrr:

L'altro anno a Giugno stravolto dal caldo e dalla mascherina uscito dal Iper mi sono fermato su una panca di pietra fronte l'ingresso a fumarmi una sigaretta contemplando il carrello stracolmo poi mi sono alzato ed ho dimenticato il borsello sulla panca; tempo di arrivare al parkeggio ed accorgermi della dimenticanza che il borsello era sparito.
Chi l'ha preso è partito a razzo, ha percorso 10 km a tutta velocità per raggiungere una Filiale della mia Banca ed avendo trovato un cartoncino con i Codici delle Carte tentare allegri prelievi da 2.000 Euro l'uno.
Peccato che i Codici erano scritti in bella calligrafia ma criptati con lo stesso sistema della KriegsMarine la Marina Imperiale Prussiana quindi inapribili senza la chiave di decrittazione che sta nella mia testa; le Carte si sono bloccate mentre le telecamere del Bancomat esterno hanno ripreso il simpatico individuo ahimè con mascherina fino agli occhi.
L'elenco dei danni e quindi dei costi, degli sbattimenti e delle perdite di tempo che il furto mi ha comportato è lungo come una autostrada; ne cito uno solo incredibile.
Allegate alle chiavi di casa c'era la chiave per aprire la Casella Postale nei sotterranei della mia Banca; Casella obbligatoria per tutta una serie di operazioni speciali.
Due mesi per poter riaccedere alla Casella, una montagna di moduli e di copie di Denuncia da presentare e firmare e 114 Euro fatturati e prontamente detratti dal Conto per la sostituzione del nottolino. :cry: :cry:

Capito perchè aspettavo gli AirTags come la manna dal cielo?

PS: Visto che nessuno mi fornisce un TAG antifurto ho adottato provvedimenti drastici da bassa tecnologia 0.5
1) Non apro più la buca delle lettere esterna alla mia palazzina ed ormai gli stampati cadono per terra tanto è piena, ma le chiavi di casa stanno nel borsello e di lì non si muovono.
2) Il dannato CashBack mi imponeva alla cassa dell'Ipermercato di estrarre le Carte di Credito dal portafoglio perche il sistema Apple Pay a musetto non è stato mai abilitato da PagoPa. Sono tornato a pagare col mio faccione da Wallet fregandome del CashBack ed il portafoglio rimane nel precitato borsello.
3) Tra gli scaffali dell'Iper avviene una strana danza. Avanzo spingendo il carrello con appeso al collo sia l'iPhone che il borsello guardando sospettoso chiunque mi si avvicina e non certo per il Covidddi perchè sono vaccinato.
Tutto ciò è un po scomodo, stressante ma efficace. :D

DjLode 11-05-2021 08:36

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47400584)
IPER MEGA CUT
Tutto ciò è un po scomodo, stressante ma efficace. :D

Comunque a te non serve un tag con cui individuare le cose, ma semplicemente smettere di fumare. Così facendo non ti sarebbe successo niente :D
Ringraziami... invece che farti spendere ulteriori soldi, ti faccio risparmiare!

StrixyRoG 11-05-2021 10:26

In pratica ci eravamo già risposti nei post precedenti, nulla di nuovo. Aspettiamo che implementino la funzione di avviso quando si scollega l'airtag e sarà ancora più utile.

ARSENIO_LUPEN 11-05-2021 23:46

Quote:

Originariamente inviato da StrixyRoG (Messaggio 47400269)
Vai di 12. Io ho un Pro Max e mi sembra giusto, ma perché mi piacciono grandi :D La ragazza è passata dal mini al 12, e per quello che cerchi il 12 sarebbe perfetto, il mini è troppo piccolo e soprattutto la batteria dura meno. Infatti ha venduto poco.

Grazie per l’info, mi sa che mi tocca vederli dal vivo per farmi un’idea più chiara, specie per i colori (punterei al rosso, blu troppo carico e basta i soliti nero o bianco)
Per la batteria, non credo sia un problema, arrivo al 50% a sera, si consuma di più con Safari o Youtube a casa :doh:
Come dimensioni il 12 è qualcosa in più del X che mi sembra già grandino

Devo vedere quel pollice in più del Mini come è messo giù, forse devo usare iPhone più come telefono e meno come tutto fare
Con la scusa dovrei cambiare anche iPad Mini 1, così da usare maggiormente un dispositivo più adatto per Internet e video in casa, al posto di iPhone

Joker84 16-05-2021 13:29

ho appena dovuto comprare delle pellicole per gli Airtag,. si graffiano in un modo esagerato.. se sapevo che si graffiavano così le avrei comprate prima.. e voi invece le proteggete o le lasciate così come sono?

teo180 16-05-2021 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47407776)
ho appena dovuto comprare delle pellicole per gli Airtag,. si graffiano in un modo esagerato.. se sapevo che si graffiavano così le avrei comprate prima.. e voi invece le proteggete o le lasciate così come sono?


Scusa quanto hai pagato le pellicole?
Per quanto costa un airtag me ne fregherei totalmente di eventuali graffi.

Joker84 16-05-2021 15:16

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47407821)
Scusa quanto hai pagato le pellicole?
Per quanto costa un airtag me ne fregherei totalmente di eventuali graffi.


10€ 10 pellicole, 1€ a pellicola.. beh anche io la pensavo così ma se in cosi poco tempo si è graffiato in un modo esagerato, in un anno si graffierebbe totalmente senza vedere nemmeno più ul logo e sinceramente mi dispiacerebbe rovinarlo così.. lo uso come portachiavi e anche come design mi piace


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.