Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


grayfox_89 07-02-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47266442)
Ho la cover ufficiale in silicone, quella che Apple chiama "Custodia MagSafe in silicone".
Io ho paura che a forza di toglierla e metterla, e di conseguenza prendere contro all'interruttore, mi si rompa l'interruttore :ciapet:
Devo studiare un modo per non far spostare l'interruttore...

Non si rompe niente, tranquillo..
Non capisco però perchè toglierla e metterla: la cover in silicone da un bel grip, a me piace

yeppala 07-02-2021 11:22

Entrambe le "esperienze" d'uso, con cover e senza, sono eccellenti, ma diverse. Senza cover sembra ancora più compatto ed è come se lo riesci a toccare meglio. Quando lo devo spegnere o accendere con la cover faccio una fatica bestiale a premere quei 2 pulsanti della cover, ed è come se mi dovessi concentrare a sentire i pulsanti reali che ci sono sotto.
Più che altro sai perchè preferisco usarlo senza cover? Così quel minimo calore che esce usando app pesanti non rimane dentro la cover. Soprattutto quando è sottocarica forse conviene toglierla. Ancora di più in estate

twistdh 07-02-2021 11:49

Conviene sempre toglierla! Non tanto per il calore o balle varie, quanto perché va tenuto nudo per godere appieno dell’esperienza :D

@yeppala: la soluzione al tuo problema è quella di togliere la cover quando rientri, buttare la cover e non rimetterla mai più :D eheh
Comunque il tasto non si rompe tranquillo, al massimo alla lunga si consuma la cover dove raschia...ma alla lunga eh

Wikkle 07-02-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47266713)
la soluzione al tuo problema è quella di togliere la cover quando rientri, buttare la cover e non rimetterla mai più

Quando la saggezza supera ogni limite :O :O :O

bigwillystyle 07-02-2021 15:02

Comunque c’è una guida anche sul come mettere le cover si inizia proprio dalla parte del selettore se non erro

Glide 11-02-2021 08:50

Ciao a tutti, ho un glorioso iphone 6 64gb dall'uscita ed è arrivato il momento di cambiarlo. Come potete capire i telefoni li tengo molti anni. Vorrei prendere il 12 ma sono indeciso tra il 12 liscio 128 e il pro. Voi cosa mi consigliate?
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.
Il pro lo prenderei perche più bello esteticamente, più premium e per i 6gb di ram che tra 3-4 anni potrebbero fare la differenza. Da dire che lo userei con la cover.

DjLode 11-02-2021 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47272643)
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.

A parità di storage ci sono 200€ di differenza e per quanto mi riguarda ci stanno tutti :)

sicofante 11-02-2021 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47272643)
Ciao a tutti, ho un glorioso iphone 6 64gb dall'uscita ed è arrivato il momento di cambiarlo. Come potete capire i telefoni li tengo molti anni. Vorrei prendere il 12 ma sono indeciso tra il 12 liscio 128 e il pro. Voi cosa mi consigliate?
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.
Il pro lo prenderei perche più bello esteticamente, più premium e per i 6gb di ram che tra 3-4 anni potrebbero fare la differenza. Da dire che lo userei con la cover.

Glide leggiti la Super Pippa che ho fatto sul 12 PRO ed il 12 PRO MAX che trovi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test
in specie la terza parte dedicata al MAX con tutte le foto, osservazioni e deduzioni del caso.
A questa tornata di novità si deve prendere il MAX tant'è che Apple ha aumentato i volumi di produzione di due milioni di unità per star dietro agli ordini come simmetricamente ha tagliato gli ordini ai Fornitori del 12 Mini che non se lo fila nessuno e pare tra qualche mese sarà giubilato e non più costruito.
Ti chiarirai definitivamente le idee. Ciao

Glide 11-02-2021 09:56

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47272681)
A parità di storage ci sono 200€ di differenza e per quanto mi riguarda ci stanno tutti :)

a prezzo di listino si, ma nei vari negozi online il 12 128 si trova anche a 800 euro, il pro non meno di 1100

DjLode 11-02-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47272748)
a prezzo di listino si, ma nei vari negozi online il 12 128 si trova anche a 800 euro, il pro non meno di 1100

Perchè 12 e 12 mini non stanno avendo il successo sperato, quindi li trovi sempre in sconto.
E sopratutto non lo prenderei mai da negozi a caso, solo e soltanto da Apple.

twistdh 11-02-2021 11:26

Beh anche da Amazon ci sta prenderlo :)

Io prenderei il pro senza dubbio, però se lo usi con la cover perderesti il più grosso pregio del pro a mio parere (ossia le finiture).
Nel tuo caso quindi non so...penso prenderei comunque il pro per le piccole aggiunte. Tanto alla fine se ci si può permettere il 12 ci si può permettere anche il 12 pro

DjLode 11-02-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47272933)
Beh anche da Amazon ci sta prenderlo :)

Con quello che si legge ultimamente sui resi, non ci prenderei mai più un oggetto di così tanto valore :)

Glide 11-02-2021 12:21

gli ultimi 2 acquisti in famiglia sono stati fatti da mobzilla che da qualche giorno però è chiuso e ha evaso tutti gli ordini, credo che era simile agli stockisti. La mia ragazza ha preso ad aprile scorso l'11 128 a 700 euro, arrivato in 3gg perfettamente imballato
Pochi giorni prima di chiudere vendeva il 12 128 a 775 euro e me lo sono fatto scappare, il pro a 1075.

DjLode 11-02-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47273056)
gli ultimi 2 acquisti in famiglia sono stati fatti da mobzilla che da qualche giorno però è chiuso e ha evaso tutti gli ordini, credo che era simile agli stockisti. La mia ragazza ha preso ad aprile scorso l'11 128 a 700 euro, arrivato in 3gg perfettamente imballato
Pochi giorni prima di chiudere vendeva il 12 128 a 775 euro e me lo sono fatto scappare, il pro a 1075.

Prezzi da evasori di Iva, la tua ragazza se non ha fatto l'Apple Care probabilmente il secondo anno di garanzia lo vede in foto.
Troppo rischiosi questi siti che aprono e chiudono all'improvviso... per 100€ poi...

twistdh 11-02-2021 14:48

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47273005)
Con quello che si legge ultimamente sui resi, non ci prenderei mai più un oggetto di così tanto valore :)

boh io non ho mai avuto problemi, poi non so bene cosa stia succedendo adesso...se c'è qualcosa che non va si fa reso.

certo a pari prezzo o quasi meglio apple direttamente...sennò amazon per quanto mi riguarda è ottimo...tutto il resto per quanto mi riguarda da evitare come la peste a prescindere dal prezzo

Capitano90 11-02-2021 15:11

Come si attiva il dolby vision quello nei video? O e’ gia attivato di suo?

DjLode 11-02-2021 15:19

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47273356)
boh io non ho mai avuto problemi, poi non so bene cosa stia succedendo adesso...se c'è qualcosa che non va si fa reso.

Di fatto un sacco di resi con oggetti di valore sono stati contestati per "oggetto mancante". Le segnalazioni sono tantissime, ovviamente telefoni e altri oggetti desiderati la fanno da padrone. Pacco vuoto a destino... quindi si saluta oggetto e soldi.

Glide 11-02-2021 18:12

mi sto quasi convincendo sul pro, anche se superare la soglia psicologica dei 1000 euro...:cry:

twistdh 11-02-2021 20:05

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47273419)
Di fatto un sacco di resi con oggetti di valore sono stati contestati per "oggetto mancante". Le segnalazioni sono tantissime, ovviamente telefoni e altri oggetti desiderati la fanno da padrone. Pacco vuoto a destino... quindi si saluta oggetto e soldi.

ah beh, brutta storia...probabilmente dipende dalle zone e dai corrieri. certo se capita una cosa del genere non è una bella cosa...

@capitano90: per fare i video in dolby vision devi attivare l'impostazione di registrazione HDR nelle impostazioni della fotocamera...se hai un 12 non devi salire sopra la risoluzione 4K-30p per avere HDR...se hai un 12 pro puoi avere anche il 4K-60p in HDR.

DjLode 11-02-2021 20:34

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47273945)
ah beh, brutta storia...probabilmente dipende dalle zone e dai corrieri. certo se capita una cosa del genere non è una bella cosa...

Sinceramente non ci credevo, ma ci sono un sacco di testimonianze e sono rimasto anche io basito. Per ora certe cifre su Amazon non ce le spendo più, piuttosto faccio senza :)

Capitano90 11-02-2021 20:42

Ma per i video in dolby bisogna attivare qualcosa ?

twistdh 11-02-2021 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Capitano90 (Messaggio 47273994)
Ma per i video in dolby bisogna attivare qualcosa ?

Ti ho risposto sopra...

sicofante 12-02-2021 03:59

Nel pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test ho ampiamente spiegato al capitolo Garanzia le differenti situazioni in cui ci si viene a trovare a seconda di dove si è acquistato.
La variabile impazzita è la possibilità che nelle trafile dei Corrieri qualche Operatore abbia un cugino che lavora nell'edilizia per cui il prezioso contenuto del pacco venga sostituito da un mattone sia all'arrivo che al reso.

Consiglio come ogni nuovusatone che vendo ai Ghiottoni di fare un set fotografico geolocalizzato dall'imballaggio alla consegna all'Ufficio Postale.
Tanto per discutere con qualcosa in mano .. eventualmente in sede di contestazione del pacco vuoto.
La reputazione del E-Commerce Partner di Apple (non posso farne il nome per Regolamento del Forum) è tale che non lascerà mai un Cliente in brache di tela.

Ricordo che i margini sull'elettronica sono bassissimi e acquisti fuori mercato sono indici di evasioni IVA fatte con triangolazioni spericolate dai Commercianti.
Oltre a pregiudicare la Garanzia perchè potrebbe non esistere più una controparte chiusa d'ufficio dalla Guardia di Finanza c'è il rischio di perdere i soldi senza aver ricevuto il prodotto o di essere indagati per incauto acquisto.
Non lo farei.
Tra offerte delle Catene di Elettronica, offerte salciccia degli Ipermercati e l'E-Commerce Partner che man mano che i prodotti invecchiano fa degli sconti sempre più interessanti direi che c'è da risparmiare per i non maniaci del Day-One senza rischiare su qualche Sito dubbio.

DjLode 12-02-2021 07:02

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47274271)
Ricordo che i margini sull'elettronica sono bassissimi e acquisti fuori mercato sono indici di evasioni IVA fatte con triangolazioni spericolate dai Commercianti.
Oltre a pregiudicare la Garanzia perchè potrebbe non esistere più una controparte chiusa d'ufficio dalla Guardia di Finanza c'è il rischio di perdere i soldi senza aver ricevuto il prodotto o di essere indagati per incauto acquisto.
Non lo farei.
Tra offerte delle Catene di Elettronica, offerte salciccia degli Ipermercati e l'E-Commerce Partner che man mano che i prodotti invecchiano fa degli sconti sempre più interessanti direi che c'è da risparmiare per i non maniaci del Day-One senza rischiare su qualche Sito dubbio.

Sono assolutamente d’accordo con questa parte! :D

Glide 12-02-2021 09:09

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47274271)
Nel pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test ho ampiamente spiegato al capitolo Garanzia le differenti situazioni in cui ci si viene a trovare a seconda di dove si è acquistato.
La variabile impazzita è la possibilità che nelle trafile dei Corrieri qualche Operatore abbia un cugino che lavora nell'edilizia per cui il prezioso contenuto del pacco venga sostituito da un mattone sia all'arrivo che al reso.

Consiglio come ogni nuovusatone che vendo ai Ghiottoni di fare un set fotografico geolocalizzato dall'imballaggio alla consegna all'Ufficio Postale.
Tanto per discutere con qualcosa in mano .. eventualmente in sede di contestazione del pacco vuoto.
La reputazione del E-Commerce Partner di Apple (non posso farne il nome per Regolamento del Forum) è tale che non lascerà mai un Cliente in brache di tela.

Ricordo che i margini sull'elettronica sono bassissimi e acquisti fuori mercato sono indici di evasioni IVA fatte con triangolazioni spericolate dai Commercianti.
Oltre a pregiudicare la Garanzia perchè potrebbe non esistere più una controparte chiusa d'ufficio dalla Guardia di Finanza c'è il rischio di perdere i soldi senza aver ricevuto il prodotto o di essere indagati per incauto acquisto.
Non lo farei.
Tra offerte delle Catene di Elettronica, offerte salciccia degli Ipermercati e l'E-Commerce Partner che man mano che i prodotti invecchiano fa degli sconti sempre più interessanti direi che c'è da risparmiare per i non maniaci del Day-One senza rischiare su qualche Sito dubbio.

concordo su tutto, il problema è che per avere un prezzo decente nelle catene o su amazon, bisogna aspettare l'uscita del modello successivo. Ad esempio adesso si trovano buoni prezzi sull'11 e sull'11 pro, quest'ultimo uscito di produzione. L'11 pro stavo per prenderlo da mediaworld, 999 euro per il 256gb ma erano tutti con pellicola già applicata (25 euro di pellicola) e quindi con la scatola aperta. Ovviamente non prenderei mai come nuovo un telefono gia maneggiato e con la scatola già aperta

magic_orphen 12-02-2021 10:33

Ragazzi, una domanda su Siri. Ho notato che devo dire due o tre volte "Ehi Siri" perché si attivi, anche se ho il telefono a poca distanza.
È normale che faccia così?

Roran 12-02-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47273768)
mi sto quasi convincendo sul pro, anche se superare la soglia psicologica dei 1000 euro...:cry:

Se non devi fare montaggi video o lavorare con software pesanti che richiedano tanta ram, 6gb di ram non ti serviranno nemmeno tra 3-4 anni, idem il sensore Lidar che ad oggi è inutile e forse diventerà utile ad architetti e gente che lavora con la realtà aumentata, quindi a meno che tu non sia un patito di fotografia e necessiti del teleobiettivo (ma se vieni da un 6 e non hai fatto l'upgrade finora, dubito), ti consiglio vivamente un 12 con più capienza, 128-256 Gb e stai a posto per altri 5 anni minimo.

P.S: Mobzilla non ha chiuso, ma solamente sospeso le vendite, i motivi, anche se viene da pensare subito all'evasione fiscale, non sono ancora noti.

Phoenix Fire 12-02-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47274271)
Nel pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test ho ampiamente spiegato al capitolo Garanzia le differenti situazioni in cui ci si viene a trovare a seconda di dove si è acquistato.
La variabile impazzita è la possibilità che nelle trafile dei Corrieri qualche Operatore abbia un cugino che lavora nell'edilizia per cui il prezioso contenuto del pacco venga sostituito da un mattone sia all'arrivo che al reso.

Consiglio come ogni nuovusatone che vendo ai Ghiottoni di fare un set fotografico geolocalizzato dall'imballaggio alla consegna all'Ufficio Postale.
Tanto per discutere con qualcosa in mano .. eventualmente in sede di contestazione del pacco vuoto.
La reputazione del E-Commerce Partner di Apple (non posso farne il nome per Regolamento del Forum) è tale che non lascerà mai un Cliente in brache di tela.

Ricordo che i margini sull'elettronica sono bassissimi e acquisti fuori mercato sono indici di evasioni IVA fatte con triangolazioni spericolate dai Commercianti.
Oltre a pregiudicare la Garanzia perchè potrebbe non esistere più una controparte chiusa d'ufficio dalla Guardia di Finanza c'è il rischio di perdere i soldi senza aver ricevuto il prodotto o di essere indagati per incauto acquisto.
Non lo farei.
Tra offerte delle Catene di Elettronica, offerte salciccia degli Ipermercati e l'E-Commerce Partner che man mano che i prodotti invecchiano fa degli sconti sempre più interessanti direi che c'è da risparmiare per i non maniaci del Day-One senza rischiare su qualche Sito dubbio.

anche in pvt, mi daresti qualche dettaglio aggiuntivo su questo e-commerce partner?

insane74 12-02-2021 12:11

Quote:

Originariamente inviato da magic_orphen (Messaggio 47274606)
Ragazzi, una domanda su Siri. Ho notato che devo dire due o tre volte "Ehi Siri" perché si attivi, anche se ho il telefono a poca distanza.
È normale che faccia così?

non è normale, ma può capitare. se è sistematico forse devi "azzerare" Siri e riprovare la frase di attivazione.

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47274637)
...6gb di ram non ti serviranno nemmeno tra 3-4 anni...

non sono d'accordo. sull'8 Plus avevo 3GB di RAM, sull'iPad Pro 2017 ho 4GB di RAM.
basta anche solo Safari con 4-5 schede aperte (ma a volte anche meno) + qualche altra app e subito si incontrano "problemi" di ricaricamento dell'app perché non ce la fa a tenere tutto in RAM.

sul 12 Pro Max con 6GB questo non succede, o se succede è perché ho aperto 12-15 applicazioni e allora è "normale".
ma con 4GB già da un po' (causa appesantimento generale dell'OS e delle app) si nota questo comportamento.
che poi lo si possa considerare un "problema" o meno è un altro discorso, ma la RAM non è mai abbastanza per mantenere il telefono il più possibile fluido per il maggior tempo possibile (soprattutto se si vuole tenere il telefono per anni).

Roran 12-02-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47274803)
non è normale, ma può capitare. se è sistematico forse devi "azzerare" Siri e riprovare la frase di attivazione.



non sono d'accordo. sull'8 Plus avevo 3GB di RAM, sull'iPad Pro 2017 ho 4GB di RAM.
basta anche solo Safari con 4-5 schede aperte (ma a volte anche meno) + qualche altra app e subito si incontrano "problemi" di ricaricamento dell'app perché non ce la fa a tenere tutto in RAM.

sul 12 Pro Max con 6GB questo non succede, o se succede è perché ho aperto 12-15 applicazioni e allora è "normale".
ma con 4GB già da un po' (causa appesantimento generale dell'OS e delle app) si nota questo comportamento.
che poi lo si possa considerare un "problema" o meno è un altro discorso, ma la RAM non è mai abbastanza per mantenere il telefono il più possibile fluido per il maggior tempo possibile (soprattutto se si vuole tenere il telefono per anni).

Si ma se parliamo di un utilizzo comune, 3-4 app utilizzate contemporaneamente senza che si riavviino le tiene senza problemi, a meno che come dicevo prima, non utilizzi app pesanti di editing video o foto, se utilizzi Facebook, Whatsapp, Safari contemporaneamente, puoi tranquillamente switchare tra le app senza problemi, anche perché l'utente medio non credo utilizzi 12-15 app insieme. A me ad esempio se mi si riavvia l'app di Subito.it che ho tra le app recenti, usata 2 giorni fa per inserire un annuncio, non è che mi importi più di tanto, anche perché mi basta un tap per andare nella sezione che mi interessa e sto di nuovo lì in quella schermata, ma in generale è un discorso che vale con tutte quelle app che uso sporadicamente.

insane74 12-02-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47274893)
Si ma se parliamo di un utilizzo comune, 3-4 app utilizzate contemporaneamente senza che si riavviino le tiene senza problemi, a meno che come dicevo prima, non utilizzi app pesanti di editing video o foto, se utilizzi Facebook, Whatsapp, Safari contemporaneamente, puoi tranquillamente switchare tra le app senza problemi, anche perché l'utente medio non credo utilizzi 12-15 app insieme. A me ad esempio se mi si riavvia l'app di Subito.it che ho tra le app recenti, usata 2 giorni fa per inserire un annuncio, non è che mi importi più di tanto, anche perché mi basta un tap per andare nella sezione che mi interessa e sto di nuovo lì in quella schermata, ma in generale è un discorso che vale con tutte quelle app che uso sporadicamente.

come sempre dipende dalle esigenze e da come un "compromesso" (app che si ricaricano) venga visto come accettabile o meno.
io avendo avuto dispositivi con 3, 4 e ora 6GB di RAM noto la differenza e, in prospettiva, non prenderei mai ora un dispositivo (così costoso) con "soli" 4GB di RAM.

io in questo momento sul 12 Pro Max ho aperto:
1) Tweetbot
2) Whatsapp
3) Spark
4) Truecaller
5) Telegram
6) Musica
7) Friendly+
8) Messaggi
9) Libri
10) MusicHarbor
11) AdGuard

e me le tiene tutte tranquillamente in memoria.
sull'iPad (con 4GB) ne bastano la metà + Safari e già ricarica.
ora, dato che (causa limitazioni dell'OS) alcune applicazioni devono rimanere "aperte" (Truecaller, MusicHarbor, per esempio) altrimenti funzionano "male" (non sempre Truecaller intercetta i disturbatori, anche se poi andandoli a cercare risultano nella lista degli indesiderati, non sempre MusicHarbor avvisa delle nuove uscite, ma andando ad aprire l'app compaiono, ecc), più RAM hai, meglio è.

ovvio che si può scendere a qualsiasi compromesso e che le esigenze sono diverse ecc ecc, ma visto l'investimento iniziale e il fatto che probabilmente l'iPhone lo si tiene per un bel po' di anni, e visto che OS e app diventano sempre più pesanti, IMHO "rinunciare" ai 6GB per me è un controsenso.

Glide 12-02-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47274637)
Se non devi fare montaggi video o lavorare con software pesanti che richiedano tanta ram, 6gb di ram non ti serviranno nemmeno tra 3-4 anni, idem il sensore Lidar che ad oggi è inutile e forse diventerà utile ad architetti e gente che lavora con la realtà aumentata, quindi a meno che tu non sia un patito di fotografia e necessiti del teleobiettivo (ma se vieni da un 6 e non hai fatto l'upgrade finora, dubito), ti consiglio vivamente un 12 con più capienza, 128-256 Gb e stai a posto per altri 5 anni minimo.

P.S: Mobzilla non ha chiuso, ma solamente sospeso le vendite, i motivi, anche se viene da pensare subito all'evasione fiscale, non sono ancora noti.

si, non sono un utente pro e infatti era più per una questione estetica e di longevità perchè il telefono non lo cambio tutti gli anni. Anche il 12 liscio lo prenderei 128.
Per quanto riguarda mobzilla ho visto che ha solo sospeso le vendite ma credo sia il preludio della chiusura o dell'apertura di una nuova società mantenendo il nome al sito.
Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47274803)
non è normale, ma può capitare. se è sistematico forse devi "azzerare" Siri e riprovare la frase di attivazione.



non sono d'accordo. sull'8 Plus avevo 3GB di RAM, sull'iPad Pro 2017 ho 4GB di RAM.
basta anche solo Safari con 4-5 schede aperte (ma a volte anche meno) + qualche altra app e subito si incontrano "problemi" di ricaricamento dell'app perché non ce la fa a tenere tutto in RAM.

sul 12 Pro Max con 6GB questo non succede, o se succede è perché ho aperto 12-15 applicazioni e allora è "normale".
ma con 4GB già da un po' (causa appesantimento generale dell'OS e delle app) si nota questo comportamento.
che poi lo si possa considerare un "problema" o meno è un altro discorso, ma la RAM non è mai abbastanza per mantenere il telefono il più possibile fluido per il maggior tempo possibile (soprattutto se si vuole tenere il telefono per anni).

è proprio questa la cosa, terrò il telefono almeno 4 anni

DjLode 12-02-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47275000)
4) Truecaller

OT
Come funziona?
Perchè pensavo ieri che mi mancano alcune cose di Android e il riconoscimento di spam in chiamata è una di quelle.
FINE OT

teo180 12-02-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47274803)
non è normale, ma può capitare. se è sistematico forse devi "azzerare" Siri e riprovare la frase di attivazione.



non sono d'accordo. sull'8 Plus avevo 3GB di RAM, sull'iPad Pro 2017 ho 4GB di RAM.
basta anche solo Safari con 4-5 schede aperte (ma a volte anche meno) + qualche altra app e subito si incontrano "problemi" di ricaricamento dell'app perché non ce la fa a tenere tutto in RAM.

sul 12 Pro Max con 6GB questo non succede, o se succede è perché ho aperto 12-15 applicazioni e allora è "normale".
ma con 4GB già da un po' (causa appesantimento generale dell'OS e delle app) si nota questo comportamento.
che poi lo si possa considerare un "problema" o meno è un altro discorso, ma la RAM non è mai abbastanza per mantenere il telefono il più possibile fluido per il maggior tempo possibile (soprattutto se si vuole tenere il telefono per anni).


È l’unico problema, iPhone a differenza di altri device, gestisce molto bene la ram per cui non è così importante come su altri dispositivi

insane74 12-02-2021 17:05

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47275208)
OT
Come funziona?
Perchè pensavo ieri che mi mancano alcune cose di Android e il riconoscimento di spam in chiamata è una di quelle.
FINE OT

diciamo che Truecaller e simili funzionano abbastanza bene su iOS ma sono limitati dalle solite politiche "pro-privacy" di Apple.

in pratica hai una serie di limitazioni:
- l'app deve rimanere aperta in background, non puoi forzarne la chiusura
- l'app non può tenere traccia delle chiamate eventualmente bloccate, quindi non sai chi/quando ha bloccato qualcosa
- l'app quando intercetta un probabile numero spam aggiunge sotto il numero sconosciuto una breve descrizione del chiamante (tipo "Trading online" o simile)

io ne ho provate diverse e alla fine, per quanto costosa, sono tornato a Truecaller con abbonamento annuale.
detesto le chiamate spam e gira e rigira Truecaller è quello che ha il database più aggiornato/popolato.

purtroppo Android da questo punto di vista è più comodo e preciso nell'identificare/bloccare le chiamate spam.
Apple dovrebbe cambiare un po' le sue policy per permettere a queste app di lavorare meglio.

sicofante 12-02-2021 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47274761)
anche in pvt, mi daresti qualche dettaglio aggiuntivo su questo e-commerce partner?

Ti ho risposto sul Privato

DjLode 12-02-2021 20:52

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47275325)
diciamo che Truecaller e simili funzionano abbastanza bene su iOS ma sono limitati dalle solite politiche "pro-privacy" di Apple.

in pratica hai una serie di limitazioni:
- l'app deve rimanere aperta in background, non puoi forzarne la chiusura
- l'app non può tenere traccia delle chiamate eventualmente bloccate, quindi non sai chi/quando ha bloccato qualcosa
- l'app quando intercetta un probabile numero spam aggiunge sotto il numero sconosciuto una breve descrizione del chiamante (tipo "Trading online" o simile)

io ne ho provate diverse e alla fine, per quanto costosa, sono tornato a Truecaller con abbonamento annuale.
detesto le chiamate spam e gira e rigira Truecaller è quello che ha il database più aggiornato/popolato.

purtroppo Android da questo punto di vista è più comodo e preciso nell'identificare/bloccare le chiamate spam.
Apple dovrebbe cambiare un po' le sue policy per permettere a queste app di lavorare meglio.

Io ero abituato da qualche anno ai Samsung che hanno questa funzionalità inclusa ed è comodissima!
Proverò true caller... ultimamente mi stanno arrivando un sacco di chiamate da numeri strani... sono sgamabili perché vengono dalla Scozia o chissà dove e non conosco nessuno... ma almeno così so chi chiama :)

insane74 12-02-2021 22:28

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47275656)
Io ero abituato da qualche anno ai Samsung che hanno questa funzionalità inclusa ed è comodissima!
Proverò true caller... ultimamente mi stanno arrivando un sacco di chiamate da numeri strani... sono sgamabili perché vengono dalla Scozia o chissà dove e non conosco nessuno... ma almeno così so chi chiama :)

Buone alternative a Truecaller sono Hiya e Numbo.
Fine OT. ;)

contarex 15-02-2021 16:21

Consiglio tra 11 pro/Pro Max e 12
 
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, sono un androittaro :D e sono in cerca di info per conto terzi (mia madre) che deve prendersi un nuovo Iphone. Il 7 attuale ha la batteria finita.

Sto cercando di capire quale farle prendere. Alla fine il suo uso è basilare ma fa tante foto principalmente di paesaggio (poca ritrattistica). Lei mi parlava dell'11, ma da quel poco che ho visto converrebbe prendere il 12.
Per l'uso che ne fa e per restare entro le 1000 euro direi che il 12 normale va più che bene, senza necessità di andare sul Pro o sul Pro Max che da quanto ho visto nelle recensioni hanno una marcia in più che altro per i ritratti/luminosità ottica/resa notturna (non di tanto ma di poco da quanto leggo). In più ho letto che la fotocamera grandangolare è uguale per tutte le versioni.

Cosa mi potreste consigliare in merito soprattutto a:

1) Fotocamera (per paesaggistica), meglio ad es un 11 Pro/Pro Max a livello fotocamera rispetto al 12 normale o è indifferente? 12 Pro e Pro Max li eviterebbe per il costo troppo elevato.

2) Memoria interna, è sufficiente 128 GB o il SO sull'11/12 prende tanto spazio e riempirebbe subito la memoria con i primi aggiornamenti? Al momento sul 7 su 128 GB ha occupato circa 105 GB.

Grazie in anticipo per le risposte.

DjLode 15-02-2021 16:42

Quote:

Originariamente inviato da contarex (Messaggio 47279206)
1) Fotocamera (per paesaggistica), meglio ad es un 11 Pro/Pro Max a livello fotocamera rispetto al 12 normale o è indifferente? 12 Pro e Pro Max li eviterebbe per il costo troppo elevato.

2) Memoria interna, è sufficiente 128 GB o il SO sull'11/12 prende tanto spazio e riempirebbe subito la memoria con i primi aggiornamenti? Al momento sul 7 su 128 GB ha occupato circa 105 GB.

Grazie in anticipo per le risposte.

Perchè non provi a vedere se trovi un 11 da 256Gb in offerta? Ha la grandangolare come il 12, ma non lo zoom che ha invece la versione Pro, e risparmieresti qualcosa rispetto all'attuale modello. Il 12 da 256Gb va oltre i 1000€.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.