Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


°Phenom° 11-01-2019 12:49

Vedremo, io personalmente credo e spero funzioneranno quasi tutti i monitor/tv non certificati, salvo casi particolari.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

micronauta1981 11-01-2019 18:22

Non capisco perché da un paio di mesi ormai a questa parte la mia zotac amp!Extreme ha iniziato a scaldarsi più del normale..prima mai superato i 67/68 gradi in game,con una curva fatta da me con msi..ora tocco anche gli 80 gradi,e siamo in inverno...la scheda sta a 1volt @1950..gia controllato in msi sono sempre le stesse impostazioni,i giochi uguali...le ventole girano,ho già controllato...che verifiche potrei fare?

fabietto27 11-01-2019 19:45

Se non l'hai mai fatto smontala e soffiala con aria compressa....spesso.si accumula polvere sulle alette sotto le ventole.Se poi fumi mentre giochi si incolla proprio.Puo' anche essere la pasta termica da cambiare.
Terza ipotesi prova a rimettere in driver sella serie 39x.xx e vedi se le temperature scendono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

rob-roy 11-01-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45999072)
Non capisco perché da un paio di mesi ormai a questa parte la mia zotac amp!Extreme ha iniziato a scaldarsi più del normale..prima mai superato i 67/68 gradi in game,con una curva fatta da me con msi..ora tocco anche gli 80 gradi,e siamo in inverno...la scheda sta a 1volt @1950..gia controllato in msi sono sempre le stesse impostazioni,i giochi uguali...le ventole girano,ho già controllato...che verifiche potrei fare?

Cambia la pasta termica....appena vedrai come la mettono i produttori ti metterai le mani nei capelli dallo schifo...:D

micronauta1981 11-01-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 45999324)
Cambia la pasta termica....appena vedrai come la mettono i produttori ti metterai le mani nei capelli dallo schifo...:D

Si ma così facendo perdo la garanzia..la scheda ha 1 anno e mezzo,e ancora 3 anni e mezzo di garanzia..poi cmq non capisco perché ora ha iniziato A farlo??andava benissimo prima...

micronauta1981 11-01-2019 20:48

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45999278)
Se non l'hai mai fatto smontala e soffiala con aria compressa....spesso.si accumula polvere sulle alette sotto le ventole.Se poi fumi mentre giochi si incolla proprio.Puo' anche essere la pasta termica da cambiare.
Terza ipotesi prova a rimettere in driver sella serie 39x.xx e vedi se le temperature scendono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

controllerò meglio,ma polvere ne entra poco niente nel case,le altre ventole sono tutte perfettamente pulite..

marnem 11-01-2019 23:18

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45999380)
controllerò meglio,ma polvere ne entra poco niente nel case,le altre ventole sono tutte perfettamente pulite..

Prova a soffiarla, usa un compressore però, evita le bombolette

mattxx88 12-01-2019 01:16

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45999278)
Se non l'hai mai fatto smontala e soffiala con aria compressa....spesso.si accumula polvere sulle alette sotto le ventole.Se poi fumi mentre giochi si incolla proprio.Puo' anche essere la pasta termica da cambiare.
Terza ipotesi prova a rimettere in driver sella serie 39x.xx e vedi se le temperature scendono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In che senso se fumi si incolla proprio?? Io ho notato che fumando mentre sto al PC mi si sporcano i tasti della tastiera con una specie di patina (sui tasti più usati), è sempre dovuta alle sigarette secondo te?

frafelix 12-01-2019 13:13

Di solito lo sporco sulla tastiera dipende dal grasso (naturale) delle dita, sempre se uno ha le mani pulite...
Il fumo può peggiorare le situazioni (tutte) in quanto quello che espelli non è vapore acqueo e come tutte le sostanze a lungo andare possono creare problemi. Nel caso delle ventole funziona come in cucina, che la polvere si attacca anche lontano dal forno perché l'unto vola nell'aria, il fumo in questo caso a lungo andare crea una patina dove si deposita che rimane in parte appiccicosa e la polvere non si deposita e basta, ma ci si attacca.
E' un discorso che vale ovunque però, anche in macchina per esempio

Raven 12-01-2019 13:45

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45999730)
In che senso se fumi si incolla proprio?? Io ho notato che fumando mentre sto al PC mi si sporcano i tasti della tastiera con una specie di patina (sui tasti più usati), è sempre dovuta alle sigarette secondo te?

Assolutamente sì...

https://www.youtube.com/watch?v=HD__r66sFjk

(qui nel video ovviamente la "patina" si accumula copiosa, ma quella è!)

ste-87 12-01-2019 15:43

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 45999324)
Cambia la pasta termica....appena vedrai come la mettono i produttori ti metterai le mani nei capelli dallo schifo...:D

ti dirò in tutta sincerità che a meno di pasta termica secca o un montaggio/serraggio errato del dissipatore in fase di produzione non è che cambi poi un'enormità tra la pasta termica del produttore e come viene spalmata, rispetto a qualcosa di spalmato meglio o al perfetto chicco di riso nel mezzo al die come pò fare l'utente smaliziato, se non per una questione più che altro di pulizia/estetica...

lo dico per esperienza diretta sia su gpu che cpu, anche se la pasta del produttore sulle gpu delle schede video nel 99% dei casi è abbondante e sborda fuori dal die non ho mai riscontrato sostanziali differenze nel cambio pasta con della gelid gc-exteme perfettamente spalmata sul die in maniera precisa o messa con il chicco di riso in quantità giusta per la dimensione del die (e serrata in maniera omogenea con le 4 viti di ancoraggio intorno alla gpu) al massimo 2-3°C che magari sono dovuti più alla qualità della pasta un filo migliore o al fatto che quella del produttore aveva già qualche mese sulle spalle.

Caso diverso invece dove la pasta è vecchia/secca e allora lì a guadagnare 5-10°C (e forse anche qualcosa di più) in base a quanto era secca non ci vuole nulla

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45999072)
Non capisco perché da un paio di mesi ormai a questa parte la mia zotac amp!Extreme ha iniziato a scaldarsi più del normale..prima mai superato i 67/68 gradi in game,con una curva fatta da me con msi..ora tocco anche gli 80 gradi,e siamo in inverno...la scheda sta a 1volt @1950..gia controllato in msi sono sempre le stesse impostazioni,i giochi uguali...le ventole girano,ho già controllato...che verifiche potrei fare?

anche se invalidi la garanzia qualcosa dovrai pur fare, già stai in downvolt e siamo in inverno che sono 2 fattori a favore della temperatura, immaginati in estate...se è peggiorata così tanto una pulizia accurata del dissipatore va fatta e dal momento che ci sei il cambio pasta termica (che probabilmente farà la differenza maggiore nel tuo caso), per prima cosa potrest inoltre verificare se il serraggio di tutte le viti è ancora corretto o se magari qualcuna si è per qualche ragione allentata.

p.s. se hai problemi con il discorso del sigillo su una delle 4 viti intorno alla gpu ti basta usare un paio di pinzette per svitarla con cura e un filo di pazienza per evitare di fare danni e rompere il sigillo

https://www.youtube.com/watch?v=J8kcDPviDPQ

TigerTank 12-01-2019 16:12

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45999730)
In che senso se fumi si incolla proprio?? Io ho notato che fumando mentre sto al PC mi si sporcano i tasti della tastiera con una specie di patina (sui tasti più usati), è sempre dovuta alle sigarette secondo te?

Un motivo in più per smettere di fumare se si è appassionati di pc :sofico:

micronauta1981 13-01-2019 09:55

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 46000689)
ti dirò in tutta sincerità che a meno di pasta termica secca o un montaggio/serraggio errato del dissipatore in fase di produzione non è che cambi poi un'enormità tra la pasta termica del produttore e come viene spalmata, rispetto a qualcosa di spalmato meglio o al perfetto chicco di riso nel mezzo al die come pò fare l'utente smaliziato, se non per una questione più che altro di pulizia/estetica...

lo dico per esperienza diretta sia su gpu che cpu, anche se la pasta del produttore sulle gpu delle schede video nel 99% dei casi è abbondante e sborda fuori dal die non ho mai riscontrato sostanziali differenze nel cambio pasta con della gelid gc-exteme perfettamente spalmata sul die in maniera precisa o messa con il chicco di riso in quantità giusta per la dimensione del die (e serrata in maniera omogenea con le 4 viti di ancoraggio intorno alla gpu) al massimo 2-3°C che magari sono dovuti più alla qualità della pasta un filo migliore o al fatto che quella del produttore aveva già qualche mese sulle spalle.

Caso diverso invece dove la pasta è vecchia/secca e allora lì a guadagnare 5-10°C (e forse anche qualcosa di più) in base a quanto era secca non ci vuole nulla



anche se invalidi la garanzia qualcosa dovrai pur fare, già stai in downvolt e siamo in inverno che sono 2 fattori a favore della temperatura, immaginati in estate...se è peggiorata così tanto una pulizia accurata del dissipatore va fatta e dal momento che ci sei il cambio pasta termica (che probabilmente farà la differenza maggiore nel tuo caso), per prima cosa potrest inoltre verificare se il serraggio di tutte le viti è ancora corretto o se magari qualcuna si è per qualche ragione allentata.

p.s. se hai problemi con il discorso del sigillo su una delle 4 viti intorno alla gpu ti basta usare un paio di pinzette per svitarla con cura e un filo di pazienza per evitare di fare danni e rompere il sigillo

https://www.youtube.com/watch?v=J8kcDPviDPQ

Sostituita pasta termica con una noctua ht1 che avevo in casa...bhe oltre ad aver risolto il problema surriscaldamento ho guadagnato 8 gradi in meno di quella stock iniziale..grazie mille!!

°Phenom° 13-01-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 46001738)
Sostituita pasta termica con una noctua ht1 che avevo in casa...bhe oltre ad aver risolto il problema surriscaldamento ho guadagnato 8 gradi in meno di quella stock iniziale..grazie mille!!

Per curiositá, in che condizioni versava la pasta stock? Quasi 10 gradi sono tanti, ottimo che hai risolto!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Teamprotein 13-01-2019 16:21

ragazzi domani passo alla 2080TI questo è l'ultimo 3mark della 1080ti strix con + 120 sul core e +500 sulle mem con 8700k@4900mhz

https://imgur.com/a/1phvX1N

ste-87 13-01-2019 23:15

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 46001738)
Sostituita pasta termica con una noctua ht1 che avevo in casa...bhe oltre ad aver risolto il problema surriscaldamento ho guadagnato 8 gradi in meno di quella stock iniziale..grazie mille!!

bhe molto meglio di quanto si poteva prevedere, ottimo!

alla fine smontare le viti con il sigillo è stato difficile in quella maniera?

Quote:

Originariamente inviato da Teamprotein (Messaggio 46002535)
ragazzi domani passo alla 2080TI questo è l'ultimo 3mark della 1080ti strix con + 120 sul core e +500 sulle mem con 8700k@4900mhz

https://imgur.com/a/1phvX1N

che bestia, mi sarebbe sempre piaciuto averne una per sostituire la 1080 e passare tranquillo alla serie 3xxx a 7nm, ma con i prezzi che girano ormai non ne vale la pena :(

micronauta1981 14-01-2019 04:42

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 46002301)
Per curiositá, in che condizioni versava la pasta stock? Quasi 10 gradi sono tanti, ottimo che hai risolto!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Era un po secca,e tanta pasta fuori dal processore...c'e da dire che i 68 gradi li teneva questa estate/primavera,ora non supero mai i 60 gradi...vedremo più avanti...

micronauta1981 14-01-2019 04:43

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 46003234)
bhe molto meglio di quanto si poteva prevedere, ottimo!

alla fine smontare le viti con il sigillo è stato difficile in quella maniera?



che bestia, mi sarebbe sempre piaciuto averne una per sostituire la 1080 e passare tranquillo alla serie 3xxx a 7nm, ma con i prezzi che girano ormai non ne vale la pena :(

Mi sono sbagliato,Non c'era nessun sigillo...

Teamprotein 14-01-2019 08:28

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 46003234)
bhe molto meglio di quanto si poteva prevedere, ottimo!

alla fine smontare le viti con il sigillo è stato difficile in quella maniera?



che bestia, mi sarebbe sempre piaciuto averne una per sostituire la 1080 e passare tranquillo alla serie 3xxx a 7nm, ma con i prezzi che girano ormai non ne vale la pena :(

L ho sostituita perché il cambio mi è costato poco però confermo che la serie strix è il top per quanto riguarda almeno le 1080ti.
Ad esser sincero un po' mi dispiace :)

Vasolino 14-01-2019 08:46

Io sono un felice possesore di una gtx 1080 ti extreme della gigabyte e posso dirti con tutta onestà che è una bomba di scheda ancora oggi! ( a parte discorso ray tracing)...gioco in 2k ad ultra a tutto tutto maxato:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.