Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 28-08-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 28667256)
Ciao raga, sto assemblando il mio primo impianto e volevo sapere se è sufficiente stringere a mano i raccordi portatubo sul WB, o serve una chiave;
scusate la niubbata ma non ho trovato niente in proposito.:)
Grazie

io li ho stretti a mano, stringerli molto è controproducente, perchè ho letto che non fa lavorare l'o-ring come dovrebbe

Snowfortrick 28-08-2009 12:10

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 28667256)
Ciao raga, sto assemblando il mio primo impianto e volevo sapere se è sufficiente stringere a mano i raccordi portatubo sul WB, o serve una chiave;
scusate la niubbata ma non ho trovato niente in proposito.:)
Grazie

chiave,ma senza esagerare soprattutto con i componenti in plexi o similari

TigerTank 28-08-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 28667256)
Ciao raga, sto assemblando il mio primo impianto e volevo sapere se è sufficiente stringere a mano i raccordi portatubo sul WB, o serve una chiave;
scusate la niubbata ma non ho trovato niente in proposito.:)
Grazie

Stringerli a mano finchè riesci e poi al max un quarto/mezzo giro di chiave.
Stringerli solo a mano è controproducente perchè basterebbe una torsione data al tubo a far svitare il raccordo.

massimovasche 28-08-2009 16:42

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28667773)
io li ho stretti a mano, stringerli molto è controproducente, perchè ho letto che non fa lavorare l'o-ring come dovrebbe

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28667809)
chiave,ma senza esagerare soprattutto con i componenti in plexi o similari

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28668387)
Stringerli a mano finchè riesci e poi al max un quarto/mezzo giro di chiave.
Stringerli solo a mano è controproducente perchè basterebbe una torsione data al tubo a far svitare il raccordo.

Ok raga grazie 1000 a tutti.
A presto;)

sickofitall 28-08-2009 21:04

ho qualche domanda da fare a voi esperti:

-Devo aggiungere un wb per il chipset, mi servirebbe sapere quale posso comprare per montarlo su una rampage gene (sto pensando di abbandonare lo shuttle)

-Vorrei usare un raccordo portatubo 10--->13mm, in modo che all'interno del pc possa installare tubo da 13mm, il mio kit esterno nasce con i tubi da 9,5mm

faccio una cazzata o questa cosa mi limiterà in qualche modo il flusso?

Snowfortrick 28-08-2009 22:53

al massimo lo aumenta,ma imho non è così importante.Per il wb vedi un po' sul web quali wb esistono per la mobo

Knukcles 29-08-2009 16:57

per fortuna da quello che ho potuto vedere non serve prendere una nuova staffa per gli i 5....

ecco dove bucare (controllate anche voi) la staffa 775/1366.....


Snowfortrick 30-08-2009 15:13

non ho esperienza in ambito i5 ma se gli interassi dei fori sono giusti e bisogna forare in quei punti direi che è una modifica molto fattibile.Praticamente basta unificare i due fori con uno oblungo,cosa che ha già fatto di suo la Ybris con l'eclipse GPU

Knukcles 30-08-2009 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28689512)
non ho esperienza in ambito i5 ma se gli interassi dei fori sono giusti e bisogna forare in quei punti direi che è una modifica molto fattibile.Praticamente basta unificare i due fori con uno oblungo,cosa che ha già fatto di suo la Ybris con l'eclipse GPU

si in fatti quello che farò io...si uniscono i 2 buchi esistenti lungo seguendo le tangenti esterne delle circonferenze ed ecco la staffa socket 775/1156/1366:D

Snowfortrick 30-08-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 28689887)
si in fatti quello che farò io...si uniscono i 2 buchi esistenti lungo seguendo le tangenti esterne delle circonferenze ed ecco la staffa socket 775/1156/1366:D

esatto,poi fai vedere il risultato;)

Knukcles 30-08-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28689900)
esatto,poi fai vedere il risultato;)

certamente;).....appena prendo la scheda madre 1156 vedo subito se i buchi che ho segnalato sono quelli corretti da fare e poi si parte con la modifica:)

ora devo un attimo aspettare un livellamento dei prezzi che ora come ora sono parecchio alti (spero che sia solo l'effetto novità)

TigerTank 30-08-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 28690025)
certamente;).....appena prendo la scheda madre 1156 vedo subito se i buchi che ho segnalato sono quelli corretti da fare e poi si parte con la modifica:)

ora devo un attimo aspettare un livellamento dei prezzi che ora come ora sono parecchio alti (spero che sia solo l'effetto novità)

Cosa usi per la modifica? Un trapano a colonna o una fresa cilindrica?

Knukcles 30-08-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28690040)
Cosa usi per la modifica? Un trapano a colonna o una fresa cilindrica?

ho a disposizione o un trapano a colonna o un seghetto da banco......credo quest'ultimo....smonto la seghetta, poi la rimonto nel buco effettuo i 2 tagli e via.....credo che venga più preciso rispetto al trapano.....

Snowfortrick 30-08-2009 16:15

Secondo me va bene anche il dremel a bassi rpm,con un po' di manualità viene bene il lavoro imho

TigerTank 30-08-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 28690111)
ho a disposizione o un trapano a colonna o un seghetto da banco......credo quest'ultimo....smonto la seghetta, poi la rimonto nel buco effettuo i 2 tagli e via.....credo che venga più preciso rispetto al trapano.....

Se hai un trapano a colonna sei a cavallo, usa una punta adeguata per legno*, quelle che hanno quella comodissima puntina iniziale, fissi bene la staffa al piano e risolvi in pochi secondi, al max restano solo delle piccole sbavature da limare in un attimo essendo plexy ;)



* = la prima a sinistra.

No Snow, il dremel non va bene, toccherebbe i bordi esterni dei 2 fori preesistenti.

Snowfortrick 30-08-2009 16:54

mah con una giusta punta andrei proprio con un qualcosa che limi con il dremel,ovviamente io farei così perchè non ho altro.Se poi si ha il trapano a colonna...:D

TigerTank 30-08-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28690565)
mah con una giusta punta andrei proprio con un qualcosa che limi con il dremel,ovviamente io farei così perchè non ho altro.Se poi si ha il trapano a colonna...:D

Avevo provato snow, pessima idea. Metti una fresa cilindrica su dremel in un foro e te la vedrai ballare da tutte le parti. Con un aggeggio fisso invece è tutta un'altra cosa ;)

Knukcles 30-08-2009 17:02

appena mi arriva la mamma per i5, tanto la pazienza non ne ho molta.....tempo qualche settimana e ordino cmq anche se si mantengono i prezzi di adesso......vedo di fare questa cosa......l'unica cosa che ho paura del trapano è che non avendo mai bucato il plexi non vorrei che venga un buco mangiucchiato e poco rifinito....io pensavo a una punta per il ferro a dire la verità quelle con la spirale tagliente......tu dici che con quella a legno vado bene?

TigerTank 30-08-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 28690636)
appena mi arriva la mamma per i5, tanto la pazienza non ne ho molta.....tempo qualche settimana e ordino cmq anche se si mantengono i prezzi di adesso......vedo di fare questa cosa......l'unica cosa che ho paura del trapano è che non avendo mai bucato il plexi non vorrei che venga un buco mangiucchiato e poco rifinito....io pensavo a una punta per il ferro a dire la verità quelle con la spirale tagliente......tu dici che con quella a legno vado bene?

sì per il plexy quelle del legno sono le migliori e a differenza del metallo non serve il preforo ;)
Cmq la mia è solo un'opinione personale, quando ho fatto i fori x ventole da 120mm sul plexy ho usato quelle punte.

mircocatta 31-08-2009 07:11

trasferimento dall'armour al cooler master avvenuto!

lol quanto ordine in più! e prestazioni ovviamente migliori (ance grazie al tfc 480) nonostante si sente ancor tanta aria dentro al radiatore

l'unica cosa che mi secca, è che sotto alla scrivania c'è giusto lo spazio per case + radiatore, addirittura devo spingere per farceli stare, e infatti il radiatore si è rovinato la verniciatura in nero mettendo a nudo il metallo sottostante (che devo dire che è molto facile che accada)... è un problema? (eventuali ossidazioni?)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.