Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


jok3r87 14-08-2009 09:14

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 28428020)






Che dite ho utilizzato troppi raccordi ad L, oppure la sanso dovrebbe riuscire a spingere il tutto senza grossi problemi ?

Il wb e un ACS :rolleyes: quindi strozza molto, e con l'uscita di RV870 al sistema si aggiungerà un wb per gpu. Il sistema è a vuoto e senza fascette cosi se c'è qualcosa che non va posso modificarlo senza grossi problemi.

Up

Al posto dell'acs ci andrà l'heatkiller 3. Che dite va bene cosi oppure cerco ti eliminare qualche L ?

Soulman84 14-08-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 28529472)
Up

Al posto dell'acs ci andrà l'heatkiller 3. Che dite va bene cosi oppure cerco ti eliminare qualche L ?

io ho 12 gomiti nell'impianto più 3 wb di cui 2 molto restrittivi e la sanso non ha problemi:rolleyes:

F1R3BL4D3 14-08-2009 12:45

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 28528414)
Grazie per la risposta, te per caso conosci qualche shop da quelle parti?

Spostarmi non sarà un problema come dici te, il fatto è che non essendo pratico della zona non conosco dove trovare un negozio fornito :fagiano:

:D eh, ci sono stato una settimana a Londra (tornato settimana scorsa) ed ero in zona Kensington Olympia. Di negozio che potrebbero avere i Tygon, a mente, non me ne vengono. Lì, come avrai visto, ci sono i soliti minimarket. L'unico supermercato grande che ho visto è stato in periferia (andavo verso Richmond).

Mi sa che ti conviene sentire loro tramite mail per dirti se in zona a Londra possano esserci dei fornitori: http://www.tygon.com/

giuseppesole 14-08-2009 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 28506880)
Dipende appunto dal radiatore che prendi: black ice ventole con + di 2000 rpm; io ho le Scythe Ultra Kaze 3000 rpm e abbinate ad un buon rheobus vanno che è un piacere...
Se non sbaglio in quel case ci sta un triventola, quindi io punterei su quello!

Grazie infinite, ragazzi;)

Arus 15-08-2009 07:55

Bene ragazzi ieri ho finito di ultimare tutto e con sommo piacere noto che la vga funziona senza problemi anche con il dissipatore per le memorie usato sul chip a sinistra (forse complice anche una ventola da 200 laterale che gli manda aria direttamente sopra).
L'unica cosa è il radiatore che ho voluto sistemare sul top interno montando due ventole esterne al case che gli buttano aria sopra e una interna in aspirazione, dite che ci sono problemi?

davido 15-08-2009 11:29

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 28528157)
Che radiatore e che ventole montereste per un' integrazione su di un TJ07 (il prezzo poco importa, ciò che importa è la pura efficienza)?


Matalf 15-08-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28526515)
Ragazzi ho un idea malsana :D


vorrei integrare un sistema a liquido dentro un CM ACTS 840

e per non dover "buttare" le 2 ventole superiori da 200mm vorrei costruire un Airbox per un Black ice GT 360.

secondo voi è una cosa fattibile?
avrei delle buone prestazioni?
o sono comunque meglio 3 ventole da 120mm?

up:D

P.s: ma l'X1 quanto cosa?

787b 16-08-2009 11:12

domandina; svato guardando un po' di tubi sul sito del drago e guardando i diametri e i prezzi questo diciamo che poteva interessarmi

Tubo PUR Trasparente 8/6mm *eol*

il problema è che non capisco di che materiale è fatto, per capire la qualità mi basavo su questo sito LINK ma non ho i dati per capire che tubo sia quello in vendita e quindi se si piega facendo delle strozzature o meno, voi per caso sapete darmi un aiutino :D

------------------------------------------------------------------------------------------------


Allora dopo una lettura della prima pagina (molto interessante) ecco a stilarvi una bozza dei componenti che andrei ad installare:

Pompa: OCZ Hydro Pulse Water Pump 800 50€ (ultra silenzioso dicono c'è da fidarsi?)

RADIATORE: Airplex EVO 240 - Ventole 2 x 120mm 285x132x51mm 50€ (se avete un prodotto simile con le stesse caratteristiche + economico o alla stessa cifra + prestante dite pure)

TUBI: 4m x 1,90€ 10/8mm Tubo PUR Trasparente 8/6mm *eol* (mi sembrava la misura + intelligente) 7,6€

CONETTORI: (dai miei calcoli me ne servirebbero 10 e andrei di pneumatici, la scelta la farò più avanti però) 42,4€


WATERBLOCK:

NORTHBRIDGE: Thermaltake WB200 - CL-W0182 30€

MOSFET: Watercool SW-3b 30€

CPU: Thermalright XWB-1 CPU Waterblock 50€

TOT: 260€ circa

cosa ne pensate? mi migliora qualcosa in termini di temp o la differenza è irrisoria in confronto al sistema che ho in firma adesso?

J3DI 16-08-2009 15:16

Il PUR è piuttosto rigido, infatti lo consigliano con i raccordi pneumatici. Occhio che non curva quasi niente.

Marscorpion 16-08-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 28543742)
domandina; svato guardando un po' di tubi sul sito del drago e guardando i diametri e i prezzi questo diciamo che poteva interessarmi

Tubo PUR Trasparente 8/6mm *eol*

il problema è che non capisco di che materiale è fatto, per capire la qualità mi basavo su questo sito LINK ma non ho i dati per capire che tubo sia quello in vendita e quindi se si piega facendo delle strozzature o meno, voi per caso sapete darmi un aiutino :D

------------------------------------------------------------------------------------------------


Allora dopo una lettura della prima pagina (molto interessante) ecco a stilarvi una bozza dei componenti che andrei ad installare:

Pompa: OCZ Hydro Pulse Water Pump 800 50€ (ultra silenzioso dicono c'è da fidarsi?)

RADIATORE: Airplex EVO 240 - Ventole 2 x 120mm 285x132x51mm 50€ (se avete un prodotto simile con le stesse caratteristiche + economico o alla stessa cifra + prestante dite pure)

TUBI: 4m x 1,90€ 10/8mm Tubo PUR Trasparente 8/6mm *eol* (mi sembrava la misura + intelligente) 7,6€

CONETTORI: (dai miei calcoli me ne servirebbero 10 e andrei di pneumatici, la scelta la farò più avanti però) 42,4€


WATERBLOCK:

NORTHBRIDGE: Thermaltake WB200 - CL-W0182 30€

MOSFET: Watercool SW-3b 30€

CPU: Thermalright XWB-1 CPU Waterblock 50€

TOT: 260€ circa

cosa ne pensate? mi migliora qualcosa in termini di temp o la differenza è irrisoria in confronto al sistema che ho in firma adesso?

Io punterei sul made in Italy......Ybris. Con 260 euro ti fai già un bel sistemino, fatti un giro sullo shop! ;)

787b 16-08-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 28546086)
Io punterei sul made in Italy......Ybris. Con 260 euro ti fai già un bel sistemino, fatti un giro sullo shop! ;)

ok :D

PRIMA BOZZA

Pompa: OCZ Hydro Pulse Water Pump 800 50€ (ultra silenzioso dicono c'è da fidarsi?)

RADIATORE: Airplex EVO 240 - Ventole 2 x 120mm 285x132x51mm 50€ (se avete un prodotto simile con le stesse caratteristiche + economico o alla stessa cifra + prestante dite pure)

TUBI: 4m x 1,90€ 10/8mm Tubo PUR Trasparente 8/6mm *eol* (mi sembrava la misura + intelligente) 7,6€

CONETTORI: (dai miei calcoli me ne servirebbero 10 e andrei di pneumatici, la scelta la farò più avanti però) 42,4€

WB NORTHBRIDGE: Thermaltake WB200 - CL-W0182 30€

WB MOSFET: Watercool SW-3b 30€

WB CPU: Thermalright XWB-1 CPU Waterblock 50€

TOT: 260€ circa



AGGIORNAMENTO BOZZA:

Radiatore: Aircube X2 240 46€

WB CPU: Ybris ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS 60€

TOT MOD: 270€


Il problema del kit già assemblato da Ybris è che con 275€ cmq non ti danno il WB per mosfet e NB e quindi sarebba ancora una spesa aggiuntiva dove supererei la cifra da me sopra citata.

il resto rimane invariato; se avete consigli più specifici sono ben accetti; mentre per il tubo non volevo spendere più di 2€ al mentro per una dimensione di 10/8 esteticamente a me non mi importa per niente potrebbe essere anche brutto come la morte :D l'importante è che faccia il suo lavoro ;)

immaggino che il sistema da me elencato sia un entry-level o cmq di prestazioni basse o sbaglio, prestazionalmene come siamo messi?

Redorta 16-08-2009 18:11

Salve ragazzi!
Una domanda veloce: ho da poco terminato la nuova integrazione del radiatore. L'ho installato sul "tetto" del case. Ho un dubbio però. Prima, quando il rad era integrato nel case, tutto era perfetto, mentre ora, tutte le volte che accendo il pc, sembrerebbe che il rad non sia riempito perfettamente e il liquido fa un po' di rumore (come quando si accendono per la prima volta i termosifoni!). Sembrerebbe che alcune zone del rad non siano riempite perfettamente. In effetti il livello della vaschetta diminuisce all'accensione (le zone vuote del rad si riempiono) e aumenta allo spegnimento del pc (le zone che si sono riempite si svuotano!). E' normale che alcune zone del rad si svuotino del liquido durante lo spegnimento del pc? Thanks :) :) :)

Marscorpion 16-08-2009 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 28547019)
Salve ragazzi!
Una domanda veloce: ho da poco terminato la nuova integrazione del radiatore. L'ho installato sul "tetto" del case. Ho un dubbio però. Prima, quando il rad era integrato nel case, tutto era perfetto, mentre ora, tutte le volte che accendo il pc, sembrerebbe che il rad non sia riempito perfettamente e il liquido fa un po' di rumore (come quando si accendono per la prima volta i termosifoni!). Sembrerebbe che alcune zone del rad non siano riempite perfettamente. In effetti il livello della vaschetta diminuisce all'accensione (le zone vuote del rad si riempiono) e aumenta allo spegnimento del pc (le zone che si sono riempite si svuotano!). E' normale che alcune zone del rad si svuotino del liquido durante lo spegnimento del pc? Thanks :) :) :)

Scuoti il radiatore mentre la pompa è in funzione per eliminare l'aria al suo interno.......

Marscorpion 16-08-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 28546854)
ok :D
AGGIORNAMENTO BOZZA:

Radiatore: Aircube X2 240 46€

WB CPU: Ybris ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS 60€

TOT MOD: 270€


Il problema del kit già assemblato da Ybris è che con 275€ cmq non ti danno il WB per mosfet e NB e quindi sarebba ancora una spesa aggiuntiva dove supererei la cifra da me sopra citata.

il resto rimane invariato; se avete consigli più specifici sono ben accetti; mentre per il tubo non volevo spendere più di 2€ al mentro per una dimensione di 10/8 esteticamente a me non mi importa per niente potrebbe essere anche brutto come la morte :D l'importante è che faccia il suo lavoro ;)

immaggino che il sistema da me elencato sia un entry-level o cmq di prestazioni basse o sbaglio, prestazionalmene come siamo messi?

Secondo me meglio questo sistema di quello Thermaltake. Tieni conto poi che il waterblock per NB e mosfet è superfluo, soprattutto quello per i mosfet è inutile!

Redorta 16-08-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 28547491)
Scuoti il radiatore mentre la pompa è in funzione per eliminare l'aria al suo interno.......

L'ho scosso per ore e ore e di aria sembrerebbe non essercene più. E' strano xchè il rumore l'ho fa solamente all'accensione. Poi nulla...
Bo!
Grazie comunque :) :) :)

787b 16-08-2009 19:23

ti spiego, adesso toccando il dissi della mia mobo dove vi sono i mosfet mi ustiono e la temp del NB è 48°-49° in idle e 52° in full.

Se mi ustiono credo che i mosfet girino intorno ai 60°, quindi ecco perchè volevo metterchi il WB, cambiare dissi con uno + performante ad aria spenderi +/- la stessa cifra del singolo WB per avere prestazioni poco migliori allo stock.

Alla fine in full la CPU mi arriva a 58° a 2.6ghz e temp. ambientale 35° quindi non è tanto la CPU che mi interessava raffreddare (che se migliora sicuramente non mi lamento) ma tutto il pacchetto.

Marscorpion 16-08-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 28547545)
L'ho scosso per ore e ore e di aria sembrerebbe non essercene più. E' strano xchè il rumore l'ho fa solamente all'accensione. Poi nulla...
Bo!
Grazie comunque :) :) :)

Se i tubi te lo permettono prova quasi a capovolgerlo.....
Comunque è normale che all'accensione della pompa il livello del liquido nella vaschetta scenda un po.

Redorta 17-08-2009 11:22

Salve ragazzi :) :)
Secondo voi come WB è meglio l'Eclipse Full Chrome, oppure l'Aqua Cuplex XT DI? Qual'è il più silenzioso? Thanks!

mircocatta 17-08-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 28551442)
Salve ragazzi :) :)
Secondo voi come WB è meglio l'Eclipse Full Chrome, oppure l'Aqua Cuplex XT DI? Qual'è il più silenzioso? Thanks!

cos'è uno scherzo? :doh: :asd:

sopress 17-08-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 28551442)
Salve ragazzi :) :)
Secondo voi come WB è meglio l'Eclipse Full Chrome, oppure l'Aqua Cuplex XT DI? Qual'è il più silenzioso? Thanks!

Quale waterblock è più silenzioso? è come chiedere: quale cpu è più bella? :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.